CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sardegna o corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
crilped78
crilped78
17/03/2008 13
Inserito il 17/03/2008 alle: 14:45:13
salve a tutti. sto organizzando la mia prima vacanza in camper. Il camper non è mio ma di mio padre ed un ford rimor piuttosto grande (piu di 7 metri) mansardato ma non chiedetemi la marca ed il modello... [;)] siamo io e mia moglie ed il nostro piccolo cane. Le nostre preferenze sarebbero Sardegna o Corsica. Senza dimenticare che sarebbe la nostra prima esperienza in camper, Cosa ci consigliate come prezzi, accessibilità, possibilità di cani in spiaggia ecc...? grazie a tutti coloro che risponderanno.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:24:13
In quale periodo? Per quanti giorni? Da dove parti? Altrimenti la tua domanda è troppo generica. Ciao
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:24:51
Due anni di seguito in sardegna, posti da sogno, spiaggia e mare incontaminati, sree di sosta molto fruibili specialmente nel mese di luglio quando ci sono stato. La Corsica la scoprirò quest'anno....ti saprò dire, se tu deciderai per la sardegna. sergio
17
crilped78
crilped78
17/03/2008 13
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:29:42
il periodo sarebbe una settimana a giugno partendo il venerdi (o il giovedi notte) da treviso. Una delle varianti per la mia decisione è la possibilità o no di portare il cane. So che in corsica i cani sono ammessi in spiaggia. In sardegna alcuni mi hanno detto di si alcuni no.
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:36:31
quote:Originally posted by sergio52
Due anni di seguito in sardegna, posti da sogno, spiaggia e mare incontaminati, sree di sosta molto fruibili specialmente nel mese di luglio quando ci sono stato. La Corsica la scoprirò quest'anno....ti saprò dire, se tu deciderai per la sardegna. sergio >
> Ciao Sergio, noi abbiamo trascorso le vacanze degli ultimi due anni in Corsica (fantastica!)e quest'anno pensiamo alla Sardegna. Partiremmo a luglio da Roma con due bambini e vorremmo fare tutto il mese. Se vuoi ci possiamo scambiare le informazioni! Paola

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:39:53
ben volentieri..... io andrò in Corsica tra metà giugno e metà luglio. eventualmente ci sentiamo via mail ciao sergio
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 17/03/2008 alle: 16:46:00
quote:Originally posted by sergio52
ben volentieri..... io andrò in Corsica tra metà giugno e metà luglio. eventualmente ci sentiamo via mail ciao sergio >
> Da dove parti?
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/03/2008 alle: 15:49:49
quote:Originally posted by crilped78
il periodo sarebbe una settimana a giugno partendo il venerdi (o il giovedi notte) da treviso. Una delle varianti per la mia decisione è la possibilità o no di portare il cane. So che in corsica i cani sono ammessi in spiaggia. In sardegna alcuni mi hanno detto di si alcuni no. >
> Se il cane è piccolo non ci sono problemi. Anche nei campeggi non fanno storie, se il cane è di taglia grande trovi difficoltà, qui la gente non ama i cani sulla spiaggia, ci sono proprio i divieti, la causa è l'echinococcosi, si scive così? Malattia molto frequente da noi. E molto dipende dal padrone, un cane educato non da noia a nessuno. Ciao Antonella
18
barbara223
barbara223
31/08/2007 43
Inserito il 18/03/2008 alle: 16:23:06
Corsica!Corsica! e ancora Corsica, io le ho girate entrambe e per me che mi muovo con due piccoli cani al seguito non c`e` paragone. Sicuramente poi il periodo di Giugno e` il piu` indicato perche` trovi posto in tutti i campeggi mentre in Agosto e` sicuramente piu` complicato ed affollato. Vai tranquillo la Corsica e`sicuramente meglio. Anche io parto a Giugno l`ultima settimana. Ciao.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 18/03/2008 alle: 18:27:54
quote:Originally posted by barbara223
