CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sardegna a maggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 12/02/2010 alle: 23:27:12
Salve a tutti, si potrà fare il bagno nel mare della sardegna nel mese di maggio e quale secondo voi oltre alle rinomate spiagge e città meritano una sosta? Sarà meglio prenotare il traghetto , parto da Stradella pavia e mi imbarco a Livorno, o posso fare il biglietto lunedi mattina 11/5/2010 direttamente al porto? Ho a disposizione una 15 giorni. Saluti a tutti e buoni km
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 12/02/2010 alle: 23:46:57
Il primo bagno lo facciamo in aprile, a maggio siamo già abbronzati.[:)] Maggio è un mese bellissimo in Sardegna, la tempertura è già estiva, ma le campagne e le coste sono verdi, le spiagge sono pulite, poco frequentate, con il camper puoi sostare dovunque, e ti consiglio anche un giro nell'interno dell'isola, pensa che potrai anche sostare in Costa Smeralda se vorrai![:)] Per i biglietti non esistono problemi, e da Piombino a maggio c'è il camping on board con la Moby.[:)] Buona Sardegna![:)] Antonella
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/02/2010 alle: 23:54:25
secondo me non hai bisogno di prenotare pero tieni d'occhio le offerte. per il bagno dipende da quanto sei fortunato a volte non si fa neanche a giugno. la sardegna a maggio è bellissima, per le cose da visitare posso suggerirti: Alghero con capo caccia e le grotte. il Sinis (tutto) con le sue spiagge e Tharros; la zona delle miniere e delle dune buggerru, cala domestica, masua, piscinas, scivu; in campidano Barumini (su nuraxi) il castello di las plassas e la giara di gesturi (con i suoi cavallini); il sassarese con l'asinara, stintino e l'abbazia di Saccargia; l'orientale sarda spiaggia di Berchida tutte le cale tra cala gonone e arbarax e poi giù fino a BariSardo; il supramonte di Oliena sorgente di Su gologone e il villaggio nella dolina di Serra orrios rigorosamente a dorso di mulo. poi vista la stagione un giretto in costa Smeralda puoi anche farlo... insomma dove vai vai va bene poi ti contagerà il mal di sardegna e saranno nuraxi tuoi. byby roberto
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 13/02/2010 alle: 12:02:57
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 12/02/2010  23:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da sardo ti dico che io non sarei potuto essere più esaustivo. Complimenti. Maurizio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/02/2010 alle: 12:48:35
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 13/02/2010  12:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi considero (con onore) Sardo di adozione....mia moglie è di Aglientu (ss) by roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 13/02/2010 alle: 12:56:15
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 13/02/2010  12:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo ben dire... che stavi giocando in casa[:D][:D][:D] Ciao. Maurizio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/02/2010 alle: 15:38:02
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 13/02/2010  12:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pero abitiamo ad Aosta[;)]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 13/02/2010 alle: 16:43:51
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 13/02/2010  15:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....se hai sposato una sarda sicuramente hai dovuto fare uno "studio" sulla cultura sarda e in particolare su quella gallurese, per cui anche se vivi ad Aosta sei stato costretto a immergerti nella "sardità". Dico questo perchè io che ho sposato una napoletana sono stato costretto a immergermi nella loro cultura, tanto da conoscere meglio la loro che la mia.[;)][;)]. Maurizio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/02/2010 alle: 17:55:03
Oltretutto sono stato avvolto nella "sardità" fin da bambinello, visto che ho passato l'infanzia in caserma circondato da carabinieri in maggioranza Sardi byby roberto
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 13/02/2010 alle: 18:38:36
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 13/02/2010  17:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a questo punto dico che sei "continentale" per errore, mi sa che sei più sardo di me...[:D][:D][:D] Saluti da Olbia, Maurizio
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 13/02/2010 alle: 19:39:15
Con moby line puoi fare i biglietti online risparmiando parechi euro, scegli le date per bene magari evitando il fine settimana ,scegli le partenze diurne , sconti vari, io ad agosto partenza da olbia-livorno e viceversa 140 euro a traversata (camper 6,40 ,2 adulti 1 bimba) navi belle, un mio amico con camping on board aveva speso di piu' e le navi...[xx(],a Maggio toccando [8][8] ti dovresti godere il ns. mare come meglio non si puo', hai le spiagge a disposizione , non dimenticarti un salto in agriturismo [:p] ,e se passi per arbus visita il museo del coltellino sardo ciao.
