CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna a giugno 2016. Cercansi consigli utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 14/01/2016 alle: 15:44:05
Negli ultimi 15 giorni di giugno quest'anno vorremmo andare in Sardegna. Traghetteremo da Civitavecchia ad Olbia e ritorno sempre da Olbia.
Chiedo quali sono le mete imperdibili, che non devono assolutamente mancare in una road map. 
Grazie.
Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 14/01/2016 alle: 16:39:52
Ciao, noi ci siamo stati quattro anni fa ad Agosto.
Questo il mio diario
https://www.camperonline.it/dia...

Secondo me le mete imperdibili sono Porto Pino e Is Aruttas.
Ci siamo persi il nord per cui non so aiutarti, comunque tutto il mare della Sardegna è fantastico, al pari dei Caraibi.
Ciao
Lella

17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 14/01/2016 alle: 16:45:03
In risposta al messaggio di romadala del 14/01/2016 alle 16:39:52

Ciao, noi ci siamo stati quattro anni fa ad Agosto. Questo il mio diario 20Ago2011.pdf Secondo me le mete imperdibili sono Porto Pino e Is Aruttas. Ci siamo persi il nord per cui non so aiutarti, comunque tutto il mare della Sardegna è fantastico, al pari dei Caraibi. Ciao Lella  

Grazie per il bel diario. Hai per caso anche gli indirizzi o le coordinate delle tue soste?
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 14/01/2016 alle: 18:12:25
Mi dispiace, ma non sono così efficiente blush angel
Nonostante i buoni propositi ogni volta che si parte, di segnare i dati delle soste (proprio in funzione dei diari che poi mi piace tanto scrivere) non lo faccio mai.
Ho sempre in mente a grandi linee dove pernottare quando metto giù gli itinerari ma poi partiamo e andiamo a muzzo.
Tanto per fare un esempio, quest'ultimo capodanno, essendo riusciti a mettere insieme ben sei giorni abbiamo deciso di andare per l'ennesima volta in Francia. L'unica tappa certa era a Pila in Valle d'Aosta per il veglione con degli amici, poi nella mia mente l'idea era Tunnel Gran S.Bernardo, Lago di Ginevra zona Montreaux, Mulhouse, Colmar, Strasburgo, ritorno sui nostri passi fino a Montreaux e poi Leukerbad e rientro caricando il camper sul treno della galleria del Sempione.

Questo è quello che abbiamo fatto:
Pila (ok), Tunnel del Monte Bianco, Lago di Nantua, Bourg en Bresse, Besançon, Belfort, Colmar, Ribeauvillé, Riquewihr, Kaysersberg, sconfinamento in Germania a Bad Krozingen e rientro attraverso la Svizzera dal San Gottardo, Lugano e Varese. Siamo un equipaggio alquanto inaffidabile.
A breve redigerò il diario ovviamente senza riferimenti. laugh
Ciao
Lella

morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 20:32:56
In risposta al messaggio di wolf68 del 14/01/2016 alle 16:45:03

Grazie per il bel diario. Hai per caso anche gli indirizzi o le coordinate delle tue soste? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp

15 giorni sono pochini, ho impiegato quasi vent'anni ( un mese per volta)  per dire di aver visto parecchio, ma se stiamo a vedere dovrei visitare ancora parecchie cosette,
ps
non tengo diari
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 14/01/2016 alle: 22:05:18

Ciao,a giugno gustati La Maddalena,è il periodo migliore,poca gente e se il meteo ti sostiene è una favola.
Puoi leggere e vedere qualche immagine dello scorso anno che ho messo su un altro post,Chia è da vedere,ok is Arutas e se vuoi anche la costa orientale,ma i giorni sono pochini per fare un giro così lungo.

https://forum.camperonline.it/topic/Consiglio-per-itinerario-Sardegna_208923

Saluti smiley

Modificato da senna99 il 14/01/2016 alle 22:08:19
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 15/01/2016 alle: 10:03:28
In risposta al messaggio di senna99 del 14/01/2016 alle 22:05:18

Ciao,a giugno gustati La Maddalena,è il periodo migliore,poca gente e se il meteo ti sostiene è una favola. Puoi leggere e vedere qualche immagine dello scorso anno che ho messo su un altro post,Chia è da vedere,ok is Arutas e se vuoi anche la costa orientale,ma i giorni sono pochini per fare un giro così lungo. Saluti

Grazie per le info. L'idea è di fare un primo giro e metterci dentro le tappe imperdibili .  Ovvio che la Sardegna merita più di 15 giorni, ma una volta bisogna pur iniziare...
Noi amiamo di più le spiagge di sabbia che rocciose. Avremo con noi lo scooter, che ho capito sia indispenabile.
Per la Maddalena, occorre traghettare da Palau. caricano i camper sopra i 7 metro?
15
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 15/01/2016 alle: 10:54:21
In 15 giorni non si puo vedere tutta la Sardegna ovvio.
Il mio consiglio, essendo la prima volta, è definire bene una "parte" della Sardegna e dedicarvi i 15 gg.
Correre e girare troppo non permette di gustarsela al meglio. Quindi decidi cosa vedere, partendo dal presupposto che la Sardegna è bella tutta e a giugno non avrai alcun problema per le soste.
Se vuoi andare alla Maddalena ok, ma poi ti conviene restare al Nord. A giugno il mare del nord sardegna è ancora parecchio freschino, soprattutto per le correnti. Al Sud molto molto più gradevole la temperatura dell'acqua. (l'anno scorso a fine giugno alla Maddalena sole e bel tempo, ma acqua parecchio freddina per i miei gusti)
Al Sud sicuramente tappe che meritano sono: Chia (area di sosta Su Giudeu), Porto Pino (camping/sosta diurna/area nei pressi delle dune), Buggerru (area), Cala Domestica (sosta libera), Masua (area). 
Per altre info chiedi, ma non correre, goditi al meglio i tuoi giorni
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 15/01/2016 alle: 11:14:55
In risposta al messaggio di ladovip 2 del 15/01/2016 alle 10:54:21

