CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna agosto - Bidderosa e Berchidda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
battista6
battista6
13/08/2009 9
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 15:25:54
Ciao a tutti,
avete consigli su dove stare dal 14 al 20 agosto nei pressi di Bidderosa e Berchidda?  Siamo una coppia sui trentanni, camper mansardato e bici.
cause problemi sul lavoro (sob!), quest'anno abbiamo le ferie le settimane centrali di agosto...sì lo so, non è il periodo migliore! Abbiamo girato la Sardegna in luglio e settembre ed abbiamo sempre avuto delle piacevolissime vacanze!
vorremmo stare 5-6 gioni nelle vicinanze di Bidderosa e Berchidda e pensavo al camping cala Ginepro, comodo a entrambe le spiagge, ma mi hanno detto al telefono che sono completi (nemmeno un posto e sconsigliano anche di passare di persona)...non ce lo aspettavamo! Anche se sembra strano che nessun posto si libererà in quei giorni nel campeggio...

Avete consigli su dove passare 5-6 giorni nei pressi di queste bellisisme spiagge? O avete esperienze sul campeggio Cala Ginepro (es, non tengono prenotate tutte le piazzole o hanno posti per chi sta meno di una settimana in alta stagione..)?

grazie mille in anticipo a tutti gli amici camperisti! E buone vacanze a tutti!

Alberto
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 20:56:33
Ciao,
volendo puoi sostare direttamente vicino alla spiaggia di Berchida a pagamento se non sbaglio 10 euro al giorno.
Noi lo abbiamo fatto lo scorso agosto... io mia moglie, mia figlia di 10 e la nostra bull terrier che veniva in spiaggia con noiheart spettacolare se ti piace la sosta libera. Noi siamo andati li in prima tappa ma era talmente bello che non volevamo andare piu via. Certo devi essere fortunato con la direzione dei venti come intutto il resto della sardegna. Se il vento non rompe le palle sembra di stare in Taylandia. Noi abbiamo fatto la spesa abbondante caricato i serbatoi e scaricato e siamo rimasti li 4 giorni all andata e 2 al ritorno. Ti avverto pero che stai in mezzo al nulla... ma un mare cosi ad agosto io non l' ho mai trovato.
La sera c' e' un piccolo ristorante e un bar di giorno sulla spiaggia, poi un ottimo ristorante che sta nella via per arrivare a berchida che merita veramente.. poi nulla altro.. spiaggia paradisiaca e la notte le stelle..
Se cerchi movida e' il posto sbagliato se cerchi pace e tranquillita' e' perfetto.
Anche se agosto la Sardegna offre delle soluzioni interessanti su quel lato della costa
Buon viaggiowink
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 23:47:12
All oasi di Bidderosa gli ingressi sono a numero chiuso e mi pare non ci si può stare a dormire. Da Berchida lungo la spiaggia prendi a destra verso Sud e in 20 / 30 minuti di passeggiata arrivi a Bidderosa senza problemi. Che poi non è niente di particolarmente diverso dal resto in quel tratto di costa se non per lo stagno dietro la spiaggia 
Gieffe
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 00:54:36
In risposta al messaggio di battista6 del 18/07/2018 alle 15:25:54

Ciao a tutti, avete consigli su dove stare dal 14 al 20 agosto nei pressi di Bidderosa e Berchidda?  Siamo una coppia sui trentanni, camper mansardato e bici. cause problemi sul lavoro (sob!), quest'anno abbiamo le ferie
le settimane centrali di agosto...sì lo so, non è il periodo migliore! Abbiamo girato la Sardegna in luglio e settembre ed abbiamo sempre avuto delle piacevolissime vacanze! vorremmo stare 5-6 gioni nelle vicinanze di Bidderosa e Berchidda e pensavo al camping cala Ginepro, comodo a entrambe le spiagge, ma mi hanno detto al telefono che sono completi (nemmeno un posto e sconsigliano anche di passare di persona)...non ce lo aspettavamo! Anche se sembra strano che nessun posto si libererà in quei giorni nel campeggio... Avete consigli su dove passare 5-6 giorni nei pressi di queste bellisisme spiagge? O avete esperienze sul campeggio Cala Ginepro (es, non tengono prenotate tutte le piazzole o hanno posti per chi sta meno di una settimana in alta stagione..)? grazie mille in anticipo a tutti gli amici camperisti! E buone vacanze a tutti! Alberto
...
Se non hai esigenze particolari e ti piace stare in libera ti consiglio di andare alla spiaggia di berchida.si paga solo il parcheggio diurno e hai la possibilita di scaricare. con una bella camminata lungo la riva potrai arrivare anche a bidderosa.
Potresti stare in libera anche a capo comino
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 14:27:43
La sosta a Berchida (luglio 2018) ha un costo di 19 Euro. Si può frazionare: 12 Euro per il parcheggio diurno e 7 Euro per il parcheggio notturno.
Carlo
Carlo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 19:58:03

