CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
32 20 1138
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:28:42
Leggete un pò qui! CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA XIV LEGISLATURA PROPOSTA DI LEGGE N. 102 presentata dai Consiglieri regionali CUCCUREDDU - FLORIS Mario - MULAS il 27 gennaio 2010 Disciplina delle attività turistico-ricettive e dell'ospitalità in Sardegna *************** RELAZIONE DEI PROPONENTI Il capo III individua e disciplina altre attività ospitali, anche occasionali, individua in maniera rigorosa gli standard igienici per la sosta di caravan ed autocaravan, istituendo un libretto degli scarichi e vietando il pernottamento al di fuori delle strutture ricettive all'aria aperta. L'articolo 15 individua, in analogia a quanto avvenuto in altre zone d'Europa, un modello, quello dei borghi ospitali, per affermare forme integrate di turismo nei centri storici, della costa e dell'interno, che abbiano, grazie anche all'inserimento in circuiti internazionali, nazionali od anche regionali, se particolarmente significativi (es. Borghi più belli d'Italia, Rete delle città storiche del Mediterraneo, Città "Odyssea", Comuni bandiera arancione, "Village Terraneo", Circuito delle città regie, siti riconosciuti dall'Unesco patrimonio dell'umanità, Circuito delle cattedrali di Sardegna, ecc.), la possibilità di affermarsi nel mercato turistico, non solo estivo, con l'attrazione di flussi turistici, principalmente, a vocazione culturale, religiosa, naturalistica, o legata ai grandi eventi culturali o di spettacolo. I borghi ospitali costituiscono un modello legislativo che deve consentire una sperimentazione, che se ben condotta e non generalizzata, può portare ad individuare un nuovo modello di sviluppo per quelle comunità che abbiano realmente potenzialità di conquistare una propria nicchia nel mercato turistico. Sapete cosa significa? Che non si potrà più sostare nelle ore notturne nelle località costiere, su pubbliche vie, per legge si dovrà entrare in strutture, il libretto di "carico e scarico" dovrà essere esibito su richiesta delle Forze dell'ordine e timbrato da strutture che attestino l'avvenuto CS. Questo comporterà un rialzo di tariffe da parte di camping e AA, spero che questa proposta di legge non passi, non è la prima volta che ci provano, e la mia paura è che prima o poi... In tal caso chi può aspetti a fare i biglietti, almeno quelli che non hanno intenzione di rinchiudersi nei camping, a chi piace andare in campeggio e pagare qualsiasi cifra faccia pure[:)] Antonella
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:55:04
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 24/03/2010  22:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammazza che intelligenze!id="brown">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:58:52
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 24/03/2010  22:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ettore, sì hai ragione, proprio intelligenti, ho letto della iniziativa di giugno, sarà una bella festa.[:)] Dai un bacione a Sabry[:X] Un abbraccio! Antonella
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 25/03/2010 alle: 10:51:28
X i consiglieri regionali CUCCUREDDU - FLORIS Mario - MULAS id="size4">
[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 25/03/2010 alle: 13:55:39
fanno parte del "gruppo misto", ossia quelli che vogliono una poltrona senza avere una idea politica, vanno dove li fanno sedere. Sono i più pericolosi.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Maurizio
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 25/03/2010 alle: 14:09:55
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 25/03/2010  13:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurizio, pensa che a uno di loro, non dico a quale dei tre, è stato chiesto come ci si sarebbe comportati con i residenti in Sardegna e la risposta è stata: "Perchè in Sardegna ci sono camperisti?" Come fanno certe persone a legiferare in merito ad argomenti che non conoscono? Sì, fanno parte del gruppo misto, insomma un minestrone, sarà giunto il momento di farci sentire, basta con la supremazia dei campeggi, degli alberghi e dei villaggi turistici. Ma è possibile che nessuno faccia un inchiesta su ciò che sta succedendo a Costa Rei? Villette a non finire a lato mare, ma quella zona non era riservata ai servizi? I suddetti villaggi rimangono chiusi 9 mesi all'anno, tonnellate di cemento riversate sulla costa, chi ha dato l'autorizzazione a costruire?[}:)][}:)] Antonella
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 25/03/2010 alle: 14:57:21
Buon giorno a tutti! Io sono uno di quelli vorreimanonsoseposso[:D] Scherzi a parte ero già psicologicamente pronto a partire, già individuato il traghetto e tutto quando è uscita fuori l'Amministratore Delegato (la moglie) dicendo che non sa quando le daranno ferie [xx(]. Siccome la speranza è l'ultima a morire, incrocio le dita e... [;)] chiedo a Dodi71 se non ha ancora consumato del tutto il tasto invio... pfpratesi[chiocciola]libero.it Grazie!

