CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salento e immondizia ovunque...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 238
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 15/07/2014 alle: 14:07:17
[:)]Ciao Salito ,[:)]no questa volta non è un luogo comune . Ma ancora peggio ,è soltanto un mio[:I] sciocco e infantile punto di vista [:I] Ciao [;)]Gino[;)]

Modificato da sottoognicielo il 15/07/2014 alle 14:14:10
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:03:11
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 15/07/2014  13:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gino.... La matrice del pensiero e quindi della vita di un personaggio come Basho era l'insegnamento del Buddha, nella forma Giapponese Zen.... Anche lui come te sicuramente avrebbe risposto con umilta'.....una qualita' molto importante da sviluppare....ma ahime' ne siamo lontani (me compreso).... Per concludere questo relativo OT, un'altra perla del poeta "Passero amico risparmia il tafano che gioca tra i fiori" Ciao Mauro
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:58:31
[:)]Ciao Mauro ,ALLA VIA COSì ,e mantieniti al "caldo"[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 15/07/2014 alle: 21:17:02
Che mondo sarebbe senza Nutella ? Luogo comune o verita ?[:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:18:36
[quote]Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/07/2014  21:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/q Dipende dai punti di vista per i [:p]golosi è una verità . Per i cultori di [:(]diete forzate :una bestemmia . Per molti [:D] :una cosa buona da consumare con parsimonia Per chi la produce e la commercializza [:D][:p][8D] : un sacco di soldi . Come sempre :Tutto è relativo.[:I]Dipende dai punti di vista. Questo secondo il MIO , punto di vista . [?]Visto ?[?] Ciao [;)]Gino [;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 16/07/2014 alle: 04:47:34
. . chissà cosa direbbe il signor Basho che immagino un grande amante della natura di come viene trattata,violentata, nel Salento... per sua fortuna ha lasciato ,già da tempo questo paradiso...di plastica...senza conoscerla...

Modificato da salito il 16/07/2014 alle 05:12:00
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 16/07/2014 alle: 08:34:15
Certo che la fate propio nera [8][8][8] io ergerei un muro a nord degli appennini e non vi farei propio passare [:(!] cosi voi vi tenete le montagne, il gelo, la nebbia e la "pulizia" noi il mare, il sole e la "monnezza" [^][^][^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 16/07/2014 alle: 08:45:27
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/07/2014  04:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio assolutamente scomodare e tirare in ballo ,il SIG Basho con argomenti per lui così poco opportuni,mooolto terreni e soprattutto troppo distanti dal suo modo di essere e penzare ,e che quindi io ,non sono in grado di poter neanche supporre minimamente . Ma se propio ti occorre un parere ,se vuoi,cerca di accontentarti del mio. [:(!]Credo che sia vergognoso il fatto che alcune persone ,si sentono in diritto di deturpare ,violentare ,le bellezze della natura ,con cementificazioni assurde ,che in alcuni casi e luoghi, utilizzate solo per 50 giorni su 365 Mi riferisco a politici corrotti che concedono permessi ,ai palazzinari senza scrupoli accecati dal'avidità e di coloro che acquistano la loro seconda casetta "in un posto da sogno "non rendendosi conto che "il posto da sogno "finisce di essere tale ,il giorno che arriva il primo escavatore . [:(!]Credo si vergognoso che altre persone già prima ,avevano reso "il posto da sogno "una discarica ,un luogo bellissimo dove ognuno si ritiene in diritto di poter VIOLENTARE . (Che mi importa ,tanto poi qualcuno pulirà. Oppure, ci penza il mare a pulire tutto [:(!]Credo sia vergognoso che alcuni recandosi in vacanza "nel posto da sogno " si sentono in grado e in dovere di poter criticare ,giudicare e peggio ancora magari,continuare a sporcare (tanto più sporco di così )salendo sul pulpito per lanciare anatemi contro e soltanto sugli abitanti del luogo . Non si chiedono la causa ,il perchè la motivazione ,di questi comportamenti assurdi che purtroppo esistono in alcune località. Trppo comodo cavarsela con -- Guarda come sono sporchi questi terroni -- Troppo comodo . [:(!][:(!]Peggio ancora i recidivi . Coloro che si ostinano a tornare in un luogo dove disprezzano tutto .Gli abitanti ,gli attaggiamenti degli abitanti ,il mare ,le alghe del mare ,il cibo ,gli odori ,la mancanza di strutture ADEGUATE A LORO . Vanno per il sole , per abbronzarsi naturalmente.Anzichè continuare a servirsi della lampada ,si rovinano la vacanza ma vanno , continuano a tornare "nel posto da sogno "che ormai grazie anche ad alcuni di loro è diventato un "posto di m****a"uno dei tanti posti che fino a qualche anno fà erano paradisi in terra ,prima di essere stravolti dagli eventi che anno seguito gli anni del " bum economico ",prima del fatidico ,terribile GRANDE ESODO . [:(]Tutti al mare ,a tutti i costi .