quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 19/01/2012 16:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cri, se hai una ragazzina di 14 anni punta su La Maddalena, campeggio vicino al paese, dove può trovare un pò di movimento. Lo stesso discorso Alghero o Stintino, S.Teodoro visino a Olbia è il posto giusto per i ragazzi.[:)] Ciao Antonella
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 20/01/2012 21:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Sinis è bello, un pò selvaggio. E' sulla costa ovest. La costa ovest è l'oristanese. Forse ti ho capito male.
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 20/01/2012 21:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ben capito se volevi avere solo informazioni sulla sosta (non sono tanto ferrato)o più generali. La maddalena è adatta anche a ragazzi perchè il paese è abbastanza movimentato, per quanto ho visto io è però un luogo che ci si gode appieno solo con una barchetta propria, non definirei straordinarie le spiagge raggiungibili via terra. Anche alghero è molto adatta a coniugare mare e divertimenti, il paese è molto grazioso e animato, ci sono spiagge e vicine scogliere, panorami mozzafiato anche considerando l'elevato standard della sardegna. E' un luogo di turismo internazionale e quindi le spiagge sono abbastanze affollate, meno nella vicina, e a sua volta graziosa, bosa. Il sulcis è come ti hanno detto (ma non ti aspettare che le spiagge più famose siano deserte), e a torregrande c'è anche un pò di possibilità di divertimenti per i ragazzi. Il tratto di costa secondo me tra i più affascinanti e meno frequentati e con spiagge e panorami meravigliosi è a sud di oristano (tra arbus, masua, buggerru), ma non c'è granchè come svago, anche i paesi non sono granchè; in compenso in zona ci sono resti minerari e nuragici. Anche il tratto tra porto pino e chia è magico, ma da il meglio di sè affittando una barchetta, anche perchè è quasi tutta zona militare, altrimenti inaccessibile; offre qualcosa anche in termini di svago. Spero di essere stato utile ciao
quote:Risposta al messaggio di zero45 inserito in data 23/01/2012 15:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo che l'area di Cala Cipolla è chiusa già da qualche anno, ma ce n'è sempre stata un altra subito prima in località Su Giudeu.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/01/2012 10:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vecchia area di Chia godeva di un fascino ed una bellezza speciali... Facendomi un giretto con google ho visto che hanno chiuso anche ai camper la spiaggia sotto la Torre (è stata addirittura pavimentata la strada): peccato perchè un abbiamo perso un'altro angolo diretto di paradiso! E complimenti Emilio per il tuo sito. Mi ha particolarmente commosso il ricordo di Vico, forse perchè mi ha ricordato il mio vecchio amico Piero ... Grazie.id="blue">
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 26/01/2012 09:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho trovato questo:id="blue">
Ciao.id="blue"> quote:Risposta al messaggio di zero45 inserito in data 26/01/2012 20:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiacente di aver abbandonato la discussione brutalmente, il weekend mi ha distratto. Francamente dalle immagini non riesco a capire di quale posto di tratti, sembra l’ingresso di uno dei tanti parcheggi a pagamento, se ti interessa approfondire la cosa postami le coordinate rilevate con Google Hearth do un occhiata e provo a descriverti la situazione reale.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 26/01/2012 12:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sempre anche la normalità è relativa. Stiamo parlando di una delle spiagge più belle dell’isola e in quanto tale più frequentata. In periodi di alta stagione è “normale” che la polizia urbana locale regolamenti la sosta di tutti i veicoli e istituisca delle zone di parcheggio a pagamento. E’ “normale” che vieti l’accesso a tutti i veicoli in certe località particolarmente belle ma anguste (Cala Cipolla). Come sempre, i primi a farne le spese sono i camper in quanto mezzi voluminosi e per loro natura adatti a sostare per più di qualche ora. Diventa quindi “normale” anche che siano particolarmente attenti in quelle zone dove esistono delle strutture appositamente destinate ad accogliere i v.r. in questo caso un camping e una AA. Se non ho reso l’idea pensa a località come Rimini, Santa Margherita Ligure, Dobbiaco, Cortina e dimmi sinceramente se riesci a sostare liberamente dove vuoi. [;)][}:)]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di zero45 inserito in data 26/01/2012 20:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Questo è il nuovo ingresso all'ex parcheggio sotto la torre dove purtroppo non è piu possibile arrvarci...[:(][:(] Un saluto,Antonello.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di ric/73 inserito in data 01/02/2012 13:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Ric/73, ho dato un occhiata veloce al sito del campeggio da te consigliato (Cugnanga) ma non mi sembra affatto sul mare, anzi, molto distante, confermi?id="size3">id="blue">[:0][:0][:0][B)][B)][B)][:(][:(][:(]