CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sardegna o sicilia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
atir66
atir66
-
Inserito il 24/02/2011 alle: 17:55:20
quest'anno siamo indecisi fra sardegna che conosciamo molto bene, ma che amiamo in modo esagerato, e la sicilia che non abbiamo mai visto e quindi molto curiosi. abbiamo appena cambiato il camper e da un 5'60 siamo passati al 7'20 di lunghezza, quindi non essendo ancora esperti siamo molto indecisi su quale isola sbarcare. abbiamo un bambino e facciamo prevalentemente mare. ma la nostra inesperienza ci frena un pò nella scelta . datemi qualche consiglio sulle strade, e sempre grazie mille.
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 24/02/2011 alle: 18:27:32
ciao,noi abbiamo fatto la sicilia 3 anni fa,abiamo fatto prevalentemente mare e l'abbiamo girata molto,le strade sono belle e anche le aree di sosta.vi consiglio cefalù che è un paesino spendido,san vito lo capo(famosissimo),la riserva dello zingaro,capo passere e non vi perdete fontane bianche(tra siracusa e avola)è una baia con un'acqua stupenda...buone vacanze allora,ciao[:)]
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 24/02/2011 alle: 19:05:40
quote:Risposta al messaggio di Milu098 inserito in data 24/02/2011  18:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andare e sostare in Sicilia è uno spasso, Posti splendidi, mare bellissimo, gente cordiale non saprei sceglere è tutto bello. Saluti Gino
15
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 24/02/2011 alle: 20:36:06
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 24/02/2011  17:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fortuna non siamo i soli ad avere questi dubbi!! [;)] Siamo più o meno nella tua stessa situazione! Abbiamo la possibilità di prenotare i biglietti per la Sardegna per agosto a un buon prezzo, ma ancora per pochi giorni... Speriamo che la notte porti consiglio! [|)]
16
franto
franto
23/10/2009 46
Inserito il 24/02/2011 alle: 20:45:58
ciao, secondo me la sicilia merita una visita per le sue bellezze paesaggistiche che nelle isole(eolie, egadi, eccc..) superano di gran lunga la Sardegna.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 24/02/2011 alle: 22:00:47
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 24/02/2011  17:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fra un po' parto x la sicilia quando ritorno di dico come e' andata.ciao[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
16
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 24/02/2011 alle: 22:27:09
> stessa condizione, continuiamo a chiederci "sicilia o sardegna?" Unica cosa che ci frena il costo del traghetto per la Sicilia, noi non abbiamo ancora un prezzo decente in mano per il periodo di Agosto, mentre per la sardegna ci sarebbe ... consigli in merito ai traghetti?? ciao Ale
atir66
atir66
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 09:25:59
mi fa piacere sapere che non siamo soli in questo"""grave problema"""per il traghetto per la sicilia ho visto che bisogna telefonare per il camping on board.con gnv o snav. per la sardegna ci sonogià i prezzi ma come al solito sono saliti in maniera spropositata. noi partiamo dalla provincia di ravenna quindi livorno/piombino. in genere facciamo un giro in settembre e se riusciamo in primavere ,comunque sempre fuori alta stagione per fortuna. ma tu guarda se dobbiamo crearci questi problemi! ma quanto è bello cominciare a sognare le vacanze.....
atir66
atir66
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 10:19:12
ho fatto un preventico con gnv da livorno a palermo con cabima, perchè non fanno camper on board, 2 adulti 1 bambino amper 7'20 a settembre 736.euro. avete trovato di meglio?
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 25/02/2011 alle: 10:22:26
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 25/02/2011  10:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No che lo fanno ! telefona al call center, ci sono anche altre possibilità di sconto.
100669
100669
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 10:27:39
Ho fatto il periplo con il camper sia in Sardegna che in sicilia e personalmente devo dire di preferire la sicilia per il semplice motivo che oltre al mare offre una gran tradizione culinaria, vini e molte città con arte e storia. quindi la preferisco perchè più completa. Invece se dovessi pensare solo al mare in sicilia non l'ho trovato tutto così bello mentre in sardegna sinceramente si. Sono consideraiozni personali ma questa la mia esperienza. ciao Stefano
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 25/02/2011 alle: 10:33:11
Agli amici "incerti" voglio chiarire che, mentre sul piano esclusivamente legato alla vacanza mare-mare, un confronto tra Sicilia ( con le sue isole minori Eolie + Egadi) e Sardegna è fattibile, non vi è possibilità di raffronto invece con l'enorme e millenario patrimonio artistico monumentale che la Sicilia può vantare. Quindi se oltre al mare, al sole, al cibo genuino, ecc. si vuole aggiungere alla propria vacanza anche qualcosa per lo spirito e la cultura, non c'è partita. Solo la Sicilia può garantire tutto ciò ! Benvenuti in Sicilia.
atir66
atir66
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 10:48:32
per franco1945. quindi secondo te cè il camping on board per la sicilia con gnv? solo telefonicamente come snvav? qualcuno ha gia fatto preventivi da livorno?
