CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

San Leo...piacevole sorpresa.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/12/2011 alle: 20:08:20
Salve a tutti, volevo portare la mia breve esperienza di questo ultimo ponte dell'Immacolata. Parto alla volta di San Marino ma triste a dirsi a mia figlia non piace molto, anzi proprio poco ad essere ottimisti. Porto il cane a fare una passeggiata, e tra una pipì e l'altra un altro camperista con cane al seguito mi consiglia San Leo. Una ventina di km poco meno da San Marino e ci siamo. Parere personale: STUPENDO!! Leggo di un area di sosta nei pressi del centro, ma al mio arrivo c'è un cartello con divieto di transito ai camper, incongruente con il successico indicante un parcheggio per camper[?]...Decido di proseguire e meraviglia: trovo un area di sosta nel verde, con carico e scarico e allaccio elettrico almeno per una cinquantina di camper...e il tutto a 100 metri dal centro storico e GRATIS[:0]. Da non credere, gestito da nessuno...bellissimo, attrezzato e gratis. Mi fa piacere consigliare il posto, perchè merita veramente, poco turistico con castello, borgo e un paio di chiese da visitare spettacolari. Bellissima esperienza. Daniele
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 13/12/2011 alle: 00:24:18
Li vicino ci sono anche altri borghi che meritano, come Verucchio. San Leo è comunque una chicca . Ciao
15
FMfamily
FMfamily
26/01/2010 196
Inserito il 13/12/2011 alle: 12:00:45
Grazie, cielele per le tue info, è da tanto che volevo andare a S. leo e adesso mi hai convinto, per favore hai l'indirizzo dell'area di sosta? Cosa si può fare nei dintorni? Grazie
14
lollina
lollina
23/09/2011 23
Inserito il 13/12/2011 alle: 18:14:33
Grazie mille pre la dritta , dovremmo essere da quelle parti proprio questo fine settimana. Mi sapresti dire i prezzi e l' indirizzo esatto?[:)]Siamo alla nostra prima esperienza in camper!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/12/2011 alle: 20:04:20
L'area è segnalata prima dell'ingresso al centro storico da un cartello con la "P" di parcheggio per caravan. E' indicata come campeggio, in realtà non lo è ma si tratta di una vera e propria area di sosta. Prima dell'ingresso in paese, si trova un cartello con divieto di transito ai camper, (incongruente) con la possibilità di fermarsi in uno spiazzo adibito a parcheggio dove moltissimi camper sostano. Se si prosegue seguendo le indicazioni per il centro storico si fa una salita di mezzo km e si passa sotto un arco in pietra. Attenzione perchè la stradina è in salita e strettina ma ci si passa, ci sono passati 4 MH, quindi nessun problema. Troverete il cartello con le indicazioni e vi indicherà di svoltare a sinistra, se lo seguite ad un km troverete l'area sulla vostra destra, se lo ignorate e andate diritti (ve lo consiglio) passate il centro del borgo tenete sempre la strada e arriverete all'area dalla parte opposta, molto più semplice e breve la seconda alternativa. Troverete prima dell'area un ampio parcheggio sulla sinistra, non fermatevi come ho visto qualcuno, l'area si trova 200 metri più avanti. C'e acqua, pozzetto e allaccio elettrico. L'area si disloca su 2 piani, il primo su ghiaino il secondo su erba...Non si paga nulla, è gratuita. Merita il Castello 8 euro gli adulti e 3 i bambini, le due chiese nel borgo e il piccolissimo ma molto carino borgo.... Quello che mi ha colpito di più è la quasi totale mancanza di turismo di massa, quello che onestamente a me non piace, un posto tranquillissimo ma nel contempo molto carino. La prossima volta Verucchio allora....perfetto[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 13/12/2011 alle: 23:53:21
Forse sei stato fortunato a trovare poca gente, io ci ho sempre trovato molta genteanche se mai la bolgia. Ciao
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 14/12/2011 alle: 11:23:38
TUTTA la valmarecchia, tutta la valconca e il montefeltro in generale meritano visite (saludecio, morciano, verrucchio, novafeltria, ma anche andando piu' su carpegna e dintorni) potete trovare: bei borghi (sia "ben tenuti e da turisti" che "diroccati e solitari) gran mangiare e bere :) i romagnoli (consiglio vivamente di trovare un'osterietta qualsiasi nell'entroterra ed entrare a bersi un bicchiere di rosso un ... mercoledì sera o altro giorno non di we..) poi, paesi di gran sagre (dalla fira de bagoin, fiera del maiale a verrucchio a tutto quanto i paesi del montefeltro fanno in occasione del natale, sant'agata feltria in primis) sono emiliano e ho abitato per qualche anno nell'entroterra riminese, ve lo consiglio con tutto il cuore! ciao Claudio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/12/2011 alle: 13:17:55
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 14/12/2011  11:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, Bellissime descrizioni, ti ringrazio e me le annoto. Alcuni paesini tipo Verrucchio, Villa Verucchio li abbiamo visti, ma mi sembra di capire che c'è molto altro nei dintorni, fai davvero venir la voglia di vedere tutti quei bei posti che hai descritto, sicuramente ci torneremo... Confermo l'ottima cucina a prezzi fantastici, da non perdere all'agriturismo Ro e Buni di Villa Verucchio.. Grazie Ciao Davide

