CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna chi mi aiuta per info?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 63
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/01/2012 alle: 17:11:32
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 19/01/2012  16:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cri, se hai una ragazzina di 14 anni punta su La Maddalena, campeggio vicino al paese, dove può trovare un pò di movimento. Lo stesso discorso Alghero o Stintino, S.Teodoro visino a Olbia è il posto giusto per i ragazzi.[:)] Ciao Antonella
14
rlui
rlui
04/01/2012 1655
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:03:38
Stintino e tutta la costa est già le abbiamo visitate, rimanendo tre settimane siamo indecisi se includere La Maddalena o dirigerci nel Sinis per poi fare la costa meridionale, voi intenditori che dite? cri
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 20/01/2012 alle: 22:24:41
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 20/01/2012  21:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Sinis è bello, un pò selvaggio. E' sulla costa ovest. La costa ovest è l'oristanese. Forse ti ho capito male.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Inserito il 22/01/2012 alle: 13:32:27
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 20/01/2012  21:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho ben capito se volevi avere solo informazioni sulla sosta (non sono tanto ferrato)o più generali. La maddalena è adatta anche a ragazzi perchè il paese è abbastanza movimentato, per quanto ho visto io è però un luogo che ci si gode appieno solo con una barchetta propria, non definirei straordinarie le spiagge raggiungibili via terra. Anche alghero è molto adatta a coniugare mare e divertimenti, il paese è molto grazioso e animato, ci sono spiagge e vicine scogliere, panorami mozzafiato anche considerando l'elevato standard della sardegna. E' un luogo di turismo internazionale e quindi le spiagge sono abbastanze affollate, meno nella vicina, e a sua volta graziosa, bosa. Il sulcis è come ti hanno detto (ma non ti aspettare che le spiagge più famose siano deserte), e a torregrande c'è anche un pò di possibilità di divertimenti per i ragazzi. Il tratto di costa secondo me tra i più affascinanti e meno frequentati e con spiagge e panorami meravigliosi è a sud di oristano (tra arbus, masua, buggerru), ma non c'è granchè come svago, anche i paesi non sono granchè; in compenso in zona ci sono resti minerari e nuragici. Anche il tratto tra porto pino e chia è magico, ma da il meglio di sè affittando una barchetta, anche perchè è quasi tutta zona militare, altrimenti inaccessibile; offre qualcosa anche in termini di svago. Spero di essere stato utile ciao

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

14
rlui
rlui
04/01/2012 1655
Inserito il 22/01/2012 alle: 13:42:48
Scusate, sicuramente ho mancato io di chiarezza; volevo infatti info sia sulle spiagge che sulla possibilità di conciliare qualche uscita serale, senza strafare, come abbiamo potuto fare altre volte per esempio a Tortoli' o Villasimius con belle spiaggette e bancarelle serali. Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce il camping Bella Sardinia nei pressi di is Arenas, che accetta camping cheque fino a metà luglio. Grazie mille cri
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Inserito il 22/01/2012 alle: 14:17:32
allora: maddalena: buona per uscita serale; spiagge: tutte quelle raggiungibili con i seervizi di barche Alghero-bosa: perfetta per passeggiata; spiagge: bombarde, abba drucche Sinis: torregrande discreta per passeggiate; spiagge: maimoni, is arrutas, mari ermi, s'archittu Costa verde (sud oristano-iglesiente): no passeggiate; spiagge: piscinas, cala domestica, masua sud: passeggiate possibili a chia-pula-porto pino; spiagge: campana, su giudeu, cala cipolla, tuaredda, piscinnì, porto zafferano is arenas bianca
18
zero45
zero45
09/04/2008 129
Inserito il 23/01/2012 alle: 15:37:24
Salve a tutti. Noi manchiamo dalla Sardegna da ca. 8 anni. Negli anni precedenti andavamo sempre nella zona sud, in particolarmodo a Chia, dove c'era una bellissima area sosta prima di Cala Cipolla: ora credo sia stata chiusa. Vi saremmo grati pertanto se qualcuno ci aggiornasse sulle possibilità di AA più che sui campeggi, sempre nella parte sud che credo rimanga ancora la più tollerante e selvaggia. Grazie.id="blue">

Modificato da zero45 il 23/01/2012 alle 15:38:32
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/01/2012 alle: 10:02:19
quote:Risposta al messaggio di zero45 inserito in data 23/01/2012  15:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti confermo che l'area di Cala Cipolla è chiusa già da qualche anno, ma ce n'è sempre stata un altra subito prima in località Su Giudeu. www.regoleo.altervista.org
18
zero45
zero45
09/04/2008 129
Inserito il 25/01/2012 alle: 23:15:58
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/01/2012  10:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vecchia area di Chia godeva di un fascino ed una bellezza speciali... Facendomi un giretto con google ho visto che hanno chiuso anche ai camper la spiaggia sotto la Torre (è stata addirittura pavimentata la strada): peccato perchè un abbiamo perso un'altro angolo diretto di paradiso! E complimenti Emilio per il tuo sito. Mi ha particolarmente commosso il ricordo di Vico, forse perchè mi ha ricordato il mio vecchio amico Piero ... Grazie.id="blue">
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/01/2012 alle: 09:45:03
Ho paura che tu stia facendo un po’ di confusione, non mi risulta che abbiano pavimentato nessuna strada, almeno di recente. Il piccolo parcheggio sotto la torre è sempre stato molto piccolo, è vicinissimo all’unico camping e tutto sommato anche all’area di sosta funzionante. Perciò è normale che non facciano sostare i camper. L’ultimo tratto di strada, che va dall’area che è stata chiusa a Cala Cipolla è divieto di transito anche per le vetture. [:)] Ecco una veduta del posto: www.regoleo.altervista.org
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/01/2012 alle: 12:02:53
.

