CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sant'Antioco CI

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 06/08/2016 alle: 12:24:42
salve, vorrei fare una gita di 2 giorni sull'isola in oggetto; arriverei la mattina presto per andarmene la sera tardi del giorno dopo, non ci sono mai stato salvo attraversarla alla volta di s. pietro, e ciò che ho visto non mi aveva entusiasmato, mi sembrava mezza industriale, non so; i miei quesiti: vale la pena di investirci 2 giorni (in tutto stiamo 3 settimane in sardegna); quali sono le spiagge migliori? dove pernotto? (tenendo presente che vorrò vedere 2 spiagge e fare un po' di vita serale, quindi arriverò la matttina direttamente in spiaggia, poi vorrei farmi passeggiata-gelatino, e il giorno dopo idem in altra spiaggia, magari con passeggiata in altra località se ce n'è più d'una animata); può forse valere la pena, magari la prima sera, lasciare il mezzo a calasetta e farsi una passeggiata a Carloforte a piedi per poi tornare a dormire a calasetta? (il mezzo non voglio traghettarlo, sto un po' tiratino con le spese quest'anno). Infine: nella zona portopino-masua ci sono forse alternative migliori come abbinata spiaggia-passeggiata serale (per esempio la duna è da urlo, ma porto pino mi sa che è sonnacchiosa, o mi sbaglio? (non è che mi devo mangiare le pasticche e andare a ballare la techno, ma una ztl con baretti, ristoranti e mercatino non guasterebbe). Scusate la lungaggine e grazie per le informazioni che vorrete fornirmi.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 06/08/2016 alle: 22:02:26

Ciao,a Porto Pino c'è una specie di mercatino serale gestito da vu cumprà certamente non è quello di San Teodoro o località simili,accontentati del mare e due o tre baretti.Per Sant'Antioco dipende quando ci vai ,la sosta meno complicata per la spiaggia mi sembra a Coaquaddus,per la sera invece puoi sostare o nella piazza del mercato a pochi euro e ci puoi pure dormire se non becchi il mattino successivo di mercato,non vorrei sbagliare,ma dovrebbe essere il martedì,oppure nei pressi del porticciolo c'è la possibilità di parcheggio in una zona dedicata ai camper,la sera è certamente più viva di altre località.In luglio sono stato anch'io a Carloforte in macchina partendo da Calasetta,è più difficoltoso rispetto agli scorsi anni mancando una compagnia,se vuoi essere più sicuro parti da Porto Vesme,comunque mi pare che i traghetti viaggino per quasi tutta la notte.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 06/08/2016 alle 22:03:39
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/08/2016 alle: 11:08:39
ragazzi....stò facendo io un pò di confusione o voi....leggo Sant'Antioco.......che non è una isola .....

per casi vi riferite a SanPietro....perchè leggo di Carloforte....

oppure stò prendendo un granchio io....?????

Senna99....mi parlavi di traghetti piccoli da Calasetta..???

Gianni
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 07/08/2016 alle: 14:56:27
Grazie per le informazioni Senna;  Gianni, ma scusa, allora se fanno il ponte sullo stretto la Sicilia cessa di essere un isola?
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/08/2016 alle: 18:24:46
quando faranno il ponte non ci sarà nessuno di questi che leggono e scrivono....laugh..

ho solo chiesto perchè mi sembrava fossa un pò confusa la cosa....si parla di Carloforte.....e poi chiedi di Sant'Antioco.........ponte ..poi sarà si e nò 200 metri con la sopraelevazione ......due Anni fà ci arrivai da Porto Pino......in bici...fino alla Calasetta....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/08/2016 alle: 18:28:59

https://goo.gl/maps/kSDohDH1c9K2

come vedi da Is Loddis.........è ancora tutta terra......paludi....solo sotto il cartello della SS si trova il vero stacco........wink

Modificato da Giankreos3005 il 07/08/2016 alle 18:30:44
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 07/08/2016 alle: 21:39:28
In risposta al messaggio di giannx695 del 07/08/2016 alle 11:08:39

ragazzi....stò facendo io un pò di confusione o voi....leggo Sant'Antioco.......che non è una isola ..... per casi vi riferite a SanPietro....perchè leggo di Carloforte.... oppure stò prendendo un granchio io....????? Senna99....mi parlavi di traghetti piccoli da Calasetta..??? Gianni

