CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna??...meta "impossibile"!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 113
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 20:32:51
aggiungo che con moby i bambini viaggiano gratis
peg1
peg1
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 20:41:29
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 16/03/2013  20:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende dai giorni, alta, media e bassa , se parti in bassa e rientri in alta logicamente i costi sono differenti, e per di piu vai da Livorno, e rientri su Genova, ci saranno tre quattro ore di differenza di viaggio. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 16/03/2013 alle 20:43:51
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4520
Inserito il 16/03/2013 alle: 20:43:34
c'avrò la tastiera fatata perchè a me viene più o meno come l'anno scorso (moby civ.-olbia, 2 ponti + 5mt. varie prove partenza fine luglio rientro fine agosto 290 a/r). boh! c'è invece da dire che da civitavecchia ormai ci sono solo moby e tirrenia, e ciò mi allarma un po. Alla zona franca non ci credo per niente, la sardegna versa la stessa iva di roma, e quando gliela lasciano!
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 20:46:11
Ciao purtroppo le ferie le ho solo ad agosto quindi parto il martedi 6\08(meno carodurante la settimana rispetto ai weekend)e rientro il 24\08 quindi in altissima stagione rispetto ad anno scorso con saremar spendo circa 200 euro in piu'...faro qualche sacrificio...approfitto per chiedere a peg1 siccome non conosco bene la costa orientale se si trovano aree di sosta paragonabili a quelle della costa occidentale che ho gia' girato per due estati consecutive..
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 22:46:46
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 16/03/2013  20:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le aree qualitativamente sono forse migliori di quelle occidentali , il problema è che sono abbastanza poche, trovi però camperstop, parcheggi a pagamento e altre opportunità, per non parlare di opportunità nell'immediato entroterra, ogliastra, baronia e barbagia offrono veramente molto essendo la sardegna terra di contrasti troverai due isole differenti. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 17/03/2013 alle: 13:43:18
ok grazie Ruggero,incomincio a documentarmi sulle aree di sosta e leggendo i diari di bordo qui sul col. ciao e buona domenica
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 17/03/2013 alle: 16:17:33
Ma al cartello CIN di Onorato e company, (che mi ricorda quello del narcotraffico di Medellin),chi glie lo ha detto di accapparrarsi la Tirrenia (che ricordo campava di contributi Statali), se non rientrava nelle spese, mantenendo i prezzi di allora? il medico? il papa? o Silvio B.? mi sa che è proprio un suo regalo.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013  08:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
peg1
peg1
-
Inserito il 17/03/2013 alle: 16:21:48
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 17/03/2013  16:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi citi, ma non capisco il perche e che cosa significhi, a parte il solito " è colpa di berlusconi". Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 17/03/2013 alle: 17:30:23
Noi saremo in Sardegna dal 21 luglio all'8 agosto, mi piacerebbe sapere se e dove ci sono sagre o feste interessanti. Ricordo ben 5 anni fa' la sagra dei pescatori ad Arbatax, forse esiste un sito dove trovare il tutto? cri
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 17/03/2013 alle: 17:54:57

http://www.sardiniapoint.it/352...

ad esempio ma se cerchi con google ne trovi a bizzeffe
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:12:23
Per noi che possiamo andare in vacanza solo ad agosto l'anno scorso ci ha salvato la Saremar con tariffe convenienti soprattutto per il Camping on Board ( 620,00€ camper 7 m, 4 persone ). Quest'anno visto l'assenza della compagnia Saremar ho provato a fare un po di preventivi on-line me il risultato è a dir poco disastroso: non si scende sotto i 1.200,00€ con partenze da Genova o Livorno in sola poltrona ( a cui vanno aggiunti comunque altri 200€ tra gasoliio ed autostrada per arrivare al porto ) ! La Sardegna è sicuramente bella ma con 12-14 ore di viaggio, 400€ di gasolio e 140€ di autostrada da Torino ( tra andata e ritorno ) si arriva nel Salento che in molti casi ha ben poco da invidiare alle coste della Sardegna. Con questi prezzi ad Agosto è impensabile andare in Sardegna. Vorrebbe dire pronti via e aver già speso 1.500 € ! Saluti Gianluca
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:44:45
Caro peg 1, significa che a parte voi turisti, graditissimi ospiti nella nostra terra, noi sardi, per poter andare nel "continente" per citare un nostro modo di dire, anche per necessità, dobbiamo sobbarcarci spese raddoppiate, se non di più; questo grazie ai regali di Stato, fatti a quelle Aziende di trasporto navale che nel periodo di concorrenza alla Tirrenia, praticavano anch'essi prezzi accessibili e concorrenziali, e che improvvisamente dopo essersi consorziati, hanno rilevato il loro unico concorrente, ritoccando al rialzo le tariffe, questo alla faccia della concorrenza, grazie al regalo di stato fatto dal Governo in carica, appunto Silvio B.. Io non ti ho affatto citato, ma al tuo intervento giustificativo sul caro prezzi a causa del caro petrolio, ti rispondo; se a conti fatti non rientravano nelle spese di gestione, perchè accollarsi un'azienda piena di debiti e, non continuare ad operare con le loro navi, tra l'altro viaggiando più cariche di quelle della Tirrenia lasciando la stessa al suo destino?. con affetto e benvenuto nella mia Isola. Giovanni.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/03/2013  16:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
