CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna,... si, sempre Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 12/01/2015 alle: 23:04:11
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 12/01/2015  22:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo con l'ultima frase. Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 13/01/2015 alle: 06:18:18
"Poi sono i bisogni o l'educazione del singolo che fanno la differenza." No,no,la differenza la fa il clima generale che c'è in italia relativo all'accoglienza che c'è verso i camper. Il tutto sicuramente collegato all'alto numero di mezzi presenti che,talvolta,ma dico solo talvolta,crea problemi logistici agli automezzi nonche' ai bagnanti della domenica. Paragonare la grecia alla sardegna non sarebbe logico,dato che si paragonerebbe una regione una nazione. Quello che ho trovato io,in sardegna,a luglio è stato questo:aree piene,camper appiccicati e 20 € per sostare nemmeno sul mare, forse con troppi equipaggi del tipo a cui accenni tu "Poi sono i bisogni o l'educazione del singolo che fanno la differenza." I prezzi dei campeggi sono il doppio che in grecia e pure quelli belli pieni,gran parte del terrirorio in cui il camper lo lasci a centinaia di metri dal mare e spiagge spesso affollate. Cose queste,che in grecia non accadono. LI non ti aspettano in AA per sistemarti come Sardine per spennarti( poi si scrive che il proprietario è simpatico),ne' ti aspettano al campeggio,guardandoti storto perche' hai il camper e ti fermi un giorno,ne' ti sparano una prezzo sul traghetto che,anche se fosse lo stesso riguarderebbe una tratta lunga la meta' della Grecia e quando vedi il mare..? Non c'è mai nessuno e ti fermi sull'acqua. Detto questo,io non vado nei posti per starci bene,ma per vederli,non voglio preferibilmente posti vicini perche' la guida mi piace.Sicuramente in grecia c'è piu da vedere e ,tutto sommato,a buon mercato. Vista la grecia( ci vuole un po) vista la sardegna,(si fa alla svelta)passo a un'altra nazione perche' per me le vacanze non sono andare dove si sta bene ma vedere sempre nuovi posto e nuova gente.La vita è breve e il mondo grande... Questo è cio' che penso io,in relazione al mio carattere nonche' al mio modo di viaggiare...

Modificato da marcoalderotti il 13/01/2015 alle 06:19:52
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 13/01/2015 alle: 07:32:39
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/01/2015  06:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vista la sardegna,(si fa alla svelta) avrei qualcosina da obiettare: Da 31 anni che ci andiamo, abbiamo la modestia di affermare che non abbiamo ancora visto tutto. E non mi riferisco unicamente al mare ma, come ho già detto negli anni passati, alle montagne, laghi, fiumi, cascate, sorgenti, grotte, rocce, paesi, siti archeologici e minerari, città, folklore, gastronomia, amicizie strette in tutto questo tempo, cani trovati ed adottati[:D]... facendo sosta libera, AA piu spartane ma meno gettonate, qualche campeggio, modesto ed onesto, tipo quello postato sopra, in agosto oltre che in primavera. Ciao Anna
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 13/01/2015 alle: 14:12:39
Io ho provato a simulare prenotazione: due adulti e camper 6,50, da25 luglio al 16 o 17 agosto: 300 euro. Certo con partenza ad agosto i prezzi lievitano, fra l'altro lo scorso anno era più conveniente la Ferries mentre quest'anno la situazione si è modificata a favore di Moby. Peccato che dobbiamo aspettare a prenotare per questioni familiari. Molto caro mi pare anche il traghetto per la Sicilia, per assurdo chiedono attorno ai 180 euro per passaggio di mezz'ora all'Elba. Vedremo... cri
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 13/01/2015 alle: 20:50:17
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 13/01/2015  07:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AFFERMAZIONE 1: "vista la sardegna,(si fa alla svelta)" AFFERMAZIONE 2: "Da 31 anni che ci andiamo, abbiamo la modestia di affermare che non abbiamo ancora visto tutto." Entrambe sono testimonianza di un carattere profondamente diverso dato che io,negli ultimi 30 anni ho al mio attivo almeno una sessantina di viaggi in europa e nord africa,ripetendo non oltre due volte di seguito la stessa nazione. Per fortuna,ognuno di noi va dove vuole e ci resta quanto crede. A parte il materiale da vedere in sardegna,ma non le dispiace di perdersi tutto il resto del mondo,visto che non c'è solo la sardegna sul nostro pianeta...? Adesso chiudo perche' non voglio discutere su altri argomenti che esulino dal senso del post. P.S. Naturalmente tornero' in sardegna,soprattutto per il suo mare ma anche perche' è italia,la mia nazione...

Modificato da marcoalderotti il 13/01/2015 alle 20:52:15
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1712
Inserito il 22/01/2015 alle: 16:59:20
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/01/2015  13:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel prezzo è solo andata immagino. Io ho un preventivo uguale TS->Grecia da metà luglio e A/R sono 880,00. Laika Ecovip 2.i (1998)
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 22/01/2015 alle: 18:56:02
Buonasera a tutti. Premesso che la prossima estate non andrò in Sardegna, mi sono divertito a fare qualche preventivo, ed ho trovato molto iteressante la tratta Civitavecchia Arbatax. con la Tirrenia. Stefano
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 23/01/2015 alle: 22:32:30
Per ora il prezzo migliore che ho trovato è Moby... Inviato dal mio Commodore64
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 24/01/2015 alle: 13:57:48
Idem, mentre lo scorso anno era più bassa la Ferries, almeno a luglio. Da Civitavecchia con Tirrenia a noi non conviene, essendo del nord, stiamo valutando allo stesso prezzo- quasi- se Livorno o Piombino, da dove la nave impiega solo 5 ore. cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link