quote:Originally posted by DJ one
quote:Originally posted by helga
.... dai che forse ci riesco.... per quanto riguarda l'itinerario è ancora tutto da decidere..... sicuramente in 2 settimane tenendo conto che abbiamo anche lo scooter ..... che indicazioni mi date....a mi raccomando le AA o i campeggi assolutamente vista mare ce lo sogniamo tutto l'anno!!! Grazie ancora a tutti
>
>
FORZA GIUSEPPE ( nanett0 ). id="red"> CIAO [:D][:D][:D]
>
>
E va bene........[8D]!
Ciao Helga,( ed anche DJ [;)])
Scendendo “dalle tue Montagne” verso la terronia , un assaggio del Gargano lo farei, specialmente a Settembre! Qualche altra tappa prima del Salento ….anche!
Di seguito ti inserisco un elenco dei “POI “ dal quale poter scegliere le tappe di tuo ( VOSTRO ) interesse!
PUGLIA NORD: Gargano
Da non perdere a livello paesaggistico e molto fruibile a Settembre.
Ci sono belle spiagge sabbiose incastonate nella scogliera ( alta ) ed il tratto più bello è quello che va da Vieste a Rodi Garganico 40 Km in tutto di strada molto panoramica ma "da mal di mare" .
Una ventina di Km all'interno, se sei "religioso", San Giovanni Rotondo con la basilica di Padre Pio e la foresta Umbra. A S.Giovanni Rotondo esistono diverse aree di sosta camper discretamente attrezzate ( per es. Coppa Cicuta . )
PUGLIA CENTRALE:
Dal Gargano, scendendo verso Sud, lungo la costa Adriatica hai le saline di Margherita di Savoia, alcuni bellissimi paesini come Trani, Bisceglie ecc. ma con poche possibilità di sosta notturna . Dopo Bari, ancora verso sud, c'è da sbizzarrirsi sopratutto nell'interno.
Trovi Alberobello e Martina Franca ( i trulli -area di sosta"Nel Verde"),Castellana Grotte,( Grotte da non perdere assolutamente con sosta tranquilla anche di notte nel parcheggio delle stesse

), Fasano ( zoo Safari da non perdere per i bambini perchè, esperienza unica, si va dentro e si gira con il camper tra gli animali in libertà e puoi sfruttare le aree di sosta precedenti che sono a pochi Km ), scendendo scendendo verso Brindisi passi da Ostuni ( la città bianca) e lungo la costa hai diverse possibilità di sosta in aree attrezzate ( a Monopoli "MILLENIUM" ed a Torre Canne " LIDO TAVERNESE"
PUGLIA DEL SUD:
Da Brindisi in giù sei.....nel Salento!
http://www.copuglia.it/web/mappe.htm
Lecce ed il suo "barocco" con buone possibilità di sosta ( area "Fuori le mura" immediatamente fuori città verso sud vicino alla motorizzazione) e poi.....a tutto mare!
San Foca, Torre dell'Orso, Alimini, Otranto ( area di sosta "Fontanelle semplicemente STUPENDA e mare caraibico come del resto in tutta la costa

Santa Cesarea, Castro, S Maria di Leuca.... In questo tratto per le areee di sosta, non dovresti avere problemi comunque ci sono anche tanti campeggi che a Settembre offrono buoni prezzi e “risorgono” dal caos di Agosto! ( "Frassanito" ed altri ).
I caraibi continuano sullo Ionio verso nord dopo S.Maria di Leuca ( Ugento,Punta Prosciutto ( area di sosta "IL SARACENO"

), Torre Colimena, Gallipoli, fino Taranto.
In questo tratto mi permetto di consigliarti, per qualche giorno ( o anche di più) di relax totale, il Camping Riva di Ugento

.Molto grande, tutta pineta, ottimi servizi, due camper service, e mare....da sogno!
Aree di sosta lungo la costa ne trovi parecchie ma sarà solo da verificare di volta in volta se sono aperte ( la maggior parte si )
Quando avrai fatto "le tue considerazioni" fatti sentire che ti dico tutto ciò che serve! [^]
Saluti
Giuseppe
Modificato da nanett0 il 25/07/2007 alle 11:51:12