quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 16/04/2012 10:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie guardo subito [;)] Lolla
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 16/04/2012 10:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> wow bellissimo, ma per il traghetto come ti sei aggiustato? Lolla
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 16/04/2012 11:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da civitavechhia giusto? noi siamo di torino sto valutando da dove partire... Lolla
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 16/04/2012 11:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A fine mese Saremar dovrebbe aprire le prenotazioni(così mi ha detto il loro call centre) da Vado Lgure (GE) per Porto Torres che per noi(Monza) è senza dubbio più conveniente.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 16/04/2012 16:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io da Monza, ma sinceramente preferisco Livorno o Piombino, 10/12 ore in nave mi uccidono. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012 09:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fossi sola con mio marito è quello che mi piacerebbe, ma credimi con 2 bambini (uno di 6 anni e una di 11 anni) è veramente snervante, sarebbe tutto un lamento continuo, nel camping diciamo che conoscendo altri bambini, sono molto più impegnati e quindi loro si divertono di + e noi siamo un po' più sereni![;)][;)] I posti belli sono sicuramente tanti da vedere, ma ci proviamo magari più in là, quando magari saremo soli [;)][:)] Lolla
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 17/04/2012 09:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di figlie ne ho tre, 10, 11 e12 anni, vuoi perche sono abituate a viaggiare, vuoi perche amano le novita' ma ci lasciano molto piu tranquilli spostandoci di continuo, provare per credere. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 17/04/2012 11:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considera che la Saremar per scelta commerciale non delega la vendita alle agenzie, ma vende solo online tramite il suo sito istituzionale, e trai tu le conclusioni in rapporto a cio che ti ha detto il tuo agente di viaggi. Di certo non sono navi confrontabili con quelle della Gnv. Per quanto riguarda il servizio di CoB solo la moby lo offre sulla tratta Piombino-Olbia-Piombino il lunedi e il venerdi se non erro. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012 09:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lolla, ciao Ruggero, scusate se mi intrometto nella discussione, ma poichè sto pensando anch'io di andare in Sardegna tra luglio e agosto, pensavo che si potrebbe trovare un giusto compromesso tra lo stare per tutto il periodo di permanenza in un solo camping e la vacanza totalmente itinerante, individuando tre/quattro belle strutture (camping oppure AA)dislocate in zone strategiche che consentano ai più piccoli il giusto divertimento e agli adulti la possibilità di visitare più luoghi della Sardegna. Attendo fiducioso preziosi contributi da chi conosce la Sardegna e le sue bellezze. Un caro saluto a tutti voi. Veleno[:)]
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 17/04/2012 09:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, l'anno scorso con bambine di 2 e 8 anni siamo stati 3 settimane in Sardegna, ogni settimana un campeggio diverso in zone completamente diverse: Sa Marina costa orientale, Nurapolis costa occidentale (oristanese), Valledoria costa nord. Era la nostra prima volta in Sardegna e ci siamo trovati molto bene in tutti i tre posti. Così nelle trasferte vedi anche un pò l'interno. Certo devi trovare camping che non ti obbligano alla sosta in due settimane, come il Cala ginepro che ti hanno consigliato. ------ Matteo Sun Living Lido A12
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 17/04/2012 11:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al momento sono indecisa tra 2/3 strutture... ovvero camping Isuledda, camping 4 mori e camping cala ginepro... oddio che difficile decidere... [xx(] Lolla
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 17/04/2012 11:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le problematiche maggiori sono correlate ad aspetti propri del mezzo di cui disponiamo, in relazione alla realta' territoriale propria della sardegna. Per semplificare ad esempio, una location splendida e' Buggerru, una area sosta praticamente sulla spiaggia, un poco spartana ed essenziale, un paese che offre un museo di archeologia industriale culturale, interessante e ludico, la possibilita di accedere ad un tour nella galleria Henry su un trenino minerario con guida e cenni storici e un centro piccolo ma caratteristico e gradevole, ma tutto questo impegna un giorno o due, nei paraggi ci sono luoghi come capo pecora, il tempio di atlas, carbonia il pan di zucchero, cala domestica, e decine di altre bellissimi posti da visitare, ma siccome il nostro mezzo di trasporto, e la nostra "casa" delle vacanze sono solidali, parlare di fare capo a Buggerro per visitare i dintorni, non avrebbe alcun senso, itinerare e concedersi un paio di soste prolungate per 3/4 giorni in location tipo spartivento, insuledda, capo coda cavallo o altre zone piu votate al turismo stanziale e con camping con servizi piu ampi avrebbe invece una logica maggiore. Parere personale logicamente Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)