quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 21/02/2012 10:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La nuova 125 è (quasi) completata (c'è ancora un pezzetto di vecchia dopo tortoli) ma ancora non arriva fino a cagliari, ma fino alla costiera cagliari-villasimius all'altezza di geremeas. da li devi fare o tutta costiera-poetto per circa 20 km o 5-10 km di costiera e prendere l'odiosa 554 piena di semafori). La strada da dorgali è una strada di montagna, con molti saliscendi, piuttosto ben tenuta e molto bella come paesaggi. Non l'ho trovata assolutamente improponibile e non ho trovato quasi per niente traffico partendo da dorgali verso le 17; certo, se pensi di partire da olbia e fare tutta 125 fino a cagliari, conviene fare una sosta prima di quel tratto, tipo a cala gonone all'area palmasera, sennò è stancante. Notizie risalenti a fine luglio 2011
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 21/02/2012 10:27:40 (> Lo scorso anno avevano aperto un nuovo tratto della superstrada che va verso Cagliari da Tortolì, comunque mi pare che sia abbastanza veloce il tragitto sin quasi a Cagliari, quando però la susperstrada è ancora chiusa e ti buttano sulla costiera [}:)] La strada che sale al Gennargentu l'ho sempre evitata, ho preferito andare a Nuoro e scendere fino a Lanusei, da li su consiglio di "CUCCIOLOTTA": La meno peggio è quella che da Lanusei scende subito a sud di Cardedu, che in molte cartine stradali è ancora segnata come tratteggiata. In realtà è una strada che, seppure in pendenza, ovviamente, è più larga e con meno curve secche. Arrivati sulla statale 125 bisogna tornare indietro verso Arbatax fino al bivio per Cea.id="blue"> Devo dire che aveva sicuramente ragione. Il link dove se ne parlò lo scorso anno:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Marco