CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna... 20 giorni senza stress...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 405
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 07/05/2013 alle: 09:28:47
Meta di quest'anno: Sardegna dopo una pausa di sei anni...prima da sposini, ora con le nostre bimbe ...Sono un paio di mesi che sto raccogliendo info sui luoghi e soste ma se dovessi vedere tutti i luoghi meravigliosi che vengono nominati nei vari diari e post...forse nemmeno due mesi servirebbero![;)] Premetto che con due bimbe di 6 e 2 anni abbiamo delle esigenze di routine giornaliere e che il marito quando è in vacanza non ama essere sempre con il volante tra le mani...quindi vorremo fare delle soste di tre /quattro giorni prima di spostarci...Saltiamo il nord della sardegna già fatta quando eravamo ancora dediti alla "vita mondana"...[:D]...e ci dirigiamo nella selvaggia e tranquilla costa Ovest...Alghero, Sinis,Costa Sud...per poi risalire verso Olbia. Ho una "marea" di posti dove vorrei fermarmi ma so che non è possibile...tanti sono in sosta libera, a noi tanto cara...ma ora non ce la sentiamo ancora di affrontarla...preferiamo zone e soste che ci possano offrire un minimo di servizi (a/a o a/s). Vi chiedo quindi un AIUTOOOO!! Considerando una sosta minima di tre giorni in tre settimane..in venti giorni dovremo riuscire a fermarci stanziali in 5/6 posti: QUALI?? [?][?] Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano a decidere...quale luoghi SCARTARE [:(][:(]
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 07/05/2013 alle: 11:46:48
Ci andrò anchio finalmente in Sardegna a settembre A mè hanno consigliato la zona dell'Ogliastra o comunque la costa est sopratutto per l'assenza del vento e il mare piu calmo cosa che nella costa Ovest non sempre cè
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 07/05/2013 alle: 11:57:19
Sbarchiamo ad Olbia il 26 luglio mattina e ripartiamo il 15 agosto sempre da Olbia. Ho preso in considerazione la questione vento ed è proprio per questo che ho esaminato e considerato entrambe le coste ( ovest ed est) in modo da valutare al momento se preferire una o l'altra e spostarsi di conseguenza.
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 07/05/2013 alle: 15:59:39
Grazie Peg1... Facevo proprio affidamento sui tuoi preziosi consigli... Se devo essere sincera nn credevo che la temperatura dell'acqua fosse una problematica da considerare visto il periodo... Avevo considerato Alghero come prima tappa in una delle due a/a... Nel Sinis mi parli solo di Putzu Idu... Cosa mi dici dell'agricamp a Mari Ermi? È proprio da scartare? Troppo difficoltoso raggiungerlo ?... Buggerru l'avevo segnata... Idem a/a Su Giudeo a Chia... Risalendo verso la costa est dopo Villasimius che immagino sia un "inferno" x noi camperisti e quindi salterei...cosa mi consigli vivamente? Grazie ancora!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 07/05/2013 alle: 17:20:54
fermo restando le indicazioni di peg1 io suggerirei di non rinunciare ad alghero bosa sinis e bugerru, ma di tenere un ritmo un po più serrato in queste zone per poi rilassarsi a chia e ogliastra; qualche precisazione: a cala domestica è tranquillo per bambini e anche pan di zucchero non vedo difficoltà; piscinas e spiagge di quarzo effettivamente serve un po di attenzione; la strada costiera tra porto pino e chia è la più bella d'italia, credo; se ne avete la possibilità affittate un barchino o un gommone a porto pino, non sono carissimi, e vedrete spiagge tra le più belle del mediterraneo, non altrimenti accessibili. Chia è tranquilla per bambini, l'area un po spartana ma ok; unico problema se tira vento da terra è invivibile, informatevi al riguardo. A Cea è vero che l'acqua è bassa, ma in molti punti diventa subito profonda per poi tornare di nuovo bassa. Torregrande per me non è nulla di speciale, fermo restando che se fosse in italia continentale sarebbe considerata eccezionale. Comunque nel tratto considerato ci sono tali e tanti posti imperdibili, che a qualcosa dovete rinunciare per forza. Villasimius è ostile per i camper ma sarebbe una bomba per i bambini, mare baaso, poco vento, e offre anche intrattenimento superiore a tutti gli altri posti di cui stiamo parlando, ovviamente eccettuata alghero.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
pantegana
pantegana
28/09/2008 17
Inserito il 07/05/2013 alle: 22:57:44
Ciao a tutti [:)] avrei un grosso bisogno di aiuto, vorrei andare in Sardegna partenza per il 26 Luglio e rientro per il16 Agosto ,ma ad oggi non ho ancora trovato un traghetto con tariffe ragionevoli. Qualcuno mi può aiutare ?[8)] i porti che mi andrebbero bene sono: Savona,Vado Ligure,Livorno e Piombino 4adulti in cagnolino e camper 7 metri grazie a tutti
17
pantegana
pantegana
28/09/2008 17
Inserito il 07/05/2013 alle: 23:16:17
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 07/05/2013  23:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao[:)]ti ringrazio speriamo di incontrarci in un viaggio ciaooooo Mauro
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 23:28:34
quote:Risposta al messaggio di pantegana inserito in data 07/05/2013  22:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finciestra)>
> ciao ad agosto 3 adulti 2 bambini cane camper 7 mt spendo 475 da livono a olbia con goinsardinia andata ritorno

Modificato da brunettosb678 il 07/05/2013 alle 23:30:03
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 08/05/2013 alle: 00:15:02
Concordo con Peg1... Sicuramente avremo altre occasioni x ritornare sui luoghi che al momento ci vedono costretti a rinunciare... Molto a malincuore... Dopo Villasimius in direzione capo ferrato non ho ben capito se ci sono a/a o camping... Ho letto anche qualcosa verso Villaputzu ... Zone tranquille? O meglio salire direttamente ad Arbatax / Tortoli: a/a tanca di Orri...poi pensavo di vedere anche il grazioso paese di Orgosoli magari il giorno prima di imbarcarci. Secondo voi è preferibile la strada st 389 all'altezza di Tortoli x intenderci x poi salire o arrivare all'altezza di Cala Gonone e salire per Dorgali / Oliena?
