CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna costa est/sud

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
16
aprile12
aprile12
23/07/2008 153
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 15:26:54
Cambio improvviso di programma per primi 13 giorni di luglio, ci dirigiamo in Sardegna, sbarco a Golfo Aranci sera del 30 giugno, chiedo consigli per sosta appena sbarcati e luoghi e soste notturne da Golfo Aranci a Villasimius dove pensiamo sostare alcuni giorni.
Ringrazio fin d'ora per i Vs. Consigli
Buoni km e buona estate a tutti 
Nadia 
nadia
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 375
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 15:49:59
Se è solo per passare la notte, parcheggio a fianco della Conad a Olbia.Zona tranquilla e di solito  ci sono molti camper
16
aprile12
aprile12
23/07/2008 153
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 20:04:28
Grazie... Altri luoghi prima di arrivare a Villasimius?
Nadia 
nadia
8
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 22:00:33
In risposta al messaggio di aprile12 del 13/06/2022 alle 20:04:28

Grazie... Altri luoghi prima di arrivare a Villasimius? Nadia 
Ciao noi ci saremo dal 16/6 al 3/7
in quella zona avevo preso nota di : 
foximanna
spiaggia di cea
camping capo Ferrato (costa rei)

ma penso di fermarmi principalmente nella costa ovest/sud 

*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1536
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 23:04:49
In risposta al messaggio di aprile12 del 13/06/2022 alle 20:04:28

Grazie... Altri luoghi prima di arrivare a Villasimius? Nadia 
Tutto il golfo di Orosei facendo base a Cala Gonone, poi le belle spiagge sabbiose di Lido Orrì e di Cala Sinzias, entrambe con comoda sosta libera. Dai un’occhiata al mio diario per notizie più precise cool
Benivan B100

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4123
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 13:09:57
san teodoro camping la cinta con escursione a brandinchi*
cena e gelato nel gradevole paese della caletta
poi berchida con sosta nel parcheggio
area sosta cala gonone con gita in barca alle cale* di orosei se puoi meglio noleggiare gommone per sottrarsi agli sbarchi forzati dei barconi)
all'interno possibile interessanti deviazioni: murales di orgosolo, supramonte, gola su gorropu
visita a s.m. navarrese, sosta a cea e/o a orrì
costa rei ti hanno detto, c'è anche il camping dune, credo più lontano dal paese ma in un punto della spiaggia che preferisco (cosiddetta ziu franciscu, dove si piazzano anche in libera in una radura/parcheggio fronte mare)
villasimius: le spiagge più gettonate ((punta molentis*, porto giunco*, simius) richiedono un mezzo per essere raggiunte dal campeggio (spiaggia ormai inesistente, lontano dal paese) o area.
se vuoi allungarti ancora un pò puoi farti un bagno a mari pintau, visitare cagliari (da cui per inciso ti converrebbe rientrare), passeggiare a pula e sostare a su giudeu a chia  con le sue imperdibili spiagge*
 tutte le spiagge che ho citato sono tra le più belle della sardegna, quelle con* tra le più belle di tutto il mediterraneo e quindi affollate già a luglio, ad agosto quasi invivibili.
a disposizione per chiarimenti, buon viaggio

16
aprile12
aprile12
23/07/2008 153
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 13:56:10
Grazie dei vostri consigli, ne faremo buon uso
Buoni km 
Nadia 
nadia
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 10:45:02
In risposta al messaggio di aprile12 del 13/06/2022 alle 15:26:54

Cambio improvviso di programma per primi 13 giorni di luglio, ci dirigiamo in Sardegna, sbarco a Golfo Aranci sera del 30 giugno, chiedo consigli per sosta appena sbarcati e luoghi e soste notturne da Golfo Aranci a Villasimius dove pensiamo sostare alcuni giorni. Ringrazio fin d'ora per i Vs. Consigli Buoni km e buona estate a tutti  Nadia  nadia
Ciao, sul  mio blog ho fatto una scheda per ciascuna delle spiagge più belle e famose della Sardegna con le caratteristiche della spiaggia e l'elenco dei punti sosta per i camperisti. Qui trovi l'elenco con i vari link alle singole spiagge. 

http://mondiparalleli.org/2021/...

www.mondiparalleli.org
6
digiuno
digiuno
12/10/2018 184
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 22:01:44
In risposta al messaggio di aprile12 del 13/06/2022 alle 15:26:54

Cambio improvviso di programma per primi 13 giorni di luglio, ci dirigiamo in Sardegna, sbarco a Golfo Aranci sera del 30 giugno, chiedo consigli per sosta appena sbarcati e luoghi e soste notturne da Golfo Aranci a Villasimius dove pensiamo sostare alcuni giorni. Ringrazio fin d'ora per i Vs. Consigli Buoni km e buona estate a tutti  Nadia  nadia
Mi ero trovato benissimo all’area sosta Porto San Paolo nel paese che porta lo stesso nome. È a circa 30 km da Golfo Aranci, con carico/scarico e molto pulito. L’avevo prenotato sia al mio arrivo in Sardegna sia la notte prima della partenza visto la vicinanza al porto. Il paese si raggiunge a piedi in 5/10 minuti e ci trovi tutti i negozi/ attività necessari

