CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna in camper con un jack russell

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
Davidux
Davidux
21/02/2016 11
Inserito il 22/02/2016 alle: 22:32:13
Buona sera a Tutti amici. A fine giugno volevamo girare la sardegna con il nostro camper e il nostro dolce Tequila, jack russell di otto anni, qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza col suo amico a quattro zampe ? come sono accolti da campeggi e spiagge ??
Certo di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente.
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 23/02/2016 alle: 15:09:51
Ciao!!! Siamo stati in Sardegna la scorsa estate con la ns Lola, meticcia di taglia piccola-media. In tt sincerità noi grossi problemi con il cane in spiaggia nn ne abbiamo avuti, tranne che a S'arena Scoada vicino a Putzu Idu, li c'erano cartelli ovunque che vietavano l'accesso ai cani, e una signora locale mi ha fatto subito notare che i vigili passavano quotidianamente a multare, poi un altro posto è' stato a Masua, noi ci siamo messi alla fine della spiaggia un po' appartati e una guardia costiera mi ha detto che il cane li nn poteva stare. Premetto che Lola e' una cagnolina tranquilla che se ne sta sotto l'ombrellone e nn la senti fiatare, in spiaggia c'era un Labrador che correva in tt la spiaggia e nessuno gli ha detto nulla, e così me ne sono fregata. Se usi discrezione, e nn vai negli angoli delle spiagge affollati e dove ci sono bambini, vedrai chenessuno ti dirà nulla. Per il resto nel ns viaggio nn abbiamo avuto alcun problema con il cane, anche nei ristoranti, anzi..
poi dipende dalla zona che vuoi visitare, noi abbiamo fatto la parte sud ovest se vai in altre zone nn ti so dire..Buoni km.

patrizia

Keep calm and carry on....
9
Davidux
Davidux
21/02/2016 11
Inserito il 23/02/2016 alle: 15:55:16
Grazie Patrizia avevo letto di ogni, mi conforta la tua risposta. Noi pensavamo di farla tutta da nord a sud, poi racconterò la mia esperienza.
Un ultima domanda a tutti voi esiste un forum di vacanze in italia e estero con i nostri amici a 4 zampe? 
Grazie e buoni km a tutti….
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 23/02/2016 alle: 17:16:26
Anche a me interesserebbe un forum cosi'! Noi lo scorso anno siamo stati in Sardegna con la nostra cucciola, di appena 8 mesi e taglia medio-grande.
Grossi problemi nn ne abbiamo avuti, ma ci vuole buon senso, andare in spiaggia al mattino presto e dopo le 17, anche perchè lo scorso luglio era davvero torrido!
Quest'anno Lilla' ha un anno di più, è meno vivace; soffre però il caldo e per questo avremmo pensato alla Corsica.  
cri
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 24/02/2016 alle: 11:48:16
Come ho già scritto diverse volte, noi abbiamo una cagnolona di taglia medio grande (33kg simil labrador-maremmano) da 7 anni, e tranne in una unica località (Porto Palmas di Argentiera), oppure nelle Bau-beach autorizzate e segnalate, abbiamo avuto la possibilità di tenerla sotto l'ombrellone. Paradossalmente abbiamo avuto i maggiori problemi con continua vigilanza delle forze dell'ordine in zone assolutamente decentrate e sperdute (quelle cosiddette "in c---o al mondo...."), tipo Barisoni o Funtanazza (che molti non sanno neanche dove siano)
Del resto Iki non ci tiene affato a fare il bagno in mare, e ci organizziamo scegiendo posizioni in cui poter stare a prendere il sole in posizione arretrata ed appartata in spiaggia, oppure a fianco del camper con la bestiola, ed andar a fare il bagno a turno, o anche lasciarla in camper per brevissimi periodi, ovviamente coi turbovent accesi.
Poi ogni tanto la portiamo a sfogarsi a sguazzare nei laghi dell'interno, artificiali sì, ma con bellissimi paesaggi (Mulargia, Omodeo, Monteleone...)
Si tratta comunque di un cane grande, che non passa inosservata, anche se buonissima. Un Jack Russel può avere maggiori possibilità di azione.
Per quanto riguarda invece ristoranti o pizzerie, mai avuto problemi, anche se di sera siamo noi a preferire di lasciarla in camper, tando se ne sta tranquilla, dorme e non fa troppo caldo.
Per conoscere dove sono le "bau-beach" e trovare un forum di discussione sui cani in vacanza puoi consultare il sito
www.vacanzebestiali.org
Tieni presente che l'elenco delle spiagge può avere aggiornamenti  perchè di anno in anno i vari comuni decidono iniziative diverse.
In sardegna conosco:
Presso Stintino, a Fiume Santo (infelice da raggiungere col camper); piuttosto lì vicino, Ezzi Mannu, dove la possibilità di sparpagliarsi lungo la costa per qualche chilometro equivale a trovare un posticino dove non si dà noia a nessuno e nessuno può dare noia.
A Torregrande la spiaggia dei Pontili, ampia, deserta, anche se il mare non è dei migliori.
Nell' Isola di San Pietro all' inizio della  spiaggia del Giunco: c'è uno spiazzo di parcheggio raggiungibile anche col camper (purchè non in alta stagione)
Nell'Isola di sant'Antioco alla spiaggia di Coaquaddus (da verificare se è ancora valido)
In Costa Rei presso il camping Tiliguerta, accessibile anche se non si è ospiti del campeggio.
A Santa Maria Navarrese, località Tancau, la spiaggia di Pollu, raggiungibile sia dal Camping Solemar a Tancau , sia parcheggiando (in Via Pollu) a fianco del camping Le Cernie da Lotzorai
Ce ne saranno sicuramente altri, che non mi è capitato di frequentare.
Ciao Anna
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 24/02/2016 alle: 17:32:23
Ciao Anna, la mia Lillà è molto simile al tuo cane. Lei viene dal  profondo sud, Sicilia.wink
cri
9
Davidux
Davidux
21/02/2016 11
Inserito il 24/02/2016 alle: 22:37:20
In risposta al messaggio di rlui del 24/02/2016 alle 17:32:23

