CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
10
291263
291263
05/10/2015 49
Inserito il 18/11/2016 alle: 21:34:17
Avrei bisogno delle informazioni su delle aree di sosta a Roma,vorrei se ci fosse la possibilità di raggiungere il centro in bici,avete dei suggerimenti.Grazie mille 
MAX
11
aldann72
aldann72
23/03/2014 70
Inserito il 19/11/2016 alle: 13:07:15
Ciao Max credo che la migliore area sosta su Roma sia quella sulla via casilina, 700  e piu precisamente "LGP" ( tel 06 2427518 ) ben collegata col resto della citta'! Roma in bici? spero sia una battuta............... a parte gli scherzi, buoni km!!!
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 19/11/2016 alle: 13:47:38

Penso che aldann72 abbia ragione. le ho sperimentate quai tutte e la migliore , sia come area in sè che come logistica, credo che  sia la migliore. A Roma in bici? Levatelo dalla testa, specie se non sei solo.

Modificato da Mirton il 19/11/2016 alle 14:19:41
10
291263
291263
05/10/2015 49
Inserito il 19/11/2016 alle: 18:06:18
Grazie ragazzi sempre tempestivi,opterò per lo scooter 
MAX
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 19/11/2016 alle: 18:15:57
Dopo aver frequentato per anni LGP sulla Casilina abbiamo sperimentato il Park Colombo, proprio sulla Cristoforo Colombo. Molto più vicina al centro, in un quartiere migliore, ben collegata con l'autobus. Da qui si  può raggiungere a piedi il Parco dell'Appia Antica e il vicino quartiere dell Garbatella con le sue famose trattorie romane! Noi non l'abbiamo sperimentata ma effettivamente davanti all'area passa la pista ciclabile che porta in 2,5 km al Colosseo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4513
Inserito il 19/11/2016 alle: 18:29:01
In risposta al messaggio di 291263 del 19/11/2016 alle 18:06:18

Grazie ragazzi sempre tempestivi,opterò per lo scooter  MAX

sul fatto della bici a roma ci sono pareri contrastanti, ci sono ciclabili e la zona di interesse turistico è prevalentemente in piano e ZTL o pedonale, certo l'uso non è molto diffuso per distanze, inquinamento, guida aggressiva e pendenze. LGP è la più gettonata ma parkcolombo è il più vicino al centro e personalmente preferisco anche la zona in cui si trova. Pure da berardo alla magliana è possibile raggiungere il centro facendo praticamente tutta ciclabile o ampio marciapiede. Anche park ostiense ha i suoi vantaggi, ma io non parlo da fruitore ma da autoctono, ci saranno delle ragioni se la gran parte dei camperisti preferisce sostare in una zona tra le più incasinate della città.
11
aldann72
aldann72
23/03/2014 70
Inserito il 20/11/2016 alle: 16:07:23
Sinceramente il park colombo mi sembra più un parcheggio a pagamento su asfalto, che un area di sosta come lgp. Ho lavorato per 20 anni alla garbatella e sinceramente il park colombo mi sembra un po squalliduccio, Comunque i gusti son gusti!!! buoni km a tutti
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 20/11/2016 alle: 20:35:22
Pure io concordo su LGP.Sono stato in tutti e due,ma preferisco un prato all'asfalto,oltre al fatto che se vuoi farti una doccia come si deve all'LGP,c'è.Al Colombo non l'ho vista.Certo che per l'Appia Antica,per le catacombe ed il centro è più vicina,ma col tram o il bus dall'LGP si arriva presto alla stazione Termini.La bici la lascerei a casa...e pure lo scooter.Ci sono i mezzi pubblici e quelli sicuramente ti riportano a casa...capisciammè!
galelo.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 21/11/2016 alle: 00:04:59
Il Park Colombo è un parcheggio con servizi su asfalto e non è sicuramente bello esteticamente, ma la vicinanza al centro e il fatto che si trova in un quartiere molto migliore di quello della Casilina  ce lo fa preferire. Dipende dalle esigenze personali, si può infatti tornare al camper nel pomeriggio e uscire di nuovo dopo cena, cosa che non si può fare parcheggiando alla LGP perchè troppo lontana ed è assolutamente da sconsigliare usare i mezzi pubblici di notte in un quartiere molto problematico come quello, per non parlare della Stazione Termini di notte!!   