nazario1
nazario1
-
Inserito il 17/03/2013 alle: 20:32:33
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 17/03/2013  19:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il turismo dovrebbe essere una priorità assoluta per la Sardegna sta ai Sardi prendere tutte le iniziative necessarie vi auguro di poter mettere in atto tutto il necessario ad iniziare da quella zona franca della quale si parla da anni e che rimane una pia illusione Ciao Nazario
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 17/03/2013 alle: 20:49:48
Caro nazario1 hai ragione, infatti spetta a noi ribellarci a questi tiranni del trasporto, invece al contrario ci siamo venduti le mutande per due euro di elemosina, vedi sponsor Cagliari Calcio targato Tirrenia;
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 17/03/2013  20:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
peg1
peg1
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 05:40:23
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 17/03/2013  19:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono un brianzolo, ma mia moglie è Nuorese, abbiamo quindi case e parenti in sardegna, non ci vado solo per le ferie, ma anche per la feste comandate e altro. A parte che mi sembra di aver dimostrato che questo aumento del 50/100% è da considerarsi alla stessa stregua dei coccodrilli nelle fogne di NY, quindi una leggenda, e poi il caro trasporto c'è ad agosto, e con i camper, perché se per il resto dell'anno fai un passaggio 2 persone ed auto , trovi a prezzi ridicoli, e non mi dire che il "bisogno" di venire in continente comporta l'uso di un camper. Mia nipote, nuorese, studia a parma, ma un paio di volte al mese scende a casa con i voli low cost si smazza parma bergamo in treno e con una 40ina di euro va e torna su Alghero, quindi l'isolano che abbisogna di andare in continente, lo può fare tranquillamente, a meno di doverlo fare in agosto con un camper, ma in agosto con un camper si va in ferie, almeno il 99% delle volte.... e se un isolano va in ferie mi pare giusto che paghi come un continentale che le ferie le va a fare in sardegna... Siamo tutti Italiani no? Il problema è un altro, voi non avete fabbriche, e non ne avrete mai, avete solo produzione agroalimentare e turismo, ma siccome fino ad ora per voi il turismo ha significato solo, come investimento, piantare u cartello con scritto "ingresso 10 euro" a maggio per poi toglierlo a ottobre con l'aumento delle navi vi siete trovati in ginocchio, prezzi altissimi, esorbitanti, costa meno andare sul mar rosso per due settimane che fare una settimana di solo pernotto e prima colazione in sardegna e i veri Baroni sardi che hanno sempre fatto cartello, quelli del cartello " ingresso 10 euro" vi stanno montando per non calare loro i prezzi, costa troppo la sardegna? è colpa delle navi... Sveglia.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 18/03/2013 alle: 10:05:08
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/03/2013  05:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di fronte a tanto smisurato sapere e a tante approfondite conoscenze, non mi resta che inchinarmi. Ti si dovrebbe attribuire almeno un ministero, uno qualsiasi! Ma tu credi davvero che i problemi dei Sardi siano quelli che hai elencato?, Come mai in costa smeralda certi problemi non ci sono? Non sarà che qualcuno ai Sardi ha lasciato solo le briciole? Buonanotte! Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 18/03/2013 alle 10:06:14
peg1
peg1
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 10:24:14
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 18/03/2013  10:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se l'unica cosa di valore di tutta la Sardegna fosse la costa Smeralda e il resto fossero veramente briciole ci sarebbe veramente da preoccuparsi. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 18/03/2013 alle: 11:24:54
a fronte di tanta saccenza, da noi si dice " a parauri macchi arecci sosdshi" che tradotto vuol dire " se non sai di cosa parli in termini di realtà locale
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 18/03/2013  10:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nostra è meglio tacere.
peg1
peg1
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 11:29:07
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 18/03/2013  11:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiegaci allora perché oltretutto voi non parlate, non spiegate, voi che conoscete perfettamente la vostra realtà e e quella degli altri visto che vi ci confrontate, spiegateci Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 18/03/2013 alle: 12:05:43
Grazie a Brunetto...hanno senso queste continue discussioni? Ognuno rimane del proprio parere, mi sembra e forse non è il luogo adatto per usare tali toni. cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link