CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna o Sicilia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2013 alle: 12:00:42
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 05/03/2013  09:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come hai fatto a verificare se posso chiedere ? quando io ho telefonato alla Siremar mi hanno detto che dovevo prendere contatto col porto perchè loro non possono vedere i prezzi e prenotare per i camper.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2013 alle: 12:10:57
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 05/03/2013  09:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no ci sono zone più a rischio dove più di 1/4 dei cani ce l'hanno e sono marcate in questa cartina da un puntino rosso scuro tra cui lampedusa: (i puntini arancio denotano zone in cui fino al 10% dei cani hanno la leishmaniosi, purtroppo il sito dove ho caricato la foto ha ridotto un po' la risoluzione della mappa, se qualcuno desidera averla ad alta risoluzione posso inviarla per e-mail) ci vado anche in quei posti per qualche giorno se proprio necessario, ad esempio mi fermai qualche giorno a siracusa, ma andare proprio in quei posti al mare non me la sento. Purtroppo molti luoghi costruiti poco che sono restati belli sono proprio i luoghi dove c'è tanta leishmaniosi.

Modificato da sergiozh il 05/03/2013 alle 12:29:27
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 05/03/2013 alle: 13:43:07
mi sembra che la tua paura non ammetta altra soluzione : se vuoi il mare non ti resta altro che il mare artico. Siccome il topic si intitola Sicilia o Sardegna, la tua risposta è o dovrebbe essere: alla larga da entrambe perchè la sardegna è messa anche peggio della Sicilia. Trovo strano che nessuno prima di te abbia mai sollevato il problema in nessuna delle regioni di Italia e di europa, eppure ho letto centinaia di interventi e decine di diari. Mai nessuno mai ha riferito di problemi derivanti da contagi ai loro compagni pelosi. Purtroppo se fai una ricerca a più ampio respiro vedrai che il tuo problema diventa tanto più enormente grave quanto più calde sono le spiagge a cui miri. Non parliamo poi del medio Oriente, vera culla del batterio che tanto temi. Prova con le Lofoten.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2013 alle: 19:12:19
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 05/03/2013  13:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai guardato la cartina che ho messo alla fine in sardegna e sicilia i posti ad alto rischio sono non molti (10 in sardegna e 13 in sicilia senza isolette).

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 06/03/2013 alle: 09:37:33
Non ho capito se hai paura della leishmaniosi per il tuo cane o per te... Per quanto riguarda il cane, basta fare una buona profilassi: la mia veterinaria mi ha consigliato l'uso del collarino sc----or + la fialetta + la pastiglia contro la filaria. In questo modo in 4 anni la mia cagnona non ha mai avuto una pulce, una zecca o una puntura di insetto, pur frequentando, (ed essendoci pure nata) le zone a richio. Quanto a noi...idem, pur non portando collarini e non irrorandoci con fialette. Cerchiamo di non spargere inutili allarmismi, Sicilia o Sardegna o Lampedusa che sia! Mi viene in mente quello che l'anno scorso vociferava su meduse "mortali" e vespe "assassine"....non sarai mica la stessa persona?[?] CIao Anna
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/03/2013 alle: 11:19:10
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 06/03/2013  09:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia paura è per i miei cani. il collare scalibor i miei cano non lo sopportano, ho provato a metterglielo una volta e sono diventate molto strane nel comportamento irrequiete e scappavano dappertutto. ora ci metto l'advantix (gocce) che però contro l'insetto che trasmette la leishmaniosi va messo ogni 2 settimane, il che non è poco e lo metto quando andiamo in zone a rischio tipo mare del mediterraneo. sia l'advantix che il collare non danno sicurezza assoluta ma riducono solo la probabilità di contagio. devo dire che il primo anno che venni coi cani in italia non sapevo che la leishmaniosi esiste e sono stato al mare in una zona ad alto rischio e non è successo nulla. il contagio avviene di notte perchè quegli insetti che la trasmettono sono attivi di notte e dove c'è l'erba di solito e anche questo aiuta, non bisogna far dormire i cani all'aperto sull'erba.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link