CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 78
18
Loreleo
Loreleo
02/10/2007 23
Inserito il 06/08/2010 alle: 00:44:11
Salve [:)][:)][:)][:)][:)] Agosto...Mare....APPICCICUME....Ferie...FERIE? Gia la sola parola mi fa stare bene.... Sto' scrivendo da un'area di sosta PUGLIESE, dove ospitalita' e educazione fan da padrona. In altra sezione,il capitolo riferito a questa tanto discussa area, e' stato chiuso, dove un Signore che presumo possa essere delle mie native parti,chiudeva scrivenddo:MA CHE CERCATE DI BISCHERI...? Go to Top of Page [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Uno lo hanno trovato che e' cosi BISCHERO, da rimanerci per una settimana,perche'il caffe lo fanno buonoo come a Viareggio,pero'....costa meno, te lo fanno sorridendo....tutti appiccicati dentro il bar.... Cosa cercate con le vacanze in camper?? IO credo sia questa la domanda ce vi dovete porre, prima di girare ...la chiave per partire. Per PEPSI 77,niente di personale, vai in vacanza a Firenze..Uno strapuntino per il camper lo trovi, niente di appiccichiccio, perche' la citta' e' abbastanza libera, perche' tanti BISCHERI come me, sono andati in vacanza,,,,,,,,,,,,,,, ci sono piscine, c'e' l'arno mi raccomando non fare il bagno,fuori dal comune ,trovi altri BISCHERI,AL LAGO DI BILANCINO... BISCHERO E' UN'INTERCALARE FIORENTINO,LO POSSIAMO TRADURRE IN ITALIANO CON [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]POLLOOOOOOOOOOOOO.....
16
Pino 0963
Pino 0963
21/08/2009 23
Inserito il 16/08/2010 alle: 18:27:34
Un saluto a tutti! Purtroppo da parte mia una conferma circa la sporcizia constatata nei primi giorni del mese di agosto (sottolineo nei primi giorni e non durante il periodo sovraffollato) nelle spiagge del Salento e per la precisione in quella di Baia di Turchi presso Otranto (nessun cestino dei rifiuti presente sulla spiaggia e nella pineta antistante la stessa) oltre alla disorganizzazione soprattutto rispetto all'argomento pulizia e ai servizi di trasporto assolutamente carenti da e per le località cittadine (cito sempre Otranto). Non credo che questa sia solo una mia opinione in quanto, sempre in quel periodo il Quotidiano di Lecce riportava in prima pagina l'argomento. E' un vero peccato poiché il territorio offre bellezze rare ivi compresa quella del mare assolutamente cristallino. Una segnalazione se posso permettermi circa l'Agricamping L'Agrumeto di Otranto: occorre a mio parere curare maggiormente i servizi di pulizia nei bagni. Questa è l'unica pecca che ho riscontrato in questa struttura ma, mi pare essere sostanziale. Per chi deve ancora farle: Buone vacanze a tutti
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 29/07/2010  09:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:53:10
Ma serve un cestino per evitare di buttare la spazzatura per terra? Io me la porto via se non trovo il cestino! E che cavolo! Comunque sabato SI PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Ho pianificato il tour e mi manca una tappa tra otranto e terni (cascata delle marmore)... idee?
