http://viaggi.repubblica.it/art...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/02/2013 12:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sergio, forse non ci siamo capiti: se vuoi andare in sicilia per le sue inestimabili bellezze e per di più non ti interessa il mare, d'accordo, ma al di la di titoli e riconoscimenti, non c'è assolutamente da fare il paragone tra il mare della sicilia e quello della sardegna. Quello che in sicilia è l'eccezione (zingaro, vendicari, eolie, e qualcos'altro) in sardegna è la norma,lo dico con cognizione di causa (vado in barca a vela, sono stato 2 mesi di fila alle eolie, sono stato alle egadi e vado da 30 anni in sardegna). Anche la sardegna ha isole incredibili, (asinara, maddalena), ma che c'entra? è come dire che il mare nel lazio è stupendo riferendosi al mare di palmarola; in sardegna ci sono solo 2 zone inquinanti (sarroch e porto torres) e 2 grandi porti, la sardegna ha 1 milione e mezzo di abitanti, la sicilia 5. La questione è che, lo dico con la morte nel cuore, il mare della sicilia può (in rari casi) apparire bello come quello della sardegna, ma è fortemente, irrimediabilmente inquinato nella maggior parte dei tratti costieri; non guardare le classifiche, qualunque posto in sardegna ha un mare molto più bello di qualsiasi altro posto in italia (e anche nel resto del mediterraneo ci sono pochi posti che reggono il confronto); se vedi le classifiche ci sono posti come capalbio in toscana, pioppi in cilento, ecc. bellissimi, ma non c'entrano nulla con la più misera delle spiagge della sardegna: anche in puglia ci sono forse 5-10 spiagge belle come quelle della sardegna (non come le più belle della sardegna), ma sono 10, in sardegna sono centinaia e tutte facilmente accessibili. Per non parlare della natura selvaggia che talvolta le circonda. Scusate il lungo sfogo, buone vacanze.
http://www.tuttitalia.it/bandie...
Sardegna (5) Castelsardo (SS) nuovo! Ampurias La Maddalena (OT) Punta Tegge, Spalmatore Oristano (OR) nuovo! Torre Grande Quartu Sant'Elena (CA) nuovo! Poetto Santa Teresa Gallura (OT) Rena Bianca Sicilia (6)id="size4"> Fiumefreddo di Sicilia (CT) Marina di Cottone Ispica (RG) nuovo! Santa Maria del Focallo Lipari (ME) nuovo! Menfi (AG) Pozzallo (RG) Ragusa (RG) Marina di Ragusahttp://www.legambiente.it/conte...
http://lampedusainfo.it/113-Cli...
quote:Risposta al messaggio di Sav76 inserito in data 20/02/2013 20:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Tuerredda vista dalla provinciale,nei pressi di Chia,non sono in ordine vedrò di mettere un'indicazione sulle foto,ma sono immagini di cala domestica vicino a Buggerru,la Pelosa di stintino,san Giovanni Sinis ,sant'Antioco coaquaddus,su Crastu biancu nei pressi di is arutas. Sono una piccola parte di tutti quei posti che sono facilmente raggiungibili con qualsiasi mezzo. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 21/02/2013 12:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,condivido pienamente quanto dici,quello che in altri posti è un'eccezione riguardo il mare naturalmente,in Sardegna è la norma,mediamente le spiagge e il mare sono ottimi,poi ci sono i posti che sono superlativi.Sono anni che vado in Sardegna e sono stato in tutte le regioni d'Italia oltre che nella ex Jugoslavia,in Grecia,Spagna,Portogallo,Francia e onestamente la stessa qualità di mare e spiagge non l'ho mai trovata.Tanti bei posti,ma nella media.Poi ci sono le località che hanno quel particolare in più,ma non reggono il confronto con la Sardegna. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 21/02/2013 15:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille oggi abbiamo prenotato il traghetto non vedo l ora tu sei già stato come vedo che punti area sosta puoi consigliarmi tenendo conto che abbiamo tre figli di 14/11/8 anni grazie mille
quote:Risposta al messaggio di Sav76 inserito in data 21/02/2013 15:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io preferibilmente sto in libera,comunque qualche area di sosta ogni tanto la frequento anch'io,camping no perchè ho sempre avuto cani di taglia medio grande oltre che li ritengo eccessivamente costosi.Comunque nel 2003 con un amico avevamo concordato alla Maddalena camper stop per 2 veicoli e relativo equipaggio per 3 giorni non all'Abbatoggia ma al primo camping fuori paese sopra un'altura,penso sia l'unico in città non ricordo il nome.Via da lì avevamo trovato lo stesso trattamento sempre per tre giorni nei pressi di Vignola se non ricordo male al camping ecologico delle rose,ma potrei sbagliarmi.Personalmente non mi sono trovato male a Porto corallo in aa è l'unica penso,come a Santa Maria Navarrese li il mare è bello, ma, non da cartolina,allora avevamo al seguito le ragazze e per loro c'era divertimento.Buggerru è comoda per il paese,io personalmente preferivo i posti sulle terrazze prima di arrivare in paese,solo che per i rifornimenti dovevi affrontare 2 o 3 km prima in discesa poi in salita.Abitualmente giro nel Sinis camper service a Oristano molto comodo e gratis,devi fare qualche km per raggiungere tutte le spiagge,veramente belle ma a pagamento giornaliero o settimanale,quest'ultimo molto conveniente.Dal 2012 hanno aperto un'aa a Torregrande spiaggia di Oristano comoda la sera per il paese il mare è nei limiti non come altri posti nelle vicinanze,c'è stato Cucciolotto qualche giorno e ne ha parlato bene,di giorno però la vedevo spesso in zona is Arutas molto molto migliore.Sono stato a sant'Antioco in libera come a Carloforte ,meritano entrambe.A cala Gonone bell'area,ma,eccessivamente cara,la spiaggia in paese è così così,mentre le varie spiagge dei dintorni sono ottime,sia quelle raggiungibili con i battelli organizzati sia quelle dalla parte di Orosei tipo Osalla e altre,devi macinare un pò di km per raggiungerle.A Villasimius ho sempre trovato molta ostruzione anche se siamo riusciti a fermarci in libera di sera,di giorno in una spiaggia dopo il porticciolo turistico ci siamo subito imbattuti nella polizia locale che ci ha consegnato copia dell'ordinanza di divieto di pernotto.Sono anni che giro solo e dando meno nell'occhio riesco a fermarmi più o meno dove mi pare.In agosto evito accuratamente san Teodoro, troppa gente,a Siniscola e dintorni per stare in libera devi soffrire un pò,però per i giovani ci sono maggiori opportunità.Da vedere Chia,io sono stato a su Giudeu in giugno,un paradiso pochissimi camper e massima libertà,in agosto la vedo dura.Di opportunità di sosta ne trovi tante partendo dal Sinis e in senso antiorario la costa ovest,sud ovest e sud est risalendo a est fino a Arbatax.I posti da vedere sono moltissimi è solo questione di tempo e denaro,io preferisco la costa ovest e sud ovest,vento permettendo ,è meno trafficata dal turismo di massa e di conseguenza meno difficoltà per fermarsi.La costa orientale soprattutto al nord è un enorme vacanzificio che ha perso un pò della tradizionale bellezza e cultura sarda. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/02/2013 19:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma guardando il listino prezzi parla chiaramente di Camper/Roulotte. Ciao rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/02/2013 12:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho verificato co il traghetto Siremar partenza fine Giugno ritorno meta' Luglio 3 adulti e camper 7,50 mt con cabina tripla all' andata e passaggio ponte al ritorno circa Euro 650. Ciao rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.