Modificato da IvanoPP il 11/06/2012 alle 23:35:41
15
francesco3
francesco3
01/12/2010 17
Inserito il 26/01/2012 alle: 14:37:51
Ti consiglio la parte sud-occidentale: Chia,Cala Domestica,Buggerru e Mari Ermi Grande Sardegna
18
zero45
zero45
09/04/2008 129
Inserito il 26/01/2012 alle: 20:15:10
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 26/01/2012  09:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho trovato questo:id="blue"> Ciao.id="blue">
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 31/01/2012 alle: 09:17:03
quote:Risposta al messaggio di zero45 inserito in data 26/01/2012  20:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiacente di aver abbandonato la discussione brutalmente, il weekend mi ha distratto. Francamente dalle immagini non riesco a capire di quale posto di tratti, sembra l’ingresso di uno dei tanti parcheggi a pagamento, se ti interessa approfondire la cosa postami le coordinate rilevate con Google Hearth do un occhiata e provo a descriverti la situazione reale. www.regoleo.altervista.org
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 31/01/2012 alle: 09:35:20
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 26/01/2012  12:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sempre anche la normalità è relativa. Stiamo parlando di una delle spiagge più belle dell’isola e in quanto tale più frequentata. In periodi di alta stagione è “normale” che la polizia urbana locale regolamenti la sosta di tutti i veicoli e istituisca delle zone di parcheggio a pagamento. E’ “normale” che vieti l’accesso a tutti i veicoli in certe località particolarmente belle ma anguste (Cala Cipolla). Come sempre, i primi a farne le spese sono i camper in quanto mezzi voluminosi e per loro natura adatti a sostare per più di qualche ora. Diventa quindi “normale” anche che siano particolarmente attenti in quelle zone dove esistono delle strutture appositamente destinate ad accogliere i v.r. in questo caso un camping e una AA. Se non ho reso l’idea pensa a località come Rimini, Santa Margherita Ligure, Dobbiaco, Cortina e dimmi sinceramente se riesci a sostare liberamente dove vuoi. [;)][}:)] www.regoleo.altervista.org
17
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 31/01/2012 alle: 23:18:17
quote:Risposta al messaggio di zero45 inserito in data 26/01/2012  20:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Questo è il nuovo ingresso all'ex parcheggio sotto la torre dove purtroppo non è piu possibile arrvarci...[:(][:(] Un saluto,Antonello.
18
zero45
zero45
09/04/2008 129
Inserito il 01/02/2012 alle: 07:28:13
Confermo: si tratta proprio dell'ingresso alla spiaggia sotto la torre di Chia, alla sinistra del campeggio. Manco dalla sardegna da qualche anno e l'ultima volta ai primi di settembre ricordo che il campeggio era addirittura chiuso. Pertanto non può essere considerato un'alternativa valida a chi volesse frequentare la spiaggia "fuori stagione"[:D][:D][:D]. Avendo vietato anche l'accesso all'altra, quella in prossimità di Cala Cipolla, l'unica rimane, come giustamente riportato da Regoleo, quella di Domus de Maria, che però non mi entusiasmò particolarmente (troppo affollata e caotica per i miei gusti).id="blue">
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 01/02/2012 alle: 12:38:08
Un ultimo appunto, sia ben chiaro senza alcuna polemica. La spiaggia di Chia è lunga circa tre chilometri, ciò vuol dire che volendo anche in alta stagione e se si ha la pazienza di camminare un po’, si possono trovare dei tratti sui quali posizionare il proprio ombrellone e stare da soli per una giornata intera. Che si voglia andare a tutti i costi alla spiaggia sotto la torre, che sarà lunga si e no qualche centinaia di metri, che è vicina al piccolo abitato di Chia e quindi sempre piena anche in bassa stagione, mi sembra quantomeno strano. E’ vero l’unica area di sosta a partire dal 15/07 e fino al 31/08 è molto affollata, ma devo ripetermi: provate ad andare a Rimini, oppure a Rapallo. Solo per citare due esempi che non possono essere paragonati nemmeno da lontano alla bellezza di Chia. www.regoleo.altervista.org
22
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 01/02/2012 alle: 13:12:08
Ciao se vuoi stare sulla costa smeralda ti consiglio anch'io il camping cugnaga molto bello sosta su erba e dove vuoi ottimi servizi, per il traghetto ti consiglio camping on bord da livorno per olbia 5 ore quello che parte a mezzanotte in modo da arrivare in sardegna al mattino e avere tutto il tempo per raggiungere qualsiasi sia la meta. Ti consiglio anch'io la parte ovest specialmente da San Giovanni in Sinis, Is Arutas,Alghero prova a leggere il nostro diario di bordo magari trovi degli spunti ...ciao e buona sardegna non c'è posto che non merita di esssere visto [:)] https://www.camperonline.it/dia... spero di esserti stato utile
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 01/02/2012 alle: 18:06:03
quote:Risposta al messaggio di ric/73 inserito in data 01/02/2012  13:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Ric/73, ho dato un occhiata veloce al sito del campeggio da te consigliato (Cugnanga) ma non mi sembra affatto sul mare, anzi, molto distante, confermi?id="size3">id="blue">[:0][:0][:0][B)][B)][B)][:(][:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link