CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna??...meta "impossibile"!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 113
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 15/03/2013 alle: 20:34:53
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/03/2013  20:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vado in Sardegna da oltre 40 anni....mio suocero sardo. Ricordi quanto pagavi con il camper 20-22 anni fa? con la linea dei golfi, 3 adulti e 3 bambini ricordo oltre 1200.000 lire camping on bord come si faceva allora sul ponte aperto e basta, con il camino della nave magari a poche decine di metri....Quindi oltre i 600,00€ di oggi. Certo che anni fa i prezzi erano molto più bassi, anche io ho fatto Civitavecchia Olbia o Golfo aranci a 12,00€ x il camper, mentro il mio cane cucciolo di pochi mesi ha pagato 17,00€ quell'anno ho fatto andata e ritorno con meno di 200,€ certo che la differenza con oggi è tanta, ma a mio giudizio un camper a 12,00€ non a nessun contatto con la realtà, forse la Snav voleva entrare nel mercato di prepotenza. Adesso è ora di farsi i conti. Non ho ancora deciso se andare o meno in Sardegna quest' anno, problemi di salute in famiglia, certo che valuterò anche il costo del traghetto ma comunque non può essere solo quella la valutazione, certo che essendo "abbastanza" autonomo posso giostrarmi partenza e ritorno, comunque non trovo sia conveniente andare solo x un paio di settimane, quest'anno vorrei fare oltre 1 mese. Capisco che non tutti hanno tanti giorni...ma certi costi andrebbero spalmati su un periodo di vacanza più lungo. Comunque buone ferie a tutti good office jordanbullon
peg1
peg1
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:05:30
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 15/03/2013  19:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a fare come noi milanesi, al posto di prendere la nave sottocasa, ci facciamo dai 500 ai 600 km cosi si risparmia, se parti da napoli ad esempio ci sono piu tratte e costano meno.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:19:51
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/03/2013  20:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di discorsi sono piu di uno, uno economico e uno estetico, per il secondo, c'è chi è disposto ad investire di più chi di meno, soggettivo. Per quello economico tolto il costo traghetto, dimmi tu se costa di piu o di meno passare un mese in toscana o in sardegna? i camping, volendo e le AA costano meno, gli alimentari costano meno , e il girare... io dovunque mi trovo giro, quindi fare 1000 km in sardegna in un mese e farli in continente non cambia nulla. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:37:49
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 15/03/2013  20:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ricordo le navi delle ferrovie dello stato con le macchine caricate sui ponti superiori con le gru, ma ero piccolo... Non sono "anziano" come voi [:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/03/2013 alle: 01:01:27
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013  22:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora: Zio e cugino della moglie ferrovieri, suocero poliziotto. SI DOVEVA X FORZA prendere la nave delle ferrovie dello stato, partenza da Civitavecchia...id="size5">id="size3"> Prendere la Tirrenia partenza da Genova, era un tradimento, e Torino Civitavecchia con la 500 carica dell'attrezzatura da campeggio non era uno scherzo, dopo Livorno solo statale, e magari x risparmiare facevi anche la Cisa... Prendere i biglietti poi, da ridere due mesi prima passavi la notte in stazione, a volte non bastava, e magari da Torino andavi a farli a Genova, altro che internet da casa...Bisognava proprio amarla la Sardegna, comunque valeva la pena già allora. Ho delle diapositive della 500 caricata con la gru, un giorno le scannerizzo e ne posto qualcuna. Volessi potrei scrivere un libro sull' attraversata, i sardi poi, loro non prenotavano quasi mai, da ridere cosa succedeva al porto, attese di giorni, agosto-caldo nervosismo. Una volta faccio il biglietto a Torino, mi dicono che x il cane devo farlo al porto,io dovevo andare da centinaia di persone in coda e spiegargli che dovevo passare davanti a tutti solo x il biglietto del cane, messo il cane sotto il sedile, quando la macchina era imbottigliata quasi sulla nave tirato fuori e gli ho detto se volete il biglietto accompagnatemi voi, a quel punto il personale mi ha fatto passare, il cagnino a fatto il clandestino[:D][:D] Certo che oggi con internet è più semplice. Campeggio libero voleva dire, mettere la tenda dove capitava, ai bordi della spiaggia, l'unico campeggio in cui passavo qualche giorno era il Telis di Arbatax oppure il Mariposa di Alghero. Comunque la cosa più bella era con i pastori, sulle montagne di Ierzu,Fonni o su quelle di Buggerru, certo che bisognava essere "raccomandati" altrimenti ti ritrovavi i maiali o le pecore nella canadese, per il mare poi facevi come volevi, bastava solo rispettare i sardi[;)][;)] e l'ambiente si intende. E' passato qualche anno[V][V][V], ma l'isola, fortunatamente non è cambiata di molto[:D][:D]. good office jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 16/03/2013 alle 01:04:07
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 16/03/2013 alle: 08:19:03
