quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 19/09/2012 00:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzi tutto si chiama La Verna, come ti è stato già segnalato. Fai attenzione: io ci sono stato al camping di Chiusi ma dal Santuario è parecchio distante. Collegamenti autobus o navette praticamente nulli. C'è solo quello che proviene da Arezzo passa per Chiusi e si porta nei pressi del Santuario ma ha orari inconsueti. Se non ricordo male uno alle 8.00 poi alle 10. e per il riutorno io l'ho fatta a piedi. Il Ritorno e discesa ma per il Santuario è tutta salita. Presa una scorciatoia da Chiusi, dietro ad un Bar.....è una bella scalata ma per chi non è portato si arriva, se non sfiniti, comunque stanchi. Inoltre il camping dalla fermata autobus dista circa due Km o forse qualcosina in più ma non in meno ed è tutta in salita. Non ti voglio scoraggiare e drammatizzare ma non posso dire di avere trascorso un girono rilassante. Il camping offre diverse attrattive e tiene pure la piscina ma andrebbero migliorati i servizi. Tieni presente che la zona è bellissima e merita di essere "esplorata"...Nei dintorni c'è molto da visitare... Quanto sopra è anche uno sfogo in quanto ritengo la zona del Santuario molto bella e "spiritualmente" accettabile in quanto non vi è molto consumismo intorno. Però dei collegamenti navetta li avrei graditi tanto, anche perchè il perido che ci sono stato, molto vicino al ferragosto, la mattina ha fatto piuttosto caldo. francesco.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 19/09/2012 10:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ricordo anni fa, e poi confermato da mio padre che ci è stato a Pasqua, sul parcheggio c'è tanto di cartello, peraltro un frate che passava gli ha consigliato di non fermarsi perchè alcune volte passano e fanno la multa; probabilmente al tuo amico è andata liscia da Pasqua, non so, potrebbe essere cambiato qualcosa?? saluti [:)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 19/09/2012 10:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho pernottato nel parcheggio riservato ai camper, non vi erano altre alternative comode, precismente il piazzale sotto al chiosco, anche i CC passando non hanno detto nulla; unico neo (almeno due anni fa') era completamente senza illuminazione ed a ridosso di una fitta foresta, se non avete paura del buio e di non pochi rumori notturni...[:D][:D]
Francesco - Challenger Genesis 43 2011