[:(]costi quel che costi .[V] [xx(]L'abbiamo pagata cara ,che ci piaccia o no ,questi sono i fatti .[xx(] [:I]A proposito ,alcuni dicono che al'Idroscalo c'è una spiaggetta tanto pulita ,ordinata ,silenziosa tranquilla ,una " vera chicca". [;)]Mi chiedo : perchè non andiamo tutti lì in vacaza ? Ciao Gino

Modificato da sottoognicielo il 16/07/2014 alle 09:23:52
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 16/07/2014 alle: 09:22:37
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 15/07/2014  22:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . non nascondiamoci dietro al pelo loro fanno scempio edilizio io quindi facendo solo immmondizia mi assolvo perché. RI andare li ? perché. La bellezza della natura lo chiede alla faccia della maleducazione della gente che se la tramanda di anno in anno perché. Se non critichi sei omertoso,consenziente,e solidale...vogliono essere diversi nel comportamento ? Ci riescono alla grande alla faccia di quei loro compaesani non vorrebbero essere aditati come zozzoni imperteriti non critico per non essere criticato ? all insegna di ,,scagli la prima pietra chi è senza peccato. zitto perché sei fuori peso ,zitto perché sei un privato e ti sei intestato un pik.up,zitto perché ti è scappata una pipi,zitto perché hai guardato il lato B della vicina,zitto...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 16/07/2014 alle: 10:03:43
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 16/07/2014  08:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>, . .non so stare zitto...non mi piace tu dopo aver letto il mio delle 9,22 alle 9,23 abbia ritoccato il tuo delle 8,45... con ciò ai perso mila.mila.mila punti nonostante il tuo nikname saluti. .povero sig.intelletuale buddista del 1600 poesie poesie perse nel vento...

Modificato da salito il 16/07/2014 alle 10:13:12
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 16/07/2014 alle: 11:40:53
Caro Salito ,questo "giochino " non mi diverte più . Stà prendendo una via che non mi piace percorrere . Si stà andando verso ----SIGNORA MAESTRA è STATO LUI A COMINCIARE - Quindi concludo dicendoti solo che : Non ho cambiato nulla di quello che già avevo anticipatamente scritto ,solo una correzione che adesso neanche ricordo. Se sei così adulto da credermi ,sono contento per te . Per il finale del tuo messaggio ,ci tengo a farti sapere che non sono affatto "il signor intellettuale buddista del 1600" ANZI ... Peciò permettimi di consigliarti di leggere con più attenzione i messaggi e chi li scrive .Detto questo ,preferirei finirla così, senza strascichi sciocchi e che poco si addicono alla mia età . Senza il ben che minimo risentimento ti saluto . Ciao[;)] Gino [;)]
ezio59
ezio59
-
Inserito il 16/07/2014 alle: 13:00:06
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 16/07/2014  08:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben detto ! Approvo [:D][8D] Sappi però che il fuoco è nato sfregando due pietre dure e fredde [;)] Servo per Amikeco by IPA
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:49:37
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 16/07/2014  08:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo sia vergognoso che alcuni recandosi in vacanza "nel posto da sogno " si sentono in grado e in dovere di poter criticare ,giudicare si chiama liberta' di pensiere ed espressione. o ci dobbiamo allineare compatti con il libretto di Mao in mano ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 18/10/2014 alle: 13:28:30
quote:>
>[quote]Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/07/2014  18:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 18/10/2014 alle: 13:34:36
Vacanza meravigliosa in una masseria vicino Ostuni pulizia massima e mangiare favoloso posti per 4 camper ma eravamo soli ...campo di olivi vicino alla masseria...solo a ripensarci mi commuovo! Evviva la Puglia!