Ho fatto alcuni preventivi e, giocando con le date, arrivo ad un A/R di 352 eu o 431 eu che mi sembra accettabile per agosto, ritorno settembre. Quello che fa la differenza è anche la lunghezza del camper. Ho provato ad inserire 6,50 m e per le stesse date e tratte 7,10m... praticamente il prezzo raddoppia! Allora io dico, volete dei camper da 7 o 8 mt che, per me, sono indecenti [:0]... anche questo è una conseguenza da pagare [:D] id="navy">
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 08:44:00
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 16/03/2013  08:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>considerazione ineccepibile,i camper lunghi ''costano'' in tutti i sensi.Posso capire chi ha una famiglia numerosa,ma trovo eccessivo un camper di 7,50 mt per solo 2 pex,anche se le comodita' non nuociono,pero' a questo punto non lamentiamoci.Per Peg,se non vado in sardegna solitamente vado in calabria e la vita costa decisamente meno ,con meno divieti e con gente ospitale e con un mare che in tanti posti non ha niente da invidiare alla sardegna.ciao moreno.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 09:52:25
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013  18:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> casalborsetti ci vado in bici è qui vicino[:D] non in camper il prezzo era ritenuto eccessivo in relazione ai quattro giorni comunque ti ringrazio per le tue considerazioni se insisti ti mando foto di capo nord, capo finisterre della turchia e della scozia e magari anche di capo passero ciao Capitalista Naz.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 11:00:54
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 16/03/2013  09:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>una tantum[:D] devo darti ragione,ciao[:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
peg1
peg1
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 11:45:28
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 16/03/2013  09:52:25 casalborsetti ci vado in bici è qui vicino non in camper il prezzo era ritenuto eccessivo in relazione ai quattro giorni comunque ti ringrazio per le tue considerazioni se insisti ti mando foto di capo nord, capo finisterre della turchia e della scozia e magari anche di capo passero ciao Capitalista >
> Grazie per l'offerta delle foto, ma mi bastano le mie, non sono un amante dei supporti multimediali, anche perché ho memoria eidetica. Per quanto riguarda i consigli turistici, erano ironici, ma non pretendo vengano comprese certe sottigliezze, Casalborsetti era la meta più infima a livello turistico che ricordavo dalle sue parti quindi giocoforza era citarla, ma tale risposta era d'uopo a chi con leggerezze e finezza interveniva a gamba tesa in un discorso e con estrema saccenza e supponenza scriveva:
quote:900 euri per farci 4 giorni sono un furto andremo da un'altra parte >
>e ancora:
quote:2 persone due cabine camper 7,20 pasqua circa € 900>
> Anche perché ipotizzare di spendere una cifra molto inferiore con una attraversata in nave da 8/9 ore mi pare quantomeno illusorio, ed esporre un proprio pensiero in maniera cosi sprezzante, non è molto fine, se avesse detto subito "cavolo mi sarebbe piaciuto, ma per 4 giorni la spesa è impegnativa", sarei stao anche io d'accordo con lei La ringrazio per il saluto... Quale è il contrario di capitalista?... Pezz... E contraccambio. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
nazario1
nazario1
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 12:17:44
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/03/2013  11:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene vedo che avevo capito bene che razza di soggetto che sei [:)] 900 euro era riferito ai 4 giorni che se non lo sai sono 225 euri al giorno per le tue discutibili affermazioni sono andato da bari a igoumenitsa con la metà [:D] per le due cabine potrei dire che quante ne prendo sono affari miei COMUNQUE Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein) [:)] NAZ [:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 12:31:57
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 16/03/2013  12:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è chi fa discutibili affermazioni, ma la cosa è soggettiva , e chi ha discutibili modi di comportarsi e di esprimersi, e la cosa è assoluta,il numero di cabine e dove vai sono effettivamente, affari tuoi, il farlo notare, vedi foto e prolisse liste di località anche, ma è segno di un modo preciso di comportarsi, anzi no, forse rendere pubblico i propri spostamenti ha una finalità sociale, permette a chi ha avuto il "piacere" di confrontarsi con lei di scegliere diversi lidi, al fine di godere del proprio tempo. La saluto e la ringrazio. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
nazario1
nazario1
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 15:54:35
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/03/2013  12:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Casalborsetti era la meta più infima a livello turistico che ricordavo dalle sue parti sono proprio un colione, quando una persona scrive di queste amenità non si dovrebbe neanche perdere il tempo di rispondere, vergognati e abbi piu rispetto di quella gente che ci passa le ferie e ne ha un buon ricordo e con questo ho chiuso la discussione abbi comunque un buon fine settimana Naz.
