CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salento e immondizia ovunque...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 238
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/07/2014 alle: 13:37:58
Le foto rappresentano un tratto di costa ben noto. le ho scelte tra tante perche si vede come sono le spiagge e la linea di costa a ridosso di esse. compreso una zona (ma non ero io) dove si fa sosta libera... anchessa perfettamente pulita. Mà mò vorreste mettere in dubbio pure l'azzurro e trasparenza del mare salentino !? dove vedete le barche siamo a otranto. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 05/07/2014 alle: 13:39:37
CITTADINI Niente paura tutto e' normale come sempre. E' solo un brutto sogno, non avete preso la vostra pillola blu quotidiana e credete di vedere cose strane in giro. La scienza dimostra che sono solo allucinazioni, nulla di reale. Psicoterroristi infiltrati si sono impadroniti delle vostre menti, verranno adeguatamente puniti per questo crimine. Prendete quotidianamente la vostra pillola blu secondo le prescrizioni medico-governative e niente piu' brutti sogni. tornate tranquilli alle vostre attivita quotidiane, veglieremo sulla vostra sicurezza e il vostro benessere COMITATO MEDICO-GOVERNATIVO PER LA SICUREZZA E SALUTE MENTALE
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/07/2014  09:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/07/2014 alle: 13:48:24
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 05/07/2014  13:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8)][8)][8)] con tutto il rispetto, faccio fatica a comprenderti [|)][|)][|)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 05/07/2014 alle: 15:41:45
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/07/2014  09:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte gli apprezzabili lati B, che posto è quello in cui ci sono i camper in sosta in riva al mare al tramonto? Perchè io quest'anno in Salento ci torno.[;)] Grazie. Massimo

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 05/07/2014 alle: 19:17:39
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 05/07/2014  14:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Moss... Hai fatto i compiti!....[:)] Ciao Mauro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 05/07/2014 alle: 20:05:30
Se molti settentrionali si lamentano per la sporcizia e ' perche ' la cosa dispiace e fa male. Quello che chi ha sempre sorpreso del metidione e ' che quasi tutti i proprietari di attivita ' commerciali non si preoccupano nemmeno di tenere pulito di fronte al proprio ingresso. Passi per una settimana e vedi sempre la stessa bottiglia di plastica super calpestata e il pacchetto di sigarette oramai scolorito li da mesi , ricordo questa lscena sui gradini di un solarium. In altre regioni questo non accade , anche li si sporca ma la differenza e ' che si pulisce con piu ' frequenza. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/07/2014 alle: 20:20:57
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 05/07/2014  15:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo a torre castiglione [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 06/07/2014 alle: 17:49:17
Grazie [:)] Massimo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/07/2014 alle: 20:08:59
come ho gia' avuto modo di dire in altre occasioni sono un amante del sud,che frequento dal 1965!!,vorrei portare un esempio di come sono le cose in MOLTE zone del nord ,nonostante tutte le smentite che sicuramente arriveranno,Porto come esempio quello che mi è successo dopo aver acquistato la casa in cui abito che confina con un tratto di terreno(largo circa 10 mt)nei pressi della ferrovia,questo terreno era REGOLARMENTE usato come discarica dagli abitanti della zona,Vista la situazione ho chiamato una impresa con una ruspa,ho fatto ripulire tutto il terreno(proprieta' dell'Ente fiera di Rho/Milano)e ho detto ai vicini che il primo trasgressore avrebbe pagato caro ,tirandomi addosso le ire di tutti.Dopo questo primo intervento ho piantumato il terreno in questione con una ventina di piante da frutta e con filari di vite.Conclusione : se non fosse per i controlli il nord sarebbe uguale al sud, e per finire ,il terreno rimesso in ordine è meta dei vicini (che nel frattempo sono diventati nonni) con i nipotini.OBBLIGO DI NON SPORCARE , E CHIEDERE, PRIMA DI RACCOGLIERE LA FRUTTA[^][^][^] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 06/07/2014 alle: 20:53:40
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/07/2014  20:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . giusto giusto come ho letto che succede li giù.. .nessuno che abbia paura di fare pulizia per gli altri... è questa la differenza ,piú di qualc uno che si preoccupa di pulire, perché per sporcare c'è sempre come qualc uno che ne è capace...