8
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2022 alle: 06:10:02
Ciao noi siamo ora a ovest/sud tutto molto molto bello molto molto selvaggio (tranne is arutas..)
notti fresche mia patito caldo 

vi segnalo buggeru area sosta chiusa così come quella di Masua.

domani Tocchiamo s.antioco e poi si risale giudeu/ costa rei / foximanna-Tortoli / Olbia 

in 10 giorni già preso 2 kg … mannaggia al cannonau, birra e formaggi!
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 

Modificato da Andre1975 il 23/06/2022 alle 06:10:18
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2022 alle: 13:36:25
Chi pensa di andare in Sardegna si informi bene prima se c’è disponibilità nelle strutture ricettive.
È un marasma… mai visto tanto affollamento in questo periodo. Campeggi strapieni.. colpa o merito secondo i punti di vista… di tedeschi ed altri europei che formano almeno il settanta per cento delle presenze 
I giorni scorsi ero a Palau.. fatta un escursione alle isole della Maddalena era strapieno pure di barche.. spiagge di Spargi e Santa Maria acqua torbida per quanta gente in acqua 
Ora sono a San Teodoro, campeggio stra strapieno e non vi dico la Spiaggia della Cinta.. da scappare di corsa 
Pace, salute, serenità
15
Max967
Max967
22/10/2009 925
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2022 alle: 15:12:24
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/06/2022 alle 13:36:25

Chi pensa di andare in Sardegna si informi bene prima se c’è disponibilità nelle strutture ricettive. È un marasma… mai visto tanto affollamento in questo periodo. Campeggi strapieni.. colpa o merito secondo i punti
di vista… di tedeschi ed altri europei che formano almeno il settanta per cento delle presenze  I giorni scorsi ero a Palau.. fatta un escursione alle isole della Maddalena era strapieno pure di barche.. spiagge di Spargi e Santa Maria acqua torbida per quanta gente in acqua  Ora sono a San Teodoro, campeggio stra strapieno e non vi dico la Spiaggia della Cinta.. da scappare di corsa 
...
Ciao Walter, cambia zona, vai a Porto Pino, Caladomestica, Scivu, Piscinas, Is arutas ecc. da quella parte c'e sempre meno gente
Max
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2022 alle: 16:12:19
In risposta al messaggio di Max967 del 23/06/2022 alle 15:12:24

Ciao Walter, cambia zona, vai a Porto Pino, Caladomestica, Scivu, Piscinas, Is arutas ecc. da quella parte c'e sempre meno gente Max
Ciao Max, si lo so da quella parte c’è meno affollamento, ma fa caldissimo ed i prossimi giorni temperature pure in aumento previsti il 27 giugno 44 gradi..li’ ti prendi le fiammate che arrivano dall’Algeria.
Sempre venuto in Sardegna giugno o settembre, ma quest’anno anche a detta dei sardi mai vista tanta gente.
Trovato un posto fronte mare al Camping Cala d’Ambra sempre a San Teodoro, spiaggia privata ma soprattutto max 30 32 gradi fino a fine mese.
Era il 5 settembre del 2003, l’anno horribilis per il caldo che forse quest’anno superiamo,. Ero a Bugerru nell’aa che ora è chiusa..di notte arrivò una ventata di caldo che costrinse tutti i camper a salire in collina per respirare.
Avevo venti anni di meno oggi potrebbe essere letale 

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 23/06/2022 alle 16:43:19
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2022 alle: 16:45:29
Qui fino a pochi giorni fa a Palau, Capo d’Orso
o così o niente me ne sto a casa

8FD71A81-E271-49ED-AA9E-675C8A4CD5E8.jpeg02AF3436-38D4-4DC1-BAC0-951FC4A525D6.jpeg
Pace, salute, serenità
15
Max967
Max967
22/10/2009 925
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 08:59:43
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/06/2022 alle 16:12:19

Ciao Max, si lo so da quella parte c’è meno affollamento, ma fa caldissimo ed i prossimi giorni temperature pure in aumento previsti il 27 giugno 44 gradi..li’ ti prendi le fiammate che arrivano dall’Algeria. Sempre
venuto in Sardegna giugno o settembre, ma quest’anno anche a detta dei sardi mai vista tanta gente. Trovato un posto fronte mare al Camping Cala d’Ambra sempre a San Teodoro, spiaggia privata ma soprattutto max 30 32 gradi fino a fine mese. Era il 5 settembre del 2003, l’anno horribilis per il caldo che forse quest’anno superiamo,. Ero a Bugerru nell’aa che ora è chiusa..di notte arrivò una ventata di caldo che costrinse tutti i camper a salire in collina per respirare. Avevo venti anni di meno oggi potrebbe essere letale   
...
Ciao Walter, se sei al Cala D' Ambra, fronte mare, spiaggia privata siete apposto, ti conviene svernare al contrario wink
Max 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 11:48:51
In risposta al messaggio di Max967 del 24/06/2022 alle 08:59:43

