quote:Risposta al messaggio di blackdog inserito in data 27/06/2013 23:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al parte il fatto che già dare dell'infelice a chi non la pensa come te e sinonimo di inciviltà, ma scendiamo un velo pietoso. Quella che tu definisci ordinanze non lo sono, ma c'è una legge nazionale che non termina in nessuna regione il 30 agosto, io di anni ne ho 50 ho sempre avuto animali, fenini non canidi. è non ho mai preteso di importi ad altri. Parli di piccoli passi, ma passi che sotto intendono l'accettazione di un cane in spiaggia beninteso, ma passi che renderebbero felici i proprietari dei cani, gatti non certo tutti i fruitori dei pubblici arenili, ma per quale motivo esistendo spiagge e tratti di costa, sporchi, ma chi li sporca se sono frequentati da i padroni di cani, il piccolo passo non lo fanno coloro i quali portano i loro animali al mare e si accontentano di frequentare tali spiagge. Chiedonscusa, ma ma la trovata del ragazzino in carrozzella che viene spinto a forza sulla spiaggia per poter stare con il suo compagno peloso, è un una poco patetica... [:D][:D] Manca solo la foto del canino con occhio cerulo e le zampe unite in segno di preghiera su dai... [:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/06/2013 00:19:12 (> Mi dispiace tu non abbia compreso il senso della mia frase e se ti ho offeso, me ne scuso. Mi sembrava di aver chiarito che per infelice volevo dire una persona che non prova la mia stessa felicità nello stare con il cane. Per me e per molti lo stare con il proprio cane produce una felicità talmente ampia che mi dispiace che altri non possono provare la stessa sensazione. Poi, uno è felice anche con altro e su questo non ho certo niente da dire. Tutto qui. le mie intenzioni erano tutt'altre, quindi, ancora una volta, se ti ho offeso me ne scuso. Non è invece vero quello che dici riguardo alle ordinanze. E' parte del mio lavoro, quindi so quello che dico. La legge, come ho detto trasferiva la delega alle regioni ed ogni regione (più o meno) ha fatto il suo regolamento. Anche i singoli comuni possono emettere ordinanze che, a partire da quella regionale, offrono discipline diverse. Ogni anno viene emessa una ordinanza che disciplina la stagione balneare ed i relativi divieti vigenti in quel periodo questa ad esempio è quella dell'anno scorso in sardegna. [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.regione.sardegna.it/...
questa ad esempio è quella di Carrara, che già è diversa, [url] http://www.comune.carrara.ms.it/Allegati/923_634375940962656250.pdf Questa è quella di Scarlino, [url] http://www.vivigrosseto.it/comunicati/scarlino/ecco-l%E2%80%99ordinanza-di-scarlino-la-conduzione-dei-cani-luoghi-pubblici-%E2%80%A6alcune Per quanto riguarda il discorso del disabile, forse ho urtato la tua sensibilità, ma nessuno pensa mai a cose del genere, pur essendo una questione di civiltà, ma era solo un esempio per far capire che ognuno ha esigenze diverse e che è disposto anche a sacrifici. Per di più, come ho detto, la possibilità di accedere in spiaggia con il cane è molto spesso fonte di lavoro e di guadagno per molta gente e ciò, in tempi come questi, non è una cosa da non considerare. Con questo chiudo. Il mio era solo uno sfogo. Non voglio certo imporre a nessuno la mia volontà. Ho solo detto che mi dispiace da far paura, sia per le amicizie con molti sardi, sia per i posti meravigliosi, ma io personalmente, se non cambia qualcosa, non ci torno, come, del resto, non vado in altri posti con le medesime limitazioni. Se poi da fstidio, cancello anche l'intervento saluti paoloquote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/06/2013 23:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sarà anche molto italiano o puerile ma all'estero oltre ai cani sono meglio accolti anche i padroni e penso sia un'evidenza innegabile. questo sarà il secondo anno che viaggeremo con il ns. peloso di 8 kg.che non ha mai disturbato nessuno e le cui deiezioni vengono immediatamente raccolte. la cosa ingiusta è penalizzare chi gira in compagnia di un animale rispettando il prossimo mentre molti umani sono molto più fastidiosi e sporchi di molte altre specie animali![V] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 28/06/2013 15:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se conosci persone più sporche e fastidiose del tuo cane me ne dispiacio, ma probabilmente frequenti strani siti, io di persone di tale genere non ne conosco e non ne ho mai incontrato. [:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/06/2013 17:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,devi correggere nuovamente [:D][:D] Saluti [:)]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 28/06/2013 08:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente, anch'io ho il cane è non entra nè in casa nè nel camper. Per chi ha il cane deve andare nelle spiagge, strutture...in cui vi siano gli spazi per gli animali.
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 01/07/2013 00:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No mi dispiace, non sono assolutamente d'accordo: se il tuo cane non entra né in casa né in camper che ce l'hai a fare? Non ci giochi, non gli fai le coccole, non ti fai fare le coccole? Te ne vai in ferie senza di lui? Magari può anche essere il comportamento giusto il tuo anziché il nostro, ma non lo capisco e non lo approvo lo stesso... Quando ho raccolto Iki dalla spiaggia non avevo mai avuto esperienza di vita con cani, ed ero consapevole che certe nostre abitudini di vita sarebbero cambiate con la sua presenza, ed ho accettato il cambiamento, ma ora che c'è, lei sta con noi e noi stiamo con lei. @toro3. Mi fa piacere che quella cosa delle siepi non l'abbia notata solo io...cominciavo a sentirmi una mosca bianca... Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/07/2013 08:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Berchida , non Berchidda ...lo so, è Android che scrive quello che gli pare e corregge come gli pare, se non stai attento....a me fa impazzire... Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 01/07/2013 07:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto uno dei pochi post sensati sull'argomento. Gianluca