Modificato da igorb il 21/11/2016 alle 00:07:53
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 22/11/2016 alle: 17:01:55
ANCHE NOI SIAMO STATI AL PARK COLOMBO, NON SARA' BELLISSIMO, PERO' E' VERAMENTE COMODO, CON LA FERMATA DEL BUS PROPRIO DI FRONTE E BIGLIETTI ACQUISTABILI ALL'INTERNO DELL'AREA........
elena/ottavio
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 22/11/2016 alle: 17:12:48
In risposta al messaggio di galelo del 20/11/2016 alle 20:35:22

Pure io concordo su LGP.Sono stato in tutti e due,ma preferisco un prato all'asfalto,oltre al fatto che se vuoi farti una doccia come si deve all'LGP,c'è.Al Colombo non l'ho vista.Certo che per l'Appia Antica,per le catacombe
ed il centro è più vicina,ma col tram o il bus dall'LGP si arriva presto alla stazione Termini.La bici la lascerei a casa...e pure lo scooter.Ci sono i mezzi pubblici e quelli sicuramente ti riportano a casa...capisciammè! galelo.
...

Pur nel rispetto che ognuno ha nelle scelte, consigliare l'area della casilina che è alla periferia di Roma lontana dal centro, dove l'arrivo a Termini non è la fine del viaggio ma da li comincia , mi pare surreale perché credo che quando si va' a visitare una metropoli la vicinanza alla stessa non ha paragoni. Poi certo che se vuoi visitare Roma e poi trovi il tempo di stare nell'area sosta ed avere il prato e' una necessità va bene lo stesso . Ma come hanno già evidenziato visitare la città poter tornare al camper per un riposo e poi poter uscire di nuovo non paragoni. All'LGP esci e se torni non ti muovi più vista la distanza dalla città. E ha ragione chi ha detto che non è certo consigliabile un rientro tardi visto la zona periferica dove si trova. Poi certo c'è il prato e puoi fare la doccia. Io non la conosco ma vivo a Roma e so di cosa parlo.
16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 22/11/2016 alle: 17:29:07
Buonasera 291263,
sarò campanilista, ma LGP non si batte, ho tenuto i miei camper sempre li dal 1986 fino al 2012 che ho vissuto a Roma, ed ogni volta che torno per trovare gli amici, vado diretto li. Anche se c'è la Casilina vicina dentro non si avvertono rumori, si sente solo qualche voce dei giocatori di calcetto nel vicino ex aeroporto di Centocelle. Per il Park Colombo, ho lavorato 5 anni a via Padre Semeria, lo conosco bene prima era solo un parcheggio, se volete dormire non ci andate. Ultima cosa la bici, assolutamente sconsigliata perchè non c'è cultura ciclistica nei miei concittadini, e se possono ti arrotano volentieri (battuta naturalmente), ma a pensar male...

Buoni e sereni chilometri a tutti.
GERTRUDE (Silvia e Gianni)
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 22/11/2016 alle: 17:38:13
e del Park Ostiense che se ne dice ?...per me che arrivo dalla costa Toscana sarebbe il più facile da raggiungere.

Massimo
16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 22/11/2016 alle: 18:12:50
E' un parcheggio di scambio per l'aeroporto, sicuramente meglio a mio parere del park Colombo, guardando Google Earth ci sono molti camper, ma costa pure 27 eurozzi al giorno su asfalto in mezzo a bus ed auto!!! Alla LGP fino ad 8m di lunghezza del camper, sono 18 euro. Venendo dalla Toscana comunque arrivi sul Grande Raccordo Anulare, per cui dalla Ostiense alla Casilina sono pochi km in più.  
Buoni e sereni chilometri a tutti.
GERTRUDE (Silvia e Gianni)
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4513
Inserito il 22/11/2016 alle: 20:07:22
In risposta al messaggio di Gertrude del 22/11/2016 alle 18:12:50

