CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna, giugno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
8
Arianna66
Arianna66
24/07/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 13:53:10
Ciao a tutti, quest'estate passeremo le nostre vacanze per la prima volta in Corsica/Sardegna. Abbiamo già prenotato il traghetto terra/isola e quello di andata tra Sardegna e Corsica. Mi consigliate di prenotare anche il ritorno o pensate non abbia problemi a tornare in Sardegna dalla Corsica, senza prenotazione? Inoltre, ritenete necessario la prenotazione preventiva nei campeggi, o a giugno non dovremmo avere problemi a trovare uno spazio per il nostro camper? Grazie mille a chiunque mi risposta :-) Saluti dalla Svizzera. 
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 17:01:04
In risposta al messaggio di ARIANNA66 del 12/04/2019 alle 13:53:10

Ciao a tutti, quest'estate passeremo le nostre vacanze per la prima volta in Corsica/Sardegna. Abbiamo già prenotato il traghetto terra/isola e quello di andata tra Sardegna e Corsica. Mi consigliate di prenotare anche il
ritorno o pensate non abbia problemi a tornare in Sardegna dalla Corsica, senza prenotazione? Inoltre, ritenete necessario la prenotazione preventiva nei campeggi, o a giugno non dovremmo avere problemi a trovare uno spazio per il nostro camper? Grazie mille a chiunque mi risposta :-) Saluti dalla Svizzera. 
...
Non credo proprio che ci siano problemi di posti in tale periodo. Che zone avete in mente?
cri
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 21:10:56
In risposta al messaggio di ARIANNA66 del 12/04/2019 alle 13:53:10

Ciao a tutti, quest'estate passeremo le nostre vacanze per la prima volta in Corsica/Sardegna. Abbiamo già prenotato il traghetto terra/isola e quello di andata tra Sardegna e Corsica. Mi consigliate di prenotare anche il
ritorno o pensate non abbia problemi a tornare in Sardegna dalla Corsica, senza prenotazione? Inoltre, ritenete necessario la prenotazione preventiva nei campeggi, o a giugno non dovremmo avere problemi a trovare uno spazio per il nostro camper? Grazie mille a chiunque mi risposta :-) Saluti dalla Svizzera. 
...
Come già detto, qualsiasi opzione di sosta sceglierete, non avrete nessun tipo di problema nel trovare posto (idem per i trasporti): noi di solito andiamo dopo il 20 di agosto e troviamo senza difficoltà, figurati a giugno...
Personalmente ritengo abbiate scelto uno tra i periodi più belli per visitare l'isola e goderla come merita!

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 12/04/2019 alle 21:11:43
8
Arianna66
Arianna66
24/07/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 13:45:02
In risposta al messaggio di rlui del 12/04/2019 alle 17:01:04

Non credo proprio che ci siano problemi di posti in tale periodo. Che zone avete in mente?
Grazie per la risposta. Sinceramente iniziamo con la Corsica; nei giorni rimanenti a disposizione inizieremo dal nord scendendo
e mano a mano decideremo quando ritornare per il traghetto ad Olbia. Quello che non avremo modo di vedere quest'anno, lo rimanderemo ad un'altra volta surprise
Ari
8
Arianna66
Arianna66
24/07/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 14:20:02
In risposta al messaggio di rlui del 12/04/2019 alle 17:01:04

Grazie per la cortese ed esaustiva risposta; ora attendiamo solo il bel tempo cool 
Ari

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

8
Arianna66
Arianna66
24/07/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 14:23:32
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 12/04/2019 alle 21:10:56

Come già detto, qualsiasi opzione di sosta sceglierete, non avrete nessun tipo di problema nel trovare posto (idem per i trasporti): noi di solito andiamo dopo il 20 di agosto e troviamo senza difficoltà, figurati a giugno... Personalmente ritengo abbiate scelto uno tra i periodi più belli per visitare l'isola e goderla come merita!
Grazie per la risposta. Sinceramente iniziamo con la Corsica; nei giorni rimanenti a disposizione inizieremo dal nord scendendo
e mano a mano decideremo quando ritornare per il traghetto ad Olbia. Quello che non avremo modo di vedere quest'anno, lo rimanderemo ad un'altra volta surprise
Ari
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 16:57:00
Oramai avete deciso , ma dico la mia ugualmente:
Personalmente avrei scelto un isola e fatta il piu’ possibile solo quella per poter assaporare meglio usi costumi e atmosfera .
In Corsica ad esempio vle la pena di visitare anche l’ interno..

