Inserito il 18/07/2007 alle: 13:20:38
Ciao blu63, io sono appena tornato dalla Sardegna, se vuoi ti dico il mio itinerario, Palau camping baia saraceno,pulito e tranquillo,a dieci minuti a piedi dal porto da cui puoi fare il giro dell'arcipelago della Maddalena (incantevole!),30 euro gli adulti,15 i bambini.
Is Aruttas,penisola del Sinis,camping Is Aruttas, un posto selvaggio con una spiaggia enorme fatta di granelli di quarzo bianchi,mare un po' mosso,ventoso,ma incantevole.
Cala Domestica,area di sosta molto grande,non c'è ombra,con possibilità di carico acqua,ma non di scarico,per scaricare le acque grigie e nere ti devi spostare a Buggerru che è lì vicino,c'è una doccia fredda,il posto è stupendo,direi suggestivo,con un'altra piccola caletta un po' nascosta sulla sinistra (consigliatissimo)10 euro a notte.
Baia Chia,area attrezzata "L'Oasi",12 euro a notte,è la seconda che incontri,vicinissima alla stupenda cala Cipolla e alle spiagge s'acqua d'ucci e su giudeu,atmosfera allegra e gioviale,gestori simpaticissimi,carico/scarico,no elettricità,docce tiepide a "gettone" 50 cent a doccia senza limite di tempo,WC anche a gettone.Sempre nelle vicinanze c'è il camping Torre Chia vicino alla spiaggia Sa Colonia,bello,ma ti consiglio la prima soluzione.
Sant'Antioco e San Pietro...bello,ma con il camper ho trovato stradine strette che mi hanno fatto sudare,direi interessante,pieno di belle spiagge tipo la Caletta a San Pietro dove c'è uno spiazzetto in mezzo alla campagna per poter sostare,passaggio stretto,niente acqua.
Torre delle stelle,enorme piazzale sterrato a due passi,ma proprio due,dalla spiaggia,chiosco-bar sulla spiaggia con proprietaria gentilissima che ci ha fatto fare una doccia improvvisata con una pompa e riempire il camper di acqua,mare e spiaggia molto belli.
Villasimius,ci sono passato e me ne sono andato,il camping "Spiaggia del riso" era un pollaio pieno di gente.
Cala Sinzias, camping "Limone Beach" con piscina,animazione,casino...l'ho fatto per i bambini,io lascerei perdere.
Lido di Orrì (Tortolì)area attrezzata "Tanka" o camping Orrì,entrambi attaccati al mare,spiaggia grande con mare calmo,cristallino,fondali bassi e lentamente degradanti,possibilità di andare al porto di Arbatax dova puoi sostare e fare la gita delle varie cale (cala Luna,Mariolu,Sisine ecc.) consigliatissimo,posti incantevoli.
Se ti viene in mente qualche domanda io sono qui.