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 25/02/2011 alle: 14:34:37
Atir66, Secondo me, partendo da Ravenna potresti prendere in considerazione anche Napoli - Palermo, sicuramente risparmi qualcosa. Per la tua domanda iniziale ti dico la mia: a cominciare dal 1980 sono stato tre volte in Sicilia ad agosto e non ci tornerei più, troppo caldo, spiagge sempre affollate, mare non eccezionale se comparato a quello sardo. Siamo stati invece dieci gg. lo scorso capodanno è ti posso dire che invece mi sento di consigliare la visita sotto tutti i punti di vista; monumenti pressochè vuoti, parcheggi liberi ovunque, temperatura ideale etc. insomma ci è rimasta nel cuore. Se fate prevalentemente mare, la Sardegna non ha eguali in Italia e non solo. Noi siamo reduci da tre anni consecutivi in sardegna e quest'anno probabilmente andremo in Turchia con qualche giornio di sosta fra andata e ritorno in Calcidica e quindi capisco anche la vostra voglia di cambiare meta. Ciao Massimo
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 25/02/2011 alle: 18:53:01
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 25/02/2011  10:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>fai questa telefonata ! se hai + di 60 anni chiedi prima la carta argento e ti fanno pure lo sconto, paghi con carta credito, senza maggiorazioni. non vorrai pure fatto il biglietto da me ?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/02/2011 alle: 21:52:43
> Già per il fatto che dici che la Sardegna la conosci bene....sarebbe ora di andare in Sicilia. Comunque in Sardegna mare,mare, mare, mare e ancora e solo mare, tranne qualche città e qualche altra attrazione. In Sicilia, se si escludono le Isole, il mare è bello ma rispetto alla Sardegna offre di meno, mentre su cosa vedere non finisci mai di stupirti Taormina,Etna,Modica,Ragusa Ibla, la valle dei templi,Erice, le gole dell'alcantara , Siracusa,La scala dei turchi, Le tonnare di marzamemi e chi più ne ha più ne metta. In Sardegna ho trovato dappertutto gente cordiale e gentile, ma in Sicilia è meglio che stare a casa[:)] Un episodio per tutti: In sosta libera nella zona delle saline tra Marsala e Trapani sulla strada costiera, scendo per buttare il sacchetto in un bidone e ne approfitto per chiedere una informazione, mentre moglie e figlio già dormivano...ebbene sono sceso alle 10 circa, sono risalito in camper alle due di notte, perchè oltre all'informazione, ci sono state tante chiacchiere, poi tanto vino, poi l'anguria, poi il caffè,poi il famoso Marsala di Marsala e non mi ricordo ancora che altro[:D][:D][:D]
100669
100669
-
Inserito il 26/02/2011 alle: 07:20:53
in sicilia mi è accaduto più volte di fermarmi in un distributore a chiedere info e fare gasolio ed i gestori spesso hanno fermato il loro lavoro per darci info, chiesto ad amici, telefonato,ecc. A selinunte arrivati nel parcheggio vicino troviamo 2 ragazze con lo scooter che ci dicono; scusate ma qui facciamo una festa questa sera e non potete sostare"; a quel punto gli dico e che faccio io? Allora hanno iniziato a telfonare e dopo 5 minuti di telfonate una di loro dice "seguitemi". Ho seguito la ragazza in scooter per ben 5km fino ad arrivare in una bellissima spiaggia e ci ha detto "qui state tranquilli e se domani mattina volete tornare al parcheggio è libero nuovamente". Sono rimasto allibito dall'accoglienza. Potevano mandarci via senza adoperarsi per risolvere la nostra sosta. Ciao stefano
atir66
atir66
-
Inserito il 26/02/2011 alle: 09:21:14
per tutti quelli che parlano bene-benissimo dei siciliani...ho diversi amici/che di là e questo è sicuramente uno dei motivi che mi spinge a vedere la sicilia. sono pinamente d'accordo con l'ospitalità e cordialità siciliana. molti non condividono il loro modo"strano" di consigliarti dove andare o dove parcheggiare. nel senso che ,alla loro maniera ti dicono "non li! ma vai la!" ed è meglio seguire questi consigli senza fare troppe domande. paese che vai usanze che trovi. ed è giuto rispettarle.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:33:23
La Sicilia è fantastica, quando andrò in pensione, andrò a vivere nella conca d'oro in mezzo agli agrumeti, sole e mare quasi tutto l'anno,[8D] altro che le nebbie, il freddo e il caos della pianura padana[V]. Massimo
15
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:38:42
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 27/02/2011  11:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che qui, sulle colline di Verona sta nevicando! E in preda a una voglia pazzesca di mare e di caldo ci stiamo consultando per prendere sta benedetta decisione: Sardegna o Sicilia? [;)]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 27/02/2011 alle: 23:16:43
io dico sicilia soprattutto perchè non ci siete ancora stati, ci sono spiagge bellissime, città bellissime nel 2004 alcune aree di sosta lascivano a desiderare sempre nel 2004 costava tutto meno che al nord, alcune cose come frutta, verdura e pesce molto meno chiedo a tutti perchè prendere il traghetto per andare in sicilia (a parte a villa san giovanni e ritorno) è caro e soggetto a prenotazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link