17
chacarp
chacarp
26/05/2008 10
Inserito il 18/08/2010 alle: 15:59:57
Ciao a tutti, anche noi saremo "in giro" per il Salento dal 18 a fine Agosto (anche grazie alle indicazioni del prezioso forum di COL).. Se vedete un furgonato Hymer grigio veniteci a bussare! Siamo una coppia con un "bimbo" di 11 anni (alto più della mamma...) e probabilmente anche un cane "biondo" e la compagnia è la benvenuta. Ciao a tutti e buoni km Carlo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 19/08/2010 alle: 00:14:34
mare cosi cosi? -------mah
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 27/07/2010  21:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 19/08/2010 alle: 12:36:32
Dopo aver letto tutte le vostre impressioni sul Salento, vi invito a leggervi il diario che inviai a COL dal titolo: "Salentu: lu sule,lu mare ,lu ientu" Per me è stata una delle più belle vacanze trascorse al mare,infilandoci anche un pò di soste culturali Per le soste al mare,appena verificai la qualità delle aree di sosta e la loro ubicazione dal litorale, personalmente "abitavo" sotto la torre di S.Isidoro, rigorosamente il libera in riva al mare, per spostarmi per il CS sulla tangenziale di Lecce al ditributore Agip[;)] ....ma era luglio...[:D]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 19/08/2010 alle: 14:30:37
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 29/07/2010  19:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dov'è che non c'è la calca?Forse in Francia!Provate! Io, putroppo, è qualche tempo che faccio le ferie nella prima metà di agosto, e l'anno scorso e quest'anno in Germania (foresta nera, valle del reno e della mosella), Alta Savoia, Galizia e in Portogallo, abbiamo incontrato molta affluenza, molti camper, in qualche località eravamo al limite, ma sempre accettabile! Poi non ho mai speso 1 cent per riempire, svuotare scaricare, ad eccezione di un'AA di un ristorante in Spagna 7 euro con la corrente, in un luogo recintato, vigilato, e 25 euro in camping a Porto, con campo di calcio piscina wi fi ecc.ecc.ecc. estate 2010: Totale 32 euro - 2 notti - in 22 gg di ferie. ps Luoghi incantevoli (Galizia in particolare)
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 21/08/2010 alle: 13:53:00
posso non essere daccordo, forse non li ai visti....? fatto 7 giorni a baia dei turchi, spiaggia non curata ok, sporca ma di rametti e roba "natur" presenti sulla spiaggia di cestini per spazzatura, addirittura 1 differenziata. mi pare passano a svuotarlitutti i giorni....posto molto bello....ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di Pino 0963 inserito in data 16/08/2010  18:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Racingcable
Racingcable
22/08/2010 2
Inserito il 22/08/2010 alle: 14:55:32
Ciao a tutti io sono appena tornato da 2 settimane nel salento che tutti dicevano strepitoso x il mare,,,,, x le spiagge,,,, x la gente,,,, x la pulizia.MHA'!! Io come camperista puro non mi sono trovato al 100%, poche aree di sosta attrezzate, poco acqua potabile x poter caricare i serbatoi...
15
Racingcable
Racingcable
22/08/2010 2
Inserito il 22/08/2010 alle: 15:04:21
Forse anch'io reduce dalla sardegna, mi aspettavo qualcosa di piu'. Avendo fatto punta Prosciutto, aerea di sosta 20 Euro al giorno, no acqua potabile,praticamente un aerea abusiva a 200Mt da mare, mare ok. Torre lapillo, porto csareo, poi questa tanto agoniata pescoluse con le maldive del salento? Forse anni fa' adesso dove sono? GAllipoli,santa maria di leuca. Ripeto io sono c'ero mai stato, forse mi aspettavo piu' spiaggia e meno calca con cosi' alto tasso di maleducazione xche dover chiedere alla gente se x favore di potevano spostare da sotto il nostro ombrellone non credo onestamente ce ne debba essere il bisogno cmq continuiamo... Spiagge libere onestamente troppo poco curate anche dalla gente che cmq le frequenta. troppe cicche di sigarette troppe birre vuote insomma una mezza discarica hai mia okki quindi giudizio negativo. trovato molto bello invece alberobello. e matera, davvero 2 perle consigliatissimo da visitare come luoghi insieme a san giovannni rotondo !
15
gigi57
gigi57
12/07/2010 49
Inserito il 22/08/2010 alle: 18:53:29
Ciao a tutti, ieri sono tornato dal basso salento,leggendo i vostri racconti ho rivissuto la mia brutta esperienza nel basso salento, ho l'impressione che dovrà passare ancora molto tempo affinchè questa parte della Puglia sia pronta ad accogliere chi viaggia in camper .Inizialmente avevo deciso di percorrere questo itinerario : Torre Canne, Otranto, Marina di Pescoluse, Gallipoli. Ma dopo 3 giorni, ho deciso di spostarmi nel Gargano, perchè solo Vieste a parer mio è attrezzato per i camper, tutto il resto da dimenticare, peccato.
