CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
peg1
peg1
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 12:05:19
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 17/04/2012  11:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci aggiungerei anche il camping torre del porticciolo sassari, ma considera che in tutti questi campeggi, non c'e' assolutamente nulla di raggiungibile a piedi o in bicicletta che abbia qualche attrattiva... Nel camping vai e nel camping resti. ... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 12:35:36
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012  12:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma considera che in tutti questi campeggi, non c'e' assolutamente nulla di raggiungibile a piedi o in bicicletta che abbia qualche attrattiva...>
> Si potrebbe uscire in camper p.e. alla sera per andare a cenare fuori nei paesi dei dintorni e a seguire magari farsi una bella passeggiata , ma dovendo rientare in camping entro le 22 diventa un po' "complicato" ... [;)][}:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012 12:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Nel camping vai e nel camping resti. ...>
> "segregati" [:D] Ivanoid="blue">
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 17/04/2012 alle: 12:38:00
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012  11:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . . . è evidente che sei decisamente esperto della zona. Sono pienamente daccordo con te: la mia idea non è quella di fare il turista cambiando località ogni giorno, per fare questo credo che ci siano altre regioni che meglio si prestano (es. Toscana, Umbria, Sicilia) e in altri periodi dell'anno. Però non vorrei neanche rimanere "chiuso" in un camping per 15/20 giorni, vorrei almeno cambiare 2/3 strutture in luoghi diversi che mi diano una "vaga idea" della Sardegna, godendomi, fondamentalmente, il mare in totale relax. Considerando che per me sarebbe la prima volta in Sardegna quali, secondo te, sono i luoghi da non perdere assolutamente in un arco temporale tutto sommato breve qual'è quello di cui dispongo? Ti ringrazio e ti saluto. Veleno[:)]
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 17/04/2012 alle: 13:27:57
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 17/04/2012  12:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora ho ricevuto adesso il preventivo e la disponibilità per il camping isuledda, volevo aspettare quello 4 mori magari non sarebbe male fare un po' costa smeralda e un po' costa rei [;)] Lolla

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

peg1
peg1
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:40:24
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/04/2012  12:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sempre stato un limite del camper è grosso e se ti piazzi a fare lo stanziale per qualche giorno , non è il massimo montare e smontare tutto ogni volta che vuoi andare a fare un giro, per non parlare poi dei problemi a girare per i "gutturi" di alcune cittadine con i nostri mezzi, sappiamo di avere dei limiti rispetto ad altri veicoli cerchiamo di far di difetti virtù. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:42:09
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 17/04/2012  12:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono esperto come peg1, sono stato in Sardegna neglle ultime 2 estati. Ho 2 bambini di 8 e 6 anni, non sono mai stato in camping, secondo me hanno prezzi improponibili e ci sono validissime alternative anche con bambini. I miei hanno sempre fatto amiciza nelle AA ma anche nei parcheggi, fortunatamente il tempo è sempre stato bello e si stava sempre in spiaggia per quasi tutta la giornata. Solo alcuni campeggi praticano tariffe più "modeste" per camper, ma non ho mai avuto l'esigenza di usufruirne. 1°anno Berchida,Cea,Chia,Porto Pino,Sant'Antioco (Maladroxia), Cala Domestica, Bugerro,Scivu,Is Aruttas,Berchida 2° Anno Berchida,Cea,Cala Pira,Cala Sinzias,Scoglio di Peppino,Cagliari,Sant'Antioco (Calasetta),Marina di Arborea,Sa Mesa Longa,Berchida Con 3 settimane di vacanza entrambe le volte, ti asicuro che i figli non si sono ne annoiati ne stufati, gli è piaciuto molto e in ogni posto dove ci si fermava facevano amicia con bambini diversi che poi magari si reincontrava nei posti successivi. Entrambi gli anni mi sono fermato per 1 settimana o quasi all'AA Rocce Rosse a Cea dove mi sono trovato molto bene e la consiglio. Per il resto un paio di giorni in ogni posto, anche uno se non ci soddisfaceva. Marco
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:44:14
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012  14:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi mai ho avuto tali problemi, se non che, ripeto, le pochissime volte che sono andato in camping il dover rientrare entro le 22 ... Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 15:46:11
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/04/2012  14:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perché le frasi campione che copiincolli non te le metti in firma? Almeno risparmi ogni vota di copiarle nel post? Poi è logico che non hai mai avuto problemi di circolazione, facendo le ferie nei piazzali e sui lungomare , mica ti devi infilare chissà dove... E poi con il light camping non hai problemi di orari, i parcheggi sono quasi sempre esterni al camping. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 15:55:30
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012  15:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) facendo le ferie nei piazzali e sui lungomare>
