quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/07/2014 07:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK: prendo atto di questa tua ennesima lezione di vivere civile. Credimi: non so più cosa risponderti ! Forse, di fronte alla tua domanda provocatoria, contenente la promessa di diventare tutti più buoni (oops: volevo dire più puliti !), meglio avrei fatto a risponderti: SI' MAESTRO, TE LO PROMETTIAMO ! Evidentemente ho sbagliato ancora una volta, ma posso rimediare e te lo dico ora: sei più contento così ? Basta che passiate tutti una felice domenica e che cominciate a pensare ad altro, perché non vorrei che la cosa per voi stia diventando una specie di ossessione ! Fra poco ritengo che dovrete andare in vacanza e credo sia più opportuno che vi dedichiate a cercarvi il posto ideale in cui andare e che, ovviamente, sia degno di accogliervi. O avete giù deciso che andrete tutti per l'ennesima volta nel Salento ? Io difficilmente torno due volte nello stesso posto, soprattutto se non mi sono trovato bene. Il camper è fatto per girare e per conoscere sempre posti nuovi....
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/07/2014 07:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...Vabbè dai, mi rendo conto che è inutile stare lì a replicare: è sempre la stessa solfa !... in effetti è cosi guai a cambiare
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/07/2014 08:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerchi la rissa ma non risolvi il problema sporcizia. Come dice Salito , guai a cambiare ... P.s torno ora dal rimessaggio , di fronte abbiamo il cs comunale libero , a 20 metri dallo scarico un mezzo con sotto la chiazza saponata. Faccio la retro , mi fermo e lo interrogo... Deve essersi rotto lo scarico... Perfetto , le indico un market aperto la domenica per ricambi. Ringrazia e dopo 10 minuti gira la chiave e parte. Almeno io ci provo...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/07/2014 11:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita: io starei cercando la rissa ? Questa è davvero bella: ma ti sei letto tutti gli insulti che sono stati lanciati contro i salentini prima, contro tutti i pugliesi subito dopo e poi ancora, tanto per gradire, contro i meridionali in generale ? Ed io cosa pensi che avrei dovuto rispondere per farvi contenti: sì avete perfettamente ragione, noi siamo zozzoni di natura e per favore venite voi a civilizzarci un po' ? Ma ti rendi conto dell'assurdità di certe tue affermazioni ? E poi che senso ha continuare a rivolgermi lo stupido invito a risolvere il problema ? Pensi davvero che dipenda da me o la tua vuol essere soltanto una inutile provocazione ? Dammi retta, è meglio chiuderla qui ! P.S. Dimenticavo: ti lascio volentieri l'ultima parola, così almeno evitiamo di tirarla ancora per le lunghe !
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/07/2014 11:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.s torno ora dal rimessaggio , di fronte abbiamo il cs comunale libero , a 20 metri dallo scarico un mezzo con sotto la chiazza saponata. Faccio la retro , mi fermo e lo interrogo... Deve essersi rotto lo scarico...id="red"> ...le solite piagnucolose giustificazioni!....direbbe l'infallibile e intransigente moralizzatore.... Perfetto , le indico un market aperto la domenica per ricambi. Ringrazia e dopo 10 minuti gira la chiave e parte. Almeno io ci provo...id="red"> Ma fortunatamente non sono tutti cosi'...e' stato fortunato quel camperista a trovare te, un altro forumista gli avrebbe fatto la foto e l'avrebbe consegnato al pubblico disprezzo.... Mauro
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 14/07/2014 11:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avrai tempo e voglia troverai parecchi miei interventi in questo forum nei quali mi dichiaro assolutamente contrario e foto filmini e similari riguardo all' argomento da postare su questo ed altri siti. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 14/07/2014 11:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pugliesi residenti, 4.076.546, a chi ti stai rivolgendo? Fra questi ci sono operai, contadini, casalinghe, anziani pensionati, studenti di ogni ordine e grado, professionisti nei più svariati campi, imprenditori anche di grande successo, ...uhh che sbadato, dimenticavo la categoria principe, gli amici pugliesi senza un minimo di coscienza. Marchigiani residenti, 1 545 098, di questi chi ha disperso dalla foce del Foglia fin sotto il San Bartolo quei rifiuti? noooo, non ci posso credere, possibile, anche voi avete degli amici marchigiani senza coscienza? Comunque, diglielo tu che a me scappa da ridere, sono stati i pugliesi, i campani, i lucani, i calabresi, i siciliani, qualche molisano per dispetto e una diecina di sardi. "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/07/2014 12:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un bel ""scusi... le è caduto questo...ha perso quello...""" io glielo dico e mi fermo a guardarlo lui-lei e la mondezzaid="red"> Bene!...allora almeno siamo gia' in tre a farlo...lo fai tu, lo faccio io e lo ha fatto proprio ieri anche Roberto...di cui intendevo sottolineare il buon comportamento... Cavolo...dopo 8 pagine qualcosa di buono e concreto viene fuori...[:)] Ma la strada e' ancora lunga... P.S le pagine son 10!... M
http://www.corriere.it/cronache...
forse se tutti si collaborasse di più, si potrebbero trovare modi per uscire da questa crisi, considerando che le regioni che "mancano" hanno altrettanta bellezza da offrire,ma forse è solo utopia.quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 15/07/2014 09:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh...quale pensi che sia l'origine di frasi fatte e luoghi comuni ? Comunque la tua firma mi ha ricordato questa bella storia e poesia che forse conosci o forse no.... Nel XVII o XVIII secolo (non ricordo bene) viveva nell'antica Tokyo un famoso maestro e poeta Zen di nome Basho. Le case erano di legno e ci fu' un grande incendio che distrusse buona parte del centro citta' compresa la casa di Basho, il quale ne approfitto' per ampliare secondo la sua filosofia la saggezza....e scrisse questo classico Haiku "Si e' bruciato il tetto della mia casa Ora posso vedere le stelle" Non si ricostrui piu la casa e passo' gli ultimi anni della sua vita in giro, ospite dove capitava....in cambio di insegnamenti e poesie.... Mauro
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 15/07/2014 11:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]Ciao Mauro ,e grazie per Bellissimo aneddoto che hai riportato , e che non conoscevo ,[;)]può servire a riflettere su vari punti di vista ,non ultimo ,il saper guardare oltre le apparenze e ai [xx(]pregiudizi sciocchi. [:)]Basho[:)]era sicuramente un grande ,se ci fossero molti uomini in grado di concepire una filosofia di vita e un pensiero simile al suo, Sicuramente vivremmo in un mondo migliore . [:I]Ne sono sicuro[:I] Grazie ancora [;)]Gino
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 15/07/2014 13:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . .. ... altro luogo comune ?
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 15/07/2014 11:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I]Scusa Mauro ,non ho risposto alla tua domanda [:I]. Purtroppo non essendo Basho ,per cavarmela con due parole dirò che il mammifero uomo , per fortuna ,è di per se IMPERFETTO ,e per tanto ci risulta molto facile cadere vittime della medriochità nei nostri comportamenti e nelle nostre spesso sciocche affermazioni . Che ci vuoi fare,per nostra fortuna siamo inperfetti altrimenti ,sai che palle Ciao a Tutti ai Belli e ai Brutti Ciao[;)] Gino [;)]