CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna: basta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 63
22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 27/06/2013 alle: 23:53:57
per Peg. Ho anche io diverse foto fatte in questi anni dei miei cani in spiaggia in sardegna. Ifatti ho detto che la situazione è peggiorata. per quanto riguarda il combattere, sono anni che combatto per questo, ma quando non si vuol sentire non si sente. A perelli, in toscana c'è una spiaggia libera per cani enorme e perfettamente pulita affiancata da uno stabilimento balneare per cani. Il posto è sperduto nel niente e il parcheggio camper senza servizi costa ben 19 euro il giorno, ma è sempre pieno. Li intorno ci sono due o tre ristoranti-bar sempre strapieni. Di solito tutti i camperisti che sono in quel parcheggio hanno il cane. Molte volte hanno un membro della famiglia disabile o dei bambini piccoli in carrozzina. sai perchè vanno li? Perchè con una sedia a rotelle o con un bimbo piccolo in carrozzina è molto difficile andare in una spiaggia senza servizi. Ed il cane, giustamente, non lo possano abbandonare. Quella gente era felice, pur dovendo stare in un parcheggio polveroso in mezzo al niente. Non voglio essere retorico, ma a noi italiani manca quel piccolo passo che ci farebbe essere perfetti. A volte basta un piccolo gesto per far felice una persona, ma sono in pochi a fare quel gesto, purtroppo, e quasi mai quei pochi sono quelli che ci amministrano.
22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 28/06/2013 alle: 00:01:06
per Korsara passerò in Friuli, non ci sono ancora mai stato. Volevo andare anche in trentino, dove ci sono tantissimi (e bellissimi) laghi con campeggi che accettano i cani. saluti paolo cristina e.. IT CH ASSOLUTA INOSSERVANZA FANTASTIC NAVIGATOR, detto Adone
peg1
peg1
-
Inserito il 28/06/2013 alle: 00:19:12
quote:Risposta al messaggio di blackdog inserito in data 27/06/2013  23:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al parte il fatto che già dare dell'infelice a chi non la pensa come te e sinonimo di inciviltà, ma scendiamo un velo pietoso. Quella che tu definisci ordinanze non lo sono, ma c'è una legge nazionale che non termina in nessuna regione il 30 agosto, io di anni ne ho 50 ho sempre avuto animali, fenini non canidi. è non ho mai preteso di importi ad altri. Parli di piccoli passi, ma passi che sotto intendono l'accettazione di un cane in spiaggia beninteso, ma passi che renderebbero felici i proprietari dei cani, gatti non certo tutti i fruitori dei pubblici arenili, ma per quale motivo esistendo spiagge e tratti di costa, sporchi, ma chi li sporca se sono frequentati da i padroni di cani, il piccolo passo non lo fanno coloro i quali portano i loro animali al mare e si accontentano di frequentare tali spiagge. Chiedonscusa, ma ma la trovata del ragazzino in carrozzella che viene spinto a forza sulla spiaggia per poter stare con il suo compagno peloso, è un una poco patetica... [:D][:D] Manca solo la foto del canino con occhio cerulo e le zampe unite in segno di preghiera su dai... [:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 28/06/2013 alle: 08:17:12
Sardegna: basta? ASSOLUTAMENTE NO! (e da me certo ve lo aspettavate) Anche perché la nostra cagnolona è sarda! ...trovata in una spiaggia sarda. Pur ritenendo assurda la legge di divieto, cerchiamo di rispettarla, anche se con qualche compromesso: retrospiaggia anziché primafila, su arenili quasi mai (anche per "allergia al sabbione " di mio marito) e fortunatamente, (nel senso che così non la sente una privazione) non va matta per l'acqua. Così come faccio sempre quando sono in città, raccolgo le sue feci coi suoi bei sacchettini, del resto il padrone di un cane ci azzecca abbastanza su quali sono gli "orari giusti", e nel mio caso trattandosi di una femmina, che non marca il territorio, anche per la pipì riuscirei ad evitare