CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salita al Passo dello Stelvio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
vlade
vlade
13/03/2006 10
Inserito il 25/08/2006 alle: 16:00:26
Mi sto preparando a partire per il Passo dello Stelvio. Ero intenzionato a salire il Passo passando per Trafoi, ma alcuni amici mi hanno sconsigliato quella strada in quanto la sede stradale sarebbe molto stretta e ripida. Qualcuno degli amici del forum sa darmi qualche dritta in proposito (il mio camper è lungo 6,50 m.) ?? E' meglio salire dal lato di Bormio (anche se questo mi comporterebbe un notevole allungamento del tragitto) ?? Grazie e buoni KM a tutti.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/08/2006 alle: 16:21:33
Attento al lato Bormio se possiedi un mansardato, le altezze delle gallerie sono ridotte, inoltre alcuni dei 36 (trentasei) tornanti sono stretti devi far manovra per passarli.
19
vlade
vlade
13/03/2006 10
Inserito il 25/08/2006 alle: 16:53:40
In effetti ho un mansardato alto 3,10 m. (compreso il blocco dell'aria condizionata): riesco a passare ? Non vorrei trovarmi nelle condizioni di invertire la marcia mentre salgo sul Passo; forse mi conviene salire da Trafoi.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/08/2006 alle: 20:52:50
Se rimani al centro della carreggiata, che è stretta, se fai scendere qualcuno a guardare l'ingombro, e stai attento ai spuntoni di roccia (le gallerie sono naturali, non intonacate), ce la fai. Forse ci sono troppi se!
f.bonecher
f.bonecher
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 21:24:06
stai tranquillo per l'altezza io sono passato senza problemi con una altezza di 3,20 metri larghezza metri 2,30 e lunghezza 6,30 e credo che fino ai sette metri non esistano problemi di manovre nei tornanti. Sono salito da Trafoi poi sono sceso a Bormio e salito fino al Passo Gavia dove mi sono fermato a dormire. Attenzione nella discesa verso Trafoi a non affaticare troppo i freni. Io sono arrivato al limite ma con un camper con venti anni di servizio. Se sali al passo del Gavia fallo al matttino quando il traffico in discesa è poco.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
napocapo
napocapo
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 22:18:39
Non conosco lo Stelvio, ma personalmente non consiglio minimamente salire al passo di Gavia lato Bormio con il camper, a meno che tu non abbia lo stesso spirito di quella sub che, un paio di settimane fa, era fotografata su diversi giornali mentre si divertiva a grattare il pancino degli squali. Il Gavia l'ho fatto alcuni anni fa in macchina ed ho assistito al cambio di pannoloni di un equipaggio in camper. Saluti Salvatore
19
vlade
vlade
13/03/2006 10
Inserito il 26/08/2006 alle: 10:15:46
Grazie a tutti. Penso di seguire l'itinerario di f.bonecher, con esclusione del Gavia che non mi interessa: salire da Trafoi e scendere verso Bormio. Da qui capatina a Livigno, dove la mia dolce metà mi ha ... minacciato di fare shopping. [:(][:(][:(]
22
RobinHood
RobinHood
09/09/2003 5
Inserito il 26/08/2006 alle: 13:05:23
Ho fatto poco meno di un mese fa lo stelvio salendo da bormio e scendendo sul versante Trafoi. Da bormio ci sono alcune gallerie basse ma non tanto da non permettere di passare anche agli autobus che sono decisamente più alti....certo sono anche strette e bisogna stare piuttosto al centro ed evitare di incrociare altri veicoli in discesa... per i tornanti nessun problema di manovra ( li ho fatti tutti in un sol colpo, senza necessità di fare retromarcia con il mio camper di 7 metri e 22. sul versante Trafoi la strada è decisamente peggiore... i tornanti sono veramente stretti e in un paio ho dovuto fare manovra.... inoltre in uno ho incrociato un pullman in salita e meno male che c'era in corrispondenza del gomito del tornante una stradina sterrata dove il pulmann si è potuto ficcare consentendomi di passare...se no penso che saremmo ancora là.....io l'ho fatto un po' per curiosità e un po' per necessità dovendo passare dalla valtellina al trentino evitando di fare il giro di tutta l'europa.... in definitiva se ami particolarmente la montagna e i suoi paesaggi estremi va bene, se no forse non vale la pena..........comunque buona scalata!!!
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 28/08/2006 alle: 12:25:54
Ciao, non dovresti aver nessun problema in entrambi i sensi, io l'ho fatto per il ponte del 1 novembre e sono salito da Trafoi per scendere a Bormio, ho un camper di 7.15 mt e soltanto un paio di tornanti ho dovuto farli "in 2 parti"....Per l'altezza scendendo da Bormio credo di essere passato per un pelo...sono alto 3.50 e ho spostato la bauliera tutta al centro tenendomi in mezzo alle gallerie...ti consiglio eventualmente di farti passare dalle auto prima delle gallerie più strette chiedendo di fermare eventuali mezzi in senso contrario come hanno fatto gentilmente alcuni automobilisti per me altrimenti sarebbe stato problematico manovrare nella galleria....
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 29/08/2006 alle: 17:10:50
x napocapo forse ti confondi il Gavia da Bormio anzi da S, Caterina Valfurva non presenta problemi. assurdo farlo dalla Valcamonica. x quanto riguarda lo Stelvio non capisco perchè volete farvi del male.se già a novembre andbiava ha avuto il problema di fermare le auto figurarsi ad agosto. cmq .....

Modificato da camos il 29/08/2006 alle 17:12:38
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/08/2006 alle: 18:07:37
anche io ho fatto lo stelvio da Bormio e con un 3.10 m di altezza sono passato tranquillamente nelle gallerie, certo a patto di non incontrare nessuno. Un buono stratagemma è accodarsi al pullman che sale da Bormio oppure salire dalla val Mustair nei grigioni; io l'ho fatta in discesa ed è un po' stretta ma con traffico nullo, ad un certo punto diventa strada bianca ma 3 anni fa assolutamente in buone condizioni. sTefaNo
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 29/08/2006 alle: 18:16:04
e bbbravo stfn.ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/08/2006 alle: 12:11:10
ehilà, tutto bene? le vacanze? ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link