In risposta al messaggio di 291263 del 19/11/2016 alle 18:06:18
Grazie ragazzi sempre tempestivi,opterò per lo scooter MAX
sul fatto della bici a roma ci sono pareri contrastanti, ci sono ciclabili e la zona di interesse turistico è prevalentemente in piano e ZTL o pedonale, certo l'uso non è molto diffuso per distanze, inquinamento, guida aggressiva e pendenze. LGP è la più gettonata ma parkcolombo è il più vicino al centro e personalmente preferisco anche la zona in cui si trova. Pure da berardo alla magliana è possibile raggiungere il centro facendo praticamente tutta ciclabile o ampio marciapiede. Anche park ostiense ha i suoi vantaggi, ma io non parlo da fruitore ma da autoctono, ci saranno delle ragioni se la gran parte dei camperisti preferisce sostare in una zona tra le più incasinate della città.
In risposta al messaggio di galelo del 20/11/2016 alle 20:35:22
Pure io concordo su LGP.Sono stato in tutti e due,ma preferisco un prato all'asfalto,oltre al fatto che se vuoi farti una doccia come si deve all'LGP,c'è.Al Colombo non l'ho vista.Certo che per l'Appia Antica,per le catacombeed il centro è più vicina,ma col tram o il bus dall'LGP si arriva presto alla stazione Termini.La bici la lascerei a casa...e pure lo scooter.Ci sono i mezzi pubblici e quelli sicuramente ti riportano a casa...capisciammè! galelo.
Pur nel rispetto che ognuno ha nelle scelte, consigliare l'area della casilina che è alla periferia di Roma lontana dal centro, dove l'arrivo a Termini non è la fine del viaggio ma da li comincia , mi pare surreale perché credo che quando si va' a visitare una metropoli la vicinanza alla stessa non ha paragoni. Poi certo che se vuoi visitare Roma e poi trovi il tempo di stare nell'area sosta ed avere il prato e' una necessità va bene lo stesso . Ma come hanno già evidenziato visitare la città poter tornare al camper per un riposo e poi poter uscire di nuovo non paragoni. All'LGP esci e se torni non ti muovi più vista la distanza dalla città. E ha ragione chi ha detto che non è certo consigliabile un rientro tardi visto la zona periferica dove si trova. Poi certo c'è il prato e puoi fare la doccia. Io non la conosco ma vivo a Roma e so di cosa parlo.
In risposta al messaggio di Gertrude del 22/11/2016 alle 18:12:50
E' un parcheggio di scambio per l'aeroporto, sicuramente meglio a mio parere del park Colombo, guardando Google Earth ci sono molti camper, ma costa pure 27 eurozzi al giorno su asfalto in mezzo a bus ed auto!!! Alla LGPfino ad 8m di lunghezza del camper, sono 18 euro. Venendo dalla Toscana comunque arrivi sul Grande Raccordo Anulare, per cui dalla Ostiense alla Casilina sono pochi km in più. Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
pochi km in più? aurelia e casilina sono praticamente agli antipodi sul gra, quindi considerando che è lungo circa 70 km saranno 30-35 km.
In risposta al messaggio di Gertrude del 22/11/2016 alle 18:12:50
E' un parcheggio di scambio per l'aeroporto, sicuramente meglio a mio parere del park Colombo, guardando Google Earth ci sono molti camper, ma costa pure 27 eurozzi al giorno su asfalto in mezzo a bus ed auto!!! Alla LGPfino ad 8m di lunghezza del camper, sono 18 euro. Venendo dalla Toscana comunque arrivi sul Grande Raccordo Anulare, per cui dalla Ostiense alla Casilina sono pochi km in più. Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
Come puoi fare il paragone park colombo e Ostiense? É vero che sono due parcheggi ma Ostiense é il parcheggio di una stazione con tutto il caos che ne conviene il park colombo è un parcheggio per persone che lavorano negli uffici adiacenti di conseguenza molto più tranquillo. Personalmente se visito una grande città preferisco esserci più vicino possibile perché non ho la necessità ne di un campeggio ne di una AA attrezzata se questa mi porta lontano dall'obbiettivo. Dal park colombo se vuoi arrivi a piedi alle terme di Caracalla, il Colosseo non è poi così lontano. E poi come si fa a venire a Roma e non goderla di sera?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/11/2016 alle 20:07:22
pochi km in più? aurelia e casilina sono praticamente agli antipodi sul gra, quindi considerando che è lungo circa 70 km saranno 30-35 km. venendo dall'aurelia (sia facendo la roma-tarquinia che uscendo sul gra) la piùvicina è berardo, poi ostiense e, a breve distanza, colombo. Se fanno qualche offerta si potrebbe prendere in considerazione anche il campeggio roma, che è proprio sull'aurelia.
Ma ha guardato su Google Earth!!!!!! Se questo è il metro con cui si danno le informazioni non c'è da stare allegri.
In risposta al messaggio di anox del 22/11/2016 alle 21:58:45
Ma ha guardato su Google Earth!!!!!! Se questo è il metro con cui si danno le informazioni non c'è da stare allegri.
non capisco; che informazioni sbagliate avrei dato? dalla costa toscana si percorre l'aurelia, dalla quale si può giungere al raccordo, uscita 1, che dista oltre 30 km dall'uscita casilina.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/11/2016 alle 22:42:02
non capisco; che informazioni sbagliate avrei dato? dalla costa toscana si percorre l'aurelia, dalla quale si può giungere al raccordo, uscita 1, che dista oltre 30 km dall'uscita casilina.
Io ho detto che hai dato informazioni sbagliate??? Non capisco,
In risposta al messaggio di anox del 22/11/2016 alle 22:48:56
Io ho detto che hai dato informazioni sbagliate??? Non capisco,
pardon, credevo ti riferissi a me, visto che ti legavi alla mia risposta