In 15 giorni non si puo vedere tutta la Sardegna ovvio. Il mio consiglio, essendo la prima volta, è definire bene una parte della Sardegna e dedicarvi i 15 gg. Correre e girare troppo non permette di gustarsela al meglio.
Quindi decidi cosa vedere, partendo dal presupposto che la Sardegna è bella tutta e a giugno non avrai alcun problema per le soste. Se vuoi andare alla Maddalena ok, ma poi ti conviene restare al Nord. A giugno il mare del nord sardegna è ancora parecchio freschino, soprattutto per le correnti. Al Sud molto molto più gradevole la temperatura dell'acqua. (l'anno scorso a fine giugno alla Maddalena sole e bel tempo, ma acqua parecchio freddina per i miei gusti) Al Sud sicuramente tappe che meritano sono: Chia (area di sosta Su Giudeu), Porto Pino (camping/sosta diurna/area nei pressi delle dune), Buggerru (area), Cala Domestica (sosta libera), Masua (area).  Per altre info chiedi, ma non correre, goditi al meglio i tuoi giorni
...

Grazie, mi hai chiarito un po' le idee.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 17/01/2016 alle: 00:21:36
Up
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 17/01/2016 alle: 08:18:56
Concordo pure io nel consigliarti di definire la Zona (Sud vs Nord) e di "limitarti" a scoprire le bellezze di una sola.
La zona Nord è sicuramente piu' a rischio a Giugno: se ti capita una perturbazione e/o il maestrale potresti rovinarti la vacanza
Avendo 20/30 gg a Nord si potrebbe pensare ad accoppiare il ritorno dalla Corsica
A tal proposito chiedo: si puo' traghettare Sardegna/CORSICA tutto l'anno ?
Grazie
13
MBK545
MBK545
21/01/2012 83
Inserito il 17/01/2016 alle: 09:15:33
Ti consiglio vivamente di ripararti dai raggi del sole. Livio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 14:15:12
ti consiglio vivamente la costa orientale, da cala gonone , scendi verso Orosei, Tortoli ( baia di Orri) e da li piuo decidere se scendere verso Villasimius ed eventualmente arrivare a Cagliari .L a  costa orientale è meno soggetta ai venti , a differenza della zona nord e della zona occidentale.Comunque il periodo è sicuramente ottimo, e non avrai problemi di sorta ,buone vacanze.
a tergo nostra sunt.
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 17/01/2016 alle: 14:24:12
Le spiagge più belle nel nostro viaggio del 2015 sono: Berchida,  La Pelosa, Cala Brandinchie e la spiaggia di Sa Mesa Longa.
Per esempio a Is Arutasc, causa posedonia e mare mosso dal mestrale, non abbiamo nemmeno fatto il bagno e siamo scappati via alle 17 del pomeriggio. Contrariamente a questa mia recensione negativa su Is Arutas ne troverai migliaia positive.

Inviato dal mio Commodore64
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 15:05:53
a is arutas in bassa stagione puo' succedere l'inconveniente riportato, ma se trovi la giornata giusta ( a giugno evitare sabato e domenica) senza vento e con arenile pulito è un sito ''insuperabile'', assolutamente da non perdere.Ti troverai in un mare cristallino, con fondale di quarzo che mantiene l'acqua limpidissima ,con pochissima gente , e avrai a disposizione una ''vasca da bagno nature'' personale che ti ripaghera' di tutti gli eventuali inconvenienti.
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 16:03:58
questa è l'insenatura di is arutas
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 16:16:57
questo è il mare di is arutas
a tergo nostra sunt.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 17/01/2016 alle: 16:36:17
Grazie a tutti per i consigli. Nel frattempo che abbozzo un itinerario sulla costa orientale, da Olbia a Cagliari, si accettano consigli su AA  o campeggi a buon prezzo. Porteremo con noi lo scooter, quindi avremo modo anche di visitare qualche paese sulla costa
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 17/01/2016 alle: 18:56:24
Certo dipende anche da che tipo di vacanza cerchi. A giugno nn ci sarà la ressa, ma il nord est è sempre più affollato dell'Ogliastra. Per i paesi ti accenno ad Orgosolo, ma anche a Su Gologone o alle piscine dolci vicino a Coccorocci., oppure Cala Goloritzè raggiungibile a piedi dal Golgo.....Splendida anche la zona tra Costa rei e Villasimius.
Un consiglio: scegli una parte e goditela perchè è un'isola splendida in ogni parte.
cri
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 17/01/2016 alle: 19:59:07
Lunghe spiagge acque cristalline possibilità di. sosta libera o a/a tutto questo tranquillamente nel nordest tra S.Teodoro e Orosei .
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 19/01/2016 alle: 08:58:02
Ringrazio @mobile , @morodirho , @Southdream , @MBK545 , @rlui , @1happydream , @senna99 , @ladovip 2 , @romadala per le indicazioni suggeritemi. Accetto consigli su come dividere i 12 giorni, più o meno, visto che 3 giorni se ne andranno con le traversate andata e ritorno e poi casa - civitavecchia - casa . Di solito sono abituato a viaggi itineranti, non fermi sullo stesso posto più di 2, massimo 3 giorni. Porteremo con noi lo scooter, visto che ho letto che le spiagge più belle sono nascoste e poco accessibili al camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link