> Premesso che io nel limite del possibile cerco sempre dei luoghi lontani dalla "civilta'" (a cui mi "avvicino" quando voglio andare al ristorante/pizzeria, per visitare qualcosa, per fare una passeggiata, ... senza avere alcun problema di orari di rientro nel campeggio [;)]) , tu dove le fai visto che scrivi di fare TANTA sosta libera ? [:0][:o)] Ivano PS (dimenticavo): magari mettessero a disposizione i "light camping" [:p]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 17/04/2012 alle 16:17:47
peg1
peg1
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 16:28:11
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/04/2012  15:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero li mettessero ho sempre sognato di farmi le ferie nei parcheggi dei camping, pagando oltretutto. He he he he. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 16:41:54
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012  16:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eggia' , in effeti tu fai TANTA sosta libera (aggratisse) e qualche gg "dentro" ai camping (spendendo cifre folli) [:D] Io invece se ci fossero dei "ligh camping" qualche volta ci andrei anche per poter fare CS (quando non costano 30/40 euro [;)][}:)][:(!][xx(]) Ivanoid="blue">
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 17/04/2012 alle: 17:19:06
Forse perchè corriamo tutto l'anno, siamo sempre al volante, sempre a guardare l'orologio di solito in ferie (ma solo quelle estive) le passiamo nel camping per poterci rilassare totalmente senza esser sempre lì pronti a smontare e via... Invece durante l'anno esclusivamente A.A., ma queste sono opinioni ed esigenze, ad esempio andando dal 8/8 al 2/9 ho paura di dovermi sbattere qui e là per trovare un posto, ho paura che sia tutto pieno e non ho nessuna voglia di fare questo, voglio arrivare ed essere tranquilla [;)] Lolla
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 17/04/2012 alle: 18:48:08
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 17/04/2012  14:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Marco per le tue preziose informazioni, anche se i miei due bimbi sono un pò più piccoli dei tuoi (5 e 3 anni) e quindi con qualche esigenza in più. Farò comunque tesoro delle tue esperienze. In realtà il vero problema non sono i bambini, ma è mia moglie a cui piacciono le comodità! Grazie ancora e saluti. Veleno[:)]
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 17/04/2012 alle: 19:00:20
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 17/04/2012  17:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lolla, sono daccordo con te (soprattutto lo è mia moglie!). Credo che anche noi alla fine prenoteremo in 2/3 camping per le stesse tue motivazioni. Mi tieni aggiornato sulle disponibilità delle strutturte che hai individuato? Grazie e saluti. Veleno[:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 19:22:11
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/04/2012  15:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In molti posti, di certo non sui lungomare delle citta, non nei centri abitati, e se è possibile fuori dai parcheggi in coabitazione con le macchine, ad esempio qui:40.901382,8.893583, o qui: 40.76369,8.164816 o qui: 40.30694,9.539258 "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 18/04/2012 alle: 09:52:52
[quote]Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/04/2012  17:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Io viaggio di notte e siamo 2 adulti. Certo tu con 3 bambini devi trovare la soluzione ideale prima di tutto per loro.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/04/2012 alle: 10:19:26
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012  19:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte le localita' dell'entroterra (bellissime anch'esse, e se ne trovano tantissime oltre a quelle da te citate) noto (considerato che mi hai fatto le "pulci" in un'altra occasione) che anche tu vai in parcheggi sterrati e polverosi e circondato da auto [:0][:D] (anche se facendo ben 2 mesi di ferie da inizio luglio ad inizio settembre, tra l'altro ma come "cappero" ci riesci anche perche' ti "invidio" tantissimo...[:p], di certo hai a disposizione dei periodi con molta meno gente ricordandomi i bei tempi di quando potevo fare le ferie le prime settimane di luglio e non come ora obbligato ad agosto [:(]) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 18/04/2012 alle 10:22:28
peg1
peg1
-
Inserito il 18/04/2012 alle: 11:02:30
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 18/04/2012  09:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo per quello, è che da una nave al massimo vedo il mare, ma solo vedo se invece parte del viaggio lo faccio via terra vedo anche altro, parto sempre un paio di gg prima dell'imbarco e porto le mie figlie e me stesso a fare un giro, un anno una cosa l'altro un altra, penso che sia questo il bello del turismo itinerante. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 18/04/2012 alle: 11:08:03
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 18/04/2012  10:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> delle tre coordinate che ti ho dato , in nessuna trovi auto e polvere, qualche auto al massimo alle terme di Casteldoria , ma per il resto , se trovo anche in agosto uno o due mezzi oltre al mio è già folla "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 18/04/2012 alle: 11:26:23
Sono super felice: dunque ho prenotato il traghetto, ma non con Saremar perchè fatti 2 conti io son di Torino e con la partenza da Civitavecchia mi costava sui 440 euro, ho prenotato con Moby da Piombino che in 5 ore sei a Olbia per la cifra di 645 euro con assicurazione e son 360 km in meno. Il camping l'ho anche prenotato sotto consiglio della mia cara zietta Aquilone che mi ha spiegato tutte le escursioni che posso fare da lì... Per il resto della Sardegna ci pensiamo il prox anno, non c'è nessuna fretta [;)] Lolla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link