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 08/05/2013 alle: 07:54:56
Che dire... Meglio di una guida turistica!! Nn serve [:D] ...grazie mille. La nostra idea infatti era quella di spostarsi nell'entroterra proprio alcuni giorni prima della partenza per evitare di trovare la massa sulla costa... Sarebbe la settimana di ferragosto [:0]!! Altra deviazione "culturale" extra mare che vorrei riuscire a fare tra uno spostamento e l'altro sarebbe: Barumini. Ci sono park vicino al sito?
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 08/05/2013 alle: 17:13:20
Ho il marito che già scalpita... Credo proprio che gli ultimi quattro giorni saranno dediti ad escursioni in mountain bike... Luoghi ad ok!! Tornando alle località costiere visto che avremo bici al seguito, chiedo se le strade o gli spostamenti sono sicuri o con piste ciclabili nelle vicinanze o strade illuminate... Basterebbe anche questo... Siamo ben organizzati ... Ma la sicurezza con bimbi è d'obbligo! ( l'anno scorso in Sicilia... Assolutamente improponibile... Mai ,dico mai ,sganciate le bici dal portabici!)...
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 08/05/2013 alle: 17:28:10
Le strade sterrate nn ci spaventano anzi!!...[:D]... Invece di portarmi la city bike ... Attrezzo la mtb con seggiolino... E faccio trottare la piccola!!...[:D] ... La grande segue già le orme del papà agonista...ma nn scherzavo proprio sulla viabilità sicula... Stradine in campagna o isolate fattibili volendo anche se nn molto illuminate, diventavano autodromi... Pazzi alla guida!!
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 08/05/2013 alle: 20:54:46
[:D][:D][:D]... Mi daresti anche qualche dritta su qualche ristorantino per farci una buona mangiata di pesce...con un buon rapporto qualità-prezzo. Ho letto che qualcosa del genere si trova a Buggerru... O anche qualche porticciolo dove poter aspettare pescatori con del pescato a buon prezzo da farci qualche grigliatina bagnata con un buon vermentino?[:p]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/05/2013 alle: 21:02:03
ciao ruggero... alcuni giorni fa ti ho unviato una email ma non mi hai risposto... Ma ti è arrivata??[:(][:(][:(][:(][;)][;)][;)] paola
17
pantegana
pantegana
28/09/2008 17
Inserito il 08/05/2013 alle: 21:19:41
Ciao a tutti ! ringrazio per la dritta [:)] spero di riuscire a prenotare. Purtroppo per me è una compagnia nuova, di solito prenotavo con la Saremar,con partenza da Vado, camper on boord, ci siamo sempre trovati bene e i costi decisamente ragionevoli(560 euro 4 adulti, un cagnolino e camper 7 metri andate e ritorno. Grazie a tutti Mauro
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/05/2013 alle: 12:43:37
Visto che forse ...ma molto forse... riusciaml ad andare in sardegna.... mi sai indicare qualche camping in un bel mare e vicino al paese... sai il figlio di 16 anni.... no la cinta.... grazie mille.... paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/05/2013 alle: 12:54:29
Visto che forse ...ma molto forse... riusciaml ad andare in sardegna.... mi sai indicare qualche camping in un bel mare e vicino al paese... sai il figlio di 16 anni.... no la cinta.... grazie mille.... paola
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 09/05/2013 alle: 13:01:22
[:0]... Per curiosità ho dato un 'occhiata anch'io un po' di tempo fa... È quello a Villasimius? Per carità nulla da dire... Un gran bel campeggio... Mare stupendo , animazione e tutto quelli che si puo volere da un vero villaggio vacanze...Ma € 60 al giorno in agosto 2 adulti 2 bambini e il camper, mi sembrano un'esagerazione!...
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 09/05/2013 alle: 13:40:07
Flotta "gallurese" contro il caro-traghetti. I collegamenti costano troppo ed allora alcuni imprenditori turistici hanno deciso di consorziarsi per avere una nave che colleghi la Sardegna con la Penisola. Da giugno e sino a settembre il porto di Olbia sarà collegato giornalmente con Livorno e Civitavecchia. Chi sceglierà la flotta "Gallura" spenderà mediamente dal 20 al 50% in meno rispetto alle tariffe di altre compagnie. L'operazione di vendita dei biglietti sarà gestita dal tour operator di Go in Sardinia e sarà aperto un portale per le prenotazioni on-line. Che dite glielo facciamo un grande "in bocca al lupo"?id="red"> Così ha postato una mia cara amica su FB, dato l'argomento però mi sembra più indicato un bel "in cvlo alla balena" [:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 09/05/2013 alle 13:43:48
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/05/2013 alle: 14:28:13
Grazie Ruggero... dopo aver visto i prezzi dei camping dell'Elba e della toscana....[:(]... se quando riusciremo a deciderci con la suocera.... troveremo ancora posti sui traghetti... preferisco spendere 60€ in sardegna che....[:D][:D] Se ne conosci altri[:D][:D] paola
13
Adria6602
Adria6602
02/11/2012 76
Inserito il 09/05/2013 alle: 15:46:08
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/05/2013  12:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Centro Vacanze Isuledda e vai sul sicuro... Detto da uno che ci va' da 8 anni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link