CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

salento contro sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
helga
helga
-
Inserito il 22/07/2007 alle: 21:12:08
devo convincere la mia dolce metà a portarmi nel salento, zona ad oggi mai vista saremmo liberi 2 settimane dall'8 settembre... ma non ci sente molto vorrebbe tornare in sardegna .... ha paura di trovare tutto chiuso e non le belle spiagge della sardegna ..... io vorrei anche che indirizzo di dove mangiare le specialità locali( noi siamo dell'alto adige!) chi mi aiuta? Grazie a tutti [:)]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 21:17:56
Credo che in quel periodo il salento sia fantastico, ci sono spiagge e mare che nulla hanno da invidiare alla sardegna e probabilmente avrai meno problemi di vento che in sardegna (bellissima anche lei, ovviamente). Ci sono molti utenti salentini che sapranno darti dritte migliori delle mie.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 23/07/2007 alle: 23:54:27
Io non ti posso aiutare. Vai in Sardegna è il meglio!id="blue">id="size3">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/07/2007 alle: 09:52:20
Settembre è uno dei periodi migliori ver gironzolare nel Salento!! Se riesci a convincere la "tua metà"......non ve ne pentirete!![;)] Sono di parte ma .....ma anche da noi ci sono spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle sarde! Facci sapere che giro intendete fare e.......vi faremo anche mangiare"[:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 24/07/2007 alle 09:55:10
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 24/07/2007 alle: 10:05:29
Ciao, noi siamo appena tornati dal salento e all' inzio non volevamo andarci perchè.............la sardegna è sempre la sardegna[^]. Invece è stata una scoperta: posti bellissimi, molto meno turismo di massa, prezzi più abbordabili e.........un mare caraibico. Ne vale veramente la pena. Buone vacanze[;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/07/2007 alle: 10:36:26
quote:Originally posted by Preben
Ciao, noi siamo appena tornati dal salento e all' inzio non volevamo andarci perchè.............la sardegna è sempre la sardegna[^]. Invece è stata una scoperta: posti bellissimi, molto meno turismo di massa, prezzi più abbordabili e.........un mare caraibico. Ne vale veramente la pena. Buone vacanze[;)] >
> Saluti Giuseppe
helga
helga
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 20:32:18
.... dai che forse ci riesco.... per quanto riguarda l'itinerario è ancora tutto da decidere..... sicuramente in 2 settimane tenendo conto che abbiamo anche lo scooter ..... che indicazioni mi date....a mi raccomando le AA o i campeggi assolutamente vista mare ce lo sogniamo tutto l'anno!!! Grazie ancora a tutti
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 24/07/2007 alle: 22:54:15
quote:Originally posted by helga
.... dai che forse ci riesco.... per quanto riguarda l'itinerario è ancora tutto da decidere..... sicuramente in 2 settimane tenendo conto che abbiamo anche lo scooter ..... che indicazioni mi date....a mi raccomando le AA o i campeggi assolutamente vista mare ce lo sogniamo tutto l'anno!!! Grazie ancora a tutti >
> FORZA GIUSEPPE ( nanett0 ). id="red"> CIAO [:D][:D][:D]
Giramondo
Giramondo
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 22:55:24
Nessun dubbio, TI CONSIGLIO IL SALENTO. Spiagge bellissime e acqua favolosa. Nulla da invidiare alle seppur belle coste sarde. In Puglia, tuttavia non trovi solo mare e spiagge, ma anche località da ammirare (Lecce, Ostuni, Otranto, Gallipoli, Locorotondo, Cisternino, etc.), eccellenti piatti da gustare a prezzi contenuti. Infine tanta cordialità e disponibilità, aspetti non irrilevanti sempre più rari nella supergettonata isola sarda. E infine ... niente traghetti. Dici poco ? Ciao, Giramondo
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 25/07/2007 alle: 09:45:03
100% salento.....lu sule lu mare lu jentu!!!! - posti bellissimi (lecce, ostuni, martina franca ecc....) - spiagge caraibiche - costo della vita abbordabile - turismo di massa + controllato e.....ti risparmi i soldoni del traghetto
