quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 01/06/2012 15:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io come arenile preferisco le saline, quell'effetto sale e pepe della spiaggia è stupendo, poi effettivamente essendo più "aperta" come spiaggia rende maggiormente, ma anche la pelosa ha il suo perché la vista della torre Pelosa, l'isola piana e dell'Asinara sono una splendida cornice per un mare che già splendido è... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/06/2012 15:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è dubbio che lo scenario sia incomparabile, ma la mia reazione negativa è stata acuita sia dal maltempo che dalla "delusione" provata a vedere il contesto attorno, lievitato in 30 anni in modo abnorme. NON che 30 anni fa fosse deserto, perchè l'abominevole mole del Roccaruja c'era già, ma mi è sembrato il colmo il villaggio di Capo Falcone, che ha chiuso l'accesso alla passeggiata sul capo, dove una volta ci si poteva affacciare da una selvaggia rupe di ruvida roccia argenteo- scura colonizzata solo dalle palme nane e gli endemici cespugli spinosi di "centaurea orrida". Ciao da una "nostalgica" Anna
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/06/2012 15:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio camper da 5,80 e' largo 220 e come ho detto mi ci trovo benissimo (sia come vivibilita' che come possibilita' di sosta) quindi non vedo perche' dovrei cambiarlo con un furgonato da 470 cm per 200 cm Le distinzioni ci sono anche tra autovetture p.e. tra smart, "normali" e SUV ma sempre M1 sono, cosi' come i camper (che siano piu' grandi o piu' piccoli) quindi quello che cambia e' la possibilita' di trovare un parcheggio (con una auto "normale" e con un camper piccolo e' piu' facile, con un SUV o con un camper grande e' piu' difficile) quindi, ripeto, si tratta di scelte, tutto li ... Si, io Stintino (cosi' come in tanti altri luoghi caotici) nel limite del possibile cerco di evitarli se non per una breve visita, tu sei liberissimo di fare cosa vuoi. Come ho gia' scritto, uno dei miei sogni nel casetto e' riuscire ad andare in Sardegna nel fuori stagione, e allora si che potrei andare in tanti luoghi che ora evito. Per concludere, l'impedimento alla libera fruizione del territorio pubblico e' purtroppo un problema esistente (e non una "sterile polemica") che si puo' subire passivamente oppure cercare di contrastare. Anche io mi godo i gg in cui gironzolo in camper ma quando trovo dei divieti illegittimi (e/o altri "trucchi" tra cui p.e. le barre limitatrici di altezza, le tariffe di sosta da "furto", l'indisponibilita' di stalli adeguati, ...) usati dalle amm. comunali per cercare di allontanare i camper la mia liberta' di fruizione del territorio viene meno quindi io (tu fai un po' come credi) da cittadino esigo che la legge venga rispettata anche dalle amm. comunali, p.e. cosi' come ho fatto presentando e vincendo un ricorso contro il comune di Spotorno o denunciando ai CC il Sindaco di Villanova Monteleone per aver maggiorato del 900% la tariffa di sosta camper rispetto a quella delle autovetture. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di jordanbullon1 inserito in data 03/06/2012 10:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A torregrande puoi ancora fermarti sullo spiazzo non asfaltato alla fine del Lungomare Arborea 39.908255,8.507913 , verso san Giovanni di Sinis, altrimenti presso il camping Spinnaker 39.904202,8.530326, o il Torregrande 39.907926,8.520305 Per quanto riguarda Cagliari, visto che ti ci devi fermare qualche giorno è meglio che sia dotata di CS e elettricità e in citta l'unica opzione è il Camper Cagliari Park. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/06/2012 16:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie x la pronta risposta. manco dal' isola da 3 anni e avevo paura x Torregrande. X Cagliari farò come mi hai consigliato, usando i mezzi pubblici x spostarmi nella città. Roberto
quote:Risposta al messaggio di nongio inserito in data 03/06/2012 20:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era anni che ne parlavano,ma adesso è operativa? e quindi i divieto di sosta che c'erano li fanno rispettare? o sul lungomare, vicino al ristorante e alla fontana siamo ancora tollerati? Avendo amici ad Oristano qualche giorno ci sono sempre stato, la sera andavo a cena, spesa carico e scarico acqua in uno dei tanti cs della città, solitamente andavo in quello vicino all'acquedotto. Sono diversi anni che manco e quest'anno x problemi di nave "devo" farmi 32 giorni, ho appena riacquistato il camper e vorrei stare bene come sempre. Roberto
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/06/2012 16:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l,ultima volta che sono stato a torregrande (tre anni fa)ero parcheggiato in quel piazzale in compagnia di altri camper sardi e siamo stati gentilmente pregati dai vigili di andare via,Non so se nel frattempo la situazione sia cambiata[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di jordanbullon1 inserito in data 03/06/2012 18:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a parziale correzione di quanto dice peg1 aggiungo che l'anno scorso a giugno quel tratto di spiaggia era un pò trasandato causa mareggiate precedenti,si può sostare che io sappia ,ma stai un pò lontano dai baracchini soprattutto nel fine settimana qualcuno festeggia un pò e può capitare che inavvertitamente bussino sul camper.Niente di che però in piena notte può essere fastidioso. Non sono informato come Ruggero potrei sbagliarmi Saluti [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di jordanbullon1 inserito in data 03/06/2012 10:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
In B l'area di sosta di Cagliari. In A la basilica di Bonaria, che ho evidenziato quale eventuale punto noto per orientarsi. E' centralissima e da li ci si può spostare con i mezzi pubblici in qualunque zona della città. Ospedali compresi.
Per Oristano, tieni presente che Torre Grande è la spiaggia della città, quindi sempre affollatissima. Ti consiglio, oltre alle due aree di sosta si Oristano centro, entrambe dotate di C.S. gratuito, la AA di Mari Ermi.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/06/2012 15:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2012 23:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 04/06/2012 23:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla AA, le Saline, distano circa 4/5 Km dipendentemente dal parcheggio scelto. mentre la Pelosa dista circa 12 Km Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/06/2012 05:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 05/06/2012 15:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la tua intenzione non e quella di fermarti una settimana, e hai capienze tali da permetterti un paio di gg di libera , alle saline puoi tranquillante starci anche la notte, a patto di non aprire l'apribile, e alla Pelosa, a pagamento puoi parcheggiare anche qui:40.960634,8.211722 a patto magari di arrivarci o la sera sul tardi o la mattina molto presto per avere maggiori possibilità di trovare posto. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di andr99 inserito in data 05/06/2012 23:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo sbarco è previsto per òe 19.30 non lasci Isola bianca prima delle 20.00 arrivi alla deviazione per Berchida alle 21.30 circa e ti devi fare 4 Km di sterrato per arrivare al parcheggio, io se fossi in te non farei questa "sgroppata appena sbarcato, dopo ore di traghetto in diurna... Puoi fermarti a Lu Impostu, bellissima spiaggia gemella di cala Brandinchi e cavartela con un 40 minuti di strada asfaltata, alle coordinate: 40.820585,9.681669 trovi un parcheggio in cui ci sono un paio di stalli adatti ai camper è a pagamento ma almeno è in ambiente ameno. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)