CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna a ottobre: idea folle?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 19:09:27
Come da titolo: visitare la Sardegna in ottobre può essere un'dea balorda?
Si tenga conto che fare il bagno in mare mi interessa poco; però una passeggiata su una spiaggia suggestiva mi attira molto.
I dubbi riguardano la possibilità di carico-scarico mentre invece per quanto riguarda l'approvvigionamento energetico sono a posto con 200 Ah di batteria al litio. Mi interessa anche avere info sulla possibilità di sosta sia in libera che in AA. I campeggi non mi interessano sia perché credo che nessuno sia aperto ma anche per il fatto che li utilizzerei di rado o per nulla.
Consigli?
Grazie
Logo%20Antonio(414).png
Antopat
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:18:50
In Sardegna io ci andrei in qualunque mese
L’anno scorso sono venuto via dopo il 15 ottobre.
Per sosta, carico e scarico non ti fare problema.
Potrai anche approfittare di fare molta libera e gratis.
 
Saluti Massimo
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:47:02
Noi l'anno scorso siamo stati in Sardegna a Ottobre. Il tempo è stato quasi sempre ventoso, molti agriturismi chiusi, e quelli ancora aperti stanchi per la stagione appena conclusa.
Per carico/scarico non abbiamo avuto problemi, un po' costosi (10 euro) ma li abbiamo sempre trovati in agriturismi o autolavaggi.

Col senno di poi, non ci ritornerei, ma magari abbiamo beccato l'anno sbagliato sia per il clima, sia per il COVID.
Flavio
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 06:40:49
Anche mia moglie vorrebbe andare in Sardegna ad Ottobre, prima non possiamo perche' io lavoro; rimane da valutare se la suocera e' disponibile a tenerci i figli 7-8 giorni perche' hanno la scuola..  
Il vento preoccupa anche noi, non abbiamo per ora un programma definito: ci sono zone meno ventose di altre?
Se capitasse qualche giorno di sole ci piacerebbe anche fare ancora un ultimo bagno, tanti anni fa ero riuscito a farlo all'Isola d'Elba a meta' ottobre quindi sarei fiducioso. 
Stefano

Modificato da Al Ula il 31/08/2021 alle 06:41:24
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 06:47:38
Noi lo scorso anno siamo stati una settimana ad ottobre (dal 13 al 20 mi pare), è stata una vacanza incredibile, trovato vento sulla penisola del Sinis quindi abbiamo deciso di spostarsi giù verso Chia ed il clima era perfetto, si faceva il bagno tutti i giorni. Sempre fatto libera, utilizzato una volta il CS di Porto Pino che è sempre aperto. Gli ultimi 2 giorni siamo tornati al Sinis perché il tempo era migliorato e siamo stati bene anche lì. Questo per dire che il bello del camper è che se c’è vento, giri la chiave e ti sposti, in generale la Costa Rei (che vorremmo fare quest’anno se il lavoro lo permetterà) è meno ventosa. 

Ah, siamo stati in Sardegna sia a Giugno che a settembre che a ottobre, e ottobre è molto più suggestivo!
Ci si vede in traghetto! 
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 31/08/2021 alle 06:48:28
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 08:41:30
Mio cugino ci va a ottobre tutti gli anni e fa regolarmente il bagno.
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 10:50:56
Buongiorno, io anno scorso a causa del covid sono rimasto in Italia e sono andato in Sardegna 2 volte 9 giorni a settembre e 9 giorni dal 20 ottobre, solitamente vado dal 20 giugno al 10 luglio, ma a ottobre è stato bellissimo e mi sono ripromesso che quando andrò in pensione mi farò tutto il mese di ottobre in Sardegna perché mi ha entusiasmato. Saluti Stefano
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 11:42:17
concordo,
meso di ottobre stai benissimo, poca gente e clima mite
gp
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 14:33:48
Secondo me è un ottimo periodo.

Conto di tornarci ma in moto, pochissima gente, strade deserte e clima perfetto per andare in moto.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 16:21:29
Io ci ho fatto una settimana nella prima metà di ottobre nel 2019. Forse nella seconda metà sarebbe stato diverso, ma ho trovato tempo bellissimo, posti incredibili, pochissima gente ma quando li ho cercati, le aree e i campeggi ancora aperti, principalmente per i tedeschi (in traghetto, a parte qualche pendolare, eravamo quasi gli unici italiani).
Sostato quasi sempre in libera, dove d'estate era vietato anche fermarsi, i cartelli dicevano che ci si poteva stare.
Io amo poco stare al mare, infatti in spiaggia dopo un paio d'ore già sclero, ma in quella settimana ho praticamente fatto il bagno in tutte le spiagge più belle della Sardegna, impossibile immaginarle di fare qualcosa del genere in un altro periodo.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 19:14:01
Grazie a tutti per le esperienze che avete riportato, oltre che alla moglie, ora mi e' venuta voglia di Sardegna in ottobre pure a me!
Continuero' a seguire per altre eventuali utili informazioni non appena Antopat riprende il thread.
Stefano
 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 03:00:40
Io sono dell'idea che finche' la pandemia non e' sotto controllo, meglio evitare di prendere traghetti.
16
Peluco
Peluco
23/11/2009 75
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 06:15:54
In risposta al messaggio di Antopat del 30/08/2021 alle 19:09:27

Come da titolo: visitare la Sardegna in ottobre può essere un'dea balorda? Si tenga conto che fare il bagno in mare mi interessa poco; però una passeggiata su una spiaggia suggestiva mi attira molto. I dubbi riguardano
la possibilità di carico-scarico mentre invece per quanto riguarda l'approvvigionamento energetico sono a posto con 200 Ah di batteria al litio. Mi interessa anche avere info sulla possibilità di sosta sia in libera che in AA. I campeggi non mi interessano sia perché credo che nessuno sia aperto ma anche per il fatto che li utilizzerei di rado o per nulla. Consigli? Grazie Antopat
...
il periodo piu' bello
 