Modificato da nanonet il 14/12/2011 alle 13:21:49
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 14/12/2011 alle: 14:40:30
La zona è molto carina, noi anni fa avevamo fatto un bell'itinerario nei paesini lì attorno a San Leo: Sant'Agata Feltria, Pennabilli (dove ci sono tutte le stranezze di Tonino Guerra da visitare), Sassocorvaro ecc... Consigliamo a chi vuole fare un bel giretto di dare un'occhiata al ns. diario di viaggio

http://bit.ly/vvWN6p

14
ugo r
ugo r
17/02/2011 30
Inserito il 14/12/2011 alle: 14:57:40
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 14/12/2011  11:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto di aggiungere anche Torriana con la sua frazione Montebello ( famosa per il miele ) ed il relativo castello con annesso fantasma di Azzurrina...
18
sabry76
sabry76
06/07/2007 52
Inserito il 14/12/2011 alle: 16:24:38
Qualcuno conosce l'agriturismo Cerella? Fanno un cenone di capodanno a € 47,00 (adulti) dalle foto sembra molto bello.
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 14/12/2011 alle: 18:17:51
> A saludecio aggiungerei, Montefiore Conca, Montegridolfo e Mondaino, bellissimi borghi e soprattutto tutti vicini vicini [;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/12/2011 alle: 20:14:53
Grazie a tutti per le utilissime informazioni. Il fatto di poter visitare determinati posti anche fuori stagione o non necessariamente durante i "ponti" o le feste lo trovo per chi può estremamente conveniente sotto molteplici aspetti. Io ho questa fortuna, sono appena ritornato da due settimane in giro per la nostra penisola, visitando la Campania, il meraviglioso Cilento per poi risalire, tagliando l'Italia passando per Matera (strepitosa) attraverso il Gargano. Confermo che non solo i prezzi ma anche il rapporto umano stesso cambia radicalmente se fuori stagione. Sicuramente la mia prossima meta sarà quella zona.....
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 20/04/2012 alle: 17:54:30
ho visto con google earth il percorso per arrivare all'area di sosta in paese, arrivando dalla strada con passaggio dall'antica porta. Anche le vie, superata la porta, mi sembrano molto anguste. peccato perche' le immagini dell'area e la sua collocazione nel borgo appare stupenda.
15
free tourist
free tourist
19/09/2010 728
Inserito il 20/04/2012 alle: 18:42:01
Nessuno ha citato il bellissimo borgo di Santarcangelo di Romagna con le sue 300 grotte nell'arenaria che si intersecano sotto la città, Poggio Berni con i sui palazzi (fattorie fortificate )e il Mulino Sapigmoli (museo e porta di ingresso dei 165 mulini della valmarecchia). Entrambi i Comuni fanno parte insieme a Torriana e Verucchio nell'unione dei Comuni, quindi tutti confinanti. Sono di Santarcangelo, per chi avesse bisogno di consigli, ho contatti con tutte le proloco e Amministrazioni locali. Chi fosse interessato su eventi può visionare " Sapori della nostra terra" che si svolge a Poggio Berni il 4.5.6 Maggio Marco