Modificato da Mandovai il 25/03/2010 alle 15:23:26
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 25/03/2010 alle: 15:43:04
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 25/03/2010  10:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembra una risposta da forum!!id="brown">
16
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 25/03/2010 alle: 16:22:21
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 25/03/2010  14:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso noi eravamo a Costa Rei e non immagini quante volte sguazzando nell'acqua ci guardavamo intorno e ci chiedevamo chi fosse mai stato a permettere tali concessioni per costruire in quella maniera, deturpando il paessaggio... Ci stanno bene le villette costruite basse sotto la collina che penso siano le più vecchie, ma le altre... Siccome noi siamo tra i tanti che hanno già prenotato il traghetto... tienici informati se puoi! Grazie mille!!
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 25/03/2010 alle: 17:30:58
Questi signori consiglieri saranno sicuramente posessori di villette a schiera ed appartamenti da locare spennando la gente nei mesi estivi[:D][:D]
16
danisub
danisub
07/11/2009 90
Inserito il 25/03/2010 alle: 19:17:00
Certo che la mamma degli ... è sempre incinta....[V][V][V][V]
17
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 25/03/2010 alle: 20:19:00
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 25/03/2010  14:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi, per quanto riguarda l'istituzione di un libretto di scarico potrei anche essere favorevole se.... esiste sempre un se, se facessero un c.s. serio in ogni comune,ad Olbia per esempio manca insieme alla voglia delle istituzioni di farlo, a quel punto veramente non ci sarebbero scuse, zero scarichi selvaggi. Fintanto che si viene costretti a fare chilometri per incontrarne uno queste limitazioni non sono proponibili. Poi per quanto riguarda l'igiene sanitaria, lorsignori sono così convinti che un app. da 45 mq con 10 posti letto ed un bagno sia in condizioni migliori di un vr? Nutro seri dubbi su questo. A monte di questo, questa proposta di legge sembra dettata da interessi economici dettate dalle lobby che gestiscono le catene ricettive, vedi le altre località dove vigono i divieti contro i vr, non sono certo località da poco conto per cui molta moneta in gioco. Maurizio
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/03/2010 alle: 13:37:04
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 25/03/2010  14:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inviata. Saluti[;)]
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 26/03/2010 alle: 14:12:23
Grazie! Ricevuta. Ti meriti un monumento per la pazienza e la disponibilità![:D]
16
roby2271
roby2271
26/03/2010 2
Inserito il 26/03/2010 alle: 15:14:29
scusa se puoi inviarmele anche a me le info su sardegna grazie ciao
17
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 26/03/2010 alle: 17:10:03
puoi inviare anche a me le info su sardegna... grazie ciaoid="Century Gothic">id="size2">id="navy">
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/03/2010 alle: 18:48:38
@anigap @roby2271id="size4"> Inviata. Saluti[;)]
19
dinodn
dinodn
12/04/2007 83
Inserito il 26/03/2010 alle: 19:02:15
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 26/03/2010  18:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa... se puoi mandala anche a me...[:D] Abbiamo gia prenotato il traghetto! Grazie, DINO
17
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 26/03/2010 alle: 19:05:02
Dodiiii, ti rammento che il 24 c.m. Aquilone ti ha chiesto se gli mandavi la "famigerata" mail, lo hai fatto? Sai ad Aquilone non la si può negare.[:D][:D][:D]. Mi sa tanto che ti devo fare da segretario....[;)][;)] Maurizio
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/03/2010 alle: 19:09:20
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 26/03/2010  19:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensavo mi stesse prendendo in giro![;)] Ora rimedio subito. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link