quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/06/2013 08:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi ottimo consiglio!! Quando avevi parlato di Siete Fuentes giorni or sono ne ero rimasta affascinata e mi dispiaceva lasciarla fuori dal giro... Ma la tua proposta mi soddisfa pienamente ...unica variante però che voglio mantenere è S.teodoro all'inizio e Supramonte e Orgosolo alla fine...nn voglio trovarmi in mezzo al caos di un campeggio sulla costa il 13 e 14 agosto ... Già provato x esperienza!! Stavo guardando i punti di appoggio in Zona Muravera... Da punta Corallo a Capo Ferrato x intenderci... Ho trovato solo parcheggi e un'area attrezzata gestita da cooperativa Turimar... C'è dell'altro o devo far riferimento al Camping CApo ferrato, secondo te?
quote:Risposta al messaggio di Passw0rd inserito in data 02/06/2013 09:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il periodo che hai il tratto di costa interessato è forse troppo esteso; considera che a fare tutta la ss 125 da olbia a villasimius col camper ci vogliono almeno 5 ore, ci sono dei tratti quasi montani dopo dorgali. appena arrivi penso che o vai al camping la cinta a s. teodoro o al AS in paese (riguardo alla cinta, per tranquillizzarti, io non credo che in tutta europa ci sia un'altra spiaggia di quell'estensione con colori simili, se c'è è comunque una rarità); s. teodoro è idonea per divertimenti serali giovanili o per passeggiate serali e mercatini; poi potresti andare a cala liberotto nei campeggi già trattati mi sembra in questa stessa discussione; a costa rei c'è il camping le dune che si trova su una bellissima spiaggia; il paese offre il minimo per una cena e una passeggiata; villasimius è tipo s. teodoro ma meno giovanile, un po più adatta per famiglie e con più spiagge; nel tratto considerato ci sono innumerevoli luoghi di interesse sulla costa e nell'entroterra ma sono stati ampiamente sviscerati in tantissime occasioni sul forum, quindi forse dovresti indicare i tuoi interessi, così peg ti stordisce di suggerimenti. x tatina: se dici l'AA dalle parti dello stagno di colostrai non è niente male, è spartana e nel nulla e la spiaggia è semideserta, anche se un po scura per i miei gusti
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/06/2013 11:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto ora, spiace per tua figlia, spero si sia sistemata. [;)] Dai ... al san Gerardo fanno miracoli! Oggi è toccato a me ! l'adolescente sé messo a correr dietro ad un pallone con una bici non sua, peccato, solo dopo s'è accorto che non aveva i freni ! s'è schiantato [:D] contro un muretto, risultato cinque punti in testa e lato dx. del corpo, consumato sull'asfalto ... varie escoriazioni... più diventan grandi, più diventan stupidi. Va be ! per tutta risposta, la sua prima battuta: Domani non vado a scuola ! [:0][:0] se non vai, ti assicuro che avrai ancora bisogno del pronto soccorso ! EHH sti ragazzi ! [:D][;)] Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Passw0rd inserito in data 02/06/2013 20:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto gettonata è l'escursione con barconi alle spiagge e grotte altrimenti inaccessibili del golfo di orosei (luna, goloritze, mariolu, ecc.) che partono da gonone e arbatax; se vai in alta stagione e sai condurre un gommone ti consiglio di noleggiarlo perchè con quello riesci in parte a sottrarti all'esagerato affollamento. Io ho trovato molto gradevole e rilassante una gita in barca a vela all'isola di tavolara con partenza da porto ottiolu, 6-7 km da s. teodoro; anche a costa rei campeggi e stabilimenti organizzano gradevoli visite della costa (molto meno affollate che nel golfo di orosei) con maxigommone; anche lì, con gommone personale si è più liberi, ma alcuni tratti e isole rientrano nella riserva protetta e sono soggetti a limitazioni. Tieni sempre presente che il mare sardo, anche a est, è abbastanza da esperti, può capitare di uscire con la tavola e tornare con la tempesta e non sempre è facile trovare riparo. Nel tratto che percorrerai a me piace molto la spiaggia di cea, dove c'è un AA, nonchè una serie di spiagge e calette nel tratto tra arbatax e costa rei meno blasonate ma bellissime e semideserte che potrai scoprire da solo strada facendo; puoi vedere la guida su internet sardegna tutte le spiagge dell'unione sarda per farti un'idea. Se non lo sapessi la zona del salto di quirra e dintorni è tristemente noto per l'inquinamento delle acque e del suolo causato da una base militare che ha dato luogo all'aumento esponenziale dei tumori e a mutazioni genetiche negli animali, meglio evitarlo anche se sembra bellissimo e "stranamente" deserto.
quote:Risposta al messaggio di nicocris inserito in data 03/06/2013 18:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto il periodo io ti dico che puoi andare tranquillo in qualsiasi posto della costa est, anche i più rinomati, senza timore di folla e con costi contenuti nei campeggi, quindi decidi in base ai tuoi gusti e ai mille consigli fin qui dati; ad esempio potresti andare in costa smeralda, maddalena, golfo di orosei e uno sguardo al supramonte e già avresti visto posti indimenticabili senza fare milioni di km, ma le opzioni sono tante.
quote:Risposta al messaggio di Passw0rd inserito in data 03/06/2013 22:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi in libera capo comino è molto suggestivo, ci sono le dune molto alte per quella zona della sardegna; però ci sono spesso alghe (o meglio poseidonie, sennò peg si arrabbia); i camper si mettono in prossimità di un ristorantino molto gradevole per un pranzetto; purtroppo sono una frana con le coordinate, ma basta chiedere a qualcuno in zona. Come sosta veloce anche nel porticciolo della caletta non c'è alcun rischio, ma è assai meno suggestivo; ha il vantaggio che si è in paese Come campeggi direi che i più vicini in luoghi meritevoli sono la cinta a s. teodoro e isuledda a cannigione. piazzano, se hai visto brandinchi in altri periodi non ci tornare ad agosto, sarebbe un trauma! Se invece l'hai vista ad agosto e ti è piaciuta l'unica spiegazione che so darmi è che avevi il camper anfibio ormeggiato in rada!
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2013 10:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Praticamente fino a Vignola è anche il mio intinerario ! [:D][;)] Federico
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2013 12:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si confermo, il ristorantino è quello sugli scogli.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2013 10:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso...hai posta... Grazie. Paolo
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2013 20:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E non dimenticare l'IBAN ! ! [:D][;)] Federico