peg1
peg1
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 16:11:52
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 16/03/2013  15:54:35 sono proprio un colione, quando una persona scrive di queste amenità non si dovrebbe neanche perdere il tempo di rispondere, vergognati e abbi piu rispetto di quella gente che ci passa le ferie e ne ha un buon ricordo e con questo ho chiuso la discussione>
> Parole sue... Vado comunque matto per le persone che arrogano il diritto di dire quando si puo e quando non si può fare, continuare o sostenere una cosa , denunciano a pieno il loro egocentrismo. Come vado altresi matto per le persone che si sdegnano e redarguiscono gli altri per dei comportamenti che li contraddistinguono. A me spiace per coloro che passano le ferie a Casalborsetti, ma definirla una ridente località marina è iniquo, un lembo di terra tra una palude in parte bonificata e un mare morto non sono di certo gli elementi che contraddistinguono le località turistiche marine piu ridenti, o tu sei uno di quelli che si chiedono come mai l'Aga khan sia andato fino in costa smeralda a fondare il suo piccolo regno, quando poteva farlo nelle valli del comacchio? Per quanto riguarda le persone che hanno un buon ricordo ti tali luoghi, il mondo è bello perché vario, prendi i Rom, anche se gli offrono case normali loro preferiscono vivere in campi immersi nella palta e nel fango, i gusti sono gusti, io se anche fossi nato in zona avrei cercato di spostarmi, ma se a qualcuno piace...[:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 16/03/2013 alle 16:14:05
nazario1
nazario1
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 16:24:34
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/03/2013  16:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo con piacere che stai assumendo un atteggiamento più umano[:)] e adesso ti spiego meglio, io ho avuto uno dopo l'altro tre alberghi nella costa romagnola, pinarella di cervia lido di savio e lido di classe le nostre località un po piu a sud di casalborsetti si sono sempre prestate ad un turismo di tipo familiare e con bambini, la costa smeralda dove mi onoro di essere stato propone un'altro tipo di turismo ma di qui a fare certe dichiarazioni generalizzando sulla massa delle persone mi pare discutibile io non lo farei però fai te Ciao Naz.
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 16/03/2013 alle: 16:35:55
Solo per ricordare che si parlava del costo dei traghetti per la Sardegna[B)] qlc ha trovato la capacità di scendere sul piano personale[:(]e questo forse nn aiuta il confronto[V][:(] Ho letto tutte le pag sperando di carpire un suggerimento, un indizio, una dritta ma nulla di tutto ciò,solo un ricco casellario di casistiche che nn c azzecano un tot[}:)] Saranno cxxi miei se : ho un camper lugo 10 mt e siamo solo in due o sono solo o .. vado in vacanza il sabato e al ritorno la domenica per sfruttarla tutta ho acquistato un camper da 100keuro e poi ho perso il lavoro mi danno 4 soldi e nn lo vendo perche sarebbe un flop a Casalborsetti ci vado perchè ho gli amici,mi piace il posto ,nn posso diversamente,(peraltro mi sembra scorretto denigrare un luogo e peggio i suoi frequentatori vuoi per economia conoscenza di alternative od altro) Ognuno di noi col PROPRIO camper è giusto che ci faccia quello che più gli piace quando dove e come vuole e spenda i PROPRI "euri" altrettanto Qui (mi sembrava) si cercano confronti e suggerimenti riguardo al tema proposto non processi ,o gratuite considerazioni personali nn richieste[:(] saluti e buona Sardegna a chi l ha scelta[;)][:p] e quelli che "se la possono permettere"[:D][:D] roberto

Modificato da errepi il 16/03/2013 alle 16:40:20
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 17:16:27
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 16/03/2013  16:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>siccome ho parlato della lunghezza dei camper, mi sento tirato in ballo ,percio' cerco di rispondere senza polemizzare,ognuno è libero di prendersi il mezzo che vuole ,se ti piace puoi comperare anche un mezzo come quelli dei giostrai o del circo,l'importante che poi non si venga a dire che i traghetti costano cari ,perchè sicuramente i prezzi potrebbero essere piu' bassi ,ma la mole del mezzo incide[;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
peg1
peg1
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 17:51:26
Mai denigrato i fruitori di nessuna località turistica, tuttalpiù ho fatto considerazioni estetiche, climatiche e faunistiche di determinate zone, non è colpa mia se le valli del Comacchio sono delle paludi e il mare di quella costa risulta essere inserito nelle liste di goletta verde, come non è colpa mia se quella zona è infestata di zanzare, se poi uno lo considera un buon punto di ritrovo per la compagnia e le gite fuori porta ok, io i miei figli al mare li non ce li porto. Sono libero di giudicare una località, come sono liberi gli altri di farlo, e come è libera una persona di definire o meno un furto il costo di un servizio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 16/03/2013 alle: 18:28:43
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 16/03/2013  16:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non te la prendere troppo, guarda che qui c'è qualcuno che ha "sempre" ragione comunque tu rigiri l'argomento. Guarda e passa.... Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 20:31:48
ho prenotato con corsica sardinia ferries ad agosto da livorno al golfo aranci nave megaexpress 3 camper 7 mt. paga 120€ adulti 30 totale 3 adulti e due bambini piu' camper tot 345 mi sembra buono come prezzo mentre per il ritorno ho trovato con moby partendo al mattino alle nove da olbia a genova 500 euro. non ho capito perche 'il ritorno costa sempre quasi il doppio il prezzo del camper ps i prezzi sono posto ponte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link