quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 18/07/2013 21:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, non avevo preso in considerazione Chiavari,perchè alla sezione Sosta ho trovato, con riferimento alla cittadina ligure, questa frase: "dal 2010 vige il divieto assoluto di sosta camper ovunque" Terrò, ovviamente presente quest'altra opzione. Grazie. Stefano
www.regoleo.altervista.org
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 19/07/2013 09:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie x le info. San Fruttuoso mi serve x "spezzare" il viaggio verso le montagne, quindi se la faccenda diventa troppo complicata lascio stare... e... sarà per un'altra volta ( presto). Non ho capito a quale località ti riferisciquando scrivi: " Di solito trovo parcheggio solo nei pressi del casello dell'autostrada, ovvero vicino al nuovo ospedale (che però non conosco ancora). In zona c'è anche un piazzale per la sosta dei camion, privato, ma chiedendo mi hanno sempre accontentato. Se vai verso il centro, hai grosse probabilità di incasinarti. Il problema è che anche se trovi parcheggio in zona autostrada sei lontano da tutto, stazione FS, stazione autobus, battelli, ecc." Stefano.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 20/07/2013 15:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, sono stato poco chiaro, mi riferivo a questa tua frase: "L'alternativa sarebbe stata Rapallo, ma l'AA non esiste più ,e la sosta al park vicino all'ospedale..." Quindi parlavo di Rapallo. Se viaggi con le bici al seguito raggiungere il centro (e quindi anche gli approdi dei vaporetti) è una che si può fare. Oppure con gli autobus pubblici, però diventa appunto complicato.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 22/07/2013 08:48:02 (> Ok grazie. Ma di Santa Margherita... non si sa nulla? https://www.camperonline.it/are... Qs non mi sembra difficilissima da raggiungere, e anche abbastanza capiermte. La conoscete? StefanoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.portofinotrek.com/tr...
L'unico problema potrebbe essere un divieto di sosta per i camper là in cima, che qualche anno quando ci sono stata io non c'era di sicuro, ma è un posto talmente isolato in mezzo ai monti che non credo ci sia qualcuno che ci abbia pensato nel frattempo ... al limite puoi informarti dai vigili del posto.quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/07/2013 21:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, mai stato. E' una gradita novità anche per me, perché S. Margherita è ancora più "esclusiva" di Rapallo. Troverò il modo di provarlo, anche solo per curiosità. Se sei pratico con Google Earth potrai verificare che si tratta di un parcheggio di campo sportivo, vicino alla ferrovia. @raffaellalella Da Portofino Vetta puoi andare in qualunque direzione: San Fruttuoso, Camogli, Punta Chiappa, Santa Margherita, Paraggi. Sono tutte passeggiate bellissime, mi sembra strano però che ci si possa arrivare in camper.