quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 17/08/2013 18:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>yes ciao
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 15/08/2013 15:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mirton, scusa se n on ti ho risposto prima ma purtroppo la connessione con la chiavetta, allora come và? dove sei di bello quest'anno? dicevi che sei stato alle tre cime.. sei salito al rifugio con il camper? cioè hai pagato € 30 x salire? ti sei fermato la notte ? pensi che ci sia sempre posto per la sosta? contavo di salire al pomeriggio e fermarmi per la notte.. cosa ne pensate? è fattibile o sconsigliabile?
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 18/08/2013 11:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sono salito al rifugio Auronzo e ti consiglierei di farlo. E' fattibilissimo. Si pagano 30 euro e si può pernottare e io l'ho fatto. I 30 euro si riducono perchè anche a Misurina si paga. Io salii nel primissimo pomeriggio per avere il tempo di salire a piedi fin sotto le 3 cime, sull'altro versante. Sono a casa, ma partirò il 6 settembre per la Sicilia. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 18/08/2013 17:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dicono che la salita con il mezzo è tosta.. confermi ? io sono carico ed ho la vespa nel gavone.., nell'area di misurina c'è carico e scarico ?sei salito da cortina o da auronzo ?
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/08/2013 12:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco il tuo mezzo ed onestamente non penso che possa avere difficoltà. Ho visto arrivare mezzi vintage lì sù. L'area sosta di Misurina ha cs ed acqua, ma per lo più non è in piano. Il percorso che ho fatto io lo trovi nella prima mia risposta. Io trovai faticoso il Passo tre croci, ma si fa; quindi , per rispondere ad una tua domanda, passai per Cortina. Il mio consiglio spassionato è di programmare preferibilmente l'arrivo in mattinata a Misurina , dove svuoti e ti rifornisci, se ne hai necessità ,senza pagare perchè entri ed esci subito per salire al rifugio di Auronzo( si chiama così perchè è in comune di Auronzo, come Misurina,ma il paese è molto distante).IL casello lo trovi lungo la stada che ti porta sù. Una volta su puoi fare una passeggiata fino al versante opposto del gruppo per vedere le tre cime come le si vede nelle cartoline. Se vuoi, però meglio informarti, è possibile anche fare il giro delle cime e toccare il rifugio Lavaredo , quindi il Locatelli , per poi tornare al camper. Tutto il percorso non presenta difficoltà , tanto che lo ha fatto mia nipote di 9 anni e soprattutto mia figlia che conduce una vita piuttosto sedentaria. Rileggitti anche il mio primo mess e divertitevi! Pernottare e svegliarsi a 2320m non ha prezzo! Per la passeggiata acqua e panini in abbondanza! A dopo, anche per sapere!
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 19/08/2013 13:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora sono a cortina, contavo di fare il passo tre croci, e fare come hai fatto tu,anche se questa sera è prevista pioggia, spero che da domani migliori altrimenti rinuncierò x mal tempo. xchè hai trovato difficoltoso le tre croci ? avevi fatto altri passi in trentino ' io ne avrò fatti circa 6-7 ...,
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/08/2013 14:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ne avrò fatti 7/8 di passi, in Italia. Trovai difficoltà sul Tre croci perchè c'era molto traffico e il mio camper di allora aveva difficoltà nelle ripartenze. Credo che la scelta di fare Cortina e il passo tre croci sia la migliore. Mi sembra di ricordare sul passo Tre croci campers nell'atteggiamento tipico di chi si accinge a pernottare. Ho visto anch'io le previsioni meteo e mi sembra che domani , dalla tarda mattinata, il tempo dovrebbe essere buono. A Misurina c'è un bel laghetto , un scenario mozzafiato, incantevole e molti negozi e ristoranti; insomma per una serata non ci si annoia affatto.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 19/08/2013 15:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora qui sta diluviando.. speriamo in domani.., quasi quasi vado prima a dobbiaco e magari a sexsten( mi piacerebbe andare a vedere un pò di camperoni), ma che camper avevi prima.. ed ora xchè non mi ricordo più..( mi pare Arca ). Mi hanno detto che a misurina se piove è un macello, c'è rischio di impantanarsi.. il mio come tutti i traz anteriori con un pò di erba-fango si spaventa.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/08/2013 20:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>domani mattina parto alle 3.30 per san candido via misurina, ovviamente prima vado a funghi, poi consegne a Dobbiaco poi san candido e infine sesto . magari ci incrociamo .ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 19/08/2013 21:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, che mezzo hai ? io ho un giottiline devil, su tutti i lati del mezzo cappeggia un diavoletto rosso con al posto del tridente una forchetta, se mi vedi fermati che in cambio dei funghi[:D][:D] ti offro un caffè[;)]
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/08/2013 21:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok vada per il caffè per i funghi vedremo. ...io sono su per lavoro e viaggio con un ducato nuovo passo lungo. Per le 10/11 dovrei aver finito il giro. ..magari se non siete dentro ad un camping ...io ritorno a casa via Misurina. Ti mando una mail. Ciao