E' un parcheggio di scambio per l'aeroporto, sicuramente meglio a mio parere del park Colombo, guardando Google Earth ci sono molti camper, ma costa pure 27 eurozzi al giorno su asfalto in mezzo a bus ed auto!!! Alla LGP
fino ad 8m di lunghezza del camper, sono 18 euro. Venendo dalla Toscana comunque arrivi sul Grande Raccordo Anulare, per cui dalla Ostiense alla Casilina sono pochi km in più.   Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
...

pochi km in più? aurelia e casilina sono praticamente agli antipodi sul gra, quindi considerando che è lungo circa 70 km saranno 30-35 km.
​venendo dall'aurelia (sia facendo la roma-tarquinia che uscendo sul gra) la più vicina è berardo, poi ostiense e, a breve distanza, colombo. Se fanno qualche offerta si potrebbe prendere in considerazione anche il campeggio roma, che è proprio sull'aurelia.
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 22/11/2016 alle: 21:53:59
In risposta al messaggio di Gertrude del 22/11/2016 alle 18:12:50

E' un parcheggio di scambio per l'aeroporto, sicuramente meglio a mio parere del park Colombo, guardando Google Earth ci sono molti camper, ma costa pure 27 eurozzi al giorno su asfalto in mezzo a bus ed auto!!! Alla LGP
fino ad 8m di lunghezza del camper, sono 18 euro. Venendo dalla Toscana comunque arrivi sul Grande Raccordo Anulare, per cui dalla Ostiense alla Casilina sono pochi km in più.   Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
...

Come puoi fare il paragone park colombo e Ostiense? É vero che sono due parcheggi ma Ostiense é il parcheggio di una stazione con tutto il caos che ne conviene il park colombo è un parcheggio per persone che lavorano negli uffici adiacenti di conseguenza molto più tranquillo. Personalmente se visito una grande città preferisco esserci più vicino possibile perché non ho la necessità ne di un campeggio ne di una AA attrezzata se questa mi porta lontano dall'obbiettivo. Dal park colombo se vuoi arrivi a piedi alle terme di Caracalla, il Colosseo non è poi così lontano. E poi come si fa a venire a Roma e non goderla di sera?
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 22/11/2016 alle: 21:58:45
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/11/2016 alle 20:07:22

pochi km in più? aurelia e casilina sono praticamente agli antipodi sul gra, quindi considerando che è lungo circa 70 km saranno 30-35 km. ​venendo dall'aurelia (sia facendo la roma-tarquinia che uscendo sul gra) la più
vicina è berardo, poi ostiense e, a breve distanza, colombo. Se fanno qualche offerta si potrebbe prendere in considerazione anche il campeggio roma, che è proprio sull'aurelia.
...

Ma ha guardato su Google Earth!!!!!! Se questo è il metro con cui si danno le informazioni non c'è da stare allegri.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:18:42
Ero al Park colombo per il ponte di novembre
Ammassati come sardine,su asfalto a 20 € senza corrente,senza parole...
Pero' è vicino al centro e se uno cerca una base vicina al centro e collegata anche la sera va bene
basta non pensare di mangiare fuori...
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4513
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:42:02
In risposta al messaggio di anox del 22/11/2016 alle 21:58:45

Ma ha guardato su Google Earth!!!!!! Se questo è il metro con cui si danno le informazioni non c'è da stare allegri.

non capisco; che informazioni sbagliate avrei dato? dalla costa toscana si percorre l'aurelia, dalla quale si può giungere al raccordo, uscita 1, che dista oltre 30 km dall'uscita casilina.
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:48:56
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/11/2016 alle 22:42:02

non capisco; che informazioni sbagliate avrei dato? dalla costa toscana si percorre l'aurelia, dalla quale si può giungere al raccordo, uscita 1, che dista oltre 30 km dall'uscita casilina.

Io ho detto che hai dato informazioni sbagliate??? Non capisco,
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4513
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:57:24
In risposta al messaggio di anox del 22/11/2016 alle 22:48:56

Io ho detto che hai dato informazioni sbagliate??? Non capisco,

pardon, credevo ti riferissi a me, visto che ti legavi alla mia risposta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link