quote: Posted - 15/03/2013 : 06:58:57 quote: Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/03/2013 12:44:02 peg mi ricordi quel tipo che diceva che i ristoranti erano tutti pieni e non bisognava lamentarsi.>> Ricordo, è lo stesso del BungaBunga vero?
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 15/03/2013 08:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai parlato di reddito, ho solo fatto notare che quando si parla di camper sembra che tutti spendano e spandano in accessori e mezzi, per poi lamentarsi di continuo dei costi di traghetti, CS, AA e camping. Lasciando perdere comunque questi miei pensieri, chi può dire se il costo di un servizio sia congruo o meno? Tu? Io? Sei sicuro che gli armatori abbiano uno spropositato guadagno? che il costo non è "congruente" al costo servizio reso? Da che dati desumi che ti venga fatto pagare 10 volte il valore reale effettivo del servizio, e se anche costasse un decimo quale legge commerciale o meno obbliga i fornitori del servizio steso a fornirtelo al valore effettivo? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 15/03/2013 08:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io personalmente meno di 500 euro non ho mai speso, andata/ritorno camper da 7 mt e 5 passaggi ponte, quest'anno ne pago 597 di euro, sto gran aumento mica lo vedo. Perche voi cosa pagavate gli anni scorsi? 150/200 euro per andata e ritorno? Roca se hai un budget che ti permette determinati giri, logicamente non puoi permettertene altri, non possiamo pretendere che chi fornisce servizi si adegui alle ns possibilità, ci si accontenta, ma se io da milano voglio spendere poco, vado a passare 15 gg al lido delle nazioni a ravenna pochi km mare cosi cosi e via. Vuoi andare all'estero, prego, io piuttosto che portare i soldi all'estero me ne sto a casa, sono scelte. Piccola postilla in un altro topic dove si parla del diradarsi delle uscite, si incolpa il costo carburante , e si afferma che un WE viene a costare solo di gasolio 150/200 euro, decidetevi perché se è vero, con un budget di 1500 euro puoi al massimo permetterti una settimana di vacanza, altro che estero o girare l'italia. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013 09:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>camper da 5,35 mt piu 2 persone 260 € A.R livorno golfo aranci sardinia line dal 15 maggio al 10 giugno(non ricordo le date precise comunque partenza serale e arrivo in mattinata) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 15/03/2013 10:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante 2005 traghetto 255 euro gasolio 1.22 litro 2012 traghetto 355 euro + 39% gasolio 1.63 litro + 36% Mi sembrano piu o meno allineati, questi aumenti del 50/80/100% mi sembrano tutto sommato delle leggende metropolitane. A tutti piacerebbe effettivamente spendere 0,90 euro litro per il gasolio e 150 A/R per il traghetto ma non sempre i desideri sono confortati dai dati reali. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013 10:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in linea di massima posso concordare,pero' a questo punto vorrei che mi spiegassi come fa la COSTA oppure la MSC a offrire una settimana di crociera a 500 € compreso vitto e alloggio ,o forse fanno beneficenza[?] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/03/2013 13:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pacchetto base ti offre vitto e alloggio, e già li, non caricando macchine e mezzi, caricano il triplo dei paganti,600 euro camper e tre paganti , 1500 tre paganti con costa, quasi il triplo, ma il vero guadagno lo fanno con gli optional vero che ci sali con 500 ma poi va a finire che con meno di 900/1000 euro non te la cavi, ma intanto quando l'italiano è in vacanza 300/400 euro in piu non lo nota. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Koaletto inserito in data 13/03/2013 22:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 900 euri per farci 4 giorni sono un furto andremo da un'altra parte Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/03/2013 17:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?][?][?][?][?] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013 17:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 persone due cabine camper 7,20 pasqua circa € 900 Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di redbaz inserito in data 15/03/2013 18:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco che l'impegno economico sia rilevante , visto il periodo ma come ho detto poco sopra con quello che spendi solo per il viaggio, ci fai due settimane a casal borsetti valli di comacchio, ma cosa ti ritrovi? Zanzare , caldo , afa , mare ... beh mare diciamo mare. La sardegna è un isola quindi di base c'è un costo , ma ne vale la pena, con quello che costa il gasolio e il camper una uscita x un we costa 200 euro circa , rinuncio a tre uscite e mi salta fuori il traghetto , le cose belle valgono un sacrificio. poi una volta la , la vita costa la metà. ma vuoi mettere cio che assapori?[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)