Corsica!Corsica! e ancora Corsica, io le ho girate entrambe e per me che mi muovo con due piccoli cani al seguito non c`e` paragone. Sicuramente poi il periodo di Giugno e` il piu` indicato perche` trovi posto in tutti i campeggi mentre in Agosto e` sicuramente piu` complicato ed affollato. Vai tranquillo la Corsica e`sicuramente meglio. Anche io parto a Giugno l`ultima settimana. Ciao. >
> Corsica..........vacanza in moto con amici,unica estate della mia vita da single[:p] isola verde e divertente......al ristorante x avere un po di pane devi pregare in arabo Scusate,è che mi sono tornate in mente certe cose Bye
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 18/03/2008 alle: 19:01:08
Che bello avere opinioni diverse! E mettere in confusione chi ci chiede consigli. Sarò di parte, ma preferisco di gran lunga la Sardegna: oltre al fatto che, almeno così mi pare, ci sono meno divieti e più tolleranza. Specialmente per chi ha il cane, se non va nelle spiagge più note ed affollate nessuno ha niente da dire, nei campeggi non so perchè non li utilizzo, ma secondo me c'è più possibilità di sostare, anche nelle aree attrezzate senza che nessuno abbia niente da dire contro il cane. E poi la gente è molto più ospitale. caio Anna
17
crilped78
crilped78
17/03/2008 13
Inserito il 19/03/2008 alle: 08:25:40
Facendo un di ricerche sul web e leggendo alcune testimonianze, credo che andrò in Corsica perchè non vorrei trovarmi costretto ad andarmene da una spiaggia della sardegna perche non posso portare il mio cane (sebbene sia piccolo, educato, affettuoso ecc...). Ho visto inoltre che in moltissimi campeggi In sardegna gli animali non sono accettati. Meglio andare tranquilli e godersi una vacanza in compagnia del nostro amico a 4 zampe! [:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/03/2008 alle: 10:27:10
Se hai dimestichezza con la guida e manovra di un 7 metri, vai dove vuoi: le vacanze sono vacanze dovunque tu vada. Se usi un minimo di buon senso, un piccolo cane non dà fastidio a nessuno (meno gli spitinfi che vedono in ogni animale un potenziale leone o minaccia all'igiene mondiale). In Sardegna non ci sono mai stato ma dicono che è stupenda; la Corsica è un meraviglioso mondo a sè e merita, dopo una buona preparazione, una e più visite. I Corsi sono un po' 'particolari', ma anche i Sardi (ne conosco molti) non scherzano! L'importante è prenderli come una gradita caratteristica locale, da apprezzare e ricordare una volta tornati a casa. Auguri per la 'prima', e fateci sapere. pilao
17
crilped78
crilped78
17/03/2008 13
Inserito il 19/03/2008 alle: 16:55:45
dimestichezza ne ho poca, ma basta avere molta prudenza no? comunque credo che essendo la mia prima vacanza in camper non andrò allo sbaraglio. grazie ai racconti nei vari siti di camperisti cercherò di costruirmi un piccolo percorso sapendo gia dove fermarmi e sostare. lo so che non è proprio lo spirito del camperista ma con l'esperienza verrà anche quello. per quanto riguarda il cane, è vero che dipende molto dal buon senso del padrone, ma bisogna anche rispettare gli altri e le regole, percui se in sardegna i cani sono vietati, con rammarico, non credo che ci andrò.

Modificato da crilped78 il 19/03/2008 alle 16:56:42
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 19/03/2008 alle: 17:43:41
Sono stata in tutte e due queste isole splendide, ma, visto il periodo in cui vai, visto il cane, ti consiglio la Sardegna. E' veramente splendida, se puoi girala tutta. Adoro anche l'interno, la zona di Tempio è meravigliosa. La Corsica forse ha spiaggie un po' meno accessibili (servirebbe una barchetta), mentre è veramente bella la parte a nord, dove di fa il bagno nei ruscelli. E' anche molto cara, per me più della Sardegna, dove puoi trovare gli stessi prezzi che nel resto d'Italia. Inoltre, le strade sono migliori per un camper come il tuo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link