che la facesse in mezzo ai bagnanti. A me invece fa imbestialire un' altra cosa, e qui entro in un argomento "scabroso". Invece di stare a fare la cura del sole col cane accanto, spesso faccio le passeggiate con lei lungo i sentieri costieri, fra cespugli e sottobosco...bene, i camperisti sono proprio quelli che sono totalmente esclusi, detti cespugli sono costantemente concimati dai ricordi umani (gli animali non lasciano il fazzolettino di carta sporco, accanto). Iki è attratta morbosamente da questo tipo di "cibo proibito", e la mia battaglia è tenercela lontana. Ora, dico, teoricamente proprio gli stessi che si lamentano se vedono un cane in spiaggia, perché hanno paura che sporchi ed hanno paura di pestare il suo sporco, vanno a sporcare loro stessi e ci portano i loro bimbi, dietro i cespugli, "tanto non ci vede nessuno ed è tutta natura"? Fra tanti divieti ed obblighi ne aggiungerei uno: obbligo di raccogliere con l'apposito sacchetto anche per gli umani, in fin dei conti la cosa non è tanto diversa...è tutta natura![:D] Il discorso, comunque, non vale solo per le spiagge della Sardegna: dappertutto, anche nei parchi in città , a volte. Ciao Anna
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 28/06/2013 alle: 08:29:38
Non ti preoccupare che se non vai più in Sardegna tu c'è ne saranno altri che ci andranno, proprio perché non sono ammessi i cani. Per evitare equivoci dai soliti che dicono che chi non ama i cani ecc... Io ho un cane che in vacanza lasciò a casa. Sono in vacanza in Sardegna e sono scappato da un campeggio perché non è possibile la convivenza. Alla mattina una processione continua di gente che porta i cani in spiaggia per pochi minuti...cosa anno a fare? La zona piscina era vistata con molti cartelli; ciò nonostante c'era chi portava i cani li è al bar dove era lo stesso fiatato. Il mio vicino di aizzò la aveva un bassottino, un continuo abbaiare e ovviamente la pipì sul cavo della corrente del vicino. Ora solo al cala ginepro dove non accettano i cani: ho parlato con uno dei responsabili che mi ha detto che non è possibile la convivenza con i cani in quanto, soprattutto nella case mobili, non è giusto che chi vi soggiorna metta i cani nel letto. Per cui hanno deciso di nono accettarli. Per cui per uno che non ci va c'è ne sono molti altri che lo frequenteranno per lo stesso motivo. Qui non si tratta del rispetto degli animali ma della maleducazione della maggior parte dei proprietari.
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 28/06/2013 alle: 08:42:20
Chiedo scusa per gli errori ma il correttore automatico...
22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 28/06/2013 alle: 09:10:39
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/06/2013  00:19:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi dispiace tu non abbia compreso il senso della mia frase e se ti ho offeso, me ne scuso. Mi sembrava di aver chiarito che per infelice volevo dire una persona che non prova la mia stessa felicità nello stare con il cane. Per me e per molti lo stare con il proprio cane produce una felicità talmente ampia che mi dispiace che altri non possono provare la stessa sensazione. Poi, uno è felice anche con altro e su questo non ho certo niente da dire. Tutto qui. le mie intenzioni erano tutt'altre, quindi, ancora una volta, se ti ho offeso me ne scuso. Non è invece vero quello che dici riguardo alle ordinanze. E' parte del mio lavoro, quindi so quello che dico. La legge, come ho detto trasferiva la delega alle regioni ed ogni regione (più o meno) ha fatto il suo regolamento. Anche i singoli comuni possono emettere ordinanze che, a partire da quella regionale, offrono discipline diverse. Ogni anno viene emessa una ordinanza che disciplina la stagione balneare ed i relativi divieti vigenti in quel periodo questa ad esempio è quella dell'anno scorso in sardegna. [url]

http://www.regione.sardegna.it/...

