CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salento per Natale e Capodanno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 10/12/2015 alle: 21:16:24
Ciao ..sto preparando il percorso e le soste per il prossimo viaggio nel Salento....aree soste ne ho trovate pochine aperte ...ai recapiti non rispondono ..
C'è nessuno che ha preventivato una visita da Natale all'Epifania ???
Qualsiasi informazione è accettata con gratitudine ...
Parto dalla Romagna

Grazie

Giuseppe
"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 11/12/2015 alle: 20:11:34
Ciao, sto dando anche io una occhiata e queste sono le risposte che ho avuto alla mia mail di informazioni.

Otranto. Agriturismo Torre Pinta, 25€/notte
Otranto. Area sosta (e rimessaggio barche) Oasi Park, 18€ centro a 1,5km.
Otranto. In occasione della festa l'Alba dei Popoli, ho chiesto informazioni alla polizia locale riguardo a due parcheggi visti su G.Maps (via Giovanni Paolo II e via Calamura) e la risposta è stata che si può sostare ma non campeggiare.
Galatone. Masseria Doganieri, 25€/notte, almeno due notti di permanenza
Alberobello. Area camper nel Verde aperta

Bari. Hobby park Wash, 15€/notte, centro a circa 20 minuti

Lecce. Namaste non mi ha risposto, mentre la vecchia area Camper Park fuori Le Mura sembra sia chiusa.

A Ostuni e Cisternino dovrebbero esserci due pozzetti di scarico nel parcheggio comunale, ma non ho notizie recenti sul loro stato d'uso.

Di questo periodo si sosta ovunque, ma per l'acqua e lo scarico potremmo incontrare problemi.

Chi sa, parli laugh

pierdamiano 

Modificato da camper955 il 11/12/2015 alle 20:12:36
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 11/12/2015 alle: 20:17:21
In risposta al messaggio di camper955 del 11/12/2015 alle 20:11:34

Ciao, sto dando anche io una occhiata e queste sono le risposte che ho avuto alla mia mail di informazioni. Otranto. Agriturismo Torre Pinta, 25€/notte Otranto. Area sosta (e rimessaggio barche) Oasi Park, 18€ centro
a 1,5km. Otranto. In occasione della festa l'Alba dei Popoli, ho chiesto informazioni alla polizia locale riguardo a due parcheggi visti su G.Maps (via Giovanni Paolo II e via Calamura) e la risposta è stata che si può sostare ma non campeggiare. Galatone. Masseria Doganieri, 25€/notte, almeno due notti di permanenza Alberobello. Area camper nel Verde aperta Bari. Hobby park Wash, 15€/notte, centro a circa 20 minuti Lecce. Namaste non mi ha risposto, mentre la vecchia area Camper Park fuori Le Mura sembra sia chiusa. A Ostuni e Cisternino dovrebbero esserci due pozzetti di scarico nel parcheggio comunale, ma non ho notizie recenti sul loro stato d'uso. Di questo periodo si sosta ovunque, ma per l'acqua e lo scarico potremmo incontrare problemi. Chi sa, parli  pierdamiano   
...

Grazie Pierdamiano.....una firma che è sinonimo di "garanzia" smileysmiley

Giuseppe
"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 11/12/2015 alle: 20:33:46
In risposta al messaggio di beppeb del 11/12/2015 alle 20:17:21

Grazie Pierdamiano.....una firma che è sinonimo di garanzia Giuseppe Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare.

Mi fai arrossire.

Nel Salento ci sono anche diversi presepi viventi. Ricordo quello di Specchia molto bello, al pari del paese. Le Date si trovano sul sito 

http://www.presepeviventespecch...

mentre per la sosta ricordavo uno spiazzo di fronte un ristorante, ma non riesco a trovare il nome o la via.
se lo trovo o lo individuo su google, lo scrivo.

ciao
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 11/12/2015 alle: 20:44:18
Grazie di nuovo....
Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 11/12/2015 alle: 23:20:51
Salento a fine anno, fatto lo scorso capodanno..
Presepe di Tricase, da non perdere.
Nessun problema per la sosta libera o in area/campeggio..
Ottimo campeggio 10 Km a sud di Monopoli affacciato sul mare, idem per quello di Gallipoli anche se dall'interno del campeggio il mare non si vede.
Suggerisco anche lo zoosafari di Fasano, poca gente ed animali non ammazzati dal caldo estivo.
Posso inviare imiei appunti pre-viaggio a chi vuole basta che mi passi il suo indirizzo mail.
Okkio al freddo, a differenza di quasi tutto il sud è comune essere tormentati da venticelli balcanici ghiacciati nonostante le splendide e limpide giornate soleggiate.
Ciao Franco
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 11/12/2015 alle: 23:27:58
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 11/12/2015 alle 23:20:51

Salento a fine anno, fatto lo scorso capodanno.. Presepe di Tricase, da non perdere. Nessun problema per la sosta libera o in area/campeggio.. Ottimo campeggio 10 Km a sud di Monopoli affacciato sul mare, idem per quello
di Gallipoli anche se dall'interno del campeggio il mare non si vede. Suggerisco anche lo zoosafari di Fasano, poca gente ed animali non ammazzati dal caldo estivo. Posso inviare imiei appunti pre-viaggio a chi vuole basta che mi passi il suo indirizzo mail. Okkio al freddo, a differenza di quasi tutto il sud è comune essere tormentati da venticelli balcanici ghiacciati nonostante le splendide e limpide giornate soleggiate. Ciao Franco
...

