sinceramente non ho mai riscontrato i problemi che citi tu.
Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di jack russel inserito in data 27/06/2013 20:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non essere campanilista,in tutto il meridione accettano di buon grado i cani,alcune volte perchè li amano,altre perchè culturalmente son più portati a fare i mazzi loro,sta di fatto che al sud,isole comprese,ci sono meno problemi. Saluti [:)][:)]
quote: non mi piace molto dovermi sdraiare dove ci sono i loro bisogni... >> Allora si dovrebbe perlomeno sanificare dove ci si appoggia visto che di notte sulle spiaggie non girano i cani ma altri animali...sempre a quattro zampe ma con coda lunga e sottile, a volte piccoli a volte grandi poco meno di un un gatto, visti con i miei occhi più di una volta sia al nord che al sud, che nelle isole. Saluti Stefano.
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 27/06/2013 21:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,penso proprio di no,purtroppo è una legge che vale per tutto il territorio nazionale,se non erro però c'è un richiamo per i comuni affinché attrezzino parti di spiaggia per utilizzo con animali da compagnia.L'Europa è da anni che lo consiglia,ma noi dall'Europa recepiamo bene solo altri argomenti. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 27/06/2013 21:48:40 (> Ciao Elena, credo che tu intenda questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ilgiornale.it/web/pd...
Non è una legge (o una proposta di) è un Regolamento stilato da due associazioni animaliste da proporre ai comuni che vogliono aderire, ma a parte la pubblicità nei media con la Brambilla niente di nuovo sul fronte estivo[B)]. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 27/06/2013 22:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. che peccato! per una volta che si poteva far qualcosa di buono! [V] è anche per questo che quest'anno torniamo in Francia. elena
http://www.all4animals.it/2013/...
http://www.avitur.net/baubau/
... e non ho neanche cercato più di tanto (soprattutto sono più che in Veneto). Come dice Ruggero sono vietate (secondo lui giustamente secondo me no) in "quasi" tutto il territorio nazionale visto che esistono le varie deroghe nei comuni. Alla Brussa, per informazione, la pulizia della spiaggia consentita ai cani non ha niente da invidiare a quella degli stabilimenti di Jesolo, danno più fastidio i mozziconi di sigarette e le bottiglie ai bordi della pineta (tracce di quella bestia che non si può chiamare animale perchè offende la categoria). Ps: Ma.. Ruggero, per caso vai con il "cerca" per trovare topic di cani? [:)] Sei sempre presente! Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 27/06/2013 22:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo la mancanza di rispetto per il prossimo di questi sciagurati danneggia tutti gli altri. spero almeno che ogni tanto si prendano qualche bella multa [:(!][:(!], magari imparano la lezione! elena
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 27/06/2013 23:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non in "quasi" ma su tutto il territorio nazionale, è la legge stessa che vieta l'accesso a impegnare i comuni in deroga ad attrezzare le spiagge per ricevere i pet. Sul fatto che siano giustamente o meno vietate non ho espresso giudizio, ma ho animali anche io, ma non ritengo giusto imporre qualche cosa che oltretutto è vietato da una legge, sia essa giusta o meno. Per la cronaca non cerco nulla, io sono particolarmente attivo in questa parte del forum, e su tutti i Topic che parlano della Sardegna. E trovo puerile ma molto Italiano fare uscite del tipo "vado all'estero" Solo perché non vengono esaudito i propri desideri, se realmente si tenesse ad una cosa ci si attiverebbe per far valere i propri diritti. Ci sono molti utenti che, per senza piangere sui forum, si adorano ed attrezzato per far si che i loro animali possano fruire con loro dello splendido territorio nazionale, è vedi Giorgio con o Senna 99, poi ci sono quelli che piangono e cercano la rissa a priori [:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/06/2013 23:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stavo scherzando sul cerca... Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 27/06/2013 23:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No è una applicazione di Android che completa le frasi e se non ci sto attento prende il sopravvento, ho corretto [:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di blackdog inserito in data 27/06/2013 23:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, se ti è comodo, durante il viaggio, fermati alla Brussa e in altre spiagge del Friuli concesse ai cani, constaterai di persona che, anche in agosto, in certi posti i cani non danno alcun fastidio, ne in spiaggia ne in acqua. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone