In risposta al messaggio di Blessyou del 29/10/2015 alle 14:13:34
Il nostro peloso non ha paura dei botti, però ne è infastidito, si innervosisce … soprattutto per l’odore di cordite. A dir la verità, non piacciono più a noi che a lui Quindi mi rivolgo ai tanti Can-Peristiper avere idee su dove passere la notte di San Silvestro … Non cerchiamo la mondanità/feste in piazza/and so on ..., ma posti carini per fare anche delle escursioni a 4 zampe Lui ringrazia Ciao
Ciao, per molti anni abbiamo avuto lo stesso problema e .... riparavamo in Svizzera.
In risposta al messaggio di rlui del 30/10/2015 alle 14:53:55
Finalmente qualcuno che ha lo stesso problema! Ho aperto un forum nella rubrica compagnia ma nessuno finora mi ha dato consigli. Noi saremmo interessati anche a zone non cosi' d'altitudine, ci piacerebbe avere suggerimentiper passare in tranquillità 4-5 giorni fine dicembre,con il nostro cane, al centro-nord (Toscana, Umbria, Emilia....) Grazie per i suggerimenti cri
Io sono stato qui ma non era capodanno quindi non ti so dire, però è abbastanza fuori dal paese per non trovarsi in mezzo ai botti.
http://www.agriturismovaldellap...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Acheronte del 30/10/2015 alle 15:11:27
Io sono stato qui ma non era capodanno quindi non ti so dire, però è abbastanza fuori dal paese per non trovarsi in mezzo ai botti. La zona è stupenda e con 10-15 minuti a piedi sei in paese e Anghiari è uno dei borghi medioevali meglio conservato d'Italia.
Confermo la bellezza del paese e la gentilezza dei gestori.
In risposta al messaggio di rlui del 30/10/2015 alle 18:52:44
Per Sinbad.. A Saturnia dove si può sostare e cosa vedere o dove passeggiare? Grazie Forse all'ultimo saremo a casa, ma dal 24 dicembre al 3 gennaio è l'unico periodo che possiamo sfruttare per giro in camper: non vorremmo rimanere a casa ! cri
A Saturnia esistono due aree di sosta, una in paese ed una a circa un km ai piedi dello stesso, quest'ultima (Alveare dei Pinzi) è molto grande e frequentata, con navetta gratuita fino alle famose cascatelle di acqua termale raggiungibili comunque con una bella passeggiata a piedi. L'area è posizionata nella campagna toscana e ci sono varie possibilità per delle piacevoli camminate, ciao Silvio
In risposta al messaggio di dethron del 02/11/2015 alle 11:44:24
questo weekend sono andato a Boccasette (RO) alla spiaggia, bei posti per i pelosi (eravamo un po' di camper...tutti con cane/i al seguito)... sei fuori dal mondo, in mezzo alla laguna, la mattina qualche sparo di cacciatori,ma la mia ha sopportato bene.. e ti dico la mia non ha paura, di piu'...ultimamente tende a scappare se sente scoppi, se siamo vicino a casa tende a tirare verso casa, se in camper verso il camper (per fortuna...almeno saprei dove trovarla se dovesse sfuggirmi) ps: abito in zona universitaria, dove va di moda il papiro e le urla dottore dottore si sprecano, parecchi simpaticoni usano festeggiare anche con petardi e botti...quindi ora se esco da casa e sente le urla tipiche delle lauree (festeggiare cosa poi?un neodisoccupato??) anche se non ci sono botti impazzisce!
Interessante Boccasette, ho visto che c'è un AA comunale sul lungomare ...
Vorremmo stare tranquilli ma possibilmente vedere qualche borgo dove anche il cane sia ben accetto. In risposta al messaggio di nebris del 30/10/2015 alle 18:27:44
La mia Kira ( Parson Russel Terrier) con i botti trema diventa rigida fa le bave e scappa sotto i letti. Per questo motivo a capodanno restiamo in casa tv a volume sostenuto cercando di distrarla. Questo finchè ci saranno degli imbecilli che spendono il loro denaro per sentire degli scoppi, vedere ragazzi mutilati o peggio come succede spesso morti!!! Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/11/2015 alle 14:08:08
Interessante Boccasette, ho visto che c'è un AA comunale sul lungomare ... Grazie della segnalazione Ciao
esatto, fino al 30 settembre si paga 10 euro, poi è libera!