Franco hai posta ...
Grazie
Giuseppe
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 12/12/2015 alle: 10:14:45
Ho risposto a tutti coloro che mi hanno scritto, se qualcuno non la ricevesse batta un colpo.
A disposizione per info aggiuntive. Seguendo il post sopra :
A Otranto mi son fermato nell'area di sosta più vicina al centro, 8 Eu
Idem ad Alberobello, ma quella è costata 25 Eu
Bari l'ho lasciato per una prossima visita
Lecce, comodissima l'area libera fuori dalle mura, 3 minuti e sei in centro. Mi è sembrata sicura, ci sono i parcheggiatori abusivi che la tengono controllata....
A Ostuni mi sono fermato nell'area sotto le mura, se ricordo bene 12 eu
A Monopoli suggerisco il residence campeggio Atlantide, grandioso affaccio su un mare splendido, 20 eu
A Gallipoli Torre Sabea, bello ma a Gallipoli bisogna andare in bici o parcheggiare nell'ampio parcheggio sotto le mura (buono anche per il pernottamento, io non l'ho utilizzato perchè il mio cane sarebbe stato troppo esposto ai botti nell'ultimo gg dell'anno)
Aree chiuse a nord di Porto Cesareo.
Ciao Franco
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 12/12/2015 alle: 16:00:22
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 12/12/2015 alle 10:14:45

Ho risposto a tutti coloro che mi hanno scritto, se qualcuno non la ricevesse batta un colpo. A disposizione per info aggiuntive. Seguendo il post sopra : A Otranto mi son fermato nell'area di sosta più vicina al centro,
8 Eu Idem ad Alberobello, ma quella è costata 25 Eu Bari l'ho lasciato per una prossima visita Lecce, comodissima l'area libera fuori dalle mura, 3 minuti e sei in centro. Mi è sembrata sicura, ci sono i parcheggiatori abusivi che la tengono controllata.... A Ostuni mi sono fermato nell'area sotto le mura, se ricordo bene 12 eu A Monopoli suggerisco il residence campeggio Atlantide, grandioso affaccio su un mare splendido, 20 eu A Gallipoli Torre Sabea, bello ma a Gallipoli bisogna andare in bici o parcheggiare nell'ampio parcheggio sotto le mura (buono anche per il pernottamento, io non l'ho utilizzato perchè il mio cane sarebbe stato troppo esposto ai botti nell'ultimo gg dell'anno) Aree chiuse a nord di Porto Cesareo. Ciao Franco
...

Franco sei stato Gentilissimo
Grazie
Giuseppe
16
gianni5648
gianni5648
30/07/2009 8
Inserito il 12/12/2015 alle: 21:15:14
Salve, per chi intende venire a Lecce per le festivita', suggerisco il parcheggio" Carlo Pranzo" è gratuito ed  è facilissimo da raggiungere,si trova a pochi passi dal centro storico, e di solito c'è  posto per tutti perchè è grandissimo inoltre ci sono sempre parcheggiati molti camper, ed è assolutamente tranquillo.
per arrivare, entrando a Lecce dalla superstrada, superata la prima rotonda, dopo 200 mt. si trova di fronte alla seconda rotonda!
oppure in giro sulla costa sia adriatica che ionica, è pieno di parcheggi sia a pagamento che liberi!
Spero di esservi stato utile.
Buon viaggio e buone vacanze

15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 12/12/2015 alle: 21:39:33
Grazie Gianni, ho preso nota.

in cambio, per chi interessa, fornisco due informazioni fresche di mail.
Per il presepe vivente di Tricase, mi hanno scritto "abbiamo una zona nei pressi del presepe dove facciamo parcheggiare i camper, in via San Giovanni Bosco."
A Specchia mi hanno confermato ciò che ricordavo vagamente. Sosta possibile (non solo nei giorni del presepe) nei pressi del Ristorante Al Convento-Pinch Pinch, via Santoro Nicola.

Se interessa il cenone del 31, l'agriturismo Torre Pinta a Otranto lo offre a 50€, Massera Doganieri a Galatone chiede 35€. 

Ciao

Pierdamiano
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 12/12/2015 alle: 21:47:22
In risposta al messaggio di gianni5648 del 12/12/2015 alle 21:15:14

Salve, per chi intende venire a Lecce per le festivita', suggerisco il parcheggio Carlo Pranzo è gratuito ed  è facilissimo da raggiungere,si trova a pochi passi dal centro storico, e di solito c'è  posto per tutti perchè
è grandissimo inoltre ci sono sempre parcheggiati molti camper, ed è assolutamente tranquillo. per arrivare, entrando a Lecce dalla superstrada, superata la prima rotonda, dopo 200 mt. si trova di fronte alla seconda rotonda! oppure in giro sulla costa sia adriatica che ionica, è pieno di parcheggi sia a pagamento che liberi! Spero di esservi stato utile. Buon viaggio e buone vacanze  
...

scusa, ma ho trovato questo articolo datato febbraio 2015 che dice che il parcheggio verrà chiuso. É quello che citi tu?
grazie

http://www.quotidianodipuglia.i...