Gianluca Romeo
Gianluca Romeo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 10:39:42
Boh, mia moglie non se ne vorrebbe più andare...qualsiasi mese è bello.
6
ariaaperta
ariaaperta
29/01/2019 37
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 16:36:41
Che dire ottobre che succederà  faremo l'ultimo bagno? e poi il vento che ci porta via insomma una tragedia pensare che da 19 anni vado in sardegna, esclusivamente mare sosta libera sempre, certo qualche km per C/S lo devi fare sempre trovato e a gratis e magari approfitti di un giorno poco bello  per varie spese  o il parrucchiere o altro  cena no me ne vado tutte le sere al ristornte  io parto sempre verso il 15/9 e di solito torno fine novembre l'anno passato sono tornato il 15/10 ma il 14  ero in acqua e si stava benissimo molto dipende dalle zone e poi se trovi un giorno di pioggia o di vento che sarà mai ti leggi un libro un pò di tv e relax 
Mi chiedo ma dove abiti non piove e non tira vento sempre sole?  
Vedrai che se vai gira e rigira anno dopo anno troverai il posto più consono a te 
gio
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 18:13:53
In risposta al messaggio di ariaaperta del 04/09/2021 alle 16:36:41

Che dire ottobre che succederà  faremo l'ultimo bagno? e poi il vento che ci porta via insomma una tragedia pensare che da 19 anni vado in sardegna, esclusivamente mare sosta libera sempre, certo qualche km per C/S lo devi
fare sempre trovato e a gratis e magari approfitti di un giorno poco bello  per varie spese  o il parrucchiere o altro  cena no me ne vado tutte le sere al ristornte  io parto sempre verso il 15/9 e di solito torno fine novembre l'anno passato sono tornato il 15/10 ma il 14  ero in acqua e si stava benissimo molto dipende dalle zone e poi se trovi un giorno di pioggia o di vento che sarà mai ti leggi un libro un pò di tv e relax  Mi chiedo ma dove abiti non piove e non tira vento sempre sole?   Vedrai che se vai gira e rigira anno dopo anno troverai il posto più consono a te 
...
Non so se fai riferimento ai miei post o meno.. comunque che tu vada in Sardegna per due mesi tutti gli anni mi fa molto piacere. Probabilmente sei in pensione altrimenti dimmi che lavoro fai che ti copio... Io non ho due mesi a disposizione quindi l'idea di farmi una settimana di vacanza - e ho solo quella - in un posto con vento forte non mi attira - specie se si vuole fare il bagno; siccome ci sono posti in cui il vento puo' soffiare forte per settimane, la mia richiesta, a cui hanno risposto tutti gentilmente, era solo per capire cosa troverei e, eventualmente, dirottare le ruote del camper in un posto A ME piu' consono... 
Certo che ci sono modi e modi di scrivere...
Stefano

PS: siccome sto continuando a scrivere, mi scuso con Antopat per aver usufruito di un suo thread wink

Modificato da Al Ula il 04/09/2021 alle 18:21:34
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 19:55:14
In risposta al messaggio di Al Ula del 04/09/2021 alle 18:13:53

Non so se fai riferimento ai miei post o meno.. comunque che tu vada in Sardegna per due mesi tutti gli anni mi fa molto piacere. Probabilmente sei in pensione altrimenti dimmi che lavoro fai che ti copio... Io non ho due
mesi a disposizione quindi l'idea di farmi una settimana di vacanza - e ho solo quella - in un posto con vento forte non mi attira - specie se si vuole fare il bagno; siccome ci sono posti in cui il vento puo' soffiare forte per settimane, la mia richiesta, a cui hanno risposto tutti gentilmente, era solo per capire cosa troverei e, eventualmente, dirottare le ruote del camper in un posto A ME piu' consono...  Certo che ci sono modi e modi di scrivere... Stefano PS: siccome sto continuando a scrivere, mi scuso con Antopat per aver usufruito di un suo thread 
...
Io sarò stato fortunato ma quella settimana del vento da essere fastidioso non ne ho mai trovato.

80429FE3-A07B-4B3B-BC0C-CCAA3F1E6AB7.jpeg
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 22:48:09
Mi sa che siamo in troppi ad avere questa idealaugh
Io vorrei andare i primi di Ottobre 
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 22:52:11
I campeggi che dico io sono aperti fino al 31 ottobre 
Sono i piu belli in assoluto uno di questi nella spiaggia più bella della Sardegna.. nei pressi un avio superficie dove ogni anno prendo un aereo a noleggio per vedere le meraviglie della Sardegna nord est
Pace, salute, serenità
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 19:15:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/09/2021 alle 03:00:40

Io sono dell'idea che finche' la pandemia non e' sotto controllo, meglio evitare di prendere traghetti.
Non capisco.
Sui traghetti c'è un livello di rischio superiore rispetto ad un ristorante o ad un bar del continente?
Salgo, sistemo il camper e poi mi sposto sul ponte aperto. Se il tempo è brutto troverò un posto all'interno dove rifugiarmi.
A ottobre non credo che il traghetto sarà strapieno.
Chiedo lumi a chi ci è già stato in quel periodo, grazie.
Logo%20Antonio(420).png
Antopat
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 20:08:53
I suggerimenti non sono mancati.
Sicuramente poco affollata e sosta libera ben tollerata, il mare sarà stupendo, non rinunciare ad un bel bagno.
Quello che mancherà saranno i profumi delle varie fioriture (meno evidenti che in inizio giugno, forse il periodo ideale).
buona futura vacanza.
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link