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/07/2007 alle: 10:12:20
quote:Originally posted by Giramondo
Nessun dubbio, TI CONSIGLIO IL SALENTO. Spiagge bellissime e acqua favolosa. Nulla da invidiare alle seppur belle coste sarde. In Puglia, tuttavia non trovi solo mare e spiagge, ma anche località da ammirare (Lecce, Ostuni, Otranto, Gallipoli, Locorotondo, Cisternino, etc.), eccellenti piatti da gustare a prezzi contenuti. Infine tanta cordialità e disponibilità, aspetti non irrilevanti sempre più rari nella supergettonata isola sarda. E infine ... niente traghetti. Dici poco ? Ciao, Giramondo >
> Saluti Giuseppe
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/07/2007 alle: 10:13:20
quote:Originally posted by liubavand
100% salento.....lu sule lu mare lu jentu!!!! - posti bellissimi (lecce, ostuni, martina franca ecc....) - spiagge caraibiche - costo della vita abbordabile - turismo di massa + controllato e.....ti risparmi i soldoni del traghetto >
> . Saluti Giuseppe
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 25/07/2007 alle: 10:16:00
Ovvia,ho bell'e buttato via i biglietti della Moby,vengo anch'io m'avete convinto!! Gianluca -5id="size6">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/07/2007 alle: 10:30:43
quote:Originally posted by sport15
Ovvia,ho bell'e buttato via i biglietti della Moby,vengo anch'io m'avete convinto!! Gianluca -5id="size6"> >
> Come...come ? Io contavo su dite per il PERIPLODELSUDELLASARDEGNA e TU "mi abbandoni! Vabbè ti perdono solo perchè cambi con il Salento -8id="size6"> Ci sentiamo in Sardegna[;)] Saluti Giuseppe
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/07/2007 alle: 11:19:35
quote:Originally posted by DJ one
quote:Originally posted by helga
.... dai che forse ci riesco.... per quanto riguarda l'itinerario è ancora tutto da decidere..... sicuramente in 2 settimane tenendo conto che abbiamo anche lo scooter ..... che indicazioni mi date....a mi raccomando le AA o i campeggi assolutamente vista mare ce lo sogniamo tutto l'anno!!! Grazie ancora a tutti >
> FORZA GIUSEPPE ( nanett0 ). id="red"> CIAO [:D][:D][:D]
>
> E va bene........[8D]! Ciao Helga,( ed anche DJ [;)]) Scendendo “dalle tue Montagne” verso la terronia , un assaggio del Gargano lo farei, specialmente a Settembre! Qualche altra tappa prima del Salento ….anche! Di seguito ti inserisco un elenco dei “POI “ dal quale poter scegliere le tappe di tuo ( VOSTRO ) interesse! PUGLIA NORD: Gargano Da non perdere a livello paesaggistico e molto fruibile a Settembre. Ci sono belle spiagge sabbiose incastonate nella scogliera ( alta ) ed il tratto più bello è quello che va da Vieste a Rodi Garganico 40 Km in tutto di strada molto panoramica ma "da mal di mare" . Una ventina di Km all'interno, se sei "religioso", San Giovanni Rotondo con la basilica di Padre Pio e la foresta Umbra. A S.Giovanni Rotondo esistono diverse aree di sosta camper discretamente attrezzate ( per es. Coppa Cicuta . ) PUGLIA CENTRALE: Dal Gargano, scendendo verso Sud, lungo la costa Adriatica hai le saline di Margherita di Savoia, alcuni bellissimi paesini come Trani, Bisceglie ecc. ma con poche possibilità di sosta notturna . Dopo Bari, ancora verso sud, c'è da sbizzarrirsi sopratutto nell'interno. Trovi Alberobello e Martina Franca ( i trulli -area di sosta"Nel Verde"),Castellana Grotte,( Grotte da non perdere assolutamente con sosta tranquilla anche di notte nel parcheggio delle stesse ), Fasano ( zoo Safari da non perdere per i bambini perchè, esperienza unica, si va dentro e si gira con il camper tra gli animali in libertà e puoi sfruttare le aree di sosta precedenti che sono a pochi Km ), scendendo scendendo verso Brindisi passi da Ostuni ( la città bianca) e lungo la costa hai diverse possibilità di sosta in aree attrezzate ( a Monopoli "MILLENIUM" ed a Torre Canne " LIDO TAVERNESE" PUGLIA DEL SUD: Da Brindisi in giù sei.....nel Salento! http://www.copuglia.it/web/mappe.htm Lecce ed il suo "barocco" con buone possibilità di sosta ( area "Fuori le mura" immediatamente fuori città verso sud vicino alla motorizzazione) e poi.....a tutto mare! San Foca, Torre dell'Orso, Alimini, Otranto ( area di sosta "Fontanelle semplicemente STUPENDA e mare caraibico come del resto in tutta la costa Santa Cesarea, Castro, S Maria di Leuca.... In questo tratto per le areee di sosta, non dovresti avere problemi comunque ci sono anche tanti campeggi che a Settembre offrono buoni prezzi e “risorgono” dal caos di Agosto! ( "Frassanito" ed altri ). I caraibi continuano sullo Ionio verso nord dopo S.Maria di Leuca ( Ugento,Punta Prosciutto ( area di sosta "IL SARACENO" ), Torre Colimena, Gallipoli, fino Taranto. In questo tratto mi permetto di consigliarti, per qualche giorno ( o anche di più) di relax totale, il Camping Riva di Ugento .Molto grande, tutta pineta, ottimi servizi, due camper service, e mare....da sogno! Aree di sosta lungo la costa ne trovi parecchie ma sarà solo da verificare di volta in volta se sono aperte ( la maggior parte si ) Quando avrai fatto "le tue considerazioni" fatti sentire che ti dico tutto ciò che serve! [^] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 25/07/2007 alle 11:51:12
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 25/07/2007 alle: 12:00:44
Giuseppe sie un grande[:D] buone vacanze di cuore in sardegna . poi penso che ci saprai dire anche sull'isola .....é un peccato che non ti posso incontrare in puglia ne approffiterei per stressarti con altre domande ....e minimo per offrirti un caffè ( minimo ) ciao di nuovo.[:)]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/07/2007 alle: 12:16:30
quote:Originally posted by DJ one
Giuseppe sie un grande[:D] buone vacanze di cuore in sardegna . poi penso che ci saprai dire anche sull'isola .....é un peccato che non ti posso incontrare in puglia ne approffiterei per stressarti con altre domande ....e minimo per offrirti un caffè ( minimo ) ciao di nuovo.[:)] >
> Grazie ma.......non faccio un grande sforzo per cercare di rendermi utile, sono ........ semplicemente.. INNAMORATOid="red">... della mia terra!!![:p] Comunque fino a Domenica sono ancora nel Salento ( Riva di Ugento ) e fino al 3 Agosto a TRANI !!! Se sei da queste parti accetto "MINIMO UN CAFFE'" !!![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 25/07/2007 alle 12:17:33
helga
helga
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 20:50:00
GIUSEPPE MILLE GRAZIE......... SEI STATO PROPRIO ESAURIENTE...... in più sempre più persone ci confermamo che vale proprio la pena venire nel salento..... in gargano ci siamo già stati anni fa e per fortuna perchè vedere alla tv quelle immagini è proprio una vera tristezza ..... mi domando come si fa al giorno d'oggi a non riuscire ad essere più tempestivi.... ma questi sono altri discorsi.... comunque appena buttiamo giù un itinerario di massima mi faccio risentire x avere qualche indirizzo x dove mangiare (mi piace sempre assaggiare le specialità locali!!!) Saluti PS: Se vieni dalle nostre parti non esitare a chiedere
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 25/07/2007 alle: 21:24:49
quote:Originally posted by nanett0
Settembre è uno dei periodi migliori ver gironzolare nel Salento!! Se riesci a convincere la "tua metà"......non ve ne pentirete!![;)] Sono di parte ma .....ma anche da noi ci sono spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle sarde! Facci sapere che giro intendete fare e.......vi faremo anche mangiare"[:D] Saluti Giuseppe >
> Venerdì o sabato partiamo per il salento,sono sicuro di trovarmi bene..di dove sei nanettO?Ciao Nyppo.
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 25/07/2007 alle: 22:32:54
quote:Originally posted by Giramondo
Nessun dubbio, TI CONSIGLIO IL SALENTO. In Puglia, tuttavia non trovi solo mare e spiagge, ma anche località da ammirare ... >
> Beh, sarò anche di parte, ma non è che in Sardegna non ci sia nulla al di fuori del mare ... [;)]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 25/07/2007 alle: 22:46:46
Cara helga, tuo marito ha ragione,si sa cosa si lascia ma non si sa cosa si trova, seppure bello il mare del Salento non penso che possa reggere il confronto con il ns.mare [8D], la Sardegna offre anche tanto altro,montagna ,bellissimi paesi, buona cucina e tanto altro ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link