Ciao a tutti, avete consigli su dove stare dal 14 al 20 agosto nei pressi di Bidderosa e Berchidda?  Siamo una coppia sui trentanni, camper mansardato e bici. cause problemi sul lavoro (sob!), quest'anno abbiamo le ferie
le settimane centrali di agosto...sì lo so, non è il periodo migliore! Abbiamo girato la Sardegna in luglio e settembre ed abbiamo sempre avuto delle piacevolissime vacanze! vorremmo stare 5-6 gioni nelle vicinanze di Bidderosa e Berchidda e pensavo al camping cala Ginepro, comodo a entrambe le spiagge, ma mi hanno detto al telefono che sono completi (nemmeno un posto e sconsigliano anche di passare di persona)...non ce lo aspettavamo! Anche se sembra strano che nessun posto si libererà in quei giorni nel campeggio... Avete consigli su dove passare 5-6 giorni nei pressi di queste bellisisme spiagge? O avete esperienze sul campeggio Cala Ginepro (es, non tengono prenotate tutte le piazzole o hanno posti per chi sta meno di una settimana in alta stagione..)? grazie mille in anticipo a tutti gli amici camperisti! E buone vacanze a tutti! Alberto
...
O avete esperienze sul campeggio Cala Ginepro (es, non tengono prenotate tutte le piazzole o hanno posti per chi sta meno di una settimana in alta stagione..)?

Di norma il Cala Ginepro è sold out fino all'ultima settimana di agosto, quindi senza prenotazione è quasi impossibile accedervi. Mi è capitato di vedere mezzi in sosta libera nel piazzale antistante la pizzeria Mariposa (lo vedi

QUI

, subito fuori dal campeggio) ma appunto è un parcheggio misto con auto, peraltro in pieno sole.
Come ti hanno detto la spiaggia antistante è uguale a Bidderosa ...

Berchida non saprei: lo scorso anno volevamo andare, ma ci comunicarono la chiusura del parcheggio ...
Leggo però che ginny è andato quindi immagino ci siano diverse soluzioni

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 20/07/2018 alle 18:46:11
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 21:47:15
Forse c'è un equivoco. Berchidda è un comune nell'entroterra, Berchida è una località marina del comune di Siniscola con il parcheggio/sosta per camper i cui prezzi attuali sono quelli che ho scritto nel mio precedente post.
Carlo
Carlo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 18:50:23
In risposta al messaggio di fd3x del 19/07/2018 alle 21:47:15

Forse c'è un equivoco. Berchidda è un comune nell'entroterra, Berchida è una località marina del comune di Siniscola con il parcheggio/sosta per camper i cui prezzi attuali sono quelli che ho scritto nel mio precedente post. Carlo
Ho corretto il mio intervento (mi era scappata una d di troppo)laugh ...
Dunque il parcheggio è utilizzabile? Come detto, lo scorso anno non ci siamo andati leggendo di una chiusura (che in effetti non ho verificato di persona), ma potrei recuperare quest'anno: in tanti anni di Sardegna non ci siamo mai andati e mi dicono ne valga la pena ...

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 20/07/2018 alle 18:50:53
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 21:43:18
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 20/07/2018 alle 18:50:23

Ho corretto il mio intervento (mi era scappata una d di troppo) ... Dunque il parcheggio è utilizzabile? Come detto, lo scorso anno non ci siamo andati leggendo di una chiusura (che in effetti non ho verificato di persona), ma potrei recuperare quest'anno: in tanti anni di Sardegna non ci siamo mai andati e mi dicono ne valga la pena ...
Ciao Giancarlo, fallo un salto a Berchida... Ti fai un'idea personale del luogo che resta, comunque, suggestivo.
Carlo 
Carlo
16
battista6
battista6
13/08/2009 9
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 17:19:55
Ma grazie a tutti!  Siete stati velocissimi a rispondere! :)
sì intendevo la spiaggia di berchida, scusate! 

alla fine opteremo x 3 gg al camping cala ginepro (ha un buco libero in quel periodo, abbiam prenotato subito)  e poi proveremo la sosta libera a berchida visto che la consigliate in molti!  siamo solo timorosi del sole cocente che renderà il camper rovente... È perché no,magari anche capo comino! 

grazie grazie amici cameristi! :)

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 20:32:48
In risposta al messaggio di fd3x del 20/07/2018 alle 21:43:18

