In risposta al messaggio di Ruzzo del 10/01/2026 alle 11:24:45A metà giugno non dovresti avere problemi nella maggior parte dei campeggi; non ho esperienza a riguardo quindi lascio la parola a chi è già stato sull'Isola in quel periodo in tempi recenti.
Sono un nuovo camperista. Vorrei fare il mio primo viaggio in Sardegna per 3 settimane dal 15 di giugno. Vorrei prenotare solo il traghetto e poi dormire in libera e andare ogni tanto in camping pero senza prenotare già da adesso per evitare di fare una vacanza totalmente pianificata. Qualcuno potrebbe dirmi se posso andare senza prenotare nulla? Grazie
https://webshop.acsi.eu/it/camp...
In risposta al messaggio di Antopat del 10/01/2026 alle 11:42:08Sono tanti anni che vado in Sardegna, il mese di Giugno. Fino a qualche anno fa, trovavi posto in tutti campeggi, in quel periodo. Gli ultimi anni anni c'è un'invasione; sopratutto stranieri. L'anno scorso poi, era pieno dappertutto, ho trovato; adattandomi, non dove volevo e tanta confusione come fosse Agosto, i prezzi poi... La libera è sempre più complicata per i camper. Pur essendo innamorato di questa Isola, penso che non ci tornerò più.
A metà giugno non dovresti avere problemi nella maggior parte dei campeggi; non ho esperienza a riguardo quindi lascio la parola a chi è già stato sull'Isola in quel periodo in tempi recenti. Per quanto riguarda i campeggio,ti consiglierei di prenotarne uno per un paio di giorni appena sbarcato. Gli anni scorsi fornivano un codice sconto da utlizzare per il traghetto. Altro consiglio: acquista la Camping Card ACSI, ti permette di entrare in camping a prezzo ridotto in bassa stagione, alle volte decisamente conveniente e talvolta a prezzo inferiore a quello di un'area di sosta ma con migliori servizi. Visti i tempi lunghi di spedizione, dallo scorso anno ho rinunciato alla Card cartacea in favore di quella digitale. I vantaggi sono che costa un po' meno e che non corri il rischio di perderla. Ce l'hai sul telefonino. Beh, se perdi il telefonino... Gli svantaggi sono che non ricevi i due libroni con la descrizione dei camping convenzionati ma puoi scaricare i file delle diverse nazioni sempre sul telefonino e aprirli all'occorrenza. A pensarci bene, svantaggi proprio non ne vedo. Buona Sardegna!
In risposta al messaggio di Paolotmax del 12/01/2026 alle 15:46:01Grazie gentilissimo. Ci proverò… al massimo se non trovo camping mi fermerò in libera. Sono ben attrezzato… usando la app park4night vedrò di uscirne…
Sono tanti anni che vado in Sardegna, il mese di Giugno. Fino a qualche anno fa, trovavi posto in tutti campeggi, in quel periodo. Gli ultimi anni anni c'è un'invasione; sopratutto stranieri. L'anno scorso poi, era pienodappertutto, ho trovato; adattandomi, non dove volevo e tanta confusione come fosse Agosto, i prezzi poi... La libera è sempre più complicata per i camper. Pur essendo innamorato di questa Isola, penso che non ci tornerò più.
In risposta al messaggio di Ruzzo del 12/01/2026 alle 20:24:48Nessuno dubita che tu sia attrezzato, ma ricorda che i simpaticissimi tutori dell'ordine sono forse più attrezzato di te,con blocchetti per le multe , inesauribili...
Grazie gentilissimo. Ci proverò… al massimo se non trovo camping mi fermerò in libera. Sono ben attrezzato… usando la app park4night vedrò di uscirne…
In risposta al messaggio di Ruzzo del 12/01/2026 alle 20:24:48ok dai un occhiata alle notizie sui camperisti e del loro comportamento nel 2025 .Sembra che le autorita prendano provvedimenti per regolare la sosta dei camper ,avendo avuto grande affluenza anche di turisti di tutta europa.e non tutti rispestosi e ben educati
Grazie gentilissimo. Ci proverò… al massimo se non trovo camping mi fermerò in libera. Sono ben attrezzato… usando la app park4night vedrò di uscirne…