17
liogiuly
liogiuly
08/02/2008 1265
Inserito il 23/08/2010 alle: 08:06:05
Buongiorno a tutti Spero che voi tutti continuate a mettere giudizi negativi sul salento, in modo da restituirlo a tutti coloro che lo conoscono com'era prima dell'avvento dei presunti turisti che, arrivando da zone vietatissime e inaccessibili, specie per i camper, pretendono "ad Agosto" di avere tutto a loro disposizione. Personalmente posso dirvi che sono appena tornato dal salento, dove ci torno ogni anno, ed ho trovato una marea dico marea di camper e turisti vari in numero superiore agli altri anni, moltissimi di questi in sosta libera (provate a farla in Toscana ad esempio) senza che nessuno dicesse niente. Per quanto riguarda il senso civico purtroppo questo è un neo della cultura dell'italiano, non possiamo pretendere che i vari comuni siano pronti a pulire dove "noi" sporchiamo, nn pensate che si fa prima a "non sporcare"? Scusate questo mio modo di difendere il salento nn voglio neanche creare polemiche, faccio solo notare che noi che giriamo in lungo e in largo la ns penisola, sappiamo quali sono le differenze tra Versilia e riviera romagnola, tra Sardegna e Sicilia, tra Rimini e Salento, etc etc... Buoni km e buone ferie a tutti
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 23/08/2010 alle: 18:13:47
moltoo giusto....daccordissimo ciao
quote:Risposta al messaggio di liogiuly inserito in data 23/08/2010  08:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 25/08/2010 alle: 23:14:01
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 25/08/2010 alle: 23:17:46
Ciao ragazzi, forse hanno ragione entrambi. qualche anno fa, abbiamo fatto il salento senza organizzarci le soste. e' stato un disastro. meglio corsica o costa azzurra. quest'anno siamo ritornati nel salento. con una mappa dettagliata di varie soste, parcheggi e agricamper, risultato... posto magnifico, stupendo con un mare da favola. Spesso basta poco per giudicare in maniera diversa lo stesso posto. una saluto ezio
18
23450
23450
12/12/2007 47
Inserito il 26/08/2010 alle: 11:58:09
Ciao a tutti...quasi quasi mi intrometto anche io. Premetto che non sono abituata a fare "turismo marittimo" con il camper, ma preferisco girare le città. Quest'anno però avevamo preventivato anche 5 giorni nel mitico Salento a fine viaggio. Effettivamente c'era tantissima gente mi dicono ,molta più degli altri anni e soprattutto sulla costa ionica (Punta prosciutto ecc) molto di "moda". Io però sono rimasta colpita dall'atteggiamento dei camping in quella zona. Ne ho sentito di tutti i colori: posti vicino a Gallipoli dove non solo non puoi "sostare" per meno di una settimana ma paghi anticipato e non puoi scegliere o vedere le piazzole prima di pagae, code di 5 ore dalle 7 di mattina non perchè non ci sono le piazzole ma per scarsità di personale....non so...ok il mare è bello bellissimo e capisco che abbiano la fila fuori dalla porta, ma possibile che appena ci rendiamo conto di avere qualcosa di bello per le mani dobbiamo rovinarlo con l'atteggiamento classico di chi vuole prosciugare il turista offrendo il meno possibile? Ho incontrato tanta gente che si lamentava dello sporco, dei prezzi raddoppiati e soprattutto di questo modo di fare dei camping. Poi certo, se uno ha la fortuna di potere scegliere il periodo migliore o di conoscere i luoghi segreti, il posticino isolato meglio per lui..ma non sarebbe il caso di offrire situazioni vivibili anche ai turisti di agosto?Basterebbe anch esolo che questi Campeggi accettassero prenotazioni o almeno RISPODESSERO AL TELEFONO per dire che sono pieni punto e basta! Non parliamo poi dei prezzi dei campeggi in quelle zone che secondo me rasentano il ridicolo! Sono stata in tutta Europa e neanche a Parigi, Copenaghen a OSLO ho visto prezzi come quelli della zona di Porto Cesareo dove oltretutto sembra di stare in batterie per Polli...mah! non so ...mi aspettavo forse troppo ma sono un po' perplessa.... Marta
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 26/08/2010 alle: 23:16:56
src="https://i35.tinypic.com/mt1rq.jpg">