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 06/07/2014 alle: 22:56:00
Non ci siamo proprio, le cose sono state portate al solito dibattito nord-sud. Sono tornato dalla Francia solo qualche giorno fa, probabilmente se foste stati con me non avreste scritto queste quattro pagine di "verità". Ho percorso più di 4000 km di strade statali, dipartimentali, fermandomi su fiumi, laghi, paesi più o meno grandi, non posso dire di aver visto sporcizia da nessuna parte, anzi fiori, fiori e fiori da tutte le parti, le varie rotonde, e sono tante, una più bella dell'altra. Che sia tutto il nostro bel Paese (dove più e dove meno) nelle condizioni da voi descritte? Saluti.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/07/2014 alle: 06:27:34
Personalmente, quello che mi ha spinto a intervenire, e stato il titolo del post SALENTO IMMONDIZIA OVUNQUE l'anno scorso il salento l'ho girato tutto, nel tratto finale della vacanza, per il viaggio di ritorno, anziche prendere la SS, abbiamo optato per la SP 122 fino a taranto attraversando molti paesi e tratti di costa dove tutta stà monnezza non l'ho vista. solo a gallipoli, in zona stadio, dove abbiamo pernottato, era da ripulire... ma solo perche il giorno prima vi era stato un incontro di calcio... e tutti sappiamo come rimangono i piazzali antistanti agli stadi a termine partita. Certo qualche sacchetto quà e là si e visto... ma da qui a dire monnezza ovunque ce ne vuole. Cerchiamo di unirlo almeno noi viaggiatori questo paese invece di s****ottarci a vicenda. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/07/2014 alle: 07:59:38
quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 06/07/2014  22:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>posso tranquillamente smentire (in parte)le tue affermazioni,ho girato la Francia per anni e AL SUD trovi situazioni simile alle nostre,cosi come in Spagna,infatti di fronte ad una mia osservazione in merito, la risposta di un francese è stata lapidaria:questo è il sud.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 07/07/2014 alle: 16:01:48
Bottastra, io abito nella provincia di Prato, tristemente famosa alle cronache per la (scomoda) presenza di una vasta colonia cinese che ha distrutto il tessuto sociale della città. Vi sono intere zone degradate, molto più che in alcune città del sud, e non mi vergogno a dirlo. I cinesi (o almeno gran parte di essi) non hanno alcuna idea di cosa voglia dire vivere in modo civile, e non hanno alcuna intenzione di uniformarsi ai nostri standard. Qui la gente è ormai rassegnata, ma noi non siamo una meta turistica di prim'ordine come la Puglia... quindi la sporcizia presente all'interno di una città a vocazione prevalentemente industriale fa male sì, ma non come all'interno di un paradiso terrestre come è la vostra terra. Quello che ancora non si è capito del mio intervento è che il mio vorrebbe essere uno stimolo a migliorarsi, non una critica sterile... Basterebbe qualche cassonetto in più nei pressi delle spiagge per limitare il fenomeno... e un minimo di attenzione in più da parte di tutti... E' così difficile da capire? Marco
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 07/07/2014 alle: 17:20:21
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 07/07/2014  16:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Ekhanaton, un'argomento dal titolo "Salento e immondizia ovunque..." avrebbe avuto senso se scritto da chi, disturbato dall'immondizia ovunque giura di non tornare più nel Salento. Ha meno senso se scritto da chi dice: ci tornerò! La domanda è: perchè torna nell'immondizia? Un masochista? Un amante dell'odore acre? O forse l'immondizia non è tanta da rovinare una vacanza perchè quello che risalta nel Salento è un mare cristallino e dai colori incredibili, arte e cultura con il barocco salentino, gastronomia e prezzi assolutamente abbordabili per pesce, frutta e ristoranti? Ecco, forse, se l'intento fosse stato quello di migliorare e quindi di stimolare i salentini a migliorare, bastava aprire un argomento: Magnifico Salento, ma si può migliorare! Così, invece, sono arrivati i soliti...luoghi comuni come: "occhi foderati di prosciutto" che in questa stagione, noi al sud, mangiamo con il melone e con i fichi! "Quanta suscettibilità sull'argomento" e vorrei vedere voi a rispondere da anni alle solite polemiche! E poi quelle perle di saggezza sulla incapacità di noi meridionali ad essere puliti così abituati alla monnezza! Ora, l'astio di alcuni verso il sud è noto e ciclico, fermo restando