Ciao,tanto per chiarire,Sant'Antioco è un'isola unita alla terraferma da un ponte.Seconda domanda,i traghetti per Carloforte partono da Calasetta e da Porto Vesme.Fino allo scorso anno due compagnie si dividevano il mercato,da quest'anno c'è una sola compagnia che traghetta.Per esperienza fatta a metà luglio,memore degli scorsi anni ,mi sono recato a Calasetta in auto (per fortuna) per visitare in giornata Carloforte.Con molto disappunto ho visto che quel giorno alle 10 del mattino ,che dovrebbe essere un orario di punta per traghettare,c'era un misero traghettino da 25 posti auto,e,ho assistito a moltissime proteste in biglietteria da parte di turisti che intendevano passare la giornata sull'isola ,perchè respinti alla corsa successiva,che era alle 12,per mancanza di posti ,e,senza alcun preavviso.Fortunatamente io ero il numero 18 ed ho potuto traghettare,anche se avrei voluto rinunciare,fosse solo per principio.Ritornando al discorso traghetti a Carloforte mentre ero in attesa del ritorno,cosa che ho dovuto prenotare all'andata ,come orario,questo per dire la disorganizzazione che c'era,mi sono messo a parlare con un addetto agli imbarchi ,che mi ha consigliato per il futuro di traghettare,nel caso,da Porto Vesme,attracco da cui partono traghetti con una capienza di 100 auto ,e,che hanno una buona frequenza come viaggi a/r ,difatto mentre aspettavo ho visto scendere dal traghetto in arrivo diversi camion e mezzi grossi.Il tragitto è leggermente più lungo e un po' più costoso però l'imbarco,tranne casi particolari è assicurato.
A completare mi è stato detto che i traghetti viaggiano fino alle 4 del mattino,io personalmente consiglio a chi ha intenzione di fare un giretto a Carloforte di partire da Porto Vesme ,che non è molto lontano da Sant'Antioco ,non fosse altro che per la poca fiducia che mi da l'attracco di Calasetta per i nostri mezzi,e,concludo,parlando con qualcuno sull'isola ho scoperto che quest'anno i disguidi sono frequenti,e,le proteste dei locali,soprattutto chi ha un'attività ci sono state.
Saluti smiley
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 08/08/2016 alle: 09:13:10
fornisco chiarimenti: ho in programma di passare 2 o 3 giorni (pressappoco tra il 16 e il 19) nel tratto compreso tra masua e porto pino, che non conosco bene. Mi ero fatto l'idea di andare a s. antioco, ma mi chiedevo se abbia o meno spiagge superlative o se in quel tratto si possa trovare di meglio; questo è il quesito principale, poi chiedevo sulle possibilità di passeggiata serale e, presupponendo che avrei potuto pernottare nei dintorni del porto di calasetta avevo ipotizzato di lasciare li il mezzo intorno alle 18, prendere il traghettino a piedi, farmi una passeggiata e cena di tonno a Carloforte e tornare a dormire a calasetta.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 08/08/2016 alle: 10:15:32
Questo era il 2 Luglio crying

SpiaggiaCcoaquaddus

Giudica tu...............

________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 08/08/2016 alle: 12:24:42
non sembra da buttar via, ce ne sono altre belle? (al di là della possibilità di sosta notturna nei pressi, che non mi preme particolarmente). Il paese più animato è calasetta o s. antioco?
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 08/08/2016 alle: 12:32:13
Calasetta è un paese molto carino, case bianche e gente in giro, almeno di sabato. A Sant'Antioco non mi sono fermato, quindi non lo sò.

Anche la spiaggia Maladroxia è molto bella, ma non mi piaceva la sosta.

________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 08/08/2016 alle: 13:15:46
ok grazie
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/08/2016 alle: 15:27:24
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/08/2016 alle 12:24:42

non sembra da buttar via, ce ne sono altre belle? (al di là della possibilità di sosta notturna nei pressi, che non mi preme particolarmente). Il paese più animato è calasetta o s. antioco?

CALASETTA  ha la caratteristica del paese tipico....ampiamente  più di carattere turistico....e suggestivo , case bianche a borghi , disposizioni storiche e porticciolo con ristorantini e bar ...spiagge dedite al turismo....

Sant' Antioco ha una conformazione più residenziale e da paese abitato ...anche leggermente più sporco...però ha una zona porto con ampia scelta di pesce venduto sulle barche....anche per gite.... 

una precisazione e un consiglio....se vai allungati dopo  Calasetta......verso la Tonnara........la strada si stringe fino al punto che non vai oltre a causa di un' avvallamento stretto per mezzi con sbalzi pronunciati........prima di questo c'è una Alta scogliera frastagliata che non ho mai visto da altre parti....io per fare il giro dell' Isole ho dovuto utilizzare la vespa.....

la Area di Sosta e a metà strada frà i due paesi....