Parere personale ovviamante.

Io feci la Corsica ad Agosto e comunque con fatica riuscii a trovare sempre posto , immagiono che a Giugno sia molto piu’ agevole.
Tieni conto , se gia’ non lo sai che in Corsica la sosta libera oltre ad essere proibita e’ vista molto ma molto male dai residenti , io la escluderei a priori.
route
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 12:57:17
Confermo il parere già espresso: o Corsica o Sardegna, non ha senso (anche avendo l'intero mese di giugno) visitare entrambe le isole.
Le mie vacanze in quei lidi risalgono a molti anni fa, ma sono stata 2 volte in Corsica (la prima volta per 5 settimane) e 3 volte in Sardegna, ma di sicuro se tornassi vedrei qualcosa di non ancora visitato, visto il "materiale" a disposizione.
La Sardegna poi è un'isola gigantesca!

13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 13:25:19
In Sardegna siamo stati 4 volte senza esaurire nemmeno le spiagge, in Corsica due volte e ci manca l'ovest. Anche io sono del parere che ne basterebbe una.
cri
8
Arianna66
Arianna66
24/07/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 14:39:24
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/04/2019 alle 16:57:00

Oramai avete deciso , ma dico la mia ugualmente: Personalmente avrei scelto un isola e fatta il piu’ possibile solo quella per poter assaporare meglio usi costumi e atmosfera . In Corsica ad esempio vle la pena di visitare
anche l’ interno.. Parere personale ovviamante. Io feci la Corsica ad Agosto e comunque con fatica riuscii a trovare sempre posto , immagiono che a Giugno sia molto piu’ agevole. Tieni conto , se gia’ non lo sai che in Corsica la sosta libera oltre ad essere proibita e’ vista molto ma molto male dai residenti , io la escluderei a priori.
...
Comunque abbiamo deciso di prenderci il tempo necessario in Corsica e poi iniziamo la visita del nord della Sardegna; il resto lo faremo poi in una futura occasione. Grazie 1000 per i preziosi consigli riguardo la sosta libera, comunque avevo già sentito pareri piuttosto negativi.
Buon pomeriggio e saluti.
Ari
8
Arianna66
Arianna66
24/07/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 14:42:34
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/04/2019 alle 16:57:00

Oramai avete deciso , ma dico la mia ugualmente: Personalmente avrei scelto un isola e fatta il piu’ possibile solo quella per poter assaporare meglio usi costumi e atmosfera . In Corsica ad esempio vle la pena di visitare
anche l’ interno.. Parere personale ovviamante. Io feci la Corsica ad Agosto e comunque con fatica riuscii a trovare sempre posto , immagiono che a Giugno sia molto piu’ agevole. Tieni conto , se gia’ non lo sai che in Corsica la sosta libera oltre ad essere proibita e’ vista molto ma molto male dai residenti , io la escluderei a priori.
...
Comunque abbiamo deciso di prenderci il tempo necessario in Corsica e poi iniziamo la visita del nord della Sardegna; il resto lo faremo poi in una futura occasione. Grazie 1000 per i preziosi consigli riguardo la sosta libera, comunque avevo già sentito pareri piuttosto negativi.
Buon pomeriggio e saluti.
Ari
8
Arianna66
Arianna66
24/07/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 14:45:05
In risposta al messaggio di raffaellalella del 16/04/2019 alle 12:57:17

Confermo il parere già espresso: o Corsica o Sardegna, non ha senso (anche avendo l'intero mese di giugno) visitare entrambe le isole. Le mie vacanze in quei lidi risalgono a molti anni fa, ma sono stata 2 volte in Corsica
(la prima volta per 5 settimane) e 3 volte in Sardegna, ma di sicuro se tornassi vedrei qualcosa di non ancora visitato, visto il materiale a disposizione. La Sardegna poi è un'isola gigantesca!  
...
Eh, purtroppo abbiamo gia le prenotazioni dei traghetti..., con grande dispiacere, saremo quindi costretti a ripassarewink grazie e saluti.
Ari
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link