il libero arbitrio e quindi il non venirci, che rispetto come qualsiasi scelta, personalmente mi sono fatta una mia idea: immagino il camperista abituato all'ordine ed alla pulizia, in sosta sul lago, in piazzole tutte uguali ed ordinate, equidistanti dall'acqua, e tutti con le sedie a sdraio allineate a guardare il lago. Mentre sale un piacevole odore di crauti e Wustel cucinati dai turisti tedeschi, il nostro camperista sofferma lo sguardo sulla acqua del lago davanti a lui e vede un colore che va dal verde fango al marrò vomito, con il fondale melmoso e ripugnante; ripensa per un attimo alle foto del mare del Salento e del sud in generale, con il verde acqua ed il fondale bianco, acqua cristallina e verde smeraldo con il fondale con gli scogli. Preso da un moto di rabbia, ricordando questa discussione, aggiunge nella sua mente alle precedenti immagini, sacchetti di immondizia sparsi ovunque, qualche lavatrice e tanti meridionali che fanno il bagno! Scosso da tanto orrore, adesso può riguardare il lago ed esaltarsi all'odore dei crauti cotti, perchè per sua fortuna è al nord! [:D][:D][:D] Al sud sono molte le cose che devono migliorare, compreso il senso civico; ne siamo coscienti e stiamo lavorando in questo senso. Solo una piccola nota sugli autori dell'immondizia nel Salento; qualche utente storico ricorderà una lunga ed accesa discussione di qualche anno fa, proprio sul Salento, dove un camperista del nord dichiarava candidamente di aver scaricato la cassetta delle nere in strada "tanto con tutta l'immondizia che già c'era, un pò di più che male fa"! E qualcuno gli ha dato anche ragione! [xx(] Buone vacanze a tutti voi, sul lago, in montagna ed al mare; ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 07/07/2014 alle 17:46:15
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 07/07/2014 alle: 17:40:51
. . in ogni dove c'è uno che sporca la domanda è cosa fanno gli altri novantanove ? sono questi che fanno la differenza da luogo a luogo. cosa torniamo a fare ? ma ovviamente a controllare quanto si danno da fare i novantanove >>>>>e vorrei vedere voi a rispondere da anni alle solite polemiche!<<<<<<< sottolineo, lo hai scritto tu ""...da anni..."""id="size3"> animo""" ah da fenni a nutttata...""" però diamoci na mossa, va là siamo nel 2014
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/07/2014 alle: 18:07:08
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 07/07/2014  17:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si vede che non conosci i laghi che frequento, dato che è abbastanza esplicito il riferimento a me[;)] Sono un alCOLista anonimo.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/07/2014 alle: 18:10:55
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 07/07/2014  17:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra l'altro preferisco le piazzole tutte uguali ed ordinate, equidistanti dall'acqua e con le sedie a sdraio allineate che gli accampamenti che si formano nelle soste libere dove si tira fuori di tutto e di più. Sono un alCOLista anonimo.
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 07/07/2014 alle: 18:26:55
L'Agosto scorso,ho avuto il figlio ricoverato all'ospedale di Lecce,siamo stati trattati meglio di un'albergo a 5 stelle,era controllato e accudito,tutto il reparto dimostrava sicurezza e competenza.E su questo veramente nulla da dire ,anzi solo da fare i complimenti al personale tutto e soprattutto al primario del reparto pediatria .Per fortuna alla fin fine non era nulla di grave,una forte gastroenterite come spesso accade in ogni stagione e che si può prendere in qualsiasi luogo. Però in tutta onestà non mi fidavo della balneazione delle acque,troppe persone e veramente troppa poca pulizia,odore sgradevole del mare in più punti (odore di fogna per parlarsi chiaro!)E quando ho letto questa notizia proprio mentre ero là mi son preoccupata e non poco.Questo tipo d'infezione (molto grave) era presente solo in Puglia.Poi ognuno pensi ciò che vuole!

http://www.iss.it/pres/index.ph...

Saida
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 07/07/2014 alle: 19:56:45
argomento difficile se subentra contrapposizione territoriale che secondo me non centra nulla. Io solo al pensiero di abbandonare un sacchetto o di non ripulire i miei rifiuti dopo una sosta in qualsiasi posto, non solo in un paradiso mi farebbe sentire una "meNta"e un delinquente. Vedo che ancora ci si perde in sfumature a mio avviso inspiegabili. Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link