CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

San Silvestro senza botti - il mio cane ringrazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 29/10/2015 alle: 14:13:34
Il nostro peloso non ha paura dei botti, però ne è infastidito, si innervosisce … soprattutto per l’odore di cordite. A dir la verità, non piacciono più a noi che a lui cool

Quindi mi rivolgo ai tanti Can-Peristi per avere idee su dove passere la notte di San Silvestro … Non cerchiamo la mondanità/feste in piazza/and so on ..., ma posti "carini" per fare anche delle escursioni a 4 zampe smiley

Lui ringrazia

Ciao laugh

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 29/10/2015 alle: 22:19:23
In risposta al messaggio di Blessyou del 29/10/2015 alle 14:13:34

Il nostro peloso non ha paura dei botti, però ne è infastidito, si innervosisce … soprattutto per l’odore di cordite. A dir la verità, non piacciono più a noi che a lui   Quindi mi rivolgo ai tanti Can-Peristi
per avere idee su dove passere la notte di San Silvestro … Non cerchiamo la mondanità/feste in piazza/and so on ..., ma posti carini per fare anche delle escursioni a 4 zampe   Lui ringrazia   Ciao  
...

Ciao, per molti anni abbiamo avuto lo stesso problema e .... riparavamo in Svizzera.
Ovviamente ci piacciono le montagne e nell' Oberland Bernese festeggiano sì il capodanno con fuochi d'artificio ma con moderazione ed il tutto dura molto poco.
Ad esempio, al camping Jungfrau di Lauterbrunnen (molto bello) i festeggiamenti (e i botti) non durano più di 15/20 minuti, il tempo in cui gli ospiti si radunano per festeggiare e brindare all'anno nuovo. Ben diverso che in tanti altri posti - soprattutto italiani - in cui petardi e fuochi durano il giorno prima, il 31 e anche il giorno dopo....
Un saluto da Vittorio (MI) . 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/10/2015 alle: 23:20:46
Spesso passo le feste di natale, Capodanno compreso al Camping Antholz a Anterselva di mezzo, BZ , dove tra l'altro ci sono molti cani, e possono anche andare al ristorante del campeggio senza problema.

Proprio per i cani, ma anche per il pericolo di incendio, i fuochi e botti sono banditi dal Campeggio, ovviamente nel centro del paese (distante 900 metri circa) si sparano dei botti, ma sono lontani e non danno troppo fastidio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 30/10/2015 alle: 08:27:18
Grazie dei consigli laugh

Essendo già in zona (passiamo il Natale al camping Olympia di Dobbiaco), potrebbe essere una soluzione il Camping Antholz per il capodanno ....
anche se la Svizzera ci attira (siamo già stati una volta per il capodanno, e posso confermare che i botti durani 10/20 minuti al massimo ...), interessante la soluzione al Jungfrau di Lauterbrunnen smiley

Adesso passo la "palla" alla mi dolce metà per l'analisi finate ...

Ciao
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 30/10/2015 alle: 14:53:55
Finalmente qualcuno che ha lo stesso "problema"!   Ho aperto un forum nella rubrica "compagnia" ma nessuno finora mi ha dato consigli.  Noi saremmo interessati anche a zone non cosi' d'altitudine, ci piacerebbe avere suggerimenti per passare in tranquillità 4-5 giorni fine dicembre,con il nostro cane, al centro-nord (Toscana, Umbria, Emilia....) Grazie per i suggerimenti laugh
cri
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 30/10/2015 alle: 15:11:27
In risposta al messaggio di rlui del 30/10/2015 alle 14:53:55

Finalmente qualcuno che ha lo stesso problema!   Ho aperto un forum nella rubrica compagnia ma nessuno finora mi ha dato consigli.  Noi saremmo interessati anche a zone non cosi' d'altitudine, ci piacerebbe avere suggerimenti
per passare in tranquillità 4-5 giorni fine dicembre,con il nostro cane, al centro-nord (Toscana, Umbria, Emilia....) Grazie per i suggerimenti cri
...

Io sono stato qui ma non era capodanno quindi non ti so dire, però è abbastanza fuori dal paese per non trovarsi in mezzo ai botti.

http://www.agriturismovaldellap...

