CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna 2006

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 28/07/2006 alle: 16:13:45
Con Google Earth e il file areeItalia.kmz (contenente le posizioni delle aree di sosta) ho realizzato un itinerario prendendo nota delle coordinate gps. In giugno e luglio siamo andati in Sardegna abbiamo inserito i dati nel navigatore che ci ha portato in posti bellissimi. Ho appena finito di pubblicare l'itinerario ricco di centinaia di foto sul sito

http://arcipelagoverde.altervis...

Chi non ha tempo di farselo da se con Google, può stamparselo, è ricco di indicazioni e completo delle coordinate gps di ogni località. Buone vacanze a tutti.id="Comic Sans MS">

Modificato da roby2000 il 03/08/2006 alle 12:31:19
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 04/08/2006 alle: 20:13:26
Complimenti bel lavoro. Anch'io per l'ennesima volta parto il 27 Agosto. Troppo bella la Sardegna. Saluti Roberto B.
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 15:06:09
Ciao, complimenti anche da parte mia ! Sono appena rientrato anch'io dalla sempre BELLISSIMA Sardegna e vedendo il diario del tuo viaggio mi viene da piangere... Ciao, Ivano.id="blue">
19
Federico1
Federico1
19/02/2006 34
Inserito il 07/08/2006 alle: 21:35:43
COMPLIMENTI PER IL BELLISSIMO SITO! PER QUEST'ANNO ESSENDO APPENA TORNATI DALLA SICILIA SIAMO A POSTO, MA IN FUTURO SICURAMENTE LO CONSULTERO'!!!!! UNA CURIOSITA': COME MAI POCHI WEEK- END AL NORD ITALIA?
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 18/08/2006 alle: 13:49:41
Grazie a Rob.B, Ivano e Federico per i complimenti. La vera novità che invito tutti a provare sta nel programmarsi un itinerario di massima visionandolo con Google Earth, poi annotarsi le coordinate gps dei parcheggi situati nei luoghi più interessanti. Successivamente durante il viaggio inserite i dati nel vostro navigatore, e lasciare che vi guidi a destinazione. Trovo che sia un modo molto comodo di viaggiare. A fine viaggio inviatemi le coordinate con la descrizione dei luoghi, li inserirò nel database "areesosta.mde" in maniera che possano essere utili a tutti. Per Federico: E' vero ci sono poche indicazioni di week-end sia al nord che al sud. Tieni conto che il sito Arcipelago è nato solo due anni fa, mi manca il materiale fotografico di parecchi posti. Sono appena tornato da un itinerario sulle Dolomiti. Nonostante la pioggia e la neve penso che ne uscirà un bel lavoro da pubblicare prossimamente. Ciao a presto Robertoid="Comic Sans MS">id="size2">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 18/08/2006 alle: 19:52:07
Purtroppo viaggio con il tom tom nel cellulare, non è molto pratico l'utilizzo. Ho trovato molto utile l'utilizzo di Google Earth, per programmare le mie prossime ferie, visitando in anteprima le zone di mio interesse. Un consiglio dai frequentatori della Sardegna: devo andare a Chia, di solito ho sempre fatto la Carlo Felice da Olbia (adesso poi che è finita), però calcolando il percorso con Viamichelin o simili mi dice di fare un'altra strada o meglio la SS 199 e/o la ss597. Chi ha ragione? Il 27 parto io E' LA MIA VOLTA ??????id="size3">id="red"> Saluti Roberto B.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/08/2006 alle: 16:50:48
Senza offesa per i patiti della tecnologia.Ma quegli itinerari me li programmavo già più di 25 anni fa con il solo supporto di una cartina geografica.Senza nulla togliere all'autuore di un giro comunque ben gestito voglio solo far notare che bastano una buona carta geografica,informazioni su possibili punti di rifornimento idrico e scarico e poi il giuoco diventa ancora più bello perchè la scoperta la fa il camperista e non il satellite.Ciò che mi incoraggia è il fatto che nonostante la buona ricerca molti luoghi interessanti siano stati omessi.Sarà per la prossima volta.La Sardegna ha ancora molti gioielli nascosti.Ciao:Bruno.