Rientrato dallo spendido tour della Puglia[:D][:D][:D]Prima di tutto grazie a i Pugliesi e scusate l'invasione di camper in queste 2 settimane[:0][:0][:0]Poi non ascoltate chi giudica sporca questa splendida terra[xx(][xx(]non hanno idea dei problemi che si devono affrontare in questi periodi[:(][:(]Causa del poco tempo,del periodo di grande affluenza,e del piccolo che creava non poche problematiche,non ho potuto visitare tutto quello che era in programma.Ma 4 giorni a Marina di Ginosa in AA,2 a Torre Colimena in libera,altri 4 giorni a Marina di Ugento in AA,2 giorni a San Cataldo in libera,1 a Villanova,e 1 a Fasano sempre in libera,altri 2 a Zapponeta in AA,e 1 a Foce Varano in libera,hanno colmato l'entusiasmo di visitare questa favolosa terra[:D][:D]id="blue">id="size2">
id="left">
----
----
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:56:25
Ciao a tutti, sono appena tornato dal Salento, dove ho trascorso 17 giorni nel periodo di altissima stagione... La mia preoccupazione prima di partire era legata ai possibili problemi di sovraffollamento delle AA, ed invece devo dire che il posto si trova eccome: esistono alcune aree grandissime, ed in ogni caso tutte le mattine si spostano diversi camper, liberando posti. Il problema maggiore è invece stato il sovraffollamento ... delle SPIAGGE! Paradossalmente era più facile trovare il posto per il camper nelle AA che trovare il posto per il telo mare in spiaggia... ... per il mare, anche io avevo aspettative superiori; molto bello, ma non sempre eccezionale.
18
nadia25
nadia25
06/07/2007 62
Inserito il 27/08/2010 alle: 13:33:30
Ciao a tutti, Noi (2 adulti e due bimbi di 6 anni e di 20 mmesi) siamo tornati sabato 21 da uno stupendo tour della Puglia. Partiti con mille dubbi e titubanze per le cose lette e sentite, siamo tornati entusisti ! Le cose "negative" che alcuni di voi scrivono non è che proprio non ci siano, ma non bisogna enfatizzarle e guardare a quelle positive ...che a nostro giudizio sono tantissime. Noi abbiamo girato tutto il Gargano ed il Salento, spontandoci quasi ogni giorno e, a volte con un pizzico di spirito di adattamento, ci siamo trovati benissimo !! La cosa che ci ha colpito di più ? La gente ...a primo impatto sembra scorbutica e riservata, in realtà sempre gentile e disponibile ...anche solo per fare quattro chiacchiere !! P.S.: Le AA non prenotano (ovviamente !), ma telefonando ci hanno sempre detto se c'era posto o meno !
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 27/08/2010 alle: 23:24:13
Noi ci siamo stati lo scorso anno a settembre, costa ionica, sempre in sosta libera, sfruttando i rari CS che si trovano al di fuori delle AA. Con sconcerto abbiamo visto che il primo fine settimana di settembre chiudevano tutto: campeggi, Aree Atrezzate e negozi. Per fare la spesa occorreva andare a Gallipoli e quando trovavamo uno spiazzo che ci piaceva per la sosta, ripulivamo ben bene i nostri dintorni e amen. Una domenica è arrivata sulla spiaggia di Torre Pali una famiglia del posto composta di una decina di persone. Ha installato in spiaggia un gazebo, ha montato due tavoli e aperto sedie e sdraio. Avevano portato tanta di quella roba da mangiare e bere che poteva bastare per tutto il paese. A fine giornata hanno smontato tutto, infilato tutti i rifiuti in un sacco nero tipo condominio e poi L'HANNO LASCIATO ABBANDONATO SULLA SPIAGGIA benchè in fondo al parcheggio ci fosse un grande cassonetto. Il mattino successivo i cani avevano sbrindellato tutto il contenuto....e noi intendavamo usufruire ancora per qualche giorno di quel paradiso. Allora mio marito ha raccolto il tutto e l'ha portato là dove era da portare. Abbiamo passato tutto settembre in compagnia di soli pochi e discretissimi equipaggi tedeschi, a goderci sole e mare, e a domandarci se i locali sono proprio così sicuri che vada bene lavorare 2 mesetti e camparci tutto l'anno... Comunque pubblico qualche foto per fare invidia a chi deve fare le ferie per forza a agosto (come del resto abbiamo dovuto fare noi nei trascorsi 40 anni di lavoro) Punta Prosciutto il 18 settembre Porto Selvaggio il 16 settembre Torre Pali il 14 settembre a mezzogiorno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link