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/08/2013 21:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok vada per il caffè per i funghi vedremo. ...io sono su per lavoro e viaggio con un ducato nuovo passo lungo. Per le 10/11 dovrei aver finito il giro. ..magari se non siete dentro ad un camping ...io ritorno a casa via Misurina. Ti mando una mail. Ciao
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/08/2013 20:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, so che sei stato a Misurina e che hai incontrato paologu. Com'è andata? Avete raggiunto le tre cime? Ps Si, adesso ho un Arca 4.4, mentre prima avevo un Elnagh su Ford.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 21/08/2013 21:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ho incontrato e conosciuto paologu..si alluga la lista degli amici di col conosciuti personalmente. siamo ora alle tre cime..veramente molto bello, fino all'ultimo non sapevo se salivo xchè fino ad oggi pom alle 15 c'era coda fin sulla strada x cortina,hanno chiuso la strada che saliva..infatti sono salito alle 16,30 che non c'era più traffico..nonostante tutto ho trovato un'auto ferma sugli ultimi tornanti ripidi..quasi che mi dovevo fermare..poi tutto bene..uno spettacolo. Domani pom scendo mi fermerò ad auronzo e poi a longarone per visitare la diga del vajont e poi verso casa per sabato sera[V][V]
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 21/08/2013 21:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono molto contento di sapertì lì su. Amo moltissimo quei posti. Sono stato a Longarone, per la diga si sale con facilità, ma la strada richiede molta attenzione. Se penso che le attività produttive le hanno ricollocate giù, nella parte più bassa della valle... Io ero all'università dell'Aquila quando, proprio in quella città , si tenne il processo per qull'immane disastro. Noi studenti partecipavamo alle udienze e io, come altri, ebbi modo di sentire il racconto di quell'evento tragico da molti sopravvissuti. Ho ancora negli occhi immagini di rassegnata follia di un giovane padre che aveva perso tutti i suoi cari, ma aveva ritrovato una bambola della sua bambina e la teneva sempre con sè. Ok, forse non dovevo, ma... Ciao Tonino
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 21/08/2013 21:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sergio in questo momento sto prendendo un caffè a san Martino di castrozza, poi proseguo per Canazei ed infine a santa Cristina in val gardena..mi ha fatto piacere conoscere te e tua moglie, mi dispiace per i funghi, quella mattina solo finferli....magari ci si incontra più avanti e te li porto a casa. Ricordati il materiale informativo ...ciao e buon rientro. Paolo
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 21/08/2013 21:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sergio in questo momento sto prendendo un caffè a san Martino di castrozza, poi proseguo per Canazei ed infine a santa Cristina in val gardena..mi ha fatto piacere conoscere te e tua moglie, mi dispiace per i funghi, quella mattina solo finferli....magari ci si incontra più avanti e te li porto a casa. Ricordati il materiale informativo ...ciao e buon rientro. Paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 22/08/2013 07:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il piacere è stato mio conosceti, anche se solo per pochi minuti, di nulla x i funghi..avremo modo ancora di incontrarci appena sarò a casa con una connessione più veloce ti mando materiale del mio comune e della provincia di asti. Ieri sono salito alle tre cime, uno spettacolo valeva veramente la pena salire,sono salito alle 16,30 senza difficoltà xchè ormai il traffico si era smaltito.. ma fino alle 14-15 c'era coda a salire, questa matina una bella passeggiata ed ora sono ad Auronzo nell'area comunale,domani contavo di andare a longarone alla diga del vajont. In merito a Longarone ditemi cosa devo vedere prima di tutto e se c'è un lougo dove sostare durante la visita ed eventualmente per la notte.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 22/08/2013 18:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sergio per il vajont non ti so' aiutare,per la notte,appena prendi l'autostrada c'e' un autogrill per dormire tranquillo e fare colazione nei tavoli fuori,in piu' e' indicato lo scarico\carico .buon rientro e saluti a tua moglie,ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 22/08/2013 20:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siamo stati alla diga del vajont.. non esprimo commenti dopo così tanta negligenza da parte delle autorità competenti... all'italiana.. e nonostante tutto la vicenda si è chiusa in modo vergognoso ( come accennava mirton) dopo alla diga siamo andati a Belluno dove abbiamo fatto una fugace visita ed abbiamo provato la bellissima e comoda AA sotto la città e collegata al centro con scale mobili che ti portano in pochi minuti in pieno centro, costo max dell'area € 6 al giorno se si fa la belluno city pass http://adorable.belluno.it/belluno-city-pass/ dei servizi con € 6 si sosta fino a 72 ore. Rientrato ieri sera, ottimo viaggio grazie all'aiuto dei colleghi ed in particolare a paologu ( che ho conosciuto personalmente) ringrazio tutti ovviamente.