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 21/08/2006 alle: 08:39:00
Caro Bruno, comprendo perfettamente il tuo punto di vista. 20 anni fa anch’io con una motocicletta e una carta geografica ben dettagliata andavo all’esplorazione della Sardegna, fidandomi dell’intuito e della voglia di avventurarmi in ambienti sconosciuti. Pur avendo molti rimpianti di quel modo di vagabondare un po’ a caso, oggi mi rendo conto che viaggiando con un mezzo lungo 6,5 x 2,2 metri non posso più permettermi il lusso di infilarmi in stradine strettissime senza avere la certezza che alla fine posso girare il mio mezzo per poter tornare indietro. Così nella ricerca di luoghi nuovi che portino a belle spiagge ho trovato molto utile programmare le tappe con Google Earth che mi permette di vedere se alla fine della strada sterrata che porta al mare c’è un parcheggio sufficientemente ampio per parcheggiare un camper. In più avendoci caricato il file “areeItalia.kmz” posso sapere quale è l’area con possibilità di scarico più vicina. Non pensare, però che il viaggio che viene studiato a tavolino venga poi rispettato integralmente, è soltanto una traccia molto comoda da utilizzare in viaggio. Infatti parlando sempre della Sardegna erano ben 33 i luoghi in cui mi ero annotato le coordinate gps, e soltanto una metà sono stati quelli realmente visitati. Come tu giustamente hai detto per fortuna ci sono anche tante altre località in Sardegna che vale la pena di visitare, infatti nella premessa posta nella pagina dedicata alla Sardegna del sito Arcipelago, questo concetto è stato ribadito. Comunque, pur essendo iper tecnologico come dici tu, io la vecchia cartina con gli appunti a matita di precedenti viaggi me la porto sempre.[;)] Ciao a risentirci presto. Roberto id="Comic Sans MS">
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 28/08/2006 alle: 20:06:09
Salve amici sono tornato il 22\08 da olbia a civitavecchia, con la nave della tirrenia, c'ero già stato in Sardegna ma forse perchè sono un isolano da sempre e vivendo da sempre in Sicilia, non riesco ad apprezzare le bellezze della Sardegna, e non sono pochi i punti a sfavore: le molte mete da raggiungere in strade impossibili e tortuose, la gentilezza di molte persone del posto, i costi totali e quelli del posto molto esagerati, ma ripeto è forse una mia impressione essendo isolano, e c.m.q. tornando da quell'isola ho apprezzato sempre di più le bellezze della mia Sicilia della mia gente, delle calabrie e della facilità di raggiungerle, e se ci vogliamo mettere una migliore vivibilità francamente è veramente tutto. Cordiali Saluti a tutti [;)]
19
vercingetorige
vercingetorige
07/06/2006 58
Inserito il 29/08/2006 alle: 19:36:19
Veramente i miei complimenti, un lavoro fantastico!!!!! Anche io sono stato in Sardegna ad Agosto e rivedere certi posti con la musica che hai messo mi ha fatto venire una nostalgia tremenda [:0]
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 06/09/2006 alle: 14:23:36
Il mare e i paesaggi Sardi sono bellissimi soprattutto in giugno e settembre. Se però vi è capitato di vedere le foto su

http://arcipelagoverde.altervis...

che ho scattato l'anno scorso a Creta: quei colori e quelle trasparenze purtroppo, in Sardegna, non si vedono più. In particolare le spiagge rosa che si possono ammirare su alcune località dell'isola di Creta come ad Elafonissi, Falassarna e Balos, sono una cosa veramente eccezionale. In più li si può sostare gratuitamente praticamente in spiaggia, il carburante e i pasti al ristorante costano meno che in Italia. Credo proprio che l'anno prossimo tornerò in Grecia.[8D]id="Comic Sans MS">

Modificato da roby2000 il 06/09/2006 alle 14:28:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link