16
marcri
marcri
25/08/2009 43
Inserito il 14/02/2010 alle: 18:42:03
ciao a tutti,io è la prima volta che vado in sardegna e ho anche il cane,sapete dirmi se ci sono problemi per andare nelle spiagge con il cane?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/02/2010 alle: 18:57:42
In sardegna la capitaneria di porto vieta l'accesso in spiaggia ai cani .... pero se vai in giugno luglio trovi di sicuro dei posti isolati dove portare il tuo peloso al mare. byby roberto
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 14/02/2010 alle: 19:48:33
Salve a tutti,il mio percorso di massima dovrebbe essere questo : Olbia Orosei Dorgali Tortoli Villa Putzu Villasimius Cagliari S'Antioco Guspini Bosa Ozieri Olbia , tralascio la parte nord perchè visitata in precedenza, volevo chiedervi cosa visitare in questo tragitto e in quali spiagge andare? volevo anche chiedere se per raggiungere le Dune di Piscinas la strada da percorrere è la statale 126 e a Casa Atzeni si prende per Naracauli, è possibile la sosta notturna ai parcheggi limitrofi all'hotel le Dune, poi volevo proseguire sul littorale ma leggendo vari post si parla di strada bianca è percorribile senza problemi oppure è meglio tornare sulla statale? Grazie dei vostri consigli.Saluti a tutti e buoni km
16
marcri
marcri
25/08/2009 43
Inserito il 14/02/2010 alle: 20:12:03
grazie roblung,ma se la porto lo stesso la mia cucciola in spiaggia ci sono controlli?non li porta nessuno i cani in spiaggia?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/02/2010 alle: 20:51:15
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 14/02/2010  19:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> poco dopo capo comino in direzione Orosei all'altezza di una casa cantoniera trovi la strada bianca per la spiaggia di berchida (la parte piu difficile sono i primi 50 metri e l'eventuale traffico) http://images5.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-5/184/184067/328792/08Berchida-vi.jpg Promemoria laggiù non c'è niente ne acqua ne negozi quindi arrivarci con le provviste... i telefoni e le radio non prendono. dopo tortoli in direzione di Barì ce la baia di Cea segui per l'area di sosta rocce rosse.... guspini /arbus ci sono sia il tempio di fluminimaggiore che il museo del coltello di Pusceddu (da comprare un arburesa con manico in nylon per tutti gli usi di cucina o se preferisci con il manico in corno di muflone per il piacere del possesso di un oggetto mirabile) Da Dorgali cala-gonone in camper e da li o da arbatax tutte le cale del litorale in battello (cala luna, cala mariolu ecc) e poi ogni paese e ogni spiaggia merita la visita. per macri non so dirti io il cane lo porto sempre e solo in spiaggia dove non rischio di dare fastidio. byby roberto
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 14/02/2010 alle: 21:57:08
cane in spiaggia? 1032 euro con mastercard da pagare entro 60 gg.di solito intervengono dopo segnalazione quindi se il cane non da fastidio, non gli fai fare il bagno, non lo fai correre sulla spiaggia non gli fai sbranare nessuno, lo tieni sotto l'ombrellone e magari è anche di piccola media taglia non dovresti aver problemi. consulta l'ordinanza balneare in vigore dal 1 aprile al 30 settembre! dimenticavo di dre: io sono stato contratto dal mal di Sardegna. ci vado ogni anno e appena scendo con le ruote davanti mi sento un'altra persona oltre che sentirmi a casa.

Modificato da Superbrigghe75 il 14/02/2010 alle 21:59:51
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 14/02/2010 alle: 22:11:43
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 14/02/2010  19:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Orosei e Villasimius, sono visitabili solo a maggio, e cmq fuori stagione, a Villasimius è vietata la sosta notturna, dalle 22 alle 8, durante il giorno puoi sostare tranquillamente, ti consiglio Cala Usai, verso il faro di Capo Carbonara, sulla sinistra c'è una stradina bianca, in fondo una vecchia cava, spiaggia, alberi di eucaliptus per sostare all'ombra, da lì partono vari sentieri che portano a calette davvero suggestive. Oroaei: attento, piovono multe, potresti invece andare a Budoni, poco fuori dal paese, verso Siniscola, c'è una strada sterrata sulla sinistra, porta a un grande parcheggio, gratuito la notte, in estate è a pagamento di giorno, c'è acqua, ma non lo scarico. Ti consiglierei anche S.Maria Navarrese, prima di Tortolì, un piccolo borgo,c'è un porticciolo da dove partono i barconi diretti alle calette: Cala Luna, Cala Sisine, la grotta del fico, la grotta del bue marino, e colori del mare che....sono indescrivibili. Villaputzu: a Porto Corallo c'è uno spiazzo vicino al porto, oppure l'AA, basta una telefonata se hai necessità di CS. Il mare però non è granchè. Non hai menzionato Costa Rei, credimi, è da visitare, a Cala Soinzias sosti a un passo dalla spiaggia, è riparata dai venti, da non perdere, del resto quella è la zona più bella a mio parere. Ciao![:)] Antonella
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 14/02/2010 alle: 22:34:31
Quando da villasimius ti dirigerai verso Cagliari non perderti una sosta a Solanas (parcheggio gratuito sul mare a maggio puoi sostare senza problemi anche di notte) e una visita alla spiaggia di "mari pintau" (in italiano mare dipinto) poi capirai il perche'[;)],puoi sostare anche a cala regina , a cagliari lungo la bellissima spiaggia del poetto ,non dimenticarti la spiaggiadi Chia laguna, cala cipolla,cala domestica, piscinas, torre dei corsari,la costa di oristano ,bosa,alghero, stintino,etc ci vuole una notte per elencarle tutte[:D] .
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:26:56
non dimenticarti di andare quà, non dimenticarti di andare la, visita questo , visita quello, mi sa tanto che il "povero" felix deve fare una vacanza di 4 mesi per vedere tutto. Avete però dimenticato di segnalare una cosa, che per il "mal di Sardegna" non esiste cura ne antidoto, una volta contratto il male non si guarisce più[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti, Maurizio
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:48:16
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 15/02/2010  19:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Il mal di Sardegna"...è così contagioso![:)] Siccome Felix 151 tornerà, gli diamo già tutte le indicazioni, poi sappiamo che un "programma di viaggio" è fatto per non essere rispettato![:)] Ciao a tutti![:)] Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link