Inserito il 08/05/2012 alle: 18:40:27
Scusate, nessuno se la prenda, concedetemi questo piccolo sfogo in qualità di forumista di vecchia data (dicembre 2006), ma la cosa si ripete, all'infinito.
Molti aprono un nuovo post senza guardare se esiste già qualcosa di analogo ancora attivo.
Così se si fa la funzione "cerca" con le parole "Sardegna" o "traghetti" nei settori "Viaggi in Italia" o "Sosta" si viene sommersi da una serie di ripetizioni a dismisura, le stesse domande e ovviamente le stesse risposte, gli stessi forumisti esperti del settore che con pazienza spiegano, e tornano a spiegare.
Perchè non cerchiamo di fare tutti un piccolo sforzo, di andare a leggere i titoli delle due o tre pagine indietro?
Tante volte si può trovare soddisfazione alle nostre domande o perplessità, senza bisogno di tornare a scrivere.
E poi, secondo me, come si può dare consigli sulle "località migliori", quando tutto è soggettivo, dipende dalle esigenze personali, dai gusti, dal tempo a disposizione, dalle condizioni meteo e di affollamento?
Troppe sono le variabili.
Per fare un esempio personale, dopo una capillare cernita effettuata in 27 anni di frequentazione sarda, molte delle località da noi "preferite" lascerebbero interdetti il 90% dei frequentatori di questo COL, perchè non le hanno mai sentite nominare, oppure non piacciono, oppure non le considerano neanche perchè non sono sul mare. Mentre nei parcheggi di alcune spiagge comunemente considerate il "top" sicuramente non vedrete mai il nostro camper.
E poi di nuovo il cruccio cani: quando non avevamo ancora il cane ne vedevamo dappertutto, la cosa ci sembrava naturale e non pensavamo ci fossero problemi.
Adesso che abbiamo la nostra cagnona, ci rendiamo conto di quanto sia difficile barcamenarsi, cercando comunque di sacrificare il meno possibile lei e noi, e facendo in modo che lei non dia fastidio ad altri e nello stesso tempo non venga infastidita da altri (che può succedere).
Tant'è, e chiedo di nuovo scusa se qualcuno si è offeso.
Ciao Anna