CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna... 20 giorni senza stress...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 405
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 02/06/2013 alle: 19:30:18
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/06/2013  08:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi ottimo consiglio!! Quando avevi parlato di Siete Fuentes giorni or sono ne ero rimasta affascinata e mi dispiaceva lasciarla fuori dal giro... Ma la tua proposta mi soddisfa pienamente ...unica variante però che voglio mantenere è S.teodoro all'inizio e Supramonte e Orgosolo alla fine...nn voglio trovarmi in mezzo al caos di un campeggio sulla costa il 13 e 14 agosto ... Già provato x esperienza!! Stavo guardando i punti di appoggio in Zona Muravera... Da punta Corallo a Capo Ferrato x intenderci... Ho trovato solo parcheggi e un'area attrezzata gestita da cooperativa Turimar... C'è dell'altro o devo far riferimento al Camping CApo ferrato, secondo te?
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 02/06/2013 alle: 20:19:18
quote:Risposta al messaggio di Passw0rd inserito in data 02/06/2013  09:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il periodo che hai il tratto di costa interessato è forse troppo esteso; considera che a fare tutta la ss 125 da olbia a villasimius col camper ci vogliono almeno 5 ore, ci sono dei tratti quasi montani dopo dorgali. appena arrivi penso che o vai al camping la cinta a s. teodoro o al AS in paese (riguardo alla cinta, per tranquillizzarti, io non credo che in tutta europa ci sia un'altra spiaggia di quell'estensione con colori simili, se c'è è comunque una rarità); s. teodoro è idonea per divertimenti serali giovanili o per passeggiate serali e mercatini; poi potresti andare a cala liberotto nei campeggi già trattati mi sembra in questa stessa discussione; a costa rei c'è il camping le dune che si trova su una bellissima spiaggia; il paese offre il minimo per una cena e una passeggiata; villasimius è tipo s. teodoro ma meno giovanile, un po più adatta per famiglie e con più spiagge; nel tratto considerato ci sono innumerevoli luoghi di interesse sulla costa e nell'entroterra ma sono stati ampiamente sviscerati in tantissime occasioni sul forum, quindi forse dovresti indicare i tuoi interessi, così peg ti stordisce di suggerimenti. x tatina: se dici l'AA dalle parti dello stagno di colostrai non è niente male, è spartana e nel nulla e la spiaggia è semideserta, anche se un po scura per i miei gusti
12
Passw0rd
Passw0rd
02/06/2013 7
Inserito il 02/06/2013 alle: 20:48:53
Grazie, sia a PEG che a gianninotopo. Ho deciso che appena sbarcato mi fermerò un paio di notti alla cinta. poi scenderò al massimo fino a costa rei. forse farò qualche notte al camping Cala Ginepro e/o alle Dune. non disdegno neanche le AA si Orri e S. Marina Navarrese. vorrei fare qualche escursione con gommone o minicorocera. Cosa mi consigliate a questo proposito? grazie. Massimo
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 02/06/2013 alle: 20:58:37
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/06/2013  11:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto ora, spiace per tua figlia, spero si sia sistemata. [;)] Dai ... al san Gerardo fanno miracoli! Oggi è toccato a me ! l'adolescente sé messo a correr dietro ad un pallone con una bici non sua, peccato, solo dopo s'è accorto che non aveva i freni ! s'è schiantato [:D] contro un muretto, risultato cinque punti in testa e lato dx. del corpo, consumato sull'asfalto ... varie escoriazioni... più diventan grandi, più diventan stupidi. Va be ! per tutta risposta, la sua prima battuta: Domani non vado a scuola ! [:0][:0] se non vai, ti assicuro che avrai ancora bisogno del pronto soccorso ! EHH sti ragazzi ! [:D][;)] Saluti Federico

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 02/06/2013 alle: 22:13:44
ciao ruggero... ti sei dimenticato di me??[:(][:(] Ti avevo chiesto una mezza bozza... sai già le mie esigenze per cui non sto a ridirtele... sicuramente vorremmo fare alghero, brandinchi, cala ginepro e la maddalena... altre idee?? come distribuisco le tappe per ottimizzare?[:D][:D][:D] Come ho già detto sei meglio dei tour operation... p.s. Auguri x la figlia,anche se ormai sarà passata... ciao ciao paola
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 03/06/2013 alle: 09:58:01
quote:Risposta al messaggio di Passw0rd inserito in data 02/06/2013  20:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto gettonata è l'escursione con barconi alle spiagge e grotte altrimenti inaccessibili del golfo di orosei (luna, goloritze, mariolu, ecc.) che partono da gonone e arbatax; se vai in alta stagione e sai condurre un gommone ti consiglio di noleggiarlo perchè con quello riesci in parte a sottrarti all'esagerato affollamento. Io ho trovato molto gradevole e rilassante una gita in barca a vela all'isola di tavolara con partenza da porto ottiolu, 6-7 km da s. teodoro; anche a costa rei campeggi e stabilimenti organizzano gradevoli visite della costa (molto meno affollate che nel golfo di orosei) con maxigommone; anche lì, con gommone personale si è più liberi, ma alcuni tratti e isole rientrano nella riserva protetta e sono soggetti a limitazioni. Tieni sempre presente che il mare sardo, anche a est, è abbastanza da esperti, può capitare di uscire con la tavola e tornare con la tempesta e non sempre è facile trovare riparo. Nel tratto che percorrerai a me piace molto la spiaggia di cea, dove c'è un AA, nonchè una serie di spiagge e calette nel tratto tra arbatax e costa rei meno blasonate ma bellissime e semideserte che potrai scoprire da solo strada facendo; puoi vedere la guida su internet sardegna tutte le spiagge dell'unione sarda per farti un'idea. Se non lo sapessi la zona del salto di quirra e dintorni è tristemente noto per l'inquinamento delle acque e del suolo causato da una base militare che ha dato luogo all'aumento esponenziale dei tumori e a mutazioni genetiche negli animali, meglio evitarlo anche se sembra bellissimo e "stranamente" deserto.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 03/06/2013 alle: 10:01:22