questa ad esempio è quella di Carrara, che già è diversa, [url] http://www.comune.carrara.ms.it/Allegati/923_634375940962656250.pdf Questa è quella di Scarlino, [url] http://www.vivigrosseto.it/comunicati/scarlino/ecco-l%E2%80%99ordinanza-di-scarlino-la-conduzione-dei-cani-luoghi-pubblici-%E2%80%A6alcune Per quanto riguarda il discorso del disabile, forse ho urtato la tua sensibilità, ma nessuno pensa mai a cose del genere, pur essendo una questione di civiltà, ma era solo un esempio per far capire che ognuno ha esigenze diverse e che è disposto anche a sacrifici. Per di più, come ho detto, la possibilità di accedere in spiaggia con il cane è molto spesso fonte di lavoro e di guadagno per molta gente e ciò, in tempi come questi, non è una cosa da non considerare. Con questo chiudo. Il mio era solo uno sfogo. Non voglio certo imporre a nessuno la mia volontà. Ho solo detto che mi dispiace da far paura, sia per le amicizie con molti sardi, sia per i posti meravigliosi, ma io personalmente, se non cambia qualcosa, non ci torno, come, del resto, non vado in altri posti con le medesime limitazioni. Se poi da fstidio, cancello anche l'intervento saluti paolo
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/06/2013 alle: 15:07:16
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/06/2013  23:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sarà anche molto italiano o puerile ma all'estero oltre ai cani sono meglio accolti anche i padroni e penso sia un'evidenza innegabile. questo sarà il secondo anno che viaggeremo con il ns. peloso di 8 kg.che non ha mai disturbato nessuno e le cui deiezioni vengono immediatamente raccolte. la cosa ingiusta è penalizzare chi gira in compagnia di un animale rispettando il prossimo mentre molti umani sono molto più fastidiosi e sporchi di molte altre specie animali![V] elena
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 28/06/2013 alle: 20:47:00
Blackdog per quanto riguarda la nuova legge ti devo informare che in Friuli Venezia Giulia è attiva da tempo una legge regionale per i cani.Possono entrare in tutte le strutture pubbliche negozi ecc.,seguendo delle semplici regole imposte.Io stesso mi reco nei vari centri con la mia cagnetta in una borsa e il testo della legge in tasca.Fino ad ora non ho avuto problemi,salvo un paio di casi dove ho fatto leggere il testo ai responsabili dei negozi.Anche al mare:Lignano Grado,ci sono delle zone di spiaggia riservate a loro.Salutoni Mandi
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 28/06/2013 alle: 21:12:16
Salute a tutti, probabilmente sarò stato fortunato,ma,i problemi elencati riguardo i cani,onestamente non li ho mai avuti,ne in Sardegna,ne in altri posti dell'Italia. Probabilmente o io so scegliere i tempi di accesso alla spiaggia per il mio cane,o,molte altre persone non se ne preoccupano e pensano che tutto si possa fare in barba a qualsiasi civile regola di convivenza.Io non porto il cane in spiaggia se c'è gente,in modo particolare bambini,o,persone che dimostrino immediatamente timore.Solitamente faccio passeggiate lungo l'arenile o immediatamente prima,vedi gli sterrati del mio amato Sinis,e,se ci scappa la nuotatina per il quattro zampe ben venga.In alternativa la mattina presto (ore 9/10) quando la maggior parte dei turisti è alle prese con la colazione,se posso butto a mare il cane altrimenti si passeggia.Questo comportamento lo mantengo per tutta la giornata,per cui ogni tot,se il cane è sul camper si va a prenderlo e si passeggia,quando si verifica che non ci sono problemi,allora,sta con noi. Un minimo di attenzione nei confronti degli altri non guasta,ed evita inutili chiamate di polizia locale o forestale.Adesso quasi tutti possono sanzionare,ma con un minimo di accortezza si può evitare.Vedo spesso anch'io grossi cani in spiaggia ho però notato che chi ha cani di grossa taglia,solitamente si preoccupa maggiormente e vigila di conseguenza per evitare sia litigi tra cani con conseguente intervento di forza pubblica e altri problemi. Vorrei anch'io che tutte le spiagge o quasi tutte fossero abilitate come in Francia o altri paesi,ma,fino a quando non cambieremo noi culturalmente la vedo molto dura. Ci riprovo anche quest'anno con lo stesso modo di operare e penso che non avrò problemi,e,anche se fosse non abbandono la Sardegna per questo,risolvo il problema in altro modo,senza sopprimere il cane naturalmente,e,senza relegarlo tutto il santo giorno sul camper. Saluti [:)][:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 29/06/2013 alle: 17:33:56
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 28/06/2013  15:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se conosci persone più sporche e fastidiose del tuo cane me ne dispiacio, ma probabilmente frequenti strani siti, io di persone di tale genere non ne conosco e non ne ho mai incontrato. [:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 30/06/2013 alle 01:35:42
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 29/06/2013 alle: 22:10:48
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/06/2013  17:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,devi correggere nuovamente [:D][:D] Saluti [:)]
