CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna: basta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 27/06/2013 alle: 20:11:21
Sono anni che vado in sardegna a settembre. I primi anni era una pacchia. Ti fermavi dove volevi, soprattutto, nessuno ha mai rotto le scatole per il cane. Poi la situazione è sempre peggiorata. A parte il prezzo dei traghetti, lievemente migliorata dopo la diserzione in massa di due anni fa, per risolvere le soste, lasciamo perdere le soste libere, c'erano molti campeggi belli a poco prezzo a settembre. Ma anche i campeggi, negli ultimi tempi hanno iniziato a rompere per il cane, ad alzare i costi ed a diminuire i servizi. Molti sono anni che non vengono "ritoccati" e cadono a pezzi. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è la situazione cani. Vietati sulle spiaggie quasi dappertutto e con controlli rigorosissimi. Magari non rompono le scatole a quello che ha costruito una specie di fort-knox intorno alla roulotte sulla spiaggia, ma se il cane mette un piede sulla spiaggia, ecco che dal mare arrivano le solerti forze dell'ordine. Nei pochi posti dove hanno fatto le spiagge per cani, la situazione è paradossalmente peggiorata. Prima si andava tranquilli nei posti meno frequentati, adesso hanno fatto una spiaggia piccolissima nel posto più sporco e multe a chi si sposta di li. hai il cane? stai nel sudicio! Va bene. Siete un isola, campate da soli? Non ci volete? Non ci si viene più. Mi dispiace per i tanti amici e per i posti meravigliosi ma non ci vengo più e come me altri camperisti con cane a bordo. Adie' sardinia!
12
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 27/06/2013 alle: 20:20:13
condivido pienamente .chi non accetta i nostri amici pelosi non ci merita.sicuramente scateneremo un inferno specialmente dal solito....ciao jack russel
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/06/2013 alle: 20:42:04
Concordo! Non volete la mia cagnolina? Ok non volete nemmeno me! I miei soldi li porto da un altra parte.Sono tornato da una settimana da 15 giorni in Sicilia,sono stato meravigliosamente,gente squisita,cibo eccezionale,prezzi umani e sopratutto hanno accettato la mia Parson Russel Terrier in tutti i campeggi,ristoranti e nelle spiagge dove sono andato . Ciao. Gianni
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/06/2013 alle: 20:42:26
Avete pienamente ragione ma.... devo scagliare una lancia in favore della sardegna... Avete controllato i campeggi dell'elba e della toscana ? E dell'argentario ?? Anche li ci sono molti campeggi che non gradiscono i nostri amici a 4 zampe.... La colpa e' cmq non loro ma dei proprietari che non puliscono dove i nostri compagni sporcano... Io amo i cani e i gatti pero' sinceramente non mi piace molto dovermi sdraiare dove ci sono i loro bisogni... x cui la colpa di tutto cio' e' dei proprietari di alcuni cani che non sono molto educati.... Mi raccomando capitemi... io sono daccordo con voi ma non credo che bisogna disertare la sardegna x questo xke' credo che in gran parte d'italia ci sia il divieto di portare i cani in spiaggia... x lo meno in liguria ( almeno dove so io) c'e' il divieto... paola
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 27/06/2013 alle: 20:45:03
Ciao,sono anni che vado in Sardegna con il cane,con un pò di attenzione e riguardo anche per chi ha paura dei cani non ho mai avuto problemi,in modo particolare in agosto. Agosto 2012 sinceramente non ho mai riscontrato i problemi che citi tu. Saluti [:)][:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 27/06/2013 alle: 20:49:10
eh...gianni.la sicilia è tutta altra cosa.come direbbe il mio amico franco di palermo.gente eccezzionale posti meravigliosi prezzi accessibili.poi accettano i nostri amici pelosi,fantastica isola... jack russel
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 27/06/2013 alle: 20:59:06
quote:Risposta al messaggio di jack russel inserito in data 27/06/2013  20:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao non essere campanilista,in tutto il meridione accettano di buon grado i cani,alcune volte perchè li amano,altre perchè culturalmente son più portati a fare i mazzi loro,sta di fatto che al sud,isole comprese,ci sono meno problemi. Saluti [:)][:)]
17
nasuppa
nasuppa
27/07/2008 124
Inserito il 27/06/2013 alle: 21:09:46
quote: non mi piace molto dovermi sdraiare dove ci sono i loro bisogni... >
> Allora si dovrebbe perlomeno sanificare dove ci si appoggia visto che di notte sulle spiaggie non girano i cani ma altri animali...sempre a quattro zampe ma con coda lunga e sottile, a volte piccoli a volte grandi poco meno di un un gatto, visti con i miei occhi più di una volta sia al nord che al sud, che nelle isole. Saluti Stefano.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/06/2013 alle: 21:48:40
domanda ai più attenti (e a coloro che magari possono verificare): di recente è entrata in vigore una legge per cui non si può più vietare l'ingresso ai pelosi nei luoghi pubblici. non varrà anche per le spiagge? [?] speriamo! [;)] elena
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 27/06/2013 alle: 21:54:10
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 27/06/2013  21:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,penso proprio di no,purtroppo è una legge che vale per tutto il territorio nazionale,se non erro però c'è un richiamo per i comuni affinché attrezzino parti di spiaggia per utilizzo con animali da compagnia.L'Europa è da anni che lo consiglia,ma noi dall'Europa recepiamo bene solo altri argomenti. Saluti [:)][:)]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 27/06/2013 alle: 22:31:01
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 27/06/2013  21:48:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Elena, credo che tu intenda questo:

