quote:Originally posted by chiesu> dipende dal tuo stato di forma, sono circa 11 km... buona pedalata, maurizio
Vorrei capire meglio, sbarcando ad Olbia il 31/07 sera (h.18) ci sono altre comode soluzioni oltre a quella di andare allo Stadio di san Teodoro? Dal parcheggio dello Stadio si riesce andare a Cala Brandinchi in bici o bisogna per forza muovere il camper e pagare 15€? Eventualmente dal campeggi di san teodoro si riesce a raggiungere Cala Brandinchi in bici? Grazie >
quote:Originally posted by mizio04> tieni presente che in tutta il territorio di olbia vige un generico divieto di campeggio che comunque sembra essere abbastanza elastico, tranne che per la zona di pittulongu e marinella, per il resto vigono le norme sul codice della strada, per cui io ti posso consigliare di andare al mare dove ti pare e rientrare a dormire ai parcheggi Auchan in questo periodo non sarai certamente solo. Il C.S. (Che Schifo) si trova in zona industriale settore 6 ad Olbia, non è facile trovarlo per cui puoi contattarmi alla mia mail garmau1@tiscali.it se hai bisogno di "accompagnamento". Per quanto riguarda i campeggi in zona ti posso consigliare il camping tavolara sulla s.s. 125 olbia- san teodoro a circa 17 km da olbia, oppure l'A.A. di capo coda cavallo poco dopo il camping prima menzionato. Occhio al territorio di Liori-Porto San Paolo,dove esiste anche il divieto di sosta per i vr in tutto il territorio comunale. Una buona zona potrebbe essere anche nel comune do golfo aranci, con delle spiagge interne al paese, per cui io penso che tu possa parcheggiare nel lungo spiaggia, eventualmente dormire in sosta e svegliarti la mattina a due passi dal mare, quest'ultima possibilità è comunque da confermare perche non sono a conoscenza di eventuali divieti mirati nel comune di Golfo aranci, cerchero di informarmi, se mi riesce, e ti farò sapere. A presto; maurizio
ciao maurizio grazie della risposta,ma siccome sono 3 i giorni che dovrei aspettare hai altre soluzioni e altri posti sempre nelle vicinanze oltre cala brandinchi che sicuramente sara' la mia tappa x giovedi'30 luglio,verso pittolongu e il golfo della marinella pensi che ci sia la possibilita' di sostare e godere del mare di sardegna?accetto anche consigli di campeggi oltre che soste libere.[:D] >
quote:Originally posted by drago 1> Anche questa è un'idea, solo che è distante 110 km da olbia se si prende la via diretta, in alternativa potrebbe fare la litoranea del nord sardegna ossia: Olbia, palau, santateresa, aglientu, valledoria, etc...., molto più lunga, ma potrebbe aproffittarne per farsi tutta il nord sardegna anche se velocemente.
io l'anno scorso dopo essere sbarcato ad Olbia sono andato a Platamona li c'è un'AA dove mi sono trovato benissimo data la cordialità dei gestori e la signora che cucina in un modo fantastico [:p][:p] tanto che prima di ripartire per il rientro ci siamo ripassati, il mare è a 200 mt l'AA è tenuta benissimo i servizi sono pulitissimi ciao Drago1 >
quote:Originally posted by chiesu> Ho scordato di dire che l'Area di sosta camper (loro la chiamano così, ci sono passato di fronte stamane)di capo coda cavallo dista 2/3 km da cala brandinchi, distanza più che abbordabile...
Scusa Drago1, ma dicendo nelle vicinanze di Olbia pensavo nell'arco di 30km, 110km mi sembrano un pò troppi. Grazie Maurizio x la segnalazione degli 11km, ma oltre il mio precario stato di forma ho anche 2 bimbi di 7 e 10 anni. >
quote:Originally posted by mizio04> Se devi attendere tre giorni in zona ti posso consigliare di fermarti a Capocomino dista da olbia circa 30km sosta libera sul mare posto favoloso giorno 01 agosto sarà ancora la mia tappa ciao buon divertiento
salve ragazzi,mercoledi' 29 luglio mi imbarco x l'isola e arrivero' a sera ad olbia,siccome devo aspettare amici con il camper fino a domenica 2 agosto e non vorrei allontanarmi troppo da olbia che posti mi consigliate e spiagge nei dintorni dove posso stare tramquillo e felice?siamo 2 adulti e 2 ragazze di 12 e 17 anni grazie .[:D] >
quote:Originally posted by ginetto> E' un poco più distante di 30 km, per la maggior parte su comoda strada a 4 corsie. Vale decisamente la pena, è un gran bel posto maurizio
quote:Originally posted by mizio04> Se devi attendere tre giorni in zona ti posso consigliare di fermarti a Capocomino dista da olbia circa 30km sosta libera sul mare posto favoloso giorno 01 agosto sarà ancora la mia tappa ciao buon divertiento
salve ragazzi,mercoledi' 29 luglio mi imbarco x l'isola e arrivero' a sera ad olbia,siccome devo aspettare amici con il camper fino a domenica 2 agosto e non vorrei allontanarmi troppo da olbia che posti mi consigliate e spiagge nei dintorni dove posso stare tramquillo e felice?siamo 2 adulti e 2 ragazze di 12 e 17 anni grazie .[:D] >
>
quote:Originally posted by Dodi71> la spiaggia de "la cinta" è a san teodoro[;)]
Ho vagabondato un paio di giorni in luglio dell'anno scorso sulle spiagge di Posada "fantastiche". Se non sbaglio una si chiama la cinta. Saluti >
quote:Originally posted by chiesu> Capocomino si trova 5 km circa prima di svincolare a Berchidda sulla provinciale dove ti immetti nello sterrato comunque e segnalato Capocomino appena dopo Siniscola ciao
Quello di CAPOCOMINO è questo? ... in parking sterrato sul mare c/o Rio Berchida, segnalato al Km 242 della SS 125; a pagamento (tariffa 2007: € 6 per la giornata, sosta consenita durante la notte) oppure è un altro? hai indicazioni. Grazie >
quote:Originally posted by chiesu> Capocomino si trova 5 km circa prima di svincolare a Berchidda sulla provinciale dove ti immetti nello sterrato comunque e segnalato Capocomino appena dopo Siniscola ciao
Quello di CAPOCOMINO è questo? ... in parking sterrato sul mare c/o Rio Berchida, segnalato al Km 242 della SS 125; a pagamento (tariffa 2007: € 6 per la giornata, sosta consenita durante la notte) oppure è un altro? hai indicazioni. Grazie >
quote:Originally posted by ginetto> Occhio a non confondere "Berchida" la spiaggia vicino a capo comino, con "Berchidda" paese all'interno , basta sbagliare con il navigatore e vi porta completamente da un'altra parte. Inoltre non sono a conoscenza di altri cs "liberi" in zona, gli altri sono quelli dei camping e AA, Maurizio
>