quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/07/2014 09:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 05/07/2014 13:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8)][8)][8)] con tutto il rispetto, faccio fatica a comprenderti [|)][|)][|)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/07/2014 09:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte gli apprezzabili lati B, che posto è quello in cui ci sono i camper in sosta in riva al mare al tramonto? Perchè io quest'anno in Salento ci torno.[;)] Grazie. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 05/07/2014 14:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Moss... Hai fatto i compiti!....[:)] Ciao Mauro
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 05/07/2014 15:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo a torre castiglione [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/07/2014 20:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . giusto giusto come ho letto che succede li giù.. .nessuno che abbia paura di fare pulizia per gli altri... è questa la differenza ,piú di qualc uno che si preoccupa di pulire, perché per sporcare c'è sempre come qualc uno che ne è capace...
quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 06/07/2014 22:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>posso tranquillamente smentire (in parte)le tue affermazioni,ho girato la Francia per anni e AL SUD trovi situazioni simile alle nostre,cosi come in Spagna,infatti di fronte ad una mia osservazione in merito, la risposta di un francese è stata lapidaria:questo è il sud.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 07/07/2014 16:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Ekhanaton, un'argomento dal titolo "Salento e immondizia ovunque..." avrebbe avuto senso se scritto da chi, disturbato dall'immondizia ovunque giura di non tornare più nel Salento. Ha meno senso se scritto da chi dice: ci tornerò! La domanda è: perchè torna nell'immondizia? Un masochista? Un amante dell'odore acre? O forse l'immondizia non è tanta da rovinare una vacanza perchè quello che risalta nel Salento è un mare cristallino e dai colori incredibili, arte e cultura con il barocco salentino, gastronomia e prezzi assolutamente abbordabili per pesce, frutta e ristoranti? Ecco, forse, se l'intento fosse stato quello di migliorare e quindi di stimolare i salentini a migliorare, bastava aprire un argomento: Magnifico Salento, ma si può migliorare! Così, invece, sono arrivati i soliti...luoghi comuni come: "occhi foderati di prosciutto" che in questa stagione, noi al sud, mangiamo con il melone e con i fichi! "Quanta suscettibilità sull'argomento" e vorrei vedere voi a rispondere da anni alle solite polemiche! E poi quelle perle di saggezza sulla incapacità di noi meridionali ad essere puliti così abituati alla monnezza! Ora, l'astio di alcuni verso il sud è noto e ciclico, fermo restando il libero arbitrio e quindi il non venirci, che rispetto come qualsiasi scelta, personalmente mi sono fatta una mia idea: immagino il camperista abituato all'ordine ed alla pulizia, in sosta sul lago, in piazzole tutte uguali ed ordinate, equidistanti dall'acqua, e tutti con le sedie a sdraio allineate a guardare il lago. Mentre sale un piacevole odore di crauti e Wustel cucinati dai turisti tedeschi, il nostro camperista sofferma lo sguardo sulla acqua del lago davanti a lui e vede un colore che va dal verde fango al marrò vomito, con il fondale melmoso e ripugnante; ripensa per un attimo alle foto del mare del Salento e del sud in generale, con il verde acqua ed il fondale bianco, acqua cristallina e verde smeraldo con il fondale con gli scogli. Preso da un moto di rabbia, ricordando questa discussione, aggiunge nella sua mente alle precedenti immagini, sacchetti di immondizia sparsi ovunque, qualche lavatrice e tanti meridionali che fanno il bagno! Scosso da tanto orrore, adesso può riguardare il lago ed esaltarsi all'odore dei crauti cotti, perchè per sua fortuna è al nord! [:D][:D][:D] Al sud sono molte le cose che devono migliorare, compreso il senso civico; ne siamo coscienti e stiamo lavorando in questo senso. Solo una piccola nota sugli autori dell'immondizia nel Salento; qualche utente storico ricorderà una lunga ed accesa discussione di qualche anno fa, proprio sul Salento, dove un camperista del nord dichiarava candidamente di aver scaricato la cassetta delle nere in strada "tanto con tutta l'immondizia che già c'era, un pò di più che male fa"! E qualcuno gli ha dato anche ragione! [xx(] Buone vacanze a tutti voi, sul lago, in montagna ed al mare; ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 07/07/2014 17:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vede che non conosci i laghi che frequento, dato che è abbastanza esplicito il riferimento a me[;)] Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 07/07/2014 17:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra l'altro preferisco le piazzole tutte uguali ed ordinate, equidistanti dall'acqua e con le sedie a sdraio allineate che gli accampamenti che si formano nelle soste libere dove si tira fuori di tutto e di più. Sono un alCOLista anonimo.
http://www.iss.it/pres/index.ph...
Saida