17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 13/12/2015 alle: 21:47:13
ci stiamo pensando ... partenza il 26/12 da Venezia   ,rientro circa 3 o 4 gennaio , se volete organizzare una "carovana" con itinerario di massima ci possiamo aggregare ....
lele
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 14/12/2015 alle: 08:21:38
Ciao
fatto Puglia (e Salento l'anno scorso a Natale)
Riguardo Oasi Park Otranto, in realtà facendo una stradina "lateral" piu' o meno illuminata dall'area di sosta al centro ci si arriva in 10 minuti
Qui ho fatto prorpio ultimo dell'anno, carina la festa in piazza "alba dei popoli) con musica,  come fuochi artificiali, nulla di organizzato solo qualche privato che si impeganava comunque bella serata

gio_miller
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 14/12/2015 alle: 14:04:20
In risposta al messaggio di gianni5648 del 12/12/2015 alle 21:15:14

Salve, per chi intende venire a Lecce per le festivita', suggerisco il parcheggio Carlo Pranzo è gratuito ed  è facilissimo da raggiungere,si trova a pochi passi dal centro storico, e di solito c'è  posto per tutti perchè
è grandissimo inoltre ci sono sempre parcheggiati molti camper, ed è assolutamente tranquillo. per arrivare, entrando a Lecce dalla superstrada, superata la prima rotonda, dopo 200 mt. si trova di fronte alla seconda rotonda! oppure in giro sulla costa sia adriatica che ionica, è pieno di parcheggi sia a pagamento che liberi! Spero di esservi stato utile. Buon viaggio e buone vacanze  
...

Ciao Gianni,
come alternativa al parcheggio "Carlo Pranzo" cosa ne pensi di questo? 

https://goo.gl/maps/NP3TEQinThJ2

Altrimenti c'è questo 

https://goo.gl/maps/omtUUQWVKqs

grazie
------
Matteo
Sun Living Lido A12
19
loryf
loryf
13/10/2006 236
Inserito il 15/12/2015 alle: 10:05:09
Ciao a tutti 
anch'io sto pensando ad un viaggio in Salento d inverno
l ho sempre vissuto in estate , mi piacerebbe vederlo anche nel periodo freddo ..
siamo una coppia di tra Padova e Venezia 
Anche noi  partenza prevista il 26 dicembre ...., 
ritorno da decidere ... 
Se create un gruppo viaggio ci piacerebbe unirci 
Loretta
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 15/12/2015 alle: 11:41:20

fatto anche noi lo scorso fine anno (Bari, Otranto, S. Maria Leuca, Gallipoli , Gravina e poi Matera), bei posti, spero troviate anche un tempo clemente (abbiamo patito un freddo della malora, vento fortissimo, temperatura sottozero e neve nelle Murge).- Pensare che eravamo partiti cercando un pò di mitezza...
p.s.  noi per l'ultimo dell'anno ci siamo appoggiati in questa struttura, a pochi km. da S. Maria di Leuca

http://www.complessodellerose.com/

Eravamo in una dozzina di persone, ci hanno dato una stanza e concordato un menù.... mangiato bene e con una veramente modica spesa.
Ah, fanno anche un'ottima pizza...
Se a qualcuno può interessare.... ciao
Umberto

Modificato da umbe il 15/12/2015 alle 11:51:39
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 15/12/2015 alle: 12:28:31
anche io cercavo il caldo...e trovai la neve
quest'anno pensavo alla zona di salerno....sempre per il clima...
umbe, probabilmente ci siamo incrociati :)
qs anno dove vai?

gio_miller
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 15/12/2015 alle: 12:33:59
In risposta al messaggio di giomiller del 15/12/2015 alle 12:28:31

anche io cercavo il caldo...e trovai la neve quest'anno pensavo alla zona di salerno....sempre per il clima... umbe, probabilmente ci siamo incrociati :) qs anno dove vai?   gio_miller

mah, forse nella zona di Gaeta, Circeo, ma probabilmente...... a casa  sad
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 15/12/2015 alle: 13:40:12
Per chi è in giro da quelle parti, permettetemi di segnalare che a Cisternino c'è un aria comunale sempre aperta, gratuita con carico e scarico.
Paese da visitare e in cui gustare la carne alla brace dei "Fornetti".
Buon viaggio
Federico
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 15/12/2015 alle: 14:04:38
Io pensavo zona di Salerno....ma l'aver trovato cosi' freddo l'anno scorso mi fa venir volgia di fare meno km (vengo da zona Monza) e restare al nostro freddo :)
spero che un giretto tu possa farlo!!!!
gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link