quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 14/12/2011 11:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, Bellissime descrizioni, ti ringrazio e me le annoto. Alcuni paesini tipo Verrucchio, Villa Verucchio li abbiamo visti, ma mi sembra di capire che c'è molto altro nei dintorni, fai davvero venir la voglia di vedere tutti quei bei posti che hai descritto, sicuramente ci torneremo... Confermo l'ottima cucina a prezzi fantastici, da non perdere all'agriturismo Ro e Buni di Villa Verucchio.. Grazie Ciao
Davide http://bit.ly/vvWN6p
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 14/12/2011 11:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto di aggiungere anche Torriana con la sua frazione Montebello ( famosa per il miele ) ed il relativo castello con annesso fantasma di Azzurrina...
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 14/12/2011 11:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A saludecio aggiungerei, Montefiore Conca, Montegridolfo e Mondaino, bellissimi borghi e soprattutto tutti vicini vicini [;)]
quote:Risposta al messaggio di free tourist inserito in data 20/04/2012 18:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda, avrei intenzione di venire dalle tue parti dal 25 al 04...Non sono mai stato a Santarcangelo....mi incuriosiscono le grotte...hai qualche consiglio da suggerirmi? Non mi interessano centri come S.Marino, tutto negozi e souvenir. Non mi sembra disti neanche tanto dal mare se volessi trascorrere un paio di giorni sul litorale...immagino impossibile trovare posti dove la natura regna sovrana senza tanti stabilimenti balneari e ressa tipo rimini ecc...
quote:Risposta al messaggio di birdog inserito in data 20/04/2012 17:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci passi ci passi vai tranquillo.. Stefano
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 21/04/2012 08:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esattamente, ho visto molti camper sostati (con discrezione) nel parcheggio postato, presumendo fosse quella l'area. Alcuni li ho "deviati" io mentre ero a passeggiare. L'area di cui parlo è 200 metri più avanti sulla sinistra, la si nota subito perchè è su erba in due piani, ha un campo da calciotto su erba dismesso...la ci sono inspiegabilmente l'allaccio elettrico, carico e scarico completamente gratuiti in quanto non gestita da nessuno[?] Solo per questo motivo, mi sono sentito in dovere morale di spendere una palanca in paese, colazione e cena.... Se i comuni sapessero gestire in modo differente il nostro modo di vivere la vacanza, sicuramente ne trarrebbero profitto....
quote:Risposta al messaggio di free tourist inserito in data 20/04/2012 18:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nel post san marino ho' gia' ringraziato tutti voi per la magnifica esperienza fatta a Pasqua con il mio gruppo tra marche e sopratutto romagna. in breve abbiamo visitato gradara,san marino,san leo (dove tra l'altro il venerdi santo sull'erba abbiamo fatto il picnik unendo i tavoli data la belliissima giornata),verucchio,montebello in notturna con la visita molto suggestiva al castello di azzurrina,e la stupenda santarcangelo di romagna.ovunque massima disponibilita' delle iat per le visite guidate,massima disponibilita' dei comuni(ad es a verucchio ho' ottenuto un'ordinanza per riservare l'area di via nanni),a santarcangelo hanno aperto apposta su mia richiesta l'area enorme dove fanno il luna park quasi in centro citta',a san leo ,quando siamo arrivati abbiamo trovato il divieto di sosta per l'arrivo dei bus di C.L. ,ed allora chiamando la iat ed i vigili,ci hanno concesso di salire nella superbellissima area gia' menzionata. che dire poi delle varie degustazioni gratuite,e di quel giovane ristoratore che ha' il locale a verucchio sulla strada che porta all'area camper che e' riuscito in maniera fantastica ad organizzarci e sistemarci per il pranzo pasquale improvvisando con quello che aveva (il giorno di Pasqua quanta pioggia e quanto vento...). e' stato un bellissimo viaggio,tutti sono rimasti estremamente contenti x tutto e di certo torneremo per visitare altri borghi grazie ancora a tutti voi per le preziose info ,ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 20/04/2012 23:01:46 (> Per le visitare le grotte di Santarcangelo se ne occupa lo Iat, ora fanno visitare quelle nella parte alta (molto belle) il biglietto è di 3 euro con delle bravissime guide. Oltre le grotte si può ammirare il paese vecchio, gratuitamente il museo del bottone (dove tramite un semplice bottone viene raccontata tutta la storia d'Italia e del mondo), la stamperia Marchi [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.stamperiamarchi.it/
e molto altro. Per il parcheggio non c'e problema, per tre,quattro camper possono anche stare al parcheggio adiacente a quello menzionato da paologu. Ieri una ventina di camper sono venuti al museo mulino Sapignoli a Poggio Berni, dove ai bambini, le azdore gli hanno insegnato e fatto fare le piadine. Oggi sono a visitare Santarcangelo, per questa occasione lo Iat mi apre il parcheggio. Santarcangelo la sera è pieno di osteria. Una in particolare "la Sangiovesa"(tipica donna Felliniana) per chi viene a Santarcangelo forse val pena. Nel suo interno vi sono alcune grotte e le stufe del poeta di Tonino Guerra. [url]http://www.sangiovesa.it/lasang...
Se pensi venire anche a Poggio Berni (visita dei palazzi con degustazione prodotti locali in occasione del raduno 4.5.6 Maggio) ti invio questo sito dove all'interno trovi anche il link dello Iat di Santarcangelo [url] http://www.pubbliesercizipoggioberni.com/i-luoghi/ Per qualsiasi informazione puoi contattarmi tramite posta. Marco [;)]