peg la prima foto sembra scattata in unione sovietica negli anni 70!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/06/2013 alle: 16:00:03
[:(][:(][:(][:(] proprio non mi consideri...[V][V][V][V][V] paola
15
nicocris
nicocris
23/02/2010 8
Inserito il 03/06/2013 alle: 18:22:24
Ciao a tutti, ho letto il vostro forum, noi partiamo il 17 giugno, un mio amico mi ha venduto il biglietto del traghetto e il tempo è veramente poco per stilare un programma voi cosa mi consigliate? I giorni che abbiamo sono 16 partenza notte livorno ritorno partenza il 26 giugno mattina, equipaggio 2 adulti e 2 bambini 5 e 7 anni non siamo mai stati in sardegna, vorremmo fare almeno 3 tappe...quali posti ci consigliate di vedere adeguati anche ai bimbi... Grazie
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 03/06/2013 alle: 20:36:33
quote:Risposta al messaggio di nicocris inserito in data 03/06/2013  18:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto il periodo io ti dico che puoi andare tranquillo in qualsiasi posto della costa est, anche i più rinomati, senza timore di folla e con costi contenuti nei campeggi, quindi decidi in base ai tuoi gusti e ai mille consigli fin qui dati; ad esempio potresti andare in costa smeralda, maddalena, golfo di orosei e uno sguardo al supramonte e già avresti visto posti indimenticabili senza fare milioni di km, ma le opzioni sono tante.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/06/2013 alle: 21:05:20
come ti avevo scritto vorremmo fare qualche giorno ad alghero,costa smeralda.cala ginepro, brandinchi e la maddalena.... Non mi sgridare... so che sono posti non proprio vicini tra loro... ma ci piacerebbe vedere questi luoghi perchè (a parte brandinchi che ce ne siamo innamorati...) non abbiamo mai visto. GRAZIE... ah se tutto va bene abbiamo 3 settimane centrali di agosto... Altro ah... abbiamo i figli adolescenti e quindi i posti dovrebbero avere vicino un pò di vita..(tipo l'AA di alghero che ha la navetta per il paese...) comunque accetto tutto ciò che mi verrà suggerito...[;)][;)][;)] paola
12
Passw0rd
Passw0rd
02/06/2013 7
Inserito il 03/06/2013 alle: 22:26:41
Grazie Gianninotopo per i suggerimenti. l'ultimo dubbio: dove posso passare la prima notte, appena sbarcati? diciamo tra San Teodoro e Santa Lucia 8all'incirca? posto bello e sicuro. Grazie a tutti. Massimo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 04/06/2013 alle: 12:31:27
quote:Risposta al messaggio di Passw0rd inserito in data 03/06/2013  22:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se intendi in libera capo comino è molto suggestivo, ci sono le dune molto alte per quella zona della sardegna; però ci sono spesso alghe (o meglio poseidonie, sennò peg si arrabbia); i camper si mettono in prossimità di un ristorantino molto gradevole per un pranzetto; purtroppo sono una frana con le coordinate, ma basta chiedere a qualcuno in zona. Come sosta veloce anche nel porticciolo della caletta non c'è alcun rischio, ma è assai meno suggestivo; ha il vantaggio che si è in paese Come campeggi direi che i più vicini in luoghi meritevoli sono la cinta a s. teodoro e isuledda a cannigione. piazzano, se hai visto brandinchi in altri periodi non ci tornare ad agosto, sarebbe un trauma! Se invece l'hai vista ad agosto e ti è piaciuta l'unica spiegazione che so darmi è che avevi il camper anfibio ormeggiato in rada!
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 04/06/2013 alle: 12:39:53
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2013  10:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Praticamente fino a Vignola è anche il mio intinerario ! [:D][;)] Federico
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 04/06/2013 alle: 13:40:32
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2013  12:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si confermo, il ristorantino è quello sugli scogli.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/06/2013 alle: 14:42:49
Xke' dici che avevo un camper anfibio.... ci siamo andati l'anno scorso dopo ferragosto... parcheggio all'ombra diurno, passeggiatina e spiaggia e mare da sogno... x peg1.... bhe x cala ginepro pensavamo al camping omonimo... e x il resto mi segno tutto, guardo google e poi al limte ti richiedo.... paola
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 04/06/2013 alle: 15:00:19
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2013  10:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso...hai posta... Grazie. Paolo
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 04/06/2013 alle: 18:51:32
Ruggero, se non sei stanco, ...hai posta. Saluti Federico
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/06/2013 alle: 21:19:36
tu fai la cifra... noi poi provvederemo...hi hi hi [:D][:D][:D][:D][:D] paola
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 04/06/2013 alle: 21:58:13
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2013  20:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E non dimenticare l'IBAN ! ! [:D][;)] Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link