Ciao Walter, se sei al Cala D' Ambra, fronte mare, spiaggia privata siete apposto, ti conviene svernare al contrario Max 
Bel campeggino, non c’ero mai stato 
Giusta la definizione svernare al contrario wink

75E07D0F-8734-4D0A-B99D-CC1BA2F10CD9.jpeg
Pace, salute, serenità
8
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 23:16:21
Chiamato oggi camping capo ferrato costa rei.. tutto ma tutto prenotato fino al 3 luglio..
ho virato mio malgrado verso villasimius. Camping spiaggia del riso. Bella scoperta. Presenza straniera notevole. Un mondo diverso rispetto alla costa ovest. 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 17:09:35
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/06/2022 alle 11:48:51

Bel campeggino, non c’ero mai stato  Giusta la definizione svernare al contrario 
Ho sostato una notte in quel posto un paio di giorni fa e l'ho trovato un posto decisamente brutto. 
Il campeggio è molto trascurato e nel mare non sono riuscito a fare il bagno, di fronte al campeggio non si riesce ad entrare in acqua e nella spiaggia Cala d'ambra, alghe a parte, occorre camminare una mezz'oretta prima di poter nuotare.
San Teodoro poi rappresenta la vera natura sarda quanto Benidorm quella spagnola, prezzi a parte che sono più vicini a quelli di Cortina.

Diciamo che io ho idiosincrasia per qualsiasi posto di mare dove non si riesca ad entrare in acqua senza bagnarsi i piedi. smiley

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 17:58:59
In risposta al messaggio di Subalpino del 28/06/2022 alle 17:09:35

Ho sostato una notte in quel posto un paio di giorni fa e l'ho trovato un posto decisamente brutto.  Il campeggio è molto trascurato e nel mare non sono riuscito a fare il bagno, di fronte al campeggio non si riesce ad
entrare in acqua e nella spiaggia Cala d'ambra, alghe a parte, occorre camminare una mezz'oretta prima di poter nuotare. San Teodoro poi rappresenta la vera natura sarda quanto Benidorm quella spagnola, prezzi a parte che sono più vicini a quelli di Cortina. Diciamo che io ho idiosincrasia per qualsiasi posto di mare dove non si riesca ad entrare in acqua senza bagnarsi i piedi.   
...
Sono fronte mare e respiro.
Qualche giorno prima e solo per due giorni al San Teodoro La Cinta ma nelle retrovie, appiccicato ad altri camper… in spiaggia un affollamento allucinante… ho visto gente che ha preferito stare sulla posidonia piuttosto che come le sardine. 
A queste condizioni il Cala d’Ambra e in pole position sul mare lo preferisco.
Cmq come sai  e’ piu di una settimana che il sole non si vede… sarei tornato a Roma di corsa ma con 39-40 gradi dovrei passare le giornate a casa con il climatizzatore 
Due anni fa stesso periodo e come gli anni precedenti tutta altra situazione… un paradiso 
Come la temperatura a Roma rientra a livelli umani scappo dalla Sardegna 
Pace, salute, serenità
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 18:29:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/06/2022 alle 17:58:59

Sono fronte mare e respiro. Qualche giorno prima e solo per due giorni al San Teodoro La Cinta ma nelle retrovie, appiccicato ad altri camper… in spiaggia un affollamento allucinante… ho visto gente che ha preferito stare
sulla posidonia piuttosto che come le sardine.  A queste condizioni il Cala d’Ambra e in pole position sul mare lo preferisco. Cmq come sai  e’ piu di una settimana che il sole non si vede… sarei tornato a Roma di corsa ma con 39-40 gradi dovrei passare le giornate a casa con il climatizzatore  Due anni fa stesso periodo e come gli anni precedenti tutta altra situazione… un paradiso  Come la temperatura a Roma rientra a livelli umani scappo dalla Sardegna 
...
Io sono tornato a casa oggi dopo 20 giorni e posso confermare che a nord e a est è veramente affollato. Non oso pensare cosa sarà nelle prossime settimane.
Probabilmente anche i posti a ovest, dove ho dormito in solitudine, saranno dei carnai impraticabili.
La prossima volta che mi capiterà di tornare sceglierò aprile o maggio.

Capisco che la posizione vista mare è impagabile, io ho scelto di averla tutto l'anno, da casa, e non mi stufo mai.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1536
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 21:13:52
Neanche a me il Cala D'Ambra fece impazzire, forse l'acqua più sporca di tutta la Sardegna, ci capitai perchè tornai verso Olbia con un giorno di anticipo rispetto alla data di imbarco enlightened

Riguardo al periodo, sono già 2 anni (con questo 3) che vado in ottobre, l'isola è uno spettacolo della natura, in pratica i camper si contano sulle dita di una mano, però lo scorso anno una guida locale durante un'escursione ci ha consigliato di provare Aprile perchè i colori sono ancora più accesi... vedremo se ci sarà occasione
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.