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 18/10/2014 alle: 22:30:28
Salento....in camper...a settembre! Spiaggia di Torre Pali. E' uno dei pochi tratti di costa salentina dove è possibile parcheggiare praticamente quasi sulla spiaggia. Subito dietro le dune, che in quella zona sono piuttosto basse, sono stati ricavati degli spiazzi dove di giorno è possibile parcheggiare. Ci siamo infilati un paio di guanti e abbiamo ripulito il pezzetto di terreno dove abbiamo sostato. Abbiamo spostato di qualche metro il cassonetto strapieno e attorniato di mosche e vespe, sperando che passassero a svuotarlo...., cosa che è avvenuta dopo diversi giorni. E non so da quando era in quello stato! Parcheggio di Torre Suda: il Primo Cittadino si spertica in ringraziamenti ai vari volontari per l'opera di animazione effettuata durante l'estate e si chiede chi pagherà tutto quel lavoro... Di fianco alla torre è stata realizzata una mega superbella piazza. Queste sono le condizioni del parcheggio adiacente alla piazza A Punta Prosciutto c'erano ancora affissi i manifesti con cui turisti e residenti erano invitati il giorno 1 agosto a una manifestazione contro le autorità locali per contestare il degrado in cui era lasciata quella bellissima spiaggia. Forse i camperisti sarebbero ben lieti di contribuire a pagare parte delle spese di cui si lamenta il Sindaco di Racale, se solo trovassero aperte le Aree Attrezzate anche dopo la metà di settembre... Il clima era ancora ottimo e la temperatura del mare era da sogno, ma dopo la metà mese tutte le AA erano chiuse, tranne il Saraceno, dove per altro l'acqua non è potabile. I campeggi erano o chiusi o non accettavano equipaggi che avessero con sé il cane. Noi ci siamo ridotti a prendere acqua all'unica fontanella accessibile; quella sulla strada a Torre Vado. E per lo scarico abbiamo utilizzato il gabinetto del parcheggio di Pescoluse, che era ancora aperto, ma non so per quanto. Piuttosto scomodo perchè abbastanza lontano da dove si poteva arrivare col camper, ma... C'era un campeggino ancora aperto in zona, ma per lo scarico aveva solo un buco! La bellissima e comodissima AA di Santa Maria di Leuca, che ci ha ospitato per diverse notti, il 18 settembre non ci ha aperto, dicendo che avevano terminato. Il giorno 23 eravamo decisi a tornare a casa, viste le difficoltà di cui ho detto, e siamo ripassati da lì, pensando di pernottare nel parcheggio antistante e...l'abbiamo trovata aperta! Ma allora ci prendono in giro! Vorrei dire ancora una cosa in merito al divieto di portare il cane sulla spiaggia. A Pescoluse, c'erano ben in vista i pannelli con i vari divieti. E un bagnino ci ha subito avvisato che se fossero passate le Forze dell'Ordine ci avrebbero pesantemente multato. Per cui ci siamo spostati a Torre Pali, dove gli stabilimenti balneari non erano già più in funzione. E lì ogni gruppetto famigliare aveva uno o due cani...., e ogni giorno ricevevamo la visita di un paio di randagi del posto! Quello che più mi ha fatto riflettere è quello che ho visto sulla spiaggia libera di San Teodoro, dove, distesi a dormire al sole tra i bagnanti, c'erano anche tre cagnoni randagi. Noi abbiamo evitato di fermarci perchè la presenza del nostro cagnetto, estraneo al branco, avrebbe scatenato una mezza rissa e magari ci avrebbero anche multato perchè: E' FATTO DIVIETO ASSOLUTO DI PORTARE I CANI SULL' ARENILE!!
