CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna Ottobre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 13:01:00
Salve, vorrei farmi 10 giorni ad Ottobre in Sardegna, più che altro restare al nord, tra il golfo degli aranci, porto cervo, palau, la maddalena e santa teresa di gallura, vorrei veder anche un paio di Nuraghe che ci sono da quelle parti.
Beh io non sono mai stato in vita mia in sardegna quindi non so cosa trovero, le mie domande fondamentalmente sono due.
1) che tempo trovero? verso il 15 ottobre sara ancora possibile fare il bagno e rilassarsi in spiaggia?
2) la libera in sardegna, trovero facilmente posti tranquilli dove farla?

grazie per le risposte
www.maxcancer.net
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 13:14:40
In risposta al messaggio di MaxCancer del 02/09/2019 alle 13:01:00

Salve, vorrei farmi 10 giorni ad Ottobre in Sardegna, più che altro restare al nord, tra il golfo degli aranci, porto cervo, palau, la maddalena e santa teresa di gallura, vorrei veder anche un paio di Nuraghe che ci sono
da quelle parti. Beh io non sono mai stato in vita mia in sardegna quindi non so cosa trovero, le mie domande fondamentalmente sono due. 1) che tempo trovero? verso il 15 ottobre sara ancora possibile fare il bagno e rilassarsi in spiaggia? 2) la libera in sardegna, trovero facilmente posti tranquilli dove farla? grazie per le risposte www.maxcancer.net
...
Ciao, mai andato a ottobre in terra sarda ma ti rispondo ottimisticamente SI alle ultime domande. Sulla situazione metereologica non mi esprimo. Forse il bagno (non) lo farai... dipende dalla percezione che hai del freddo. Se non arrivano grosse perturbazioni almeno in spiaggia a godere del sole potrai andare...
Carlo

Modificato da fd3x il 02/09/2019 alle 13:17:18
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 13:54:22
In risposta al messaggio di MaxCancer del 02/09/2019 alle 13:01:00

Salve, vorrei farmi 10 giorni ad Ottobre in Sardegna, più che altro restare al nord, tra il golfo degli aranci, porto cervo, palau, la maddalena e santa teresa di gallura, vorrei veder anche un paio di Nuraghe che ci sono
da quelle parti. Beh io non sono mai stato in vita mia in sardegna quindi non so cosa trovero, le mie domande fondamentalmente sono due. 1) che tempo trovero? verso il 15 ottobre sara ancora possibile fare il bagno e rilassarsi in spiaggia? 2) la libera in sardegna, trovero facilmente posti tranquilli dove farla? grazie per le risposte www.maxcancer.net
...
Ciao, mio cugino con la figlia va tutti gli anni a metà ottobre e fanno il bagno.
Naturalmente molti posti sono chiusi, ma per il meteo gli anni passati sono andati molto bene.
Ciao Giovanna
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 15:56:23
purtroppo io devo smentire e negare tutte le domande...prima frà tutti il clima..che a ottobre essendo alla pari del Lazio direi proprio che è freddo...se poi becche del maestrale prendi sù solo felpe e piumini leggeri...per quel che riguarda le soste direi che problemi non ne trovi ...nel senso che troverai paesi interi chiusi ..negozi con giornali alle vetrine....posti di polizia municipale con l'erba alta...nessun residente....inoltre hai citato luoghi che non sono Sardegna....ma mera vetrina da turisti di ciò che la Vera isola è...
per cui se ancora vuoi godere della Sardegna vera Sarda e calda come estate abbandona il finto Nord e vai sulle coste della zona Ovest...Sud Ovest e mi troverai lì fino al 13 del mese di ottobre....
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 18:58:52
Io 10 anni fa son stato dalle parti di Arbatrax la prima settimana di ottobre tempo ancora bello e il bagno si faceva
pero un campeggio aperto su 10 con qualche famiglia di tedeschi e in spiaggia pochissima gente forse anche troppo desolato

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 09:51:11
13/10/2017 porto torres20171010_114221(1).jpg
TESEO Fuori dal labirinto

Modificato da giava19 il 07/09/2019 alle 09:56:47
6
ariaaperta
ariaaperta
29/01/2019 37
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 15:54:16
16 anni che vado in Sardegna metà settembre metà novembre (parto il 17/9) zona (va be questa me la tengo x me sono un solitario sempre in libera ) qualche giorno ti può capitare brutto tempo magari freschino molto dipende dalla zona l'altranno sono venuto via il 12/11  bagno stupendo 28 gradi e pochi rompi...e certo non trovi tutto aperto per C/S devo fare anche 40km  magari approfitto di un giorno non stupendo l'importante è organizzarsi 
buona vacanza
gio
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 17:43:09
In risposta al messaggio di ariaaperta del 07/09/2019 alle 15:54:16

16 anni che vado in Sardegna metà settembre metà novembre (parto il 17/9) zona (va be questa me la tengo x me sono un solitario sempre in libera ) qualche giorno ti può capitare brutto tempo magari freschino molto dipende
dalla zona l'altranno sono venuto via il 12/11  bagno stupendo 28 gradi e pochi rompi...e certo non trovi tutto aperto per C/S devo fare anche 40km  magari approfitto di un giorno non stupendo l'importante è organizzarsi  buona vacanza
...
eeeee fai bene..ariaaperta.....a non dire ...chì come Noi và in Ottobre credo che per il 90% non vuole gente attorno a sè...io parto il 27 Settembre e torno per il 13 Ottobre...generatore a palla...cane in spiaggia....verande aperte...griglie...e risate...alla faccia di chì' ci và in agosto in recinti a 50 cm uno dall' altro...!
posso assicurarvi che la zona Nord è sempre fredda in quel periodo...per noi....che siamo di mare come cittadinanza ...
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2020 alle: 11:40:50
Ciao a tutti, riprendo questo vecchio 3D invece di aprirne uno nuovo; farò un mordi e fuggi in Sardegna a metà ottobre (compleanno) sfruttando un vecchio traghetto che ho dovuto annullare causa Covid/lavoro. Sono già stato sia a nord (da Alghero a San Teodoro seguendo la costa) sia a sud (da Sant'Antioco a Villasimius) pensavo quindi di concentrarmi ad ovest, penisola del Sinis o giù di lì. Avendo solo 6 giorni a disposizione avete qualche consiglio da darmi riguardo a luoghi imperdibili?