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 30/06/2013 alle: 23:33:36
Ciao a tutti sono appena venuto via dalla bellissima berchida ,sostato 3giorni con moglie e cagnolino a seguito, mi mettevo in zona isolata, non sono mai stato disturbato da nessuno e penso di non aver disturbato nessuno, non ho visto cacche di cane in giro, forse per il divieto c'è ne erano pochi,in compenso ho notato un vero e proprio cagatoio dietro le siepi dove sono posizionati il generatore e le due baracche x le bibite che arrivano al mattino, ******i e fazzoletti i sporchi a chili?. Divieto x cani perché sporcano? è chi ha scambiato le siepi x cessi? Non voglio fare polemica poi si quelli che a sera prima di andarsene scaricavano in terra. I divieti non dovrebbero esistere perche non sono altro che un modo x evitare un problema, anziché vietare bisognerebbe sanzionare chi sbaglia e non con sanzioni ridicole ma con vere e proprie multe pesanti,forse le cose sarebbero più giuste
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 01/07/2013 alle: 00:06:56
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 28/06/2013  08:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente, anch'io ho il cane è non entra nè in casa nè nel camper. Per chi ha il cane deve andare nelle spiagge, strutture...in cui vi siano gli spazi per gli animali.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 01/07/2013 alle: 07:25:39
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 01/07/2013  00:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No mi dispiace, non sono assolutamente d'accordo: se il tuo cane non entra né in casa né in camper che ce l'hai a fare? Non ci giochi, non gli fai le coccole, non ti fai fare le coccole? Te ne vai in ferie senza di lui? Magari può anche essere il comportamento giusto il tuo anziché il nostro, ma non lo capisco e non lo approvo lo stesso... Quando ho raccolto Iki dalla spiaggia non avevo mai avuto esperienza di vita con cani, ed ero consapevole che certe nostre abitudini di vita sarebbero cambiate con la sua presenza, ed ho accettato il cambiamento, ma ora che c'è, lei sta con noi e noi stiamo con lei. @toro3. Mi fa piacere che quella cosa delle siepi non l'abbia notata solo io...cominciavo a sentirmi una mosca bianca... Ciao Anna
peg1
peg1
-
Inserito il 01/07/2013 alle: 08:17:23
Che Berchida si sarebbe ridotta ad una latrina a cielo aperto era una certezza, non voglio difendere coloro i quali fanno tali scempi, ma permettere un parcheggio di quelle dimensioni senza regole e servizi e in più a pagamento, porta a tali risultati. Corretto grazie cucciola... [:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein) [8]

Modificato da peg1 il 01/07/2013 alle 09:35:55
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 01/07/2013 alle: 08:37:05
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/07/2013  08:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Berchida , non Berchidda ...lo so, è Android che scrive quello che gli pare e corregge come gli pare, se non stai attento....a me fa impazzire... Ciao Anna
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/07/2013 alle: 08:38:02
Perché per fargli le coccole o giocare deve essere per forza in casa o nel camper? Perché portarlo in camper quando a casa può stare meglio nel verde? In camper e a casa gioco e faccio le coccole ai miei figli! Che sono del genere umano e non animale anche se molti ormai confondono le cose.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13044
Inserito il 01/07/2013 alle: 08:40:46
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 01/07/2013  07:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto uno dei pochi post sensati sull'argomento. Gianluca
peg1
peg1
-
Inserito il 01/07/2013 alle: 09:34:06
Sinceramente non riesco a capire dove sia il problema, è un una discorso di scelte, tempo fa dissi che avere un animale, come avere dei figli piccoli e un handicap, perché ambedue pongono delle limitazioni, ma sono scelte, pretendere che delle scelte personali debbano essere per forza condivise da chi non le ha fatte non lo trovo giusto, ci sono camping che non accettano cani e gatti passo ad altri, ci sono camping che mettono limiti di età a gli ospiti, passo ad altri, io passo per quello non amante degli animali, ma ho tre gatti, che a causa del tipo di razza non posso portarmi in camper, ho un europeo, un norvegese delle foreste e un Maine coon, conscio del fatto che gli ultimi due non sono adatti ad una vita comunitaria, mi sono attrezzato diversamente, ho una persona di fiducia che li accudisce in mia mancanza, mi mancano ma non posso fare altro, mai e poi mai li porterei con me per lasciarli confinati nel camper per un mese, è mai metterei a rischio gli altri fruitori di camping e aree. Anche se un po mi piacerebbe vedere le reazioni dei possessori di cani se mi presentarsi in una spiaggia per pet con il Maine Coon [:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 01/07/2013 alle 09:40:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link