CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna??...meta "impossibile"!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 113
peg1
peg1
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 09:05:54
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/03/2013  08:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci si orienta verso un altra destinazione, signori cari tutti vorrebbero avere un mercedes da 100 mila euro, ma se ci si può permettere solo una duna usata, quella si prende. A me piacerebbe andare con il mio camper in cina, ma vuoi per il tempo, vuoi per l'impegno economico non me lo posso permettere, che devo fare? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/03/2013 alle: 20:33:17
caro ruggero ti stimo e ti ammiro molto per tutti gli aiuti che ci dai ma quando dici queste cose [:(!][:(!][:(!] davvero non le condivido... Scusa la franchezza ma davvero certi posti, specie in italia, dovrebbero essere alla portata di tutti o comunque della maggior parte... Secondo me il tuo discorso ci può stare su mete molto più in dell'estero (e quì potrei sbizzarrirmi tra Mauritius, Polinesia e chi più ne ha più ne metta...) ma non per la sardegna che è comunque nostra perchè essendo italiana reputo tutta l'italia di tutti noi e quindi dovrebbero metterci in condizioni di poterci andare se si vuole...Scusa e senza polemiche...[:)][:)][:)] paola
peg1
peg1
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 20:39:33
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/03/2013  20:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non è un discorso di esclusività ma di distanza e di raggiungibilità, per arrivare in sardegna bisogna obbligatoriamente utilizzare una nave che ha un costo, vista la situazione economica attuale e in genere non possiamo chiedere allo stato di metterci soldi per le nostre ferie. Quindi costa di più per un discorso geografico, dove sta lo scandalo? Ci vuoi andare per 4 gg a pasqua sai di base di avere 4/500 euro di traghetto da mettere sul banco, va da se che se uno non se lo può permettere non se lo può permettere mi spiace. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 26/03/2013 alle: 16:19:52
Non apro nuovo topic, vorrei capire quanto costa a notte sosta al campeggio Il Sole de La Maddalena (camper con 3 adulti seconda metà di luglio); ho inviato email, ma non rispondono e non riesco ad interpretare il listino. L'arcipelago non l'abbiamo ancora visitato, ma vorremmo fare due conti, fra traghetto e un paio di notti in campeggio, il nostro percorso poi proseguirebbe verso Chia che lo scorso anno ci è piaciuta molto. In sintesi si tratta dei due estremi dell'isola, che ne dite?In alternativa avevamo pensato a qualche giorno ad Alghero, soprattutto per trovare un pizzico di movimento per la figlia, ma forse anche presso la Maddalena si trovano negozietti e il campeggio mi sembra vicino al centro. Grazie dei consigli cri
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4765
Inserito il 26/03/2013 alle: 16:53:15
è vero che è molto caro, però se vuoi trovare un mare bello quasi come la sardegna devi andare in puglia, che da torino o milano saranno 6-700 euri tra benzina e autostrada e devi pure guidare, non riposare in cabina o in cellula, usurando tra l'altro il mezzo; grecia idem o peggio; corsica costi +o- come la sardegna, minore scelta di posti di mare e costi più elevati; sicilia, poco meno di traghetto, ma più benz/autostrada. Calabria non pervenuta (non sono pratico). Altrove il mare si chiama sempre così ma sappiamo che è proprio un'altra cosa. Quindi, d'accordo che i costi di gasolio, traghetti e autostrada stanno diventando insostenibili, ma non capisco l'accanimento su questa isola. Non vedo mai discussioni analoghe con le considerazioni che ho fatto io.
peg1
peg1
-
Inserito il 26/03/2013 alle: 17:08:35
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/03/2013  16:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente per trovare rassicurazioni, "non me la posso permettere" non ne vale la pena se detto tutti insieme magari funziona. Oltretutto come detto si trovano tratte a prezzi decenti m 5/700 euro che equivalgono a 2/2500 km di gasolio e autostrade, poi se uno pretende di andare in Sardegna, via Genova con camper di oltre 7 mt e in 4/5 persone in cabina non puo pretendere di pagare 2/300 euro... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4765
Inserito il 26/03/2013 alle: 17:30:29
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 26/03/2013  16:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non conosco il campeggio , io sono stato in un'AA, credo l'unica dell'isola, non lontana dall'assurda opera del g8. 10 euro a notte, con possibilità di campeggiare (veranda, tavoli, panni stesi, ecc.), lontana dal mare, ma tanto alla maddalena per godersi il mare secondo me ci vuole il barchino. La sera è abbastanza movimentata a fine luglio, mercatini, bar, certo alghero è un altro livello, gli adolescenti si divertono di più; ma a chia tua figlia che ti dice? dove la porti, al resort laguna? (non è una battuta, ci fanno seratine).
peg1
peg1
-
Inserito il 26/03/2013 alle: 17:44:02
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/03/2013  17:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che sia il campeggio del sole che è piu un AA che un vero camping anche io mi ricorso 10/15 euro quando ci sono stato l'ultima volta, ma si tratta di qualche anno fa. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 26/03/2013 alle: 20:25:45
Infatti lo scorso anno dall'AA Su Giudeu la sera ci spostavamo al resort, almeno per sentire musica e vedere gente, inoltre hanno fatto vari concerti, speriamo anche quest'anno. Anche Sant'Antioco e Calasetta ci sono sembrati carini, avevamo scelto il campeggio Le Saline perchè ci pareva vicino al paese, invece si tratta di 1,5 km circa e sali scendi: abbiamo fatto il percorso una sera in bici, ma è piuttosto impegnativo. In effetti è difficile trovare campeggio vicino a paese e a belle spiagge!Anche a Costa Rei il capo Ferrato sembra già pieno, non so dal camping Le Dune quanto c'è al paese, che fra l'altro offre solo bancherelle...ma basterebbero.Anche quelli verso la costa Smeralda non mi sembrano comodi per vedere spiagge diverse, forse torneremo un paio di giorni al Cala Cavallo da cui si raggiungono splendide spiagge ed è animato. Del resto anche i mezzi pubblici non sembrano ben organizzati. cri
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 26/03/2013 alle: 20:32:42
Io in Sardegna non ho mai cercato " Rimini" altrimenti andrei in Romagna La bellezza della Sardegna è la natura , sperando che ne resta e non sia soffocata dal cemento dei residence . Al vin l'è la teta di vec
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 26/03/2013 alle: 20:49:56
Infatti non andiamo a Rimini, basta una gelateria, qualche bancarella... cri
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/03/2013 alle: 20:52:49
io condivido in pieno il pensiero e le esigenze di cri perchè ho un figlio di 16 anni x cui... ho gli stessi problemi... Meglio x te che non hai di questi problemi.... Io sono dell'idea che le ferie devono essere sia x me che x i miei figli, per cui devotrovare un giusto compromesso...[:D][:D][:D][:D] paola
peg1
peg1
-
Inserito il 26/03/2013 alle: 21:30:14
Il problema che in sardegna non hai molta scelta, Alghero, San Teodoro, Cagliari, il resto natura.... A meno di inseguire un poco il turismo ricreativo, sagre e feste, ma in agosto si parla solo di entroterra... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
04/04/26 - 00:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link