quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/05/2012 21:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non direi, Capo Ferrato è tutto granito grigio chiaro. Quasi bianco, ancora più chiaro di quello di Villasimius.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/05/2012 08:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma le spiagge bianche sono cala s'Illixi, Cala Sa Figu e Feraxi, e solo in quest'ultima c'è una specie di pineta, ma non parcheggi tanto vicino al mare da buttare la lenza dal camper... E secondo Antonella si parcheggia in riva al mare sotto una pineta e con il mare a portata di canna... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
http://www.panoramio.com/photo/...
dove c'è anche un attracco per piccole imbarcazioni.E c'è anche posto per camper ma non autorizzato. Ho indovinato? CIAO Giorgioquote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 25/05/2012 22:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dalle pinete di porto Pirastu devi avere bette forza e bette tecnica e una canna da 15 mt per arrivare al mere, a patto di riuscire a farla stare nel camper. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 29/05/2012 18:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Visto che Voi venite in agosto...>> [:(][:(][:(] Ma quando andro' (forse) in pensione ... [:p] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/05/2012 18:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pochi pensionati sanno che la Sardegna è bella e vivibile anche più che in estate in inverno. Questo we per monumenti eravamo a Buggerru, visita gratuita alla miniera, alle vecchie officine, cena in ristorante da Tore con prezzo speciale per l'occasione (16€ a base di pesce) e malgrado ciò pochissima gente, Noi eravamo dieci camper, poi un toscano, un olandese con roulotte (un pò sporcaccione, ho dovuto chiedergli di mettere un secchio sotto lo scarico), un tedesco. Tutto qui. Eppure il tempo era bellissimo, il mare insolitamente calmo, senza vento temperatura sui 30°. C'è crisi di presenze. Persino Scivu era un deserto. Capiranno che accoglienza e prezzi ridotti sono indispensabili?
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/05/2012 19:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ruggero non ne facciamo un'alibi il costo delle navi in Sardegna : Il problema c'è come c'è per molte altre tratte come grecia, corsica, sicilia e nord europa . Personalmnte ho pagato per la tratta civitavecchia/ olbia 2 persone con camper 7m 315,00 euro . Forse il problema andrebbe girato sui costi delle strutture , comprese molti pseudo agriturismi , piu' cari di ristoranti a 4 stelle. é che dire dei costi dei campeggi o aree di sosta . Credo che la Regione sarda dovrebbe lavorare piu' su questo. Angelo
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 30/05/2012 07:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' esattamente quello che ho detto io, gli operatori del settore turismo hanno pianto per il costo eccessivo dei traghetti, ma non solo non hanno adeguato i prezzi delle loro offerte ad una media europea ribassando, ma hanno addirittura in molti casi aumentato i prezzi per compensare le perdite a livello di presenze, e a quanto posso vedere la tendenza rimane quella, penso vogliano rifarsi della magra dello scorso anno, non è possibile che un hotel due stelle offra una tripla in pensione completa a 240 euro ad agosto quando a Riccione la stessa camera costa in pensione completa costa 140 euro per tre persone, capisco che non è la sardegna , ma un hotel lo paghi per i servizi piu che per la location e cento euro al giorno sono uno sproposito... Al posto di cercare di allargare l'offerta a tutto l'anno preferiscono lavorare per 3 mesi e forzare i prezzi, in un villaggio come il Palmasera a Gonone, bellissimo villaggio sulla piu brutta spiaggia della sardegna, una settimana ad agosto per una famiglia di tre persone costa qualche cosa come 3400 euro escluso viaggio...E quando mai riescono a riempire... PS. Soldi per strade arredi urbani decenti, parcheggi non ce ne sono, ma i soldi per costruire un acquario...scusate se rido si, peccato che anche esso non abbia un parcheggio per accogliere chi va a visitarlo .... Ruggero Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/05/2012 08:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ruggero ne fanno una questione di turismo d'elite . Puo' andare bene in singole e poche zone dove ci sono servizi (aereoporti posti barche) esempio la costa smeralda , ma per il resto non trova riscontri . Ricordo anni fa un campeggio se non mi sbaglio 'l'isuledda'' bellisimo la locazione mi chiese per la roulotte e 2 adulti e due bambine il costo di una pensione in riviera , infatti alla suddetta richiesta gli domandai se era compresa la prima colazione .In un agriturismo a Monte Limbara(Tempio P), una cena tipica abbiamo pagato ben 50,00 euro a persona senza neanche poter pernottare nella struttura .Non puo' essere l'intera isola la costa smeralda . Ogliastra come zone di chia oppure villasiumus sono altre realta' . Angelo Angelo
Le due spiagge che incidono sul lungomare sono finte fatte riportando macinato di cava di Orosei, la spiaggia centrale quella adiacente il porto, anchessa artificiale , nel periodo estivo offre la vista di quello che per i locali e definito Cala Gommone, in quanto funge da dependance del porto stesso ospitando centinaia di gommoni da noleggio e non, Palmasera è accessibile, tra "" dalla fine del lungomare a nord dico tra "" poiche non c'è parcheggio se non una 40ina di posti macchina,
Vedete del verde , ma perche siamo in inverno, in estate al massimo sterpaglia , perche non viene irrigato come le aiuole della costa smeralda, anch'essa di riporto, e oramai quasi di proprieta dei villaggi sovrastanti, per non parlare poi di Sos Dorroles, o S'Abba Meica, le quali scalinate di accesso sono quasi sparite, Ziu Martine, e cala Fuili, oltre a soffrire dello stesso male hanno l'aggravante anche di essere piu lontane e senza parcheggi.
Come sia possibile confrontarsi con realtà come quella della costa smeralda in condizioni tali , non è dato a sapersi , ma ci sono due costanti , i, mare e i prezzi ad accomunare le due realtà...
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 30/05/2012 17:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda il Limone Beach non è una grande perdita peccato per la costa... Ruggero Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 30/05/2012 20:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Il topic è stato ripulito. Il Team di Moderazioneid="red">