quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 07/03/2013 22:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>siccome conosco un camperista siciliano che ho trovato in sardegna ,per quello che mi ha riferito ,al momento niente ,non so se in futuro ne mettano. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/03/2013 18:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia l'unico servizio di COB per la sardegna è offerto dalla Moby tratta piombino olbia Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/03/2013 18:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corra'.. da Civitavecchia no.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 08/03/2013 21:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grrrr.... [;)] Scusate....ma un giro fuori stagione ? L'idea è di andarci a Pasqua ovvero nel ponte fra 25 Aprile e 1 Maggio... Che mi consigliate ? Posti irrinunciabili ? Manco dalla Sardegna da quasi 20 anni e l'ultima volta ci sono stato era in moto... Aree di sosta ? Sosta libera permessa fuori stagione ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 08/03/2013 21:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i traghetti però sono un furto! Anche fuori stagione ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/03/2013 21:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questa stagione la Sardegna è un Paradiso Terrestre[:)] Certo non puoi pretendere di fare vita balneare come d'estate, ma in compenso c'è un'infinità di paesaggi, paesi, situazioni diverse da visitare. Puoi trovare alcuni diari miei, e di altri, che narrano della Sardegna primaverile. Posti irrinunciabili? Come al solito la cosa è molto soggettiva. E dipende molto anche dalla stagione che puoi trovare. Noi una volta siamo passati dal piumino e stufa accesa alla cura del sole e bagno, nel giro di due giorni e di 40 chilometri. Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 08/03/2013 21:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del contributo. Tendenzialmente i miei interessi passano dall'archeologia, alla cultura, alla gastronomia e alla natura. Il mare...non è che mi interessi tantissimo perchè ce l'ho sotto casa. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/03/2013 21:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me per i camper si [:(] certo che pure tu stai in un postaccio ...[:D] mare bruttissimo vero?? mi hai fatto venire voglia di andare a rivedermi le foto [8D] Plemmirio, fontane bianche ... na schifezza...[:D] se potessi sarei già li [:o)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/03/2013 21:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ami l'archeologia la sardegna fa per te , partendo dal neolitico passando per le civiltà civiltà cardiale, Bonu-Ighinu, di san Michele con dolmen ,Menhir e domus de janas, fino alla civilta nuragica e ai resti dell'occupazione Romana, il territorio è un museo a cielo aperto, completato da una storia estrattiva industriale , da paesaggi mozzafiato, unicità naturali, grotte canyon, cascate fonti e codule, e con una enogastronomia d'eccellenza sia marina che dell'entroterra. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/03/2013 18:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa mattina ho ritirato in comune la tessera di povertà certificata iso 9001[:)] intanto che ti informi per il traghetto puoi vedere se fanno uno sconticino ? novità sulla zona franca ? [:)] Ciao Naz.[:)]
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 08/03/2013 22:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abito esattamente...al Plemmirio... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 09/03/2013 10:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio...che ci vado..per vedere a che punto è la zona franca ! [:D][:D][:D] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 09/03/2013 16:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grotte del Nettuno: sono semplicemente meravigliose. Se ve la sentite, è spettacolare arrivarci a piedi, scendendo (per poi risalirla all'uscita), l'Escala Cabirol (650 gradini + quelli interni, altri 200 circa), altrimenti (soluzione un po' più costosa in termini di euro ma non di fatica) è ragiungibile tramite i battelli da Alghero, che consentono tra l'altro una navigazione lungo costa stupenda. Piscinas: non è più possibile dallo scorso anno, in teoria, transitare per i camper nell'ultimo tratto di strada, interdetto ai mezzi di larghezza superiore a mt. 1,90, pena la multa. Ma ritengo che fuori stagione nessuno se ne preoccupi: naturalmente "lo spione di turno" è la gestione dell'Hotel Le Dune sulla spiaggia, che presumo in quel periodo non abbia alcun interesse a fare segnalazioni ai vigili. Tharros: il transito (anche alle auto) è chiuso oltre San Giovanni in Sinis, all'inizio del promontorio, da lì si raggiunge Tharros a piedi o col trenino, dopodichè l'accesso all'area archeologica è solo accompagnati a pagamento. Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 09/03/2013 17:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è spettacolare arrivarci a piedi, scendendo (per poi risalirla all'uscita), l'Escala Cabirol (650 gradini + quelli interni, altri 200 circa) Il mio ricordo, infatti, è di me piccolo che, in salita, cominciai a frignare...e mio padre mi prese sulle spalle. Dopo un pò di gradini, ovviamente, avrebbe avuto un pò di piacere a poggiarsi sul corrimano ma io frignavo perchè mi impaurivo dello strapiombo di sotto...e lui si rimetteva all'interno...e su ! Pedalare ! [:)] Sono cose che capisci solo dopo che diventi padre... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789