La zona è stupenda e con 10-15 minuti a piedi sei in paese e Anghiari è uno dei borghi medioevali meglio conservato d'Italia.

https://www.youtube.com/watch?v...

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 30/10/2015 alle: 17:27:37
Saturnia, se non è troppo distante, ovvero calma e relax.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/10/2015 alle: 18:27:44
La mia Kira ( Parson Russel Terrier) con i botti trema diventa rigida fa le bave e scappa sotto i letti. Per questo motivo a capodanno restiamo in casa tv a volume sostenuto cercando di distrarla. Questo finchè ci saranno degli imbecilli che spendono il loro denaro per sentire degli scoppi, vedere ragazzi mutilati o peggio come succede spesso morti!!! Saluti. Gianni
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 30/10/2015 alle: 18:52:44
Per Sinbad.. A Saturnia dove si può sostare e cosa vedere o dove passeggiare?   Grazie
Forse all'ultimo saremo a casa, ma dal 24 dicembre al 3 gennaio è l'unico periodo che possiamo sfruttare per giro in camper: non vorremmo rimanere a casa !  indecision
cri
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/10/2015 alle: 10:35:25
In risposta al messaggio di Acheronte del 30/10/2015 alle 15:11:27

Io sono stato qui ma non era capodanno quindi non ti so dire, però è abbastanza fuori dal paese per non trovarsi in mezzo ai botti. La zona è stupenda e con 10-15 minuti a piedi sei in paese e Anghiari è uno dei borghi medioevali meglio conservato d'Italia.

Confermo la bellezza del paese e la gentilezza dei gestori.
Peccato che non fanno da mangiare regolarmente, anni fa capitammo in occasione di una cena organizzata da loro, ancora ce ne ricordiamo.
Ciao Giovanna.
10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 31/10/2015 alle: 23:16:39
Ciao! con il mio Zobran prima di esser camperisti spesso cercavamo riparo in montagna, da "bravi trentini"... questo sarà il primo capodanno con Chicco e in camper  :) quando si senton spari di cacciatori è infastidito ma non spaventato, speriamo bene... cmq il vet mi consiglia da anni sedaK, gocce naturali di erbe, confermo che danno un contributo a ridurre il panico da botti...
se avete idee anche per qlc non così montano come l'Alto adige... avendo qualche giorno, pensavamo di allontanarci un po' di più da casa :)
Grazie!
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 01/11/2015 alle: 07:25:14
In risposta al messaggio di rlui del 30/10/2015 alle 18:52:44

Per Sinbad.. A Saturnia dove si può sostare e cosa vedere o dove passeggiare?   Grazie Forse all'ultimo saremo a casa, ma dal 24 dicembre al 3 gennaio è l'unico periodo che possiamo sfruttare per giro in camper: non vorremmo rimanere a casa !  cri

A Saturnia esistono due aree di sosta, una in paese ed una a circa un km ai piedi dello stesso, quest'ultima (Alveare dei Pinzi) è molto grande e frequentata, con navetta gratuita fino alle famose cascatelle di acqua termale raggiungibili comunque con una bella passeggiata a piedi. L'area è posizionata nella campagna toscana e ci sono varie possibilità per delle piacevoli camminate, ciao Silvio
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 01/11/2015 alle: 09:30:07
Anche Luna come Kira di Gianni soffre i botti e i temporali.
Ma non rinuncio alla vacanza Natalizia al sud Italia.
A capodanno scelgo un'area di sosta o un campeggio fuori mano, ceno in camper (si esce già tutti gli altri giorni...) e a mezzanotte cerco di starle vicino per tranquillizzarla in caso di botti.
Normalmente in campeggio c'è poca gente, perlopiù stranieri che non amano far baccano. I botti delle città vicine non disturbano più di tanto. Lo scorso anno ero a Gallipoli e non ho avuto alcun problema, tranquillissimo,
Certo che i camperisti amanti dei botti che li fanno esplodere vicino ai mezzi (con bombole di gas e bambini a letto) sono inqualificabili.
Ciao Franco
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 01/11/2015 alle: 11:33:27
Grazie. Accetto volentieri altri consigli.
cri
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 02/11/2015 alle: 11:44:24
questo weekend sono andato a Boccasette (RO) alla spiaggia, bei posti per i pelosi (eravamo un po' di camper...tutti con cane/i al seguito)...
sei fuori dal mondo, in mezzo alla laguna, la mattina qualche sparo di cacciatori, ma la mia ha sopportato bene..

e ti dico la mia non ha paura, di piu'...ultimamente tende a scappare se sente scoppi, se siamo vicino a casa tende a tirare verso casa, se in camper verso il camper (per fortuna...almeno saprei dove trovarla se dovesse sfuggirmi)

ps: abito in zona universitaria, dove va di moda il papiro e le urla "dottore dottore" si sprecano, parecchi simpaticoni usano festeggiare anche con petardi e botti...quindi ora se esco da casa e sente le urla tipiche delle lauree (festeggiare cosa poi?un neodisoccupato??) anche se non ci sono botti impazzisce!

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:08:08
In risposta al messaggio di dethron del 02/11/2015 alle 11:44:24

questo weekend sono andato a Boccasette (RO) alla spiaggia, bei posti per i pelosi (eravamo un po' di camper...tutti con cane/i al seguito)... sei fuori dal mondo, in mezzo alla laguna, la mattina qualche sparo di cacciatori,
ma la mia ha sopportato bene.. e ti dico la mia non ha paura, di piu'...ultimamente tende a scappare se sente scoppi, se siamo vicino a casa tende a tirare verso casa, se in camper verso il camper (per fortuna...almeno saprei dove trovarla se dovesse sfuggirmi) ps: abito in zona universitaria, dove va di moda il papiro e le urla dottore dottore si sprecano, parecchi simpaticoni usano festeggiare anche con petardi e botti...quindi ora se esco da casa e sente le urla tipiche delle lauree (festeggiare cosa poi?un neodisoccupato??) anche se non ci sono botti impazzisce!  
...

Interessante Boccasette, ho visto che c'è un AA comunale sul lungomare ...
Grazie della segnalazione laugh

Ciao

14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:28:35
Mi piacerebbe avere info sull'Umbria o zone da abbinare a Saturnia.enlightened Vorremmo stare tranquilli ma possibilmente vedere qualche borgo dove anche il cane sia ben accetto.
cri
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 02/11/2015 alle: 17:19:08

A nord di Saturnia mi vengono in mente Pienza e San Quirico d'Orcia , Montalcino, Bagno Vignoni, Montepulciano, Santa Fiora, tutte servite da aree di sosta ed a ridosso della via delle crete senesi con scenari notevoli tra Torrenieri e Pienza; a sud Pitigliano (Soana e Sorano) ed il lago di Bolsena. I cani sono ben accetti ovunque 

Modificato da sinbad il 02/11/2015 alle 17:20:22
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 02/11/2015 alle: 18:10:17
In risposta al messaggio di nebris del 30/10/2015 alle 18:27:44

La mia Kira ( Parson Russel Terrier) con i botti trema diventa rigida fa le bave e scappa sotto i letti. Per questo motivo a capodanno restiamo in casa tv a volume sostenuto cercando di distrarla. Questo finchè ci saranno degli imbecilli che spendono il loro denaro per sentire degli scoppi, vedere ragazzi mutilati o peggio come succede spesso morti!!! Saluti. Gianni

yesyes
jack russel
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 03/11/2015 alle: 21:05:37
Per 4-5 giorni penso possa bastarewink Grazie mille.
cri
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 04/11/2015 alle: 12:11:12
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/11/2015 alle 14:08:08

Interessante Boccasette, ho visto che c'è un AA comunale sul lungomare ... Grazie della segnalazione Ciao  

esatto, fino al 30 settembre si paga 10 euro, poi è libera!
ci sono un paio di attacchi per la corrente fino a 500 watt (funziona solo a parcheggio aperto) e c'è un pozzetto per le cassette,
è praticamente un parcheggio quindi no tendalini ecc.

d'estate ci sono un bar e un ristorante (degli amici han detto che si mangia pure bene......)

la zona comunque è molto carina e spostandosi di qualche km iniziano ad esserci indicazioni per ristoranti aperti tutto l'anno.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link