Modificato da free tourist il 20/04/2012 alle 18:46:55
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/04/2012 alle: 23:01:46
quote:Risposta al messaggio di free tourist inserito in data 20/04/2012  18:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Guarda, avrei intenzione di venire dalle tue parti dal 25 al 04...Non sono mai stato a Santarcangelo....mi incuriosiscono le grotte...hai qualche consiglio da suggerirmi? Non mi interessano centri come S.Marino, tutto negozi e souvenir. Non mi sembra disti neanche tanto dal mare se volessi trascorrere un paio di giorni sul litorale...immagino impossibile trovare posti dove la natura regna sovrana senza tanti stabilimenti balneari e ressa tipo rimini ecc...
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 20/04/2012 alle: 23:07:33
quote:Risposta al messaggio di birdog inserito in data 20/04/2012  17:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci passi ci passi vai tranquillo.. Stefano
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 21/04/2012 alle: 08:30:36
Se può essere utile, l'are in oggetto si trova poco più avanti di questo parcheggio: http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=36 Grazie mille a Cielele del contributo[;)] Luca www.robadacamper.com
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/04/2012 alle: 10:19:08
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 21/04/2012  08:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Esattamente, ho visto molti camper sostati (con discrezione) nel parcheggio postato, presumendo fosse quella l'area. Alcuni li ho "deviati" io mentre ero a passeggiare. L'area di cui parlo è 200 metri più avanti sulla sinistra, la si nota subito perchè è su erba in due piani, ha un campo da calciotto su erba dismesso...la ci sono inspiegabilmente l'allaccio elettrico, carico e scarico completamente gratuiti in quanto non gestita da nessuno[?] Solo per questo motivo, mi sono sentito in dovere morale di spendere una palanca in paese, colazione e cena.... Se i comuni sapessero gestire in modo differente il nostro modo di vivere la vacanza, sicuramente ne trarrebbero profitto....
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 21/04/2012 alle: 18:27:20
quote:Risposta al messaggio di free tourist inserito in data 20/04/2012  18:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>nel post san marino ho' gia' ringraziato tutti voi per la magnifica esperienza fatta a Pasqua con il mio gruppo tra marche e sopratutto romagna. in breve abbiamo visitato gradara,san marino,san leo (dove tra l'altro il venerdi santo sull'erba abbiamo fatto il picnik unendo i tavoli data la belliissima giornata),verucchio,montebello in notturna con la visita molto suggestiva al castello di azzurrina,e la stupenda santarcangelo di romagna.ovunque massima disponibilita' delle iat per le visite guidate,massima disponibilita' dei comuni(ad es a verucchio ho' ottenuto un'ordinanza per riservare l'area di via nanni),a santarcangelo hanno aperto apposta su mia richiesta l'area enorme dove fanno il luna park quasi in centro citta',a san leo ,quando siamo arrivati abbiamo trovato il divieto di sosta per l'arrivo dei bus di C.L. ,ed allora chiamando la iat ed i vigili,ci hanno concesso di salire nella superbellissima area gia' menzionata. che dire poi delle varie degustazioni gratuite,e di quel giovane ristoratore che ha' il locale a verucchio sulla strada che porta all'area camper che e' riuscito in maniera fantastica ad organizzarci e sistemarci per il pranzo pasquale improvvisando con quello che aveva (il giorno di Pasqua quanta pioggia e quanto vento...). e' stato un bellissimo viaggio,tutti sono rimasti estremamente contenti x tutto e di certo torneremo per visitare altri borghi grazie ancora a tutti voi per le preziose info ,ciao paolo
15
free tourist
free tourist
19/09/2010 728
Inserito il 22/04/2012 alle: 09:26:05
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 20/04/2012  23:01:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per le visitare le grotte di Santarcangelo se ne occupa lo Iat, ora fanno visitare quelle nella parte alta (molto belle) il biglietto è di 3 euro con delle bravissime guide. Oltre le grotte si può ammirare il paese vecchio, gratuitamente il museo del bottone (dove tramite un semplice bottone viene raccontata tutta la storia d'Italia e del mondo), la stamperia Marchi [url]

http://www.stamperiamarchi.it/

e molto altro. Per il parcheggio non c'e problema, per tre,quattro camper possono anche stare al parcheggio adiacente a quello menzionato da paologu. Ieri una ventina di camper sono venuti al museo mulino Sapignoli a Poggio Berni, dove ai bambini, le azdore gli hanno insegnato e fatto fare le piadine. Oggi sono a visitare Santarcangelo, per questa occasione lo Iat mi apre il parcheggio. Santarcangelo la sera è pieno di osteria. Una in particolare "la Sangiovesa"(tipica donna Felliniana) per chi viene a Santarcangelo forse val pena. Nel suo interno vi sono alcune grotte e le stufe del poeta di Tonino Guerra. [url]

http://www.sangiovesa.it/lasang...

Se pensi venire anche a Poggio Berni (visita dei palazzi con degustazione prodotti locali in occasione del raduno 4.5.6 Maggio) ti invio questo sito dove all'interno trovi anche il link dello Iat di Santarcangelo [url] http://www.pubbliesercizipoggioberni.com/i-luoghi/ Per qualsiasi informazione puoi contattarmi tramite posta. Marco [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link