Mi piacerebbe dividere tra spiaggia e qualche sito interessante anche nell'entroterra (ma se il tempo è poco meglio spiaggia...)
Grazie a tutti in anticipo,
Tommaso
Benivan B100
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2020 alle: 17:02:03
Il SInis è circa a metà della costa ovest, se hai solo 6 giorni per non girare come un pazzo conviene concentrarsi su una zona limitata. li vicino hai le bellissime spiagge di Is Arutas e Mari Ermi, S'Arena Scoada ed un Camper Service gratuito a Putzu Idu. Se dovesse esserci maestrale forte rifugiati alla spiaggia di Sa Mesa Longa che per esposizione e conformazione è sempre protetta da vento e mare grosso.
Se non c'è vento vai a vedere anche S'Archittu e la costa a Nord di Bosa (Torre Argentina), con scogliere spettacolari.
Ovviamente poi se piace il genere c'è l'area archeologica di Tharros, il castello a Bosa, la chiesetta dei Templari e le antiche fonti a San Leonardo de Siete Fuentes, e chi più ne ha ne metta.
Ci tornerei subito e non certo solo per una settimana!
Gieffe
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2020 alle: 19:04:21
In risposta al messaggio di gieffe del 27/09/2020 alle 17:02:03

Il SInis è circa a metà della costa ovest, se hai solo 6 giorni per non girare come un pazzo conviene concentrarsi su una zona limitata. li vicino hai le bellissime spiagge di Is Arutas e Mari Ermi, S'Arena Scoada ed un
Camper Service gratuito a Putzu Idu. Se dovesse esserci maestrale forte rifugiati alla spiaggia di Sa Mesa Longa che per esposizione e conformazione è sempre protetta da vento e mare grosso. Se non c'è vento vai a vedere anche S'Archittu e la costa a Nord di Bosa (Torre Argentina), con scogliere spettacolari. Ovviamente poi se piace il genere c'è l'area archeologica di Tharros, il castello a Bosa, la chiesetta dei Templari e le antiche fonti a San Leonardo de Siete Fuentes, e chi più ne ha ne metta. Ci tornerei subito e non certo solo per una settimana!
...
Grazie mille sei stato molto esaustivo; mi concentrerò solo sul Sinis allora partendo dall'area archeologica di Tharros e arrivando al massimo fino a Torre Argentina. Posterò le mie impressioni al rientro dal viaggio, speriamo nel tempo ma si sa che ottobre è sempre un'incognita...
Benivan B100
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 19:21:45
Riguardo al clima è un vero terno al lotto. Noi siamo in Sardegna da inizio settembre e domani rientriamo...questo è stato il settembre più freddo in Sardegna degli ultimi 50 anni!  In questi giorni le minime notturne si aggirano sui 13 gradi a nord ovest, mentre durante il giorno non c'è male, quando c'è il sole.Ottobre, chissà.
L'acqua è già più freddina degli scorsi anni, adesso, a metà ottobre ti consiglio una muta leggera, da Decathlon la puoi trovare a 30/40 euro.
Posti da vedere fuori dalle spiagge?
A nord puoi visitare il Nuraghe Majore, a Tempio Pausania, le Tombe dei Giganti nei dintorni di Arzachena, se ti piace puoi andare a visitare S'Ozzastru, l'olivastro di 4000 anni presso il lago di Liscia, vicino alla chiesetta di Santu Baltolu, territorio di Luras.
La sosta non potrà essere altro che libera, le aree e campeggi sono quasi tutti chiusi. 
Aggiungo un consiglio su cosa vedere nel Sinis:
a Cabras, presso il museo, sono da vedere gli spettacolari , unici, irripetibili, misteriosi,  Giganti di Mont'e Prama: la più recente scoperta archeologica in Sardegna, tra l'altro la visita è spiegata molto bene dalle guide del museo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 17:42:11
Tornati :(

Grazie a tutti per i consigli, alla fine siamo stati un po' nel Sinis e un po' a sud dove le temperature erano decisamente migliori e grazie al poco vento siamo riusciti a fare il bagno tutti i giorni (Tuerredda e Su giudeu deserte non le avevo mai viste, esperienza irripetibile); ovviamente bellissime anche Is Arutas e Mari Ermi (che anche grazie al bellissimo "parcheggio" vale anche di più secondo me) perfetta Sa Mesa Longa per ripararsi un po', carina la camminata fino alla Torre di capo Mannu. Nel risalire abbiamo dedicato anche 1 giornata a Sant'Antioco, spiagge meno belle ma interessantissima escursione all'arco dei baci, solo un po' di attenzione all'ingresso del parcheggio, pensavo di ribaltarmi laugh

Spero di riuscire a ottenere nuovamente qualche giorno di ferie in questo periodo, per la magica Sardegna in ottobre...
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link