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/10/2014 alle: 10:08:50
Comprendo le difficoltà soprattutto se hai 2 cani come noi di cui uno un dobermann...pianifichiamo prima soprattutto se andiamo al su ...agricampeggi e vai! Siamo stati in uno vicino Otranto qualche anno fa e siamo stati benissimo..pulizia e accoglienza al top quest'anno alla Masseria. Il frantoio trovato con la guida di plainer agricampeggi abbiamo parcheggiato il camper in un paradiso noleggiato una macchina e cenato la sera in un posto da sogno...qualche leggera scomodità superabile. Ci siamo voluti regalare una vacanza speciale é proprio questo il bello del camper. Ospitalità in merito ai cani molto maggiore rispetto alla Toscana.A Trani abbiamo mangiato con i cani all'aperto nel ristorante pi affollato lungo il meraviglioso porto. A casteldelmonte abbiamo soggiornato in un campeggio sotto il castello e la sera si mangiava con poco e bene con vista mozzafiato...si qualche cartaccia l'abbiamo vista nel bosco ma purtroppo quelle sono ovunque sono presenti turisti irrispettosi verso l'ambiente che vivono...wW LA PUGLIA!
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 19/10/2014 alle: 12:22:16
Devo ancora capire perchè sono i turisti a sporcare e non i locali... Immagino che i televisori e lo stendino siano stati abbandonati da turisti, certo. Non si è ancora capito che al Sud purtroppo la spazzatura la si butta ovunque rovinando luoghi meravigliosi, cosa che accade anche qui al nord nelle zone industriali dove si trovano cumuli di macerie e spazzatura in ogni fottuta piazzola di sosta o strada di campagna. Forse la colpa è da dare ai turisti che visitano ogni giorno le zone industriali lombarde. Resta il fatto che girando Trentino, Alto Adige, laghi di Garda, Como, Maggiore, spiagge romagnole, abruzzesi, toscane, liguri, friulane, venete dove il mare, il paesaggio, l'acqua e il clima è decisamente peggiore non ho mai visto scene simili. Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 19/10/2014 alle 12:23:42
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 19/10/2014 alle: 14:05:39
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 19/10/2014  12:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahihaiahai ma non sai che solo quelli del nord sono sporcaccioni? Secondo me bisognerebbe assumere qualche migliaio di forestali per aiutare a tenere pulito![8D]
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 19/10/2014 alle: 16:25:34
Vorrei aggiungere ancora un paio di "curiosità". Le racconto qui anche se non c'entrano niente con l'argomento trattato, ma riguardano la stessa Regione. La superstrada che da S.M. Di Leuca porta a Gallipoli, in un tratto è tracciata sotto il livello del terreno e si forma una specie di galleria. All'imboccco si trova il cartello: ACCENDERE I FARI IN GALLERIA - Credevo che fosse obbligatorio in tutta Italia, e già da diversi anni, tenere accesi i fari 24h su 24 Ma quello che mi ha lasciata più stupita, direi addirittura interdetta, è il cartello stradale rettangolare in blu - quello che indica una cosa che è obbligatorio fare - che ho visto in diversi posti in Puglia e che recitava: ATTENZIONE RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA Una cosa così non l'ho mai vista nemmeno in Campagna e in Calabria! Il che è tutto dire...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link