CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna Occidentale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
11
evary
evary
09/07/2014 36
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 18:09:17
Buona sera, avete indicazioni da darci di  Aree sosta  per la Sardegna Occidentale? Ho letto il blog , molto ricco, per la zona nord, se qualcuno avesse delle dritte per qst' altra zona.. noi partiremo l'8 luglio. Le informazioni dei camperisti, a mio avviso, funzionano meglio di quelle dei siti. ci contiamo. Grazie
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 14:26:29
In risposta al messaggio di evary del 04/07/2021 alle 18:09:17

Buona sera, avete indicazioni da darci di  Aree sosta  per la Sardegna Occidentale? Ho letto il blog , molto ricco, per la zona nord, se qualcuno avesse delle dritte per qst' altra zona.. noi partiremo l'8 luglio. Le informazioni dei camperisti, a mio avviso, funzionano meglio di quelle dei siti. ci contiamo. Grazie
Quattro anni fa abbiamo sostato all'Argentiera, c'è un largo spiazzo, si trova a nord-ovest. Anche nel Sinis ci sono aree sosta (cerca nel web e trovi precisazioni). Ricordo con piacere anche Piscinas e cala Domestica.
cri
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 16:59:09
In risposta al messaggio di evary del 04/07/2021 alle 18:09:17

Ciao, dipende cosa intendi con "ovest" considerando che sia Alghero che Sant'Antioco (o addirittura Stintino/Porto Pino) si trovano sulla costa ovest, ma che entrambe le zone meriterebbero una vacanza "esclusiva". Prendiamo ad esempio 4 punti strategici da nord a sud:

-Alghero, c'è l'area sosta Paradise Park vicina alla spiaggia delle Bombarde, carina, economica e con un mare da favola a 5 minuti di cammino. La sera si prende il bus che in 10 minuti porta in centro ad Alghero (consiglio di cenare al ristorante Gioberti, buonissimo).

-Penisola del Sinis, ho sempre sostato in libera, non ricordo di aver visto moltissime aree sosta ma sicuramente ce n'è una di fronte alla spiaggia di Is Arutas. Zona un po' meno turistica anche a causa del vento, ma unica nel suo genere (spiagge senza sabbia ma con granelli di quarzo, stupendi).

-Cala domestica, area sosta senza servizi a 100mt da una bellissima caletta, riparata ed adatta ad escursioni di qualsiasi tipo; sei un po' fuori dal mondo a meno che tu non abbia uno scooter per raggiungere i paesi limitrofi.

-Porto Pino, parcheggio camper con C/S ed elettricità a forfait, a 15 minuti a piedi dalla famosa spiaggia delle Dune, un vero e proprio paradiso.

Questi sono i posti che ho conosciuto nei miei 3 viaggi (uno dietro l'altro, la Sardegna fa questo effetto) ma sicuramente ci sono persone più esperte che possono indicarne altri 50.
Buon viaggio, beati voi, a me tocca aspettare fine settembre per rivederla
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 05/07/2021 alle 17:01:11
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 14:41:13
Questo e' il giro che ho fatto 3 anni fa, prevelentemente in AA e libera sulla costa Ovest:

Alghero

https://www.iplatani.it/

4 giorni stupendi in un'area molto ben organizzata e 4 spiagge diverse una meglio dell'altra comodamente accompagnati dal loro pullman, la sera trasporto a pagamento (3 €)

BOSA / S’Abba Druche, Tranquilla e panoramica!
appena a nord di Bosa. Ristorante eccezionale con vista sulla baia.
Sito web: 

www.abbadruche.it

Mesa Longa
Ovvero la tavola lunga: perché un basso bancone roccioso la protegge dalle onde, creando uno stupendo effetto piscina.
La vicina baia in cui fare il bagno è magica, la notte si resta nel silenzio assoluto a guardare le stelle.

https://www.campercontact.com/i...

Mari Ermi
Is Arutas e mari Ermi sono praticamente attaccate, in pratica arrivato al parcheggio di Is Arutas anzicchè entrare a sinistra nel parcheggio prosegui seguendo lo sterrato a destra ( tenendo il mare sulla sinistra) e dopo 1500/2000 metri, arrivi a Mari Ermi dove ci sono un paio di AA. >Consiglio cena grigliata  al SOLE E MARE MARI ERMI a 100m dall'AA!

Piscinas
Strada sterrata un po' impegnativa ma basta andar piano e la si fa senza problemi. Sosta al parcheggio.

Scivu
Sosta libera (10 euro per notte al parcheggiatore)

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link