Ciao Giancarlo, fallo un salto a Berchida... Ti fai un'idea personale del luogo che resta, comunque, suggestivo. Carlo 
Ok, grazie ... smileyyes

Seguimi su:

11
pissico
pissico
21/06/2014 48
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 15:34:52
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 22/07/2018 alle 20:32:48

Ok, grazie ...
A Capo Comino si paga anche per la notte e se c'è la posedonia, come 15 giorni fa, hai qualche problema anche sulla spiaggia. Il parcheggio al Berchida è piuttosto scomodo, molto sole e in pendio. Ci puoi solo dormire. Noi ci siamo trovati bene tre giorni al campeggio Sa Prama, ma era la fine di giugno e anche li si prenota.
Pissico
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 17:56:08
In risposta al messaggio di pissico del 24/07/2018 alle 15:34:52

A Capo Comino si paga anche per la notte e se c'è la posedonia, come 15 giorni fa, hai qualche problema anche sulla spiaggia. Il parcheggio al Berchida è piuttosto scomodo, molto sole e in pendio. Ci puoi solo dormire. Noi ci siamo trovati bene tre giorni al campeggio Sa Prama, ma era la fine di giugno e anche li si prenota.
Grazie della precisazione...
Noi siamo clienti "affezzionati" del Cala Ginepro ed oltre alla bellezza della costa (e del campeggio) conosciamo ahimè la Posidonia... Di norma riserviamo qualche giorno per visitare anche altro ed in questo senso chiedevo di Berchida, ma nulla è deciso. A questo punto potrei cedere al richiamo dell'estremo sud che in passato ci ha lasciato bei ricordi.
Vedremo: quel che conta è tornare in Sardegnawink

Seguimi su:

13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 13:32:29
buongiorno sapete se per pagare il parcheggio alla spiaggia della Berchida passano gli adepti, come mo è stato riferito? Arrivando la sera tardi non saprei come fare, ho peraltro letto che sono molto fiscali e appioppano multe facilmente grazie.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 15:29:02

...
Sono in questi giorni a Cala Ginepro e ti posso assicurare che il campeggio e mezzo vuoto e siamo al 1 agosto ti consiglio di venire anche senza prenotazione che un posto lo trovi in alternativa c’e La bellissima spiaggia di Berchida dove puoi anche pernottare però sei completamente al sole o capo Comino idem .
Franco1947
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 21:05:57
In risposta al messaggio di arcagia640 del 01/08/2018 alle 13:32:29

buongiorno sapete se per pagare il parcheggio alla spiaggia della Berchida passano gli adepti, come mo è stato riferito? Arrivando la sera tardi non saprei come fare, ho peraltro letto che sono molto fiscali e appioppano multe facilmente grazie.
Ciao, credo che arrivando in assenza di addetti alla riscossione si possa saldare al loro arrivo.
Carlo 
Carlo
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 23:07:27
In risposta al messaggio di fd3x del 01/08/2018 alle 21:05:57

Ciao, credo che arrivando in assenza di addetti alla riscossione si possa saldare al loro arrivo. Carlo 
Grazie mille.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 10:05:13
In risposta al messaggio di arcagia640 del 01/08/2018 alle 13:32:29

Ciao noi l'anno scorso siamo arrivati la sera per il pagamento devi attendere la mattina che arrivino i ragazzi che gestiscono il parcheggio tanto si paga solo la sosta diurna,un consiglio non andare quando è buio ma neanche quando la gente va via dalla spiaggia la strada è sterrata e non è bellissima cmq percorribile tranquillamente ciao ci si vede in Sardegna wink
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 18:55:16
Domanda: in questo momento + o - ci sono problemi per la sosta a Berchida? 
Grazie in anticipo
good office
jordanbullon
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 20:37:47
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 13/08/2018 alle 18:55:16

Domanda: in questo momento + o - ci sono problemi per la sosta a Berchida?  Grazie in anticipo
No parcheggio diurno €12 adesso si paga anche la notte €7 É solo un parcheggio senza carico e scarico in teoria puoi solo parcheggiare ma ne ho viste di tutte i colori tendalini tavoli sedie bbq finché gli va bene e non arrivano i vigili, e passano . Ciao 
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 22:29:09
In risposta al messaggio di Trivan del 13/08/2018 alle 20:37:47

No parcheggio diurno €12 adesso si paga anche la notte €7 É solo un parcheggio senza carico e scarico in teoria puoi solo parcheggiare ma ne ho viste di tutte i colori tendalini tavoli sedie bbq finché gli va bene e non arrivano i vigili, e passano . Ciao 
Ok grazie!
good office
jordanbullon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link