Ciao Anna, la mia Lillà è molto simile al tuo cane. Lei viene dal  profondo sud, Sicilia. cri

Grazie Patrizia della chiara esposizione dei fatti…..
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 28/02/2016 alle: 00:00:42
In risposta al messaggio di Davidux del 22/02/2016 alle 22:32:13

Buona sera a Tutti amici. A fine giugno volevamo girare la sardegna con il nostro camper e il nostro dolce Tequila, jack russell di otto anni, qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza col suo amico a quattro zampe ? come sono accolti da campeggi e spiagge ?? Certo di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente.

Noi con il nostro jack frequentiamo solo spiaggia di Ravenna riservata ai cani ,anche perchè l'accoppiata jack mare e sabbia trasforma il nostro amico in un ciclone!!laugh

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 28/02/2016 alle: 20:25:26
In risposta al messaggio di geppetto22 del 28/02/2016 alle 00:00:42

Noi con il nostro jack frequentiamo solo spiaggia di Ravenna riservata ai cani ,anche perchè l'accoppiata jack mare e sabbia trasforma il nostro amico in un ciclone!!

Però sono uno spettacolo!!!laugh
jack russel
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 28/02/2016 alle: 22:23:05

11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Inserito il 06/03/2016 alle: 15:58:01
In risposta al messaggio di Davidux del 22/02/2016 alle 22:32:13

Buona sera a Tutti amici. A fine giugno volevamo girare la sardegna con il nostro camper e il nostro dolce Tequila, jack russell di otto anni, qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza col suo amico a quattro zampe ? come sono accolti da campeggi e spiagge ?? Certo di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente.

Ciao Davidux, nel 2014 ho trascorso 25 gg. in Sardegna, io la moglie ed il cagnolino di 10 kg . Nessun problema , specialmente se fai sosta libera come ho fatto io ! Da Olbia a sud, per tutta la costa est, non ci sono problemi. Ecco alcune spiagge dove abbiamo pernottato : La Caletta di Siniscola (C/O Porto) - Cala Liberotto ( spiaggia Las Linnas Siccas C/O Ristorante pizzeria Miraggio - Comune di Tortolì ( varie AA camper- alla fine del comune verso sud spiaggia La Musculedda P gratuito, chiosco a mare con doccia - verso sud, prima di Capo Ferrato, spiaggia Feraxi, grandissimo, poco frequentata, vegetazione integra pineta a mare, stupenda per chi ama la tranquillità ed i panorami ampi , un paradiso per il cane, .  .  .Lascia stare Villasimius .  .  .supera Cagliari e trovi altre spiagge stupende (La tueredda, Teulada, Capo Malfatano ( P. libero, chiosco a mare con ristorante, gommoni in affitto per escursioni, posto stupendo, NO servizi, due giorni e via, ) poi Cala Domestica è ok, altre località della costa ovest non mi sono piaciute, ho trovato giornate di maestrale forte, da quella parte tira particolarmente forte, è un rischio fermarsi, la strada è tutto un saliscendi, non so se conviene, bisogna poi arrivare a Bosa e ad Alghero, per trovare qualcosa di bello !!! Cercati il sito " le spiagge della sardegna.it " dell'unione sarda, 240 spiagge con dettagli e coordinate satellitari, è molto utile .  . , al nord non sono stato .  .  .le località dei vip a luglio e agosto non sono adatte a noi camperisti .  .  .prima di imbarcarti per il ritorno, se hai qualche giorno ancora, a nord di Olbia e OK la spiaggia di Cala Banana-Nodu pianu ( P. gratuito, chiosco a mare con doccia, ristorante, spiaggia a trenta mt. dal camper . A luglio in tutti questi luoghi col cane non ho avuto alcun tipo di problemi , poi occorre buon senso ovviamente ! Ciao
AldoM
9
Davidux
Davidux
21/02/2016 11
Inserito il 06/03/2016 alle: 20:46:55
Ciao AldoM Ottimo consiglio adesso sono più tranquillo penso che nei prossimi giorni prenderò il biglietto per la sardegna… del sud…
Buoni KM Davidux
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 06/03/2016 alle: 21:47:56
In risposta al messaggio di Davidux del 06/03/2016 alle 20:46:55

Ciao AldoM Ottimo consiglio adesso sono più tranquillo penso che nei prossimi giorni prenderò il biglietto per la sardegna… del sud… Buoni KM Davidux

Ciao,ti aggiungo per completare,nel Sinis(Oristano),spiagge stupende,problemi = 0.Come nel resto della Sardegna,dalla Maddalena a Carloforte,basta semplicemente un po' di accortezza e rispetto delle regole più elementari.
Sono anni che ci vado con cagnolone.
Saluti smiley

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link