quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 21/04/2013 19:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Cri anche noi siamo già stati in sardegna diverse volte e proprio per questo ci piace molto. Noi sbarchiamo ad Olbia e pensavamo di fare il giro dell'isola in senso antiorario. La parte nord, quindi La Maddalena Santa Teresa di Gallura temo siano quasi off limits per i camper. Due anni fa siamo andati a Stintino sempre a luglio, pensavo quasi di essermi sbagliata ed essere finita a Rimini in pieno agosto. Comunque parliamone. Pensavamo ad Alghero con Capo Caccia, Bosa, il Sinis e la parte sud ci va bene; a Chia non ci siamo stati quindi ci va benissimo. Cristina Saluti id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gamondi inserito in data 21/04/2013 19:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gamondi, ma come non avete ancora prenotato? pensa, noi lo abbiamo fatto a gennaio [:)] fateci sapere. Cristinaid="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gamondi inserito in data 22/04/2013 10:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriele, ricercando il giro che abbiamo fatto due anni fa ho trovato questo: "La Pineta" are di sosta attrezzata gestita a livello famigliare, molto gentili, con navetta per la spiaggia di Pelosa e per le saline vicino a Stintino; ad Alghero invece il Camping Paradise c/o la spiaggia Le Bombarde campeggio su prato, tutte le piazzole sono delimitate da siepi, vicino alla spiaggia e ci si arriva passando da una pineta, stupendo; a Cabras località Is Arutas presso parcheggio davanti alla spiaggia. Ti segnalo anche questa, a Buggerru c/o Campo Sportivo fronte mare. Io comunque mi sono scaricata tutte le aree sosta poi una volta cominciato il viaggio via via mi sceglievo l'area sosta o il camping. Cristinaid="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ik5run inserito in data 22/04/2013 11:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene grazie mille...ci teniamo aggiornati appena prenoterò il traghetto...grazie di nuovo
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/04/2013 13:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Peg1, è vero purtroppo l'isola di San Pietro non è affatto attrezzata per la sosta dei Camper, tanto è vero che oltre al parcheggio del porto dove dice è possibile restare, l'altro, la Caletta era totalmente allo stato brado, nonostante fosse collegato al bar della vicina spiaggia. Noi ci siamo stati, no acqua, no c/s, solo corrente per 20,00€ e per di più non siamo riusciti a dormire dalle zanzare che non so come sono riuscite ad entrare in camper e ci hanno dissanguato. Un disastro! saluti Cristinaid="size3">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ik5run inserito in data 22/04/2013 16:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nonostante tutto ritengo San Pietro irrinunciabile, dormire una notte a capo sandalo è un esperienza unica. La tonnara è veramente bellissima, Bobba, Girin, Guidi, Punta negra, la stessa caletta, spiagge bellissime, cala Fico, talmente fuori dal modo e aliena da essere irrinunciabile, e poi la stessa Carloforte piena di angoli caratteristici, e con una enogastronomia unica. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 22/04/2013 18:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra siano una ventina di euro ad andare e altrettanti a tornare per il camper e 2/3 euro a persona a tratta- Se hai una doppia cassetta wc, gestisci bene l'acqua tre giorni li fai tranquilli sull'isola , in tre poi tranquilli tranquilli. E se non sei per la spiaggia e basta , San pietro ha parecchie offerte, sia archeologia, storica che industriale, sia monumenti naturali e scorci paesaggistici imperdibili, San Pietro offre veramente molto. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 22/04/2013 18:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa spiaggia stesso mare.... Ma osate un poco, qualche cosa di diverso , verso la meta di luglio a San Sperate (Ca) citta museo per i murales e le sculture che ne costellano le vie , c'è la sagra delle pesche , ma anche senza di essa il paese vale veramente la pena Il 5 Agosto a Santa Giusta, nello stagno di Pauli Maiori c'è la regata di Is Fassonis tipiche barche di giunco, l'Ardia di san Costantino a Sedilo, La Faradda della festa Manna a Sassari, La necropoli di Montessu a villaperuccio. ci sono mille e mille cose da vedere e da gustare... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/04/2013 13:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ruggero,l'anno scorso ho sostato in diurna al bar Guidi per due giorni e ti assicuro che ho scaricato nel loro pozzo nero,chiaramente non è il massimo ma alla bisogna si può fare.Non ho fatto carico perchè effettivamente mi sembrava migliore l'acqua che mi ero portato da sa rodia (Oristano).Per la notte ho dormito nello sterrato adiacente il porticciolo a sinistra rispetto lo sbarco.Di sera si sta bene in paese,in agosto c'è un pò di traffico,ma tollerabile.Volendo si poteva dormire anche al Guidi a offerta libera,come in diurna.Il gestore mi aveva annunciato l'intenzione di migliorare la situazione del posto,autorizzazioni permettendo.Confermo comunque,è da vedere Carloforte e dintorni.Io ho prelevato cibi d'asporto in una rosticceria poco distante da dove sostavo di notte,devo dire veramente buoni e gustosi.Sono abituato bene perchè mia moglie è un'ottima cuoca e se ha apprezzato lei che è esperta...[:D][:D]
Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 22/04/2013 21:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so l'anno scorso i gestori con l'assicurazione del comune che avrebbe concesso l'apertura di concessione di scarico , all'italiana avevano anticipato la cosa, quest'anno doveva arrivare la concessione ed era prevista l'istallazione di serbatoi di carico da svuotarsi con autospurghi, ma l'autorizzazione è venuta a mancare , la proprietari, con cui ho parlato, mi ha esortato a forzare la mano con il comune per avere le concessioni, ma visto che il sindaco si trova ospite dello stato e che il vicesindaco e gli assessori sembrano poco propensi ad andare contro le decisioni regionali e i piani di sviluppo industriale, a breve la vedo abbastanza dura.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di ik5run inserito in data 22/04/2013 22:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Studiala bene perche ha una decina di spiagge interessanti... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)