Gianni
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 08/08/2016 alle: 15:44:09
Segui i consigli preziosi di Gianni, nonostante sia un albergatore, è molto pratico laugh
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/08/2016 alle: 19:07:24
In risposta al messaggio di andrea6388 del 08/08/2016 alle 15:44:09

Segui i consigli preziosi di Gianni, nonostante sia un albergatore, è molto pratico  Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

grazie Andrea......non dici niente del viaggio...???
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 08/08/2016 alle: 19:48:54
Be', che dire, giugno e luglio sono ideali. Soste libere sul mare e prezzi accessibili. 

Ti piace la sintesi? .laugh
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 08/08/2016 alle: 20:06:47
La spiaggia Le saline non è male: fondale basso e dietro macchia mediterranea. Li' c'è il camping omonimo. La scorsa estate siamo stati 4 giorni al camping la Tonnara: acqua limpida, scogli con tratti di sabbia. A Calasetta paese c'è la bella spiaggia di sabbia Sotto Torre.
cri
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 08/08/2016 alle: 21:25:20
grazie a tutti. mi avete convinto che è una visita che s'ha da fare; seguirò sicuramente i consigli di gianni ma, se non ricordo male, è il romagnolo che va in sardegna a ottobre e a sperlonga a novembre, quindi ha un taglio e un punto di osservazione leggermente diverso dal mio (comunque pure io quest'anno sono stato in sardegna il ponte del 25 aprile e a inizio giugno, ma continuo a preferire luglio e agosto, mi deprime fuori stagione); a proposito gianni, sono stato dalle tue parti a luglio, per la prima volta in estate e, che dire, siete dei grandi, avete poco ma lo vendete davvero molto bene, se in sardegna fossero come voi (per fortuna no) girerebbero tutti in Bentley.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 08/08/2016 alle: 22:06:52
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/08/2016 alle 21:25:20

grazie a tutti. mi avete convinto che è una visita che s'ha da fare; seguirò sicuramente i consigli di gianni ma, se non ricordo male, è il romagnolo che va in sardegna a ottobre e a sperlonga a novembre, quindi ha un
taglio e un punto di osservazione leggermente diverso dal mio (comunque pure io quest'anno sono stato in sardegna il ponte del 25 aprile e a inizio giugno, ma continuo a preferire luglio e agosto, mi deprime fuori stagione); a proposito gianni, sono stato dalle tue parti a luglio, per la prima volta in estate e, che dire, siete dei grandi, avete poco ma lo vendete davvero molto bene, se in sardegna fossero come voi (per fortuna no) girerebbero tutti in Bentley.
...

Ciao,alle saline campeggio ci ho provato lo scorso anno prima di agosto,per me caro e eccessivamente pieno,la spiaggia di coaquaddus forse è la più praticabile per i nostri veicoli in agosto,e,Sant'Antioco per me è più caratteristica.Non perderti una mangiata a Carloforte,a prescindere che è da visitare,ma trovi specialità e piatti a base di tonno che meritano.
Saluti smiley
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 08/08/2016 alle: 22:27:01
In risposta al messaggio di senna99 del 08/08/2016 alle 22:06:52

Ciao,alle saline campeggio ci ho provato lo scorso anno prima di agosto,per me caro e eccessivamente pieno,la spiaggia di coaquaddus forse è la più praticabile per i nostri veicoli in agosto,e,Sant'Antioco per me è più
caratteristica.Non perderti una mangiata a Carloforte,a prescindere che è da visitare,ma trovi specialità e piatti a base di tonno che meritano. Saluti
...

aughh e adesso chi ha ragione? più caratteristica calasetta o s.antioco? Carloforte lo conosco, così come i suoi piatti tipici, l'avevo messo in campo laddove i paesini di s. antioco non avessero avuto granchè da offrire, ma se consentono una passeggiata mi sa che mi risparmio il Draghetto.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 08/08/2016 alle: 22:54:48
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/08/2016 alle 22:27:01

aughh e adesso chi ha ragione? più caratteristica calasetta o s.antioco? Carloforte lo conosco, così come i suoi piatti tipici, l'avevo messo in campo laddove i paesini di s. antioco non avessero avuto granchè da offrire, ma se consentono una passeggiata mi sa che mi risparmio il Draghetto.

Ciao,salomonicamente fai un giorno da una parte e uno dall'altra.
Saluti smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link