http://www.ilgiornale.it/web/pd...

Non è una legge (o una proposta di) è un Regolamento stilato da due associazioni animaliste da proporre ai comuni che vogliono aderire, ma a parte la pubblicità nei media con la Brambilla niente di nuovo sul fronte estivo[B)]. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
peg1
peg1
-
Inserito il 27/06/2013 alle: 22:40:29
Su tutto il territorio nazionale e vietato l'accesso a cani e gatti e animali domestici sull'arenile, e la relativa balneazione. Giusta o non giusta è un una legge nazionale e come tale va fatta rispettare dai comuni ai quali è concesso in deroga di attrezzare spiagge all'uopo per permettere la, accesso a gli animali domestici, quelle stesse spiagge che poco più sopra sono state definite "sporche", il perché lo siano e facile comprenderlo, basta guardare i marciapiedi delle città. Trovo comunque diseducativo inneggiare a regioni che anche in questo disattendono le leggi, per poi lamentarsi del lassismo generale e scandalizzarsi per l'evasione fiscale e via dicendo. Noi Italiani siamo troppo abituati a non rispettare le leggi quando ci fa comodo piuttosto che attivarsi per richiedere una modifica delle stesse. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein) ,

Modificato da peg1 il 27/06/2013 alle 22:42:41
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/06/2013 alle: 22:43:29
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 27/06/2013  22:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. che peccato! per una volta che si poteva far qualcosa di buono! [V] è anche per questo che quest'anno torniamo in Francia. elena
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 27/06/2013 alle: 22:58:18
Attenzione! Ho 3 cani, due grossi tipo pastori tedeschi e una piccolina tipo macchina da cucire. Ho la fortuna di poterli lasciare a casa custoditi. Quando vado in liguria fuori stagione ad esempio marzo-aprile o ottobre-novembre vedo in spiaggia un campo minato di scorie canine che i loro padroni ignorano. Non trovo scuse per tale spettacolo e approvo zone limitate per i cani in spiaggia ed i loro proprietari. Anche io ho portato in spiaggia il mio cane (detta La cane essendo femmina) e quando ha cacato ho provveduto al prelievo della suddetta defecata. ah ah ah. Ciao Belli!! Giorgio.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 27/06/2013 alle: 23:04:58
Le spiaggie per cani tra private e pubbliche in sardegna sono parecchie :

http://www.all4animals.it/2013/...

http://www.avitur.net/baubau/

... e non ho neanche cercato più di tanto (soprattutto sono più che in Veneto). Come dice Ruggero sono vietate (secondo lui giustamente secondo me no) in "quasi" tutto il territorio nazionale visto che esistono le varie deroghe nei comuni. Alla Brussa, per informazione, la pulizia della spiaggia consentita ai cani non ha niente da invidiare a quella degli stabilimenti di Jesolo, danno più fastidio i mozziconi di sigarette e le bottiglie ai bordi della pineta (tracce di quella bestia che non si può chiamare animale perchè offende la categoria). Ps: Ma.. Ruggero, per caso vai con il "cerca" per trovare topic di cani? [:)] Sei sempre presente! Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 27/06/2013 alle 23:15:48
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/06/2013 alle: 23:08:00
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 27/06/2013  22:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo la mancanza di rispetto per il prossimo di questi sciagurati danneggia tutti gli altri. spero almeno che ogni tanto si prendano qualche bella multa [:(!][:(!], magari imparano la lezione! elena
peg1
peg1
-
Inserito il 27/06/2013 alle: 23:28:14
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 27/06/2013  23:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non in "quasi" ma su tutto il territorio nazionale, è la legge stessa che vieta l'accesso a impegnare i comuni in deroga ad attrezzare le spiagge per ricevere i pet. Sul fatto che siano giustamente o meno vietate non ho espresso giudizio, ma ho animali anche io, ma non ritengo giusto imporre qualche cosa che oltretutto è vietato da una legge, sia essa giusta o meno. Per la cronaca non cerco nulla, io sono particolarmente attivo in questa parte del forum, e su tutti i Topic che parlano della Sardegna. E trovo puerile ma molto Italiano fare uscite del tipo "vado all'estero" Solo perché non vengono esaudito i propri desideri, se realmente si tenesse ad una cosa ci si attiverebbe per far valere i propri diritti. Ci sono molti utenti che, per senza piangere sui forum, si adorano ed attrezzato per far si che i loro animali possano fruire con loro dello splendido territorio nazionale, è vedi Giorgio con o Senna 99, poi ci sono quelli che piangono e cercano la rissa a priori [:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 27/06/2013 alle 23:39:55
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 27/06/2013 alle: 23:37:41
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/06/2013  23:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavo scherzando sul cerca... Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 27/06/2013 alle 23:41:46
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 27/06/2013 alle: 23:40:52
Ho 52 anni ed ho il cane da quando sono nato. da quando sono autonomo i cani (si, ne ho avuti anche tre, di grossa taglia) sono venuti con me. mai e poi mai in 52 anni un mio cane ha sporcato senza che io raccogliessi i suoi bisogni. I miei cani sono sempre stati perfettamente educati e non hanno mai dato noi a nessuno. l'ultimo è un Flat coated retriever, vero bagnino nato. Certo, non mi sognerei mai (in italia, perchè all'estero è una cosa normale) di portare un cane in mezzo alla confusione di Agosto. Qualche infelice (nel senso che non sa cosa è la felicità di avere un cane) che non ama i cani si trova, quindi è giusto rispettare i suoi diritti spostandosi altrove. In zone affollate sono sempre andato in orari in cui non c'era nessuno. Vado apposta in ferie a settembre perchè c'è meno gente, di solito tedeschi, persone notoriamente amanti degli animali. Lo scorso anno (10 settembre) ero in una caletta difficile da raggiungere, completamente deserta, posto dove vado da anni. Sento uno strano rumore e mi sembra di vedere una camionetta che si arrampicava. Dopo poco arrivano due della forestale (poi cosa c'entravano con la spiaggia), dicono che hanno avuto una segnalazione (da chi, se non c'era nessuno?) leggono il microchip, prendono i miei documenti e mi vogliono fare la multa. Poi, ci ripensano e mi dicono che se mi ritrovano sul posto nei giorni successivi mi fanno pagare la molta odierna + quella nuova. Mi dicono della spiaggia dei cani. vado a vederla. 30 metri sporca (non di deiezioni canine, ma di rifiuti umani) a ridosso del porto, con acqua mista a gasolio. Torno in campeggio, pago e mi sposto più a sud. Il campeggio è bellissimo e pieno di cani. Il gestore mi avvisa che la capitaneria di porto pattuglia le coste e se vede un cane viene verso riva per fare le multe, comunque un loro incaricato tiene d'occhio la situazione e ci avviserà se vede la capitaneria. Mi sembra assurdo e non posso crederci. la spiaggia è deserta, ma per ben tre volte al giorno, mi tocca scappare dalla spiaggia. Episodi come questi ne posso raccontare tentissimi. Già quattro anni fa era meglio, poi è andato a peggiorare. le spiagge per cani in sardegna sono poche, le conosco tutte e sono tutte abbastanza ridicole. La legge, poi, è stata disattesa. la legge originale, sotto responsabilità delle capitanerie di porto, proibiva i cani negli "arenili frequentati da bagnanti". bastava andare sugli scogli od in luoghi deserti per essere in regola. La nuova legge aveva tolto la competenza alle capitanerie per darle alle regioni. la nuova legge permetteva la balneazione in ogni luogo, a meno che il singolo comune non provvedesse a realizzare una spiaggia apposita ed a vietare la balneazione in altri luoghi. Ad oggi molti hanno solo fatto le ordinanze, senza fare le spiaggie. In molte regioni, però, al contrario della sardegna, tali ordinanze terminano il 30 di agosto. per quanto riguarda la presunta nuova legge, ad oggi si tratta solo di un regolamento tipo fatto da Anci ed associazioni animaliste, inviato a tutti i comuni. Ad oggi nessun comune lo ha adottato. Andrò all'estero, chissà come mai li i cani vanno dappertutto, non danno noia a nessuno e non sporcano..
peg1
peg1
-
Inserito il 27/06/2013 alle: 23:42:12
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 27/06/2013  23:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No è una applicazione di Android che completa le frasi e se non ci sto attento prende il sopravvento, ho corretto [:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 27/06/2013 alle: 23:52:37
quote:Risposta al messaggio di blackdog inserito in data 27/06/2013  23:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, se ti è comodo, durante il viaggio, fermati alla Brussa e in altre spiagge del Friuli concesse ai cani, constaterai di persona che, anche in agosto, in certi posti i cani non danno alcun fastidio, ne in spiaggia ne in acqua. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link