.. https://goo.gl/maps/kSDohDH1c9K2
In risposta al messaggio di giannx695 del 07/08/2016 alle 11:08:39
ragazzi....stò facendo io un pò di confusione o voi....leggo Sant'Antioco.......che non è una isola ..... per casi vi riferite a SanPietro....perchè leggo di Carloforte.... oppure stò prendendo un granchio io....????? Senna99....mi parlavi di traghetti piccoli da Calasetta..??? Gianni
Ciao,tanto per chiarire,Sant'Antioco è un'isola unita alla terraferma da un ponte.Seconda domanda,i traghetti per Carloforte partono da Calasetta e da Porto Vesme.Fino allo scorso anno due compagnie si dividevano il mercato,da quest'anno c'è una sola compagnia che traghetta.Per esperienza fatta a metà luglio,memore degli scorsi anni ,mi sono recato a Calasetta in auto (per fortuna) per visitare in giornata Carloforte.Con molto disappunto ho visto che quel giorno alle 10 del mattino ,che dovrebbe essere un orario di punta per traghettare,c'era un misero traghettino da 25 posti auto,e,ho assistito a moltissime proteste in biglietteria da parte di turisti che intendevano passare la giornata sull'isola ,perchè respinti alla corsa successiva,che era alle 12,per mancanza di posti ,e,senza alcun preavviso.Fortunatamente io ero il numero 18 ed ho potuto traghettare,anche se avrei voluto rinunciare,fosse solo per principio.Ritornando al discorso traghetti a Carloforte mentre ero in attesa del ritorno,cosa che ho dovuto prenotare all'andata ,come orario,questo per dire la disorganizzazione che c'era,mi sono messo a parlare con un addetto agli imbarchi ,che mi ha consigliato per il futuro di traghettare,nel caso,da Porto Vesme,attracco da cui partono traghetti con una capienza di 100 auto ,e,che hanno una buona frequenza come viaggi a/r ,difatto mentre aspettavo ho visto scendere dal traghetto in arrivo diversi camion e mezzi grossi.Il tragitto è leggermente più lungo e un po' più costoso però l'imbarco,tranne casi particolari è assicurato.

In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/08/2016 alle 12:24:42
non sembra da buttar via, ce ne sono altre belle? (al di là della possibilità di sosta notturna nei pressi, che non mi preme particolarmente). Il paese più animato è calasetta o s. antioco?
CALASETTA ha la caratteristica del paese tipico....ampiamente più di carattere turistico....e suggestivo , case bianche a borghi , disposizioni storiche e porticciolo con ristorantini e bar ...spiagge dedite al turismo....
In risposta al messaggio di andrea6388 del 08/08/2016 alle 15:44:09
Segui i consigli preziosi di Gianni, nonostante sia un albergatore, è molto pratico Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
grazie Andrea......non dici niente del viaggio...???
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/08/2016 alle 21:25:20
grazie a tutti. mi avete convinto che è una visita che s'ha da fare; seguirò sicuramente i consigli di gianni ma, se non ricordo male, è il romagnolo che va in sardegna a ottobre e a sperlonga a novembre, quindi ha untaglio e un punto di osservazione leggermente diverso dal mio (comunque pure io quest'anno sono stato in sardegna il ponte del 25 aprile e a inizio giugno, ma continuo a preferire luglio e agosto, mi deprime fuori stagione); a proposito gianni, sono stato dalle tue parti a luglio, per la prima volta in estate e, che dire, siete dei grandi, avete poco ma lo vendete davvero molto bene, se in sardegna fossero come voi (per fortuna no) girerebbero tutti in Bentley.
Ciao,alle saline campeggio ci ho provato lo scorso anno prima di agosto,per me caro e eccessivamente pieno,la spiaggia di coaquaddus forse è la più praticabile per i nostri veicoli in agosto,e,Sant'Antioco per me è più caratteristica.Non perderti una mangiata a Carloforte,a prescindere che è da visitare,ma trovi specialità e piatti a base di tonno che meritano.

In risposta al messaggio di senna99 del 08/08/2016 alle 22:06:52
Ciao,alle saline campeggio ci ho provato lo scorso anno prima di agosto,per me caro e eccessivamente pieno,la spiaggia di coaquaddus forse è la più praticabile per i nostri veicoli in agosto,e,Sant'Antioco per me è piùcaratteristica.Non perderti una mangiata a Carloforte,a prescindere che è da visitare,ma trovi specialità e piatti a base di tonno che meritano. Saluti
aughh e adesso chi ha ragione? più caratteristica calasetta o s.antioco? Carloforte lo conosco, così come i suoi piatti tipici, l'avevo messo in campo laddove i paesini di s. antioco non avessero avuto granchè da offrire, ma se consentono una passeggiata mi sa che mi risparmio il Draghetto.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/08/2016 alle 22:27:01
aughh e adesso chi ha ragione? più caratteristica calasetta o s.antioco? Carloforte lo conosco, così come i suoi piatti tipici, l'avevo messo in campo laddove i paesini di s. antioco non avessero avuto granchè da offrire, ma se consentono una passeggiata mi sa che mi risparmio il Draghetto